View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]
SuperMariano81
02-09-2008, 09:10
bello, me lo scarico...:)
1. nell'ordine di quanti secondi?
appena seleziono "galleria" dal menù principale passano 7-9 secondi prima che possa muoveri nel sotto menù.
poi appena entro in "tutti i file" passano altri 10 secondi circa prima di poter vedere i file.
c'è da dire che con la vista "non a griglia" riduco i 10 secondi alla metà, visto che non carica tutte le immagini immediatamente.
Mazda RX8
02-09-2008, 09:24
deframmenta la MMC...
SuperMariano81
02-09-2008, 09:42
deframmenta la MMC...
anhce se è nuova?
secondo voi perkè il pc suite mi vede l'ora dei messaggi indietro di 3 ore rispetto alla loro normale ora di arrivo?:confused:
nessuno sa niente?
ThePunisher
02-09-2008, 10:36
nessuno sa niente?
Da me è un'ora sola.
StefanoCsl
02-09-2008, 10:52
nessuno sa niente?
Prova a vedere se il fuso orario è corretto: Menu > Orologio, da lì guarda che città è impostata. Non so se può essere questo il problema ma vale la pena provare
Prova a vedere se il fuso orario è corretto: Menu > Orologio, da lì guarda che città è impostata. Non so se può essere questo il problema ma vale la pena provare
è quello, pero vorrei capire come si fa a cambiare. ho impostato come città roma però rimane sballato
StefanoCsl
02-09-2008, 12:53
è quello, pero vorrei capire come si fa a cambiare. ho impostato come città roma però rimane sballato
Fammi capire, parli della finestra principale del PC NOKIA SUITE? Ho provato ora con il mio e vedo la stessa ora che compare nei dettagli del messaggio sul cellulare. Sono sempre dell'idea che dipenda dalle impostazioni o del cell o del computer. Non ho capito bene se nell'orologio risulta l'ora di Roma o no, in caso affermativo prova a vedere il computer.
Ciao
Stefano
Fammi capire, parli della finestra principale del PC NOKIA SUITE? Ho provato ora con il mio e vedo la stessa ora che compare nei dettagli del messaggio sul cellulare. Sono sempre dell'idea che dipenda dalle impostazioni o del cell o del computer. Non ho capito bene se nell'orologio risulta l'ora di Roma o no, in caso affermativo prova a vedere il computer.
Ciao
Stefano
no è sbagliato il fuso orario del cell. segna quello di abudabi, pero nn so come cambiarlo, dalle impostazioni nn me lo fa fare
StefanoCsl
02-09-2008, 13:38
no è sbagliato il fuso orario del cell. segna quello di abudabi, pero nn so come cambiarlo, dalle impostazioni nn me lo fa fare
Prova così e dimmi se funziona:
1. Menu > Orologio
2. Sposti a destra nella visualizzazione dei fusi orari
3. Aggiungi Città: "Roma"
4. Selezioni "Roma" e imposti "Città corrente"
io ho provato con Londra e ha impostato l'orario di Londra, sicuramente lo sposterà di 3 ore quindi dopo aver impostato Roma devi rimettere l'orologio.
Stefano
mbenecchi
02-09-2008, 14:09
Per il TomTom:
Lo apri:
Cambia Preferenze --> Mostra Stato GPS --> Configura --> Altri dispositivi Bluetooth --> [ricerca...] --> selezioni il tuo --> inserisci il codice se richiesto (di solito 0000) e vedrai che poi funziona alla perfezione.
justo!
tnx
ThePunisher
02-09-2008, 14:21
justo!
tnx
NP! :D
francescomcenroe
02-09-2008, 15:54
Raga, ho trovato un tema a dir poco fighissimo! E' come quello rosso Music Edition, solo che è viola e rende molto di più:
http://digilander.libero.it/m4puni/purpleME.jpg
http://digilander.libero.it/m4puni/purple_music_edition.rar
Enjoy! :D
Scusa la domanda banale da assoluto neofita: per installare il tema che devo fare? Rischio di perdere qualcosa (sms, file vari)?
Grazie.
salve ragazzi
è da molto che non segue il treadh e mi chiedevo se ci fosse un firmware nuovo che riduce sensibilmente la lentezza
avete notizie??
ThePunisher
02-09-2008, 16:43
Scusa la domanda banale da assoluto neofita: per installare il tema che devo fare? Rischio di perdere qualcosa (sms, file vari)?
Grazie.
E' un .sis auto installante. Usa "Installa Applicazioni" del Nokia PC Suite e ritroverai il Tema nel telefono (e dovrai applicarlo dall'apposita sezione), ovviamente senza perdere nulla di nulla.
quel tema viola è fantastico ma su njokioteca l'ho trovato anche blue e nero... io sono amante del blue quindi.... complimenti a chi l'ha scovato...
ThePunisher
02-09-2008, 17:33
quel tema viola è fantastico ma su njokioteca l'ho trovato anche blue e nero... io sono amante del blue quindi.... complimenti a chi l'ha scovato...
Beh tu potresti postare anche quelli blue e nero! :D O linkarceli!
Beh tu potresti postare anche quelli blue e nero! :D O linkarceli!
tema nero:
http://www.nokioteca.net/home/dettaglio_temi.php?id=2052&id_cat=&id_compatibile=18
tema blu:
http://www.nokioteca.net/home/dettaglio_temi.php?id=2076&id_cat=&id_compatibile=18
contento? :D
appena seleziono "galleria" dal menù principale passano 7-9 secondi prima che possa muoveri nel sotto menù.
poi appena entro in "tutti i file" passano altri 10 secondi circa prima di poter vedere i file.
c'è da dire che con la vista "non a griglia" riduco i 10 secondi alla metà, visto che non carica tutte le immagini immediatamente.
Quello di mio padre era altrettanto lento appena comprato, ma ho subito formattato la scheda ed è andato a posto. ;)
Forse basta anche solo la deframmentazione...
SuperMariano81
03-09-2008, 07:54
Quello di mio padre era altrettanto lento appena comprato, ma ho subito formattato la scheda ed è andato a posto. ;)
Forse basta anche solo la deframmentazione...
Infatti ora si è sistemato :)
Grazie ragazzi!
francescomcenroe
03-09-2008, 07:56
E' un .sis auto installante. Usa "Installa Applicazioni" del Nokia PC Suite e ritroverai il Tema nel telefono (e dovrai applicarlo dall'apposita sezione), ovviamente senza perdere nulla di nulla.
Grazie, ho fatto ed è andato tutto bene.
Per caso qualcuno ha anche il tema verde? Grazie.
:..Giuliacci..:
03-09-2008, 09:13
ma come si esegue la deframmentazione?
SuperMariano81
03-09-2008, 09:17
io ho preso la mmc, lo attaccata al suo adattatore, inserita in un lettore di memory card e fatta dal pc.
windows mi diceva che non serviva, ma l'ho fatta comunque :)
03-09-2008, 09:30
grazie adesso lo faccio
Mazda RX8
03-09-2008, 09:51
io ho preso la mmc, lo attaccata al suo adattatore, inserita in un lettore di memory card e fatta dal pc.
windows mi diceva che non serviva, ma l'ho fatta comunque :)
si è risolto con la deframmentazione? :)
SuperMariano81
03-09-2008, 10:43
si è più veloce, grazie ancora ;)
StefanoCsl
03-09-2008, 13:58
Il mio N70 da qualche tempo ha problemi con il display. Improvvisamente diventa tutto bianco ed ho visto che si può ripristinare solo premendo il tasto di spegnimento seguito poi dal pulsante rosso (quello di fine chiamata). Il problema è sempre più frequente ed ho notato che lo fa praticamente sempre quando ricevo telefonate. A volte i colori sono in negativo, prima avevo aperto il solitario e si vedeva male, nel senso che le carte erano tagliate e si ripristinavano correttamente solo passandoci sopra.
Anche qualche settimana fa ho avuto lo stesso problema ma poi ho visto che era un falso contatto della batteria che si era inspiegabilmente "curvata", l'ho sostituita ed è andato benissimo fino a pochi giorni fa quando ha ricominciato.
Secondo voi cosa può essere?
Mazda RX8
03-09-2008, 21:12
si è più veloce, grazie ancora ;)
di niente...:)
amicofragile29
03-09-2008, 21:17
scusate se voglio scaricare un'immagine da mettere come sfondo al telefono che dimensioni deve avere per essere della stessa dimensione dello schermo (visto che non le riadatta)?
grassie! :sofico:
StefanoCsl
04-09-2008, 08:21
scusate se voglio scaricare un'immagine da mettere come sfondo al telefono che dimensioni deve avere per essere della stessa dimensione dello schermo (visto che non le riadatta)?
grassie! :sofico:
Per mettere un'immagine che copra copletamente lo schermo, quindi anche dove è il logo e l'ora devi modificare il tema
Per mettere un'immagine che copra copletamente lo schermo, quindi anche dove è il logo e l'ora devi modificare il tema
è si... e non ho mai capito perchè l'abbiano fatto così male...
StefanoCsl
04-09-2008, 10:57
è si... e non ho mai capito perchè l'abbiano fatto così male...
Neanche io, ma così è purtroppo
Il mio N70 da qualche tempo ha problemi con il display. Improvvisamente diventa tutto bianco ed ho visto che si può ripristinare solo premendo il tasto di spegnimento seguito poi dal pulsante rosso (quello di fine chiamata). Il problema è sempre più frequente ed ho notato che lo fa praticamente sempre quando ricevo telefonate. A volte i colori sono in negativo, prima avevo aperto il solitario e si vedeva male, nel senso che le carte erano tagliate e si ripristinavano correttamente solo passandoci sopra.
Anche qualche settimana fa ho avuto lo stesso problema ma poi ho visto che era un falso contatto della batteria che si era inspiegabilmente "curvata", l'ho sostituita ed è andato benissimo fino a pochi giorni fa quando ha ricominciato.
Secondo voi cosa può essere?
Alla risposta mi ha risposto il centro assistenza Nokia: il display è partito e quando ricevo telefonate è più stressato, così gli arriva meno energia e si spegne (questa almeno è la tesi del centro assistenza). Costa 60€ (non ho capito se il montaggio è incluso o no), io l'ho trovato su Internet a neanche 30€ originale Nokia, sapete se è semplice da montare oppure è meglio portarlo in assistenza? Da quello che ho letto sembra che non ci siano saldature da fare ma semplicemente da inserire lo spinotto, qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Prova così e dimmi se funziona:
1. Menu > Orologio
2. Sposti a destra nella visualizzazione dei fusi orari
3. Aggiungi Città: "Roma"
4. Selezioni "Roma" e imposti "Città corrente"
io ho provato con Londra e ha impostato l'orario di Londra, sicuramente lo sposterà di 3 ore quindi dopo aver impostato Roma devi rimettere l'orologio.
Stefano
provato ma me la sballa ancora di un ora:(
provato ma me la sballa ancora di un ora:(
che sarà mai... :D
Squalo71
04-09-2008, 11:43
che sarà mai... :D
Ora legale?
Ora legale?
son mica cosi nabbo:D
con l'ora legale mi aumenta di due ore
:D :D :D son mica cosi nabbo:D
StefanoCsl
04-09-2008, 12:28
son mica cosi nabbo:D
Quella del computer è corretta... vero?!
StefanoCsl
04-09-2008, 12:54
Nessuno ha mai cambiato il display dell'N70? E' semplice da sostituire oppure è saldato? Fatemi sapere qualcosa, grazie
Quella del computer è corretta... vero?!
ovviamente si, anche perke la prende direttamente dalla microzozz e il fuso orario è giusto:O
francescomcenroe
04-09-2008, 13:17
Ciao, qualcuno mi potrebbe dire i nomi dei programmi tipo Mobile Brain Trainer per N70 e, se li avete provati, siano meritevoli di attenzione? Infine, dove trovarli? Grazie.
amicofragile29
04-09-2008, 20:37
Ciao, qualcuno mi potrebbe dire i nomi dei programmi tipo Mobile Brain Trainer per N70 e, se li avete provati, siano meritevoli di attenzione? Infine, dove trovarli? Grazie.
io conosco "mobile brain trainer"
provenienza.... la solita :D
amicofragile29
04-09-2008, 20:38
no intendo comprire solo la parte centrale, quella che viene occupata se metti una foto di sfondo per intenderci
Mazda RX8
04-09-2008, 20:54
Nessuno ha mai cambiato il display dell'N70? E' semplice da sostituire oppure è saldato? Fatemi sapere qualcosa, grazie
è saldato...
StefanoCsl
04-09-2008, 23:03
è saldato...
Ne sei sicuro? Mi avevano detto che era uno spinotto, ma volevo ulteriori conferme
Mazda RX8
05-09-2008, 10:07
Ne sei sicuro? Mi avevano detto che era uno spinotto, ma volevo ulteriori conferme
no no, è con uno spinotto, guarda: http://www.mobilephone-spares.com/product-images/nokia/lcd/lcd-nokia-n70-72-6680.jpg
StefanoCsl
05-09-2008, 10:21
no no, è con uno spinotto, guarda: http://www.mobilephone-spares.com/product-images/nokia/lcd/lcd-nokia-n70-72-6680.jpg
Stavo per riscriverti io per dirti che avevo avuto la stessa conferma. Spinotto (anche se mooooooooolto fragile) dietro, poi 4 viti impronta Torx (T6). Ho anche trovato un video su youTube che mostra come smontarlo. Penso proprio che lo comprerò e proverò il "Made in me" :D
Mazda RX8
05-09-2008, 10:30
Stavo per riscriverti io per dirti che avevo avuto la stessa conferma. Spinotto (anche se mooooooooolto fragile) dietro, poi 4 viti impronta Torx (T6). Ho anche trovato un video su youTube che mostra come smontarlo. Penso proprio che lo comprerò e proverò il "Made in me" :D
appunto, fattelo da te... una cosa del genere in assistenza ti costerebbe un botto...:D
StefanoCsl
05-09-2008, 10:32
appunto, fattelo da te... una cosa del genere in assistenza ti costerebbe un botto...:D
60€, non ho capito se montaggio compreso. Il display l'ho trovato a 29€
60€, non ho capito se montaggio compreso. Il display l'ho trovato a 29€
sarebbe bello poterci montare uno schermo con risoluzione tipo n73... terrei sto cell per 4 anni se ci si potesse riuscire... :D
Mazda RX8
05-09-2008, 10:37
sarebbe bello poterci montare uno schermo con risoluzione tipo n73... terrei sto cell per 4 anni se ci si potesse riuscire... :D
la forma è diversa, quindi, niente...:stordita:
la forma è diversa, quindi, niente...:stordita:
è un pelino più lungo mi sa... e un pò più stretto...
se il fuso orario è giusto, l'ora del pc e il fuso del pc sono giusti, l'ora legale nn è, cosa diavolo lo fa sbagliare cazzo.
se il fuso orario è giusto, l'ora del pc e il fuso del pc sono giusti, l'ora legale nn è, cosa diavolo lo fa sbagliare cazzo.
che paranoia.... :D
amicofragile29
06-09-2008, 11:17
scusate conoscete un programma che consente di associare una foto alle voci della rubrica in modo che appaiano a tutto schermo quando ti chiamano?
ho installato FsCaller che però crea problemi, un'alternativa? :sofico:
Ciao,
scusate ma non sono riuscito a capire bene se la velocità di connessione Umts dell' N70 è sui 380kb/s oppure arriva anche a velocità superiori....il motivo risiede nel volerlo usare come modem associato ad un offerta su ricaricabile di Tim per navigare.
Grazie
Ciao!
Ciao,
scusate ma non sono riuscito a capire bene se la velocità di connessione Umts dell' N70 è sui 380kb/s oppure arriva anche a velocità superiori....il motivo risiede nel volerlo usare come modem associato ad un offerta su ricaricabile di Tim per navigare.
Grazie
Ciao!
Non so quale sia la velocità massima, ma tieni conto che dipende anche da come prende il telefono nella zona nella quale intendi usarlo.
Pεrveяsivo
07-09-2008, 09:08
scusate conoscete un programma che consente di associare una foto alle voci della rubrica in modo che appaiano a tutto schermo quando ti chiamano?
ho installato FsCaller che però crea problemi, un'alternativa? :sofico:
Puoi provare Smartcom....
Non so quale sia la velocità massima, ma tieni conto che dipende anche da come prende il telefono nella zona nella quale intendi usarlo.
Giusto,
il dato della capacità max delle rete UMTS nella mia zona è 3,6 -> 7,2 Mb/s, sia Vodafone che Tim...
se la velocità del Ns caro cell non fosse adeguata alla navigazione, allora opterei per una chiavetta....
Ciao!
che versione del Tom Tom va bene sul nostro fantastico cell? mi hanno detto che qualsiasi verisone 5.etc va bene.
poi qualche deicna di pagine fa leggevo di qualcuno che ha messo google earth. possibile?
StefanoCsl
08-09-2008, 11:02
che versione del Tom Tom va bene sul nostro fantastico cell? mi hanno detto che qualsiasi verisone 5.etc va bene.
poi qualche deicna di pagine fa leggevo di qualcuno che ha messo google earth. possibile?
Si chiama Google Maps, dal sito Google puoi vedere le istruzioni per scaricarlo
tenk iu:)
Mazda RX8
08-09-2008, 20:18
è semplicissimo scaricarlo ed installarlo! e poi è bellissimo! :)
ma esiste una specie di navigatore gps? cioè ha uno stradario e ti trova il percorso ma senza usare il gps?
StefanoCsl
09-09-2008, 08:29
ma esiste una specie di navigatore gps? cioè ha uno stradario e ti trova il percorso ma senza usare il gps?
Google Maps ti porta dal punto A al punto B. Mesi fa uscì un articolo su HWUpgrade in cui si diceva che incrociando i segnali GPRS del cellulare visualizzava la propria posizione con un margine di errore cmq molto ampio (qualche km se non sbaglio). Ho scaricato quella versione ma con l'N70 non funziona :(
Google Maps ti porta dal punto A al punto B. Mesi fa uscì un articolo su HWUpgrade in cui si diceva che incrociando i segnali GPRS del cellulare visualizzava la propria posizione con un margine di errore cmq molto ampio (qualche km se non sbaglio). Ho scaricato quella versione ma con l'N70 non funziona :(
scommetto che è solo per s60v3 tanto per cambiare..... :doh:
risiko84
09-09-2008, 10:04
ciao ragazzi...ho un problema con l'aggiornamento del firmware mediante nsu. Ho un n70 rm-*84 brand tim e quando effettuo la procedura di aggiornamento mi si blocca nel momento cruciale cioè quando devo premere il tasto aggiorna,infatti, questo pulsante è sempre grigio e quindi nn è possiobile premerlo. Come devo fare? Ci sono delle soluzioni alternative per aggiornarlo? grazie mille
salve gente, tempo fa si parlava di antivirus...è davvero utile?quale mi consigliate...possibilmente gratuito!
Un'altra cosa...mi ricordo che ancora tempo fa si parlava di un'applicazione che faceva funzionare la fotocamera come torcia lasciando acceso il flash mi sapresti dirmi il nome dell'applicazione?
grazie
ciao.
salve gente, tempo fa si parlava di antivirus...è davvero utile?quale mi consigliate...possibilmente gratuito!
Un'altra cosa...mi ricordo che ancora tempo fa si parlava di un'applicazione che faceva funzionare la fotocamera come torcia lasciando acceso il flash mi sapresti dirmi il nome dell'applicazione?
grazie
ciao.
è n70 torch
Mazda RX8
10-09-2008, 20:56
consiglio AVIRA MOBILE...:O
consiglio AVIRA MOBILE...:O
non è gratuito...è in prova per 30 giorni!poi bisogna acquistarlo!
Salve ragazzi, volevo sapere se esiste un programma che mi permette di risponde al cell dal mio pc tramite cuffie e microfono.Sempre nokia N70.
Mazda RX8
11-09-2008, 09:53
non è gratuito...è in prova per 30 giorni!poi bisogna acquistarlo!
lo so purtroppo...
ragazzi avrei visto questo CELL in offerta con una prepagata da 5euro a 129euro in un centro commerciale,secondo voi è ancora valido a quel prezzo? o con quella cifra si trova di meglio essendo ormai un cellulare datato........
ThePunisher
16-09-2008, 05:52
ragazzi avrei visto questo CELL in offerta con una prepagata da 5euro a 129euro in un centro commerciale,secondo voi è ancora valido a quel prezzo? o con quella cifra si trova di meglio essendo ormai un cellulare datato........
A 150 in qualche offerta vendono l'N73 che è nettamente superiore.
StefanoCsl
16-09-2008, 08:26
A 150 in qualche offerta vendono l'N73 che è nettamente superiore.
Se usi TIM ed hai 500 lune puoi prenderlo con uno sconto di 60€ nei telefonini TIM, in questo modo io l'ho visto a 109€, ma se non hai le 500 lune TIM mi sembra un buon prezzo. Per quanto riguarda l'N73 non l'ho mai visto ad un prezzo così basso, e cmq chi ce l'ha mi ha detto che ha qualche bug di troppo, anche persone che sono passate dall'N70 all'N73 hanno detto che il primo è meglio per prestazioni e anomalie, però ovviamente il secondo ha più funzioni.
addirittura tu dici che l'N73 ha prestazioni inferiori dell'N70????...non ostante sia un S60v3 al posto di un v2 è più lento?
StefanoCsl
16-09-2008, 09:53
addirittura tu dici che l'N73 ha prestazioni inferiori dell'N70????...non ostante sia un S60v3 al posto di un v2 è più lento?
Io dico quello che mi hanno detto persone che sono passate da un N70 ad un N73. Non l'ho mai usato personalmente quindi non posso darti la mia opinione. Mesi fa avevo anche letto che aveva qualche bug in più e si bloccava più spesso ma non so se con il tempo questi problemi sono stati risolti.
SuperMariano81
16-09-2008, 13:16
due domande sui pulsanti del n70:
-il tasto centrale si può mettere che apra i menù?
-il tasto con la matita cosa dovrebbe fare? il mio non funge :cry: lo schiaccio e non succede nulla
StefanoCsl
16-09-2008, 13:36
-il tasto con la matita cosa dovrebbe fare? il mio non funge :cry: lo schiaccio e non succede nulla
1. No
2. Serve per attivare il copia/incolla. Ad esempio mentre scrivi un lo tieni premuto e premi il tasto direzionale per selezionare il testo (come se fosse lo SHIFT e le frecce del computer), vedrai che in basso a sinistra compare "Copia", quindi dopo aver selezionato il testo premi il tasto a sinistra e copierai la selezione, successivamente tieni nuovamente premuto la matita e vedrai che a Destra oltre a "Copia" c'è "Incolla", premendo il pulsante destro incollerai il testo precedentemente copiato.
Squalo71
16-09-2008, 13:37
Non lo so.
Serve per il copia/incolla. Prova a tenerlo premuto mentre scrivi un messaggio. Poi magari cerca nel manuale, mi sembra che ne spieghi il funzionamento.
SuperMariano81
16-09-2008, 13:59
funziona!
mi scuso per le domande sciocche :D ;)
Squalo71
16-09-2008, 14:04
funziona!
mi scuso per le domande sciocche :D ;)
Bene!
Mi scuso io se sono sembrato polemico, ho dimenticato di mettere uno smile ;).
SuperMariano81
16-09-2008, 14:55
Bene!
Mi scuso io se sono sembrato polemico, ho dimenticato di mettere uno smile ;).
assolutamente no, tranquillo!
il manuale l'ho dimenticato a casa :stordita: ed il forum è sempre ben fornito :cool:
albert75
18-09-2008, 09:08
raga fra qualche giorno daro via il mio cellulare come posso cancellare in modo sicuro sia memory che memoria celllulare.....sapevo di programmi che riscrivevano nvolte l' hd del pc tipo "eraser" etc etc, ne hanno creato uno per i cellulari...soprattutto dopo che hanno scoperto che e' possibile recuperare sms anche di anni addietro tramite pc suite...?
StefanoCsl
18-09-2008, 09:23
raga fra qualche giorno daro via il mio cellulare come posso cancellare in modo sicuro sia memory che memoria celllulare.....sapevo di programmi che riscrivevano nvolte l' hd del pc tipo "eraser" etc etc, ne hanno creato uno per i cellulari...soprattutto dopo che hanno scoperto che e' possibile recuperare sms anche di anni addietro tramite pc suite...?
Penso che facendo un hard reset cancelli tutto, solo che non ricordo il codice per farlo :rolleyes:
prova a cercare all'interno del forum
albert75
18-09-2008, 09:25
Penso che facendo un hard reset cancelli tutto, solo che non ricordo il codice per farlo :rolleyes:
prova a cercare all'interno del forum
NE sei sicuro che si cancelli tutto...ad esempio formattando l' hd del pc, non si cancellano mica i dati...
StefanoCsl
18-09-2008, 09:45
NE sei sicuro che si cancelli tutto...ad esempio formattando l' hd del pc, non si cancellano mica i dati...
Se intendi dire che formattando non si cancella tutto perché è possibile reperire i dati con dei software specifici penso che lo stesso valga per il cellulare. Se il tuo timore è che possano reperire i dati con qualche software particolare dopo un hard reset, non so come aiutarti mi dispiace
Squalo71
18-09-2008, 11:39
Non so come aiutarti, ma mi incuriosisce/preoccupa 'sto fatto di recuperare messaggi vecchi...
Hai documentazione al riguardo?
StefanoCsl
18-09-2008, 11:48
Non so come aiutarti, ma mi incuriosisce/preoccupa 'sto fatto di recuperare messaggi vecchi...
Io piuttosto vorrei capire se hanno recuperato gli SMS su un celluare dopo un hard reset, in quel caso è preoccupante, ma ne dubito che sia così
albert75
18-09-2008, 11:48
se googleggi un po' trovi tutto...e' una cosa abbastanza grave perche si riesce perfino a trovare il numero al qule hai inviato il messaggio
SuperMariano81
18-09-2008, 13:03
Ieri ho fatto un backup totale del mio nokia 6021 (ho 2 cellulari) tramite nokia pc suite e mi sono ritorvato nel cellulare SMS di gennaio :mbe:
albert75
18-09-2008, 13:11
Ieri ho fatto un backup totale del mio nokia 6021 (ho 2 cellulari) tramite nokia pc suite e mi sono ritorvato nel cellulare SMS di gennaio :mbe:
visto!!!
e io che lo devo dare via vorrei non far sapere i bazzi miei a nessuno quindi serve una soluzione e almeno per me rapida visto che a giorni lo regalero'
albert75
18-09-2008, 13:20
almeno per le memorie penso di aver trovato qualcosa....per prima cosa cancello tutto il contenuto del cellulare, poi faccio un filmato con inquadratura a caso finche non mi dice memoria esaurita e poi lo cancello!! dovrei risolvere cosi??? ma per i messaggi???
NetBios:P
18-09-2008, 22:42
Ciao a tutti,
da qualche giorno ormai sto cercando di installare le mappe e le voci di Nokia Maps utilizzando il Nokia Map Loader, ma sia che colleghi il cell via cavo, sia che lo faccia col bluetooth a metà del trasferimento mi dice che la connessione è stata reimpostata e devo ricominciare da capo tutto (per sentirmi dire di nuovo che la connessione è stata reimpostata, e così via).
Qualcuno ha idea di cosa possa essere e di come risolvere?
Ciao e grazie
StefanoCsl
19-09-2008, 08:18
Ciao a tutti,
da qualche giorno ormai sto cercando di installare le mappe e le voci di Nokia Maps utilizzando il Nokia Map Loader, ma sia che colleghi il cell via cavo, sia che lo faccia col bluetooth a metà del trasferimento mi dice che la connessione è stata reimpostata e devo ricominciare da capo tutto (per sentirmi dire di nuovo che la connessione è stata reimpostata, e così via).
Qualcuno ha idea di cosa possa essere e di come risolvere?
Ciao e grazie
NOn vorrei sbagliare ma mi sembra che il Nokia Maps non sia compatibile con l'N70 :confused:
per il reset del cel è spiegato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23830878#post23830878) ;)
NOn vorrei sbagliare ma mi sembra che il Nokia Maps non sia compatibile con l'N70 :confused:
Compatibilissimo. :)
Deve controllare la versione, infatti è la 1.0 compatibile come potete vedere qui.
http://www.nokia.it/A41096601
ciao ragazzi ho da poco questo cell, volevo chiedervi una cosa cosa che nn mi è riuscito fare: Nel mio vecchio cell avevo tutta la rubrica nella sim card. Inserendo quest'ultima nel nostro n70, nn riesco xò a visualizzare i numeri a meno di non andare "visualizza rubrica sim". Ciò che volevo fare era copiare tutti i numeri della sim nel telefono, ma da quello che sono riuscito a capire sembra che ciò vada fatto numero x numero. Esiste appunto un opzione che mi copi direttamente tutta la rubrica sul cell? ...un ultima cosa: perchè il cell nn prende da solo nella rubrica i numeri della sim (come faceva il mio 6230i) mischiandoli con quelli del telefono, invece di fare questa fastidiosa separazione?
Ciao a tutti e grazie.
ps:qualcuno mi può linkare qualche sito dove vi sono i vari programmi e giochi compatibili per il nostro n70? Grazie ancora
albert75
19-09-2008, 13:57
ciao ragazzi ho da poco questo cell, volevo chiedervi una cosa cosa che nn mi è riuscito fare: Nel mio vecchio cell avevo tutta la rubrica nella sim card. Inserendo quest'ultima nel nostro n70, nn riesco xò a visualizzare i numeri a meno di non andare "visualizza rubrica sim". Ciò che volevo fare era copiare tutti i numeri della sim nel telefono, ma da quello che sono riuscito a capire sembra che ciò vada fatto numero x numero. Esiste appunto un opzione che mi copi direttamente tutta la rubrica sul cell? ...un ultima cosa: perchè il cell nn prende da solo nella rubrica i numeri della sim (come faceva il mio 6230i) mischiandoli con quelli del telefono, invece di fare questa fastidiosa separazione?
Ciao a tutti e grazie.
ps:qualcuno mi può linkare qualche sito dove vi sono i vari programmi e giochi compatibili per il nostro n70? Grazie ancora
vai nella rubrica sim/opzioni/selezianatutto/copia in rubrica stop
vai nella rubrica sim/opzioni/selezianatutto/copia in rubrica stop
...grazie, ho fatto tutto ok. Conosci qualche sito dove trovare un pò di informaz su prog e giochi?
nokioteca (http://www.nokioteca.net) ;)
albert75
19-09-2008, 14:32
grande cell l n70....l' ho avuto per 2 anni e 9 mesi, mai successo con altri cellulari.....mi ha cresciuto praticamente....e non l'ho nemmeno sfruttato in tutte le sue funzioni....peccato che fra qualche giorno lo donero'...per passare a n85:sofico:
StefanoCsl
19-09-2008, 15:10
Concordo con Albert, ma il mio ora mi sta abbandonando. In pratica il display ormai non si vede più, diventa tutto bianco e spesso ci rimane per un giorno intero. Cambiare il display mi costa alla nokia 60€ in un altro negozio 33€. Il mio dubbio è che non si tratta solo del display, perché il problema lo fa saltuariamente, soprattutto quando ricevo telefonate (e non sempre). Con i punti TIM ho visto che ne potrei prendere uno nuovo a 109€.
albert75
19-09-2008, 15:21
Concordo con Albert, ma il mio ora mi sta abbandonando. In pratica il display ormai non si vede più, diventa tutto bianco e spesso ci rimane per un giorno intero. Cambiare il display mi costa alla nokia 60€ in un altro negozio 33€. Il mio dubbio è che non si tratta solo del display, perché il problema lo fa saltuariamente, soprattutto quando ricevo telefonate (e non sempre). Con i punti TIM ho visto che ne potrei prendere uno nuovo a 109€.
infatti puo' non essere il display e oltre i 60 potresti dover sganciare di piu'
trottolino1970
19-09-2008, 15:29
quacuno sarebbe così gentile ad aiutarmi a ripristinare i file nel mio n70 senza portalo in assisntenza che mi costerebbe un casino?
albert75
19-09-2008, 15:36
quacuno sarebbe così gentile ad aiutarmi a ripristinare i file nel mio n70 senza portalo in assisntenza che mi costerebbe un casino?
ripristinare quali file:confused:
trottolino1970
19-09-2008, 15:40
tutti i file originali dell'n70. Stavo aggionando il firmware e non mi va più Ho letto ek o posso fare io ma mi serve che qualcuno mi dia i file originali
albert75
19-09-2008, 15:43
tutti i file originali dell'n70. Stavo aggionando il firmware e non mi va più Ho letto ek o posso fare io ma mi serve che qualcuno mi dia i file originali
spegni il cellulare premi contemporaneamente tasto verde/3/* riaccendi tenendo premuto tutti e tre i tasti finche non si riaccende vedi che succede
trottolino1970
19-09-2008, 15:44
fatto ma nn va se provo ad aggiornare il firmware mi dic ec he ci sta un file corrotto. Come devo fare?
albert75
19-09-2008, 15:47
fatto ma nn va se provo ad aggiornare il firmware mi dic ec he ci sta un file corrotto. Come devo fare?
centro assistenza mi spiace:rolleyes:
trottolino1970
19-09-2008, 15:52
centro assistenza mi spiace:rolleyes:
nooooooooooooooo
albert75
19-09-2008, 15:54
nooooooooooooooo
per risolvere il disastro che hai combinato serve un apparecchiatura speciale...
trottolino1970
19-09-2008, 15:56
per risolvere il disastro che hai combinato serve un apparecchiatura speciale...
si ma il gioco non vale la candela o sbaglio?
ripararlo ci vorranno una 70ina di euro comprarlo nuovo poko di più almeno avrei un tel nuovo ancora in garanzia o sbaglio?
albert75
19-09-2008, 15:59
si ma il gioco non vale la candela o sbaglio?
ripararlo ci vorranno una 70ina di euro comprarlo nuovo poko di più almeno avrei un tel nuovo ancora in garanzia o sbaglio?
ho capito....ti vuoi fare il cell nuovo:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
trottolino1970
19-09-2008, 16:02
ho capito....ti vuoi fare il cell nuovo:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
assolutamente ma quanto mi costerebbe portarlo al centro assistenza?
albert75
19-09-2008, 16:05
assolutamente ma quanto mi costerebbe portarlo al centro assistenza?
assolutamente no o si?? penso una 40€ non saprei telefonali...
Alcune domande..
1) c'è modo di far collegare il cellulare a internet tramite blutooth o cavo (appoggiandosi quindi a un computer già collegato) oppure bisogna per forza usare il traffico dati su gprs/umts?
in realtà a me basterebbe poter avere una sincronizzazione email tra cell/pc/internet, in modo tale che io possa leggere e rispondere alle email dal cell, quando ho tempo libero
2) ho il navigatore su una memoria da 1gbyte, dentro questa memoria ho anche le foto che faccio col cell... la cosa che nnon mi piace è che quando vado in "galleria", mi appiaono oltre le foto fatte da me.. anche alcune immagini presenti nelle directory dell'installazione del navigatore.
3) ci sono reali vantaggi a sbrandizzare il cell e portarlo all'ultima versione?
4) c'è modo di evitare il suono che viene emesso all'avvio quando si vedono le due mani che si stringono e il logo nokia?
albert75
20-09-2008, 12:21
Alcune domande..
1) c'è modo di far collegare il cellulare a internet tramite blutooth o cavo (appoggiandosi quindi a un computer già collegato) oppure bisogna per forza usare il traffico dati su gprs/umts?
in realtà a me basterebbe poter avere una sincronizzazione email tra cell/pc/internet, in modo tale che io possa leggere e rispondere alle email dal cell, quando ho tempo libero
2) ho il navigatore su una memoria da 1gbyte, dentro questa memoria ho anche le foto che faccio col cell... la cosa che nnon mi piace è che quando vado in "galleria", mi appiaono oltre le foto fatte da me.. anche alcune immagini presenti nelle directory dell'installazione del navigatore.
3) ci sono reali vantaggi a sbrandizzare il cell e portarlo all'ultima versione?
4) c'è modo di evitare il suono che viene emesso all'avvio quando si vedono le due mani che si stringono e il logo nokia?
1)si
2)non so
3)no aggiornalo col firmware del tuo brand
4)no
4)
1)si
2)non so
3)no aggiornalo col firmware del tuo brand
4)no
4)
ciao riguardo il punto 1, come faccio a farlo collegare a internet tramite bluetooth o cavo?
ti ringrazio
ciao riguardo il punto 1, come faccio a farlo collegare a internet tramite bluetooth o cavo?
ti ringrazio
è un casino!!! io ci ho buttato ore seguendo le guide inutilmente.... poi usa riferimenti ad xp e su vista???? mah.... se riesci sei un master!!! XD
StefanoCsl
23-09-2008, 13:40
infatti puo' non essere il display e oltre i 60 potresti dover sganciare di piu'
Non è il display! :cry:
Ieri l'ho portato in un negozio per sostituirlo, pochi secondi dopo averlo riacceso ha rifatto il medesimo problema. Mi hanno rimesso il mio display e riconsegnato. Secondo voi cosa può essere? Il negoziante ha azzardato l'ipotesi (non assurda secondo me) che sia la scheda madre del cellulare, ma in quel caso penso che non mi convenga affatto sostituirla. Voi che ne pensate?!
Al momento sto usando il Nokia 1200 della mia ragazza... mammamia come mi sono ridotto! :(
albert75
23-09-2008, 13:44
Non è il display! :cry:
Ieri l'ho portato in un negozio per sostituirlo, pochi secondi dopo averlo riacceso ha rifatto il medesimo problema. Mi hanno rimesso il mio display e riconsegnato. Secondo voi cosa può essere? Il negoziante ha azzardato l'ipotesi (non assurda secondo me) che sia la scheda madre del cellulare, ma in quel caso penso che non mi convenga affatto sostituirla. Voi che ne pensate?!
Al momento sto usando il Nokia 1200 della mia ragazza... mammamia come mi sono ridotto! :(
bohhhh....prendi un cell nuovo per 200€ ci sono bei gicattolini io andrei di n73:D
Mazda RX8
23-09-2008, 13:47
bohhhh....prendi un cell nuovo per 200€ ci sono bei gicattolini io andrei di n73:D
io andrei di N81...:O
StefanoCsl
23-09-2008, 13:51
io andrei di N81...:O
A dire il vero penso che riandrò di N70, con i punti TIM fino al 10 ottobre posso prenderlo in un negozio a 109€
albert75
23-09-2008, 14:07
io non lo farei...sara' perche ce l' ho da 3 anni ma a sto punto con 170€ prendi n73
StefanoCsl
23-09-2008, 14:15
io non lo farei...sara' perche ce l' ho da 3 anni ma a sto punto con 170€ prendi n73
Mi è stato detto che ha molti bug rispetto all'N70 ed è molto più lento. Non l'ho mai usato quindi non posso confermare queste cose ma a dirlo è stata anche una persona che ha avuto entrambi.
rainbow six
23-09-2008, 14:42
Scusate se mi intrometto ragazzi: Volevo un consiglio. Ho trovato il Nokia N 70 a € 145,00. Lo vorrei regalare a mia figlia. A lei non interessa navigare in internet, farebbe un uso semplice del cellulare, telefonate e molti messaggi. So per certo, anche se il telefono è uscito da un po di tempo, che il Nokia N70 gli piace molto. Alla cifra di 145 € mi conviene comprarlo? o è troppo datato?
Ciao e grazie per eventuali risposte.
Scusate se mi intrometto ragazzi: Volevo un consiglio. Ho trovato il Nokia N 70 a € 145,00. Lo vorrei regalare a mia figlia. A lei non interessa navigare in internet, farebbe un uso semplice del cellulare, telefonate e molti messaggi. So per certo, anche se il telefono è uscito da un po di tempo, che il Nokia N70 gli piace molto. Alla cifra di 145 € mi conviene comprarlo? o è troppo datato?
il prezzo è quello... direi sdi prenderlo.. ma spesso con 10€ in più trovi anche l'n73...
rainbow six
23-09-2008, 14:49
il prezzo è quello... direi sdi prenderlo.. ma spesso con 10€ in più trovi anche l'n73...
Ok Persio. Mi hai dato l'idea. Vedo se riesco a trovare un N73 che si avvicini al prezzo, se non riesco gli prendo l'N 70.
Grazie.;)
Ciao
albert75
23-09-2008, 14:50
sono tutti e due ottimi...pero' n73 a differenza di n70 quando lo usi come macchina fotografica si vede a tutto schermo, mentre n70 no....
StefanoCsl
23-09-2008, 14:52
Se le serve solo per telefonare penso sia sprecato. Il Nokia N70 è uno smartphone, ci si possono installare programmi ed ha molte funzioni, per installarle serve anche collegarlo al computer, per alcuni versi può essere paragonato ad un palmare. Se serve solo telefonare ti consiglio di dare un'occhiata ad un altro modello, poi se le piace e la cifra di va bene, prendilo che è un ottimo telefono. Ti do un consiglio: con 500 punti TIM hai lo sconto di 60€ nei negozi TIM.
Sinceramente non ho mai visto l'N73 nei negozi a meno di 180€.
Ok Persio. Mi hai dato l'idea. Vedo se riesco a trovare un N73 che si avvicini al prezzo, se non riesco gli prendo l'N 70.
Grazie.;)
Ciao
la cosa che non mi piace dell'n73 è il joystick... potevano farlo coi tasti tipo n70.. per il resto ha tutto meglio....
rainbow six
23-09-2008, 15:04
Ok ragazzi. Neanche a farlo apposta, mia figlia mi chiedeva se all'N 70 si potevano mettere i file word dal pc, e gli ho risposto di si.
Insomma, credo proprio che inizierà ad imbattersi nel sistema symbiam.
A proposito, l'N 70 andrebbe ottimamente, perchè a parte il cellulare valido, ho 2 batterie Bl 5c e se non sbaglio sono compatibili con l'N 70.
Grazie ragazzi.;)
Ciao
Ok ragazzi. Neanche a farlo apposta, mia figlia mi chiedeva se all'N 70 si potevano mettere i file word dal pc, e gli ho risposto di si.
Insomma, credo proprio che inizierà ad imbattersi nel sistema symbiam.
A proposito, l'N 70 andrebbe ottimamente, perchè a parte il cellulare valido, ho 2 batterie Bl 5c e se non sbaglio sono compatibili con l'N 70.
Grazie ragazzi.;)
Ciao
le batterie vanno... word non sono mai riuscito a farlo funzionare... sarà perchè non apre quelli fatti con office 2007....
rainbow six
23-09-2008, 15:13
le batterie vanno... word non sono mai riuscito a farlo funzionare... sarà perchè non apre quelli fatti con office 2007....
Quelli con word 2007 non lo prende. Mi capitava con l'E 51. devi salvarli diversamente. Apri il file word e lo salvi come word vecchio,non ricordo quale. Insomma l'icona word con w diventa più grande e puoi istallarlo nel cellulare.
Ciao
rainbow six
23-09-2008, 15:15
Allora ho controllato, devi salvarlo come documento 97 - 2003, prova. Calcola che io uso Vista.
Ciao
Allora ho controllato, devi salvarlo come documento 97 - 2003, prova. Calcola che io uso Vista.
Ciao
ok... ora provo... cmq anche io ho il vista... è in firma... XD
...ciao ragazzi ho da poco questo cell., mi sro trovando molto bene, se nn fosse per la tremenda lentezza del software in generale...per accenderlo mi pare che ci metta un pò troppo e quando si sente l'avviso nokia fa un rumore come se caricasse qualcosa. Anche il tempo di reazione è molto lungo. Insomma il cell mi dà l'impressione di essere un pò imballato.
Qualcuno ha qualche consiglio?...devo fare qualche aggiornamento o nn so?
Ciao Graxie
albert75
23-09-2008, 15:33
...ciao ragazzi ho da poco questo cell., mi sro trovando molto bene, se nn fosse per la tremenda lentezza del software in generale...per accenderlo mi pare che ci metta un pò troppo e quando si sente l'avviso nokia fa un rumore come se caricasse qualcosa. Anche il tempo di reazione è molto lungo. Insomma il cell mi dà l'impressione di essere un pò imballato.
Qualcuno ha qualche consiglio?...devo fare qualche aggiornamento o nn so?
Ciao Graxie
ALLORA vai qui http://www.nokia.it/A4765524 e controlla il tuo firmwae...aggiornalo scaricandoti la nokia software updater utility....per la lenteza all' avvio e' normale....solo i nuovi nokia sono piu' veloci ci mettono 1/3 del tempo dei vecchi modelli
ALLORA vai qui http://www.nokia.it/A4765524 e controlla il tuo firmwae...aggiornalo scaricandoti la nokia software updater utility....per la lenteza all' avvio e' normale....solo i nuovi nokia sono piu' veloci ci mettono 1/3 del tempo dei vecchi modelli
...intanto grazie x l'inf. Non appena mi disconnetto (visto che utilizzo il cell come modem) verifico se vi sono aggiornamenti attraverso il numero che sta sotto la betteria. Tuttavia il mio firmware risulta essere del 24-7-07, non sembra molto vecchio vero (o invece lo è?) ?
Ciao
Grazie
mi dimenticavo una cosa: ma non è possibile settare il cell. in modo tale da far sì che dopo un tot. di secondi si blocchi la tastiera automaticamente?...con il 6230 mi restava molto utile...tuttavia in questo cell. nn sono riuscito a trovare l'opzione in questione.
StefanoCsl
23-09-2008, 16:08
...intanto grazie x l'inf. Non appena mi disconnetto (visto che utilizzo il cell come modem) verifico se vi sono aggiornamenti attraverso il numero che sta sotto la betteria. Tuttavia il mio firmware risulta essere del 24-7-07, non sembra molto vecchio vero (o invece lo è?) ?
Ciao
Grazie
mi dimenticavo una cosa: ma non è possibile settare il cell. in modo tale da far sì che dopo un tot. di secondi si blocchi la tastiera automaticamente?...con il 6230 mi restava molto utile...tuttavia in questo cell. nn sono riuscito a trovare l'opzione in questione.
Non penso che tu possa fare l'aggiornamento software utilizzando la connessione del cellulare.
Purtroppo l'N70 non ha l'autolock, devi installare un'applicazione (chiamata appunto autolock.sis) ma non so se sia gratuita o a pagamento (suggerimento... prova a googlare...)
Purtroppo l'N70 non ha l'autolock, devi installare un'applicazione (chiamata appunto autolock.sis) ma non so se sia gratuita o a pagamento (suggerimento... prova a googlare...)
è gratis....
cavolo xò questa è una mancanza...se pensiamo poi che il 6230 ce l'aveva. Per me è molto utile di sicuro installero il programmino.
Ciao
25-09-2008, 14:35
ma su questo telefono è possibile istallare il so s603v?
StefanoCsl
25-09-2008, 14:42
ma su questo telefono è possibile istallare il so s603v?
No.
Dal momento che ormai mi ha abbandonato quasi completamente sto cercando un degno sostituto che potrebbe essere un altro N70 o un N73 (anche se non vorrei spendere molto). Che voi sappiate l'N73 ha il S60 3nd edition e la porta infrarossi? Su un sito è scritto così ma a me non risultava questa cosa
25-09-2008, 14:43
No.
Dal momento che ormai mi ha abbandonato quasi completamente sto cercando un degno sostituto che potrebbe essere un altro N70 o un N73 (anche se non vorrei spendere molto). Che voi sappiate l'N73 ha il S60 3nd edition e la porta infrarossi? Su un sito è scritto così ma a me non risultava questa cosa
che è un s603nd sono sicuro ma la porta infrarossi non so....
StefanoCsl
25-09-2008, 14:57
che è un s603nd sono sicuro ma la porta infrarossi non so....
Non pensavo essendo uscito solo pochi mesi dopo l'N70. Che funzionalità ha in più il 3rd edition lo sai?
25-09-2008, 15:01
boh ho usa n73 di un mio amico ma non mi sembrava tanto diverso dal s602nd apparte la compatibilità dei software
l'N73 ha la porta infrarossi?
Si! :D
:read:
- Interfaccia utente: S60 3rd Edition
- connettività: infrarossi, Bluetooth 2,0, Usb 2.0
http://www.nokia.it/A4346093
io ce l'ho e quindi garantisco di persona! ;)
:yeah:
StefanoCsl
25-09-2008, 15:20
Si! :D
:read:
- Interfaccia utente: S60 3rd Edition
- connettività: infrarossi, Bluetooth 2,0, Usb 2.0
http://www.nokia.it/A4346093
io ce l'ho e quindi garantisco di persona! ;)
:yeah:
Bene bene, va a finire che compro l'N73 invece dell'N70. Se hai avuto anche l'N70, sai dirmi se è molto più lento l'N73? Mi hanno detto di sì, ma non so se con qualche aggiornamento il problema si è risolto considerato che anche l'N70 all'inizio era molto lento.
Deciso il modello devo solo cercare un posto dove comprarlo a poco, come scritto in precedenza, con i punti TIM posso prendere l'N70 a 109€ che è un ottimo prezzo. Ma dove comprare l'N73 ad una cifra ragionevole? :confused:
Ciao,
allora l'anno scorso ho avuto un N70 Black Tim che poi ho ceduto a mio fratello, quindi l'ho usato veramente poco. Io non mi ricordo che era così lento come dite voi, ma c'è anche da dire che non usavo quasi nulla. Da Marzo invece ho un N73 Black Tim. D'apprima spicca all'occhio il display, grande e luminoso, poi l'audio generato dalle 3 casse, poi a livello di velocità di sw dipende. Io per esempio ho caricato un paio di programmi tra cui il TT6 nella mini-Sd da 2Gb, oltre a 1Gb di musica e video e foto (belle veramente rispetto all'N70) e solo a volte s'inchioda! Poi per esempio a me non s'imballa spesso mentre ad altri si. Anche la batteria, a me dura 5 giorni a dei miei amici a stento 3 con più o meno lo stesso utilizzo. Comunque anche l'N70 mi è risultato un ottimo cellulare. Mio fratello è 2 anni che ce l'ha e non ha mai avuto un problema invece io con l'N73 patisco il problema dello sportellino della fotocamera.
Vedi tu. Io sinceramente dopo averli avuti entrambi non avrei dubbi per l'N73, però non voglio essere di parte.
A presto!
StefanoCsl
25-09-2008, 16:08
Ciao,
allora l'anno scorso ho avuto un N70 Black Tim che poi ho ceduto a mio fratello, quindi l'ho usato veramente poco. Io non mi ricordo che era così lento come dite voi, ma c'è anche da dire che non usavo quasi nulla. Da Marzo invece ho un N73 Black Tim. D'apprima spicca all'occhio il display, grande e luminoso, poi l'audio generato dalle 3 casse, poi a livello di velocità di sw dipende. Io per esempio ho caricato un paio di programmi tra cui il TT6 nella mini-Sd da 2Gb, oltre a 1Gb di musica e video e foto (belle veramente rispetto all'N70) e solo a volte s'inchioda! Poi per esempio a me non s'imballa spesso mentre ad altri si. Anche la batteria, a me dura 5 giorni a dei miei amici a stento 3 con più o meno lo stesso utilizzo. Comunque anche l'N70 mi è risultato un ottimo cellulare. Mio fratello è 2 anni che ce l'ha e non ha mai avuto un problema invece io con l'N73 patisco il problema dello sportellino della fotocamera.
Vedi tu. Io sinceramente dopo averli avuti entrambi non avrei dubbi per l'N73, però non voglio essere di parte.
A presto!
Sei stato molto preciso nella descrizione. Io ricordo che tempo fa feci la prova con una mia collega nell'accedere al menu, nello sfogliare la galleria ecc. Ora non ho + l'N70 funzionante per farlo, cmq mi ricordo che era + veloce. Deciderò anche in base al prezzo.
Grazie
Scusate... sul mio vecchio nokia (3510i) avevo la possibilità di definire la scadenza dei modi d'uso, cioè quando cambiavo modo d'uso all'ora che volevo io tornava il modo d'uso di prima. C'è la possibilità installando un programma di avere questa funzione anche sull'N70? Googlando non ho trovato nulla...
Ciao e grazie
Mazda RX8
25-09-2008, 20:15
Scusate... sul mio vecchio nokia (3510i) avevo la possibilità di definire la scadenza dei modi d'uso, cioè quando cambiavo modo d'uso all'ora che volevo io tornava il modo d'uso di prima. C'è la possibilità installando un programma di avere questa funzione anche sull'N70? Googlando non ho trovato nulla...
Ciao e grazie
interessa anche a me! :)
chicco981
25-09-2008, 20:49
ragazzi, sapete se ce una versione aggiornata di msn x il cellulare?:D
ragazzi, sapete se ce una versione aggiornata di msn x il cellulare?:D
...io sto utilizzando "slick" e devo dire che mi trovo veramente bene.
Ragazzi c'è qualcuno che sa se esiste un programma che fa sì che la sveglia inizi a suonare prima piano per poi progressivamente crescere come faceva il mio vecchio 6230i?
Grazie
StefanoCsl
26-09-2008, 07:52
...io sto utilizzando "slick" e devo dire che mi trovo veramente bene.
Ragazzi c'è qualcuno che sa se esiste un programma che fa sì che la sveglia inizi a suonare prima piano per poi progressivamente crescere come faceva il mio vecchio 6230i?
Grazie
Perché quella dell'N70 non fa così?! :mbe:
Io mi ci sveglio tutte le mattine e praticamente mi sveglia il rumore della vibrazione sul legno prima ancora della suoneria
chicco981
26-09-2008, 17:39
bellissimo slickkk:D grassie...volevo sapere se si possono modificare i nomi degli utenti connessi, ho dei doppi nomi uguali e faccio confusione...
Perché quella dell'N70 non fa così?! :mbe:
Io mi ci sveglio tutte le mattine e praticamente mi sveglia il rumore della vibrazione sul legno prima ancora della suoneria
...a me parte subito a palla! nn so se devo impostare qualcosa boh? Se avete suggerimenti sono ben accetti!:)
bellissimo slickkk:D grassie...volevo sapere se si possono modificare i nomi degli utenti connessi, ho dei doppi nomi uguali e faccio confusione...
infatti slick è ottimo. sinceramente nn so come cambiare i nomi.
chicco981
28-09-2008, 12:54
infatti slick è ottimo. sinceramente nn so come cambiare i nomi.
ok:D a volte mi va in crash e si chiude, fa a nche a te?
ciao raga ho aggiornato il cell N70 di un amico...ma alla fine dell'upgrade del software mi dice di togliere batteria e caricabatteria, rimontare caricabatteria e batteria e provare a collegare ed a riaccendere per ripristinare il telefono.
Purtroppo non va più! Il telefono non si accende più...non riesco a fare nemmeno un hard reset (3,*, tasto verde)...che faccio?
C'è un modo per resettare, ad esempio mettere in corto 2 piedini dell'n70 oppure utilizzare qualche software tipo Phoenix?
Ciao e grazie
Up... nessuno sa niente? :help:
Mazda RX8
29-09-2008, 14:26
Up... nessuno sa niente? :help:
quoto...:help:
ciao raga ho aggiornato il cell N70 di un amico...ma alla fine dell'upgrade del software mi dice di togliere batteria e caricabatteria, rimontare caricabatteria e batteria e provare a collegare ed a riaccendere per ripristinare il telefono.
Purtroppo non va più! Il telefono non si accende più...non riesco a fare nemmeno un hard reset (3,*, tasto verde)...che faccio?
C'è un modo per resettare, ad esempio mettere in corto 2 piedini dell'n70 oppure utilizzare qualche software tipo Phoenix?
e invece del mio problema? Ho provato a fare l'upgrade con phoenix ma niente anche quello...sono riuscito però a fare il backup dei dati...posso poi ripristinare il backup dell'n70 in un altro tel???
ok:D a volte mi va in crash e si chiude, fa a nche a te?
...sinceramente nn mi è mai andato in crash...almeno x ora :)
CaRLiTo82
02-10-2008, 22:35
c'è un modo per disinstallare completamente Norton dall'n70? ho un fastidioso avviso di scadenza ogni volta che accendo il cellulare...
StefanoCsl
04-10-2008, 12:16
Sta succedendo una cosa strana all'N70 di mio fratello. Ha delle foto nel cell fatte con il cellulare stesso. Se le visualizza con il cellulare le vede correttamente, se le copia sul computer con il PC NOKIA SUITE le vede correttamente, ma se le apre mediante PC NOKIA SUITE senza copiarle prima sul computer vede sempre la prima foto scattata! :eek:
Quindi per vedere le foto con il computer deve prima copiarle. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
StefanoCsl
04-10-2008, 14:40
Sta succedendo una cosa strana all'N70 di mio fratello. Ha delle foto nel cell fatte con il cellulare stesso. Se le visualizza con il cellulare le vede correttamente, se le copia sul computer con il PC NOKIA SUITE le vede correttamente, ma se le apre mediante PC NOKIA SUITE senza copiarle prima sul computer vede sempre la prima foto scattata! :eek:
Quindi per vedere le foto con il computer deve prima copiarle. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Risolto, era un problema del programma che usa per visualizzare le foto sul PC
perbacco
04-10-2008, 14:57
Dopo un anno che ho fatto richiesta online di sostituzione della batteria dell'n70 facente parte di quelle difettose, non essendomi mai arrivata, secondo voi che dovrei fare?
Non mi fa eseguire la procedura in quanto per loro è stata già evasa la richiesta.
Ciao a tutti
Dopo un anno che ho fatto richiesta online di sostituzione della batteria dell'n70 facente parte di quelle difettose, non essendomi mai arrivata, secondo voi che dovrei fare?
Non mi fa eseguire la procedura in quanto per loro è stata già evasa la richiesta.
Ciao a tutti
Mi trovo nella tua stessa situazione.
Xwang
...ragazzi ho provato a fare la procedura per l'aggiornamento del software, ma cosa molto strana il mio firmware risulta essere molto più recente (5.0717.3.0.1 del 24-7-2007) da quello che mi comunica la nokia in base al codice dietro la batteria(5.0638.3.0.1). Qualcuno di voi sa se è uscito un firmware più recente dopo quello del 24-7?...dico questo perchè il mio cell è davvero ingestibile dalla sua lentezza ma non so da cosa possa dipendere. Ha soltanto un mese ma fin dall'inizio aveva gravi problemi di lentezza, per fare solo un esempio la galleria una volta si a pre e 4 no...rimanendo a caricare per un'ora.
Qualcuno ha qualche consiglio?
pollicino
12-10-2008, 09:57
Ciao a tutti
Nokia point; pure tu però dopo un anno.... :rolleyes:
diabolik1981
12-10-2008, 11:40
Ciao a tutti
strano, a mia sorella per un 6680, stessa batteria e difetto, ha ricevuto la sostitutiva in un mese circa.
perbacco
12-10-2008, 16:15
Nokia point; pure tu però dopo un anno.... :rolleyes:
Non ho il nokia point vicino, mi costerebbe più andare li che comprarne una nuova.
Per adesso ho invertito la batteria con il modulo gps della nokia che utilizza la stessa batteria.
Penso che l'abbiano "fregata" durante il tragitto postale!
Mazda RX8
14-10-2008, 14:10
raga, scusate l'OT...:fagiano:
qual'era il sito per generare i certificati per i file .sis dei telefonini s60v3?
Scusate, ho un dubbio: PC suite per caso è incompatibile con il Service Pack 3 di XP? Perchè sul sito Nokia indica compatibilità solo col SP2. Se è così sono ridicoli, ma spero che abbiano solo dimenticato di aggiornare il sito.
Lo chiedo perchè sul pc di mio padre, che spesso deve usare PC suite, non ho ancora messo il SP3 solo per non rendere il programma della Nokia inutilizzabile.
ThePunisher
14-10-2008, 17:59
Scusate, ho un dubbio: PC suite per caso è incompatibile con il Service Pack 3 di XP? Perchè sul sito Nokia indica compatibilità solo col SP2. Se è così sono ridicoli, ma spero che abbiano solo dimenticato di aggiornare il sito.
Lo chiedo perchè sul pc di mio padre, che spesso deve usare PC suite, non ho ancora messo il SP3 solo per non rendere il programma della Nokia inutilizzabile.
Funziona benissimo.
Funziona benissimo.
Buono a sapersi, grazie. :)
Certo che potrebbero anche aggiornarla la pagina del sito... :what:
-Revenge-
14-10-2008, 20:45
consiglio veloce per favore...l'ho visto in un ipermercato appena aperto dalle mie parti a 99€...a prima vista sembra una buona offerta...cosa ne dite?? dovrei vedere se ha garanzia italiana o cosa..e poi non è che mi fidi molto dei supermercati in questo genere di cose..
chicco981
14-10-2008, 23:02
consiglio veloce per favore...l'ho visto in un ipermercato appena aperto dalle mie parti a 99€...a prima vista sembra una buona offerta...cosa ne dite?? dovrei vedere se ha garanzia italiana o cosa..e poi non è che mi fidi molto dei supermercati in questo genere di cose..
prendilo al volo non te ne pentirai..io non lo cambierei neanche per un n96:sofico:
invece sapete se PC Suite ha problemi con vista 64bit?...l'avevo installato ma non funzionava...si inchiodava il pc!!! :mad:
Nephilim
15-10-2008, 08:03
Ho un problema col mio N70..
Da ieri, non fa altro che comparirmi sul display : Memoria piena. Eliminare qualche dato!
Ora, dentro c'è la memoria originale..non ho inserito nessuna memory card..e ci sono 9 mb disponibili. Il problema è che non riesco ad accedere al menù per fare una qualsiasi operazione per 30 secondi di fila..se voglio guardare un numero in rubrica, al secondo che vado a visualizzare..mi riporta alla schermata principale :muro: mi conviene resettare tutto o portarlo in assistenza?:help:
...ragazzi ho provato a fare la procedura per l'aggiornamento del software, ma cosa molto strana il mio firmware risulta essere molto più recente (5.0717.3.0.1 del 24-7-2007) da quello che mi comunica la nokia in base al codice dietro la batteria(5.0638.3.0.1). Qualcuno di voi sa se è uscito un firmware più recente dopo quello del 24-7?...dico questo perchè il mio cell è davvero ingestibile dalla sua lentezza ma non so da cosa possa dipendere. Ha soltanto un mese ma fin dall'inizio aveva gravi problemi di lentezza, per fare solo un esempio la galleria una volta si a pre e 4 no...rimanendo a caricare per un'ora.
Qualcuno ha qualche consiglio?
mi riquoto..sperando in qualche consiglio :)
Mazda RX8
15-10-2008, 20:57
raga, scusate l'OT...:fagiano:
qual'era il sito per generare i certificati per i file .sis dei telefonini s60v3?
up...
chicco981
15-10-2008, 22:59
mi riquoto..sperando in qualche consiglio :)
bè io ho provato a cambire firmware ma è rimasto quello di prima, per quanto riguarda la lentezza prova a fare un hard reset
usando la sequenza di tasti;)
Mazda RX8
16-10-2008, 14:55
Da ieri, non fa altro che comparirmi sul display : Memoria piena. Eliminare qualche dato!
Ora, dentro c'è la memoria originale..non ho inserito nessuna memory card..e ci sono 9 mb disponibili. Il problema è che non riesco ad accedere al menù per fare una qualsiasi operazione per 30 secondi di fila..se voglio guardare un numero in rubrica, al secondo che vado a visualizzare..mi riporta alla schermata principale :muro: mi conviene resettare tutto o portarlo in assistenza?:help:
facendo menu--->opzioni--->detagli memoria--->telefono che dice?
SuperMariano81
16-10-2008, 15:53
e' possibile togliere il suono di accensione dell'n70?
ciao gente! esiste un programma che ti faccia vedere la fotocamera a tutto schermo???
Mazda RX8
16-10-2008, 16:39
ciao gente! esiste un programma che ti faccia vedere la fotocamera a tutto schermo???
chiesto tanto tempo fa anche io... all'ora mi risposero di no...:fagiano:
16-10-2008, 16:58
chiesto tanto tempo fa anche io... all'ora mi risposero di no...:fagiano:
quoto esiste un software per farlo?
invece sapete se PC Suite ha problemi con vista 64bit?...l'avevo installato ma non funzionava...si inchiodava il pc!!! :mad:
:cry: :confused:
ciao a ttt!!Da ieri sono un felice possessore di un n70!!:D
cmq nn dovrebbe avere problemi..
Sistemi Operativi supportati:
* Windows Vista 32-bit and 64-bit editions
* Windows XP Professional x64 Edition (Service Pack 2)
* Windows XP (Professional or Home Edition) (Service Pack 2)
io ora lo sto usando tranquillamente sotto xp x64;)
e' possibile togliere il suono di accensione dell'n70?
Dovresti andare nel menu "profili" (esattamente quello in cui si sceglie la suoneria del telefono), cercare l'opzione "suoni di avviso" e metterla da ON a OFF...
..niente più musichina all'avvio..
..pero' così non senti più nemmeno lo scatto della fotocamera :stordita:
ciao a ttt!!Da ieri sono un felice possessore di un n70!!:D
cmq nn dovrebbe avere problemi..
Sistemi Operativi supportati:
* Windows Vista 32-bit and 64-bit editions
* Windows XP Professional x64 Edition (Service Pack 2)
* Windows XP (Professional or Home Edition) (Service Pack 2)
io ora lo sto usando tranquillamente sotto xp x64;)
non ti consiglio, pero', gli aggiornamenti del firmware sotto VISTA :stordita:
PC Suite ha notoriamente magagne con Vista :fagiano:
prendilo al volo non te ne pentirai..io non lo cambierei neanche per un n96:sofico:
:mbe:
La memoria viene usata da:
MMS
SMS
Suonerie
Foto
Video
Cache Internet
Note
Applicazioni installate
...buttando un pò degli elencati dovresti risolvere :rolleyes:
[The Black]
19-10-2008, 14:45
Salve a tutti, ho un problemino con il mio N70 e spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi:)
La cosa è molto semplice: ogni volta che accendo il cellulare, devo reinserire data ed ora.:mbe:
Questa cosa è comparsa da un paio di giorni e non ne vuole sapere di sparire.. sottolineo che non rimuovo la batteria mentre il telefono è spento e che la suddetta batteria non è mai completamente scarica quando spengo il telefono.
Qualcuno sa come aiutarmi?
;24634176']Salve a tutti, ho un problemino con il mio N70 e spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi:)
La cosa è molto semplice: ogni volta che accendo il cellulare, devo reinserire data ed ora.:mbe:
Questa cosa è comparsa da un paio di giorni e non ne vuole sapere di sparire.. sottolineo che non rimuovo la batteria mentre il telefono è spento e che la suddetta batteria non è mai completamente scarica quando spengo il telefono.
Qualcuno sa come aiutarmi?
IPOTESI:
La batteria tampone, che prende la sua alimentazione (che puo' farla rimanere in tensione da diversi minuti a pochi secondi) dalla batteria principale, è probabilmente bruciata.
Non prende la carica dalla batteria del cellulare e non vuole saperne di passare la tensione alla memoria dell'orologio, non solo è collassata ma è proprio bruciata e potrebbe aver tagliato il circuito passante che teoricamente alimenterebbe l'orologio direttamente dalla batteria principale.
Non c'è nulla da fare, oltretutto la batteria tampone è saldata sulla scheda logica.
Rassegnati, se vuoi l'ora, non devi spegnere mai il cellulare.
:O
Mazda RX8
19-10-2008, 20:25
IPOTESI:
La batteria tampone, che prende la sua alimentazione (che puo' farla rimanere in tensione da diversi minuti a pochi secondi) dalla batteria principale, è probabilmente bruciata.
Non prende la carica dalla batteria del cellulare e non vuole saperne di passare la tensione alla memoria dell'orologio, non solo è collassata ma è proprio bruciata e potrebbe aver tagliato il circuito passante che teoricamente alimenterebbe l'orologio direttamente dalla batteria principale.
Non c'è nulla da fare, oltretutto la batteria tampone è saldata sulla scheda logica.
ipotesi molto probabile...:O
francescomcenroe
19-10-2008, 20:42
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai utilizzato il Nokia Map su N70? Come vi siete trovati?
Io l'ho installato e anche in simulazione non vi sono le indicazioni vocali: per avere le voci bisogna procedere all'acquisto?
Grazie.
[The Black]
19-10-2008, 20:50
no problem, non spengo quasi mai il cellulare.. l'unico problema è alcune notti lo metto silenzioso per evitare che i messaggi notturni (spesso mi arrivano) mi sveglino, ma a quel punto ho paura che non suoni la sveglia, o sbaglio?
Mazda RX8
19-10-2008, 20:57
;24638960']no problem, non spengo quasi mai il cellulare.. l'unico problema è alcune notti lo metto silenzioso per evitare che i messaggi notturni (spesso mi arrivano) mi sveglino, ma a quel punto ho paura che non suoni la sveglia, o sbaglio?
no, suona...;)
NetBios:P
19-10-2008, 21:01
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai utilizzato il Nokia Map su N70? Come vi siete trovati?
Io l'ho installato e anche in simulazione non vi sono le indicazioni vocali: per avere le voci bisogna procedere all'acquisto?
Grazie.
Io l'ho installato, ma sinceramente non riesco a farci un granchè dato che non mi rileva l'antenna GPS esterna...
Comunque confermo che per installare le indicazioni vocali bisogna acquistare i servizi di navigazione (mi chiedo se sia così anche per far rilevare il GPS).
[The Black]
19-10-2008, 21:05
no, suona...;)
ah ok, grazie per l'info:D
Mazda RX8
19-10-2008, 21:08
;24639149']ah ok, grazie per l'info:D
di niente...:)
ho abbandonato l' N70 circa un anno fa x un N80...
stasera cercavo qualche info sul mi tel x alcune modifiche e finisco su wikipedia dove leggo:
"Questo modello di cellulare, al di là del "vestito" esterno uguale per tutti gli N70, ha subito diverse modifiche interne nel tempo. Spesso non è possibile aggiornare questo tipo di telefono alla versione più recente, in quanto non supportata dall'hardware del telefono stesso"
il mio cell era del 2005 se nn sbaglio quindi probabilmente uno dei primi e ci ho flashato l'ultimo firmware disponibile cambiando il product key (altrimenti nn lo potevo flashare) e non ho avuto alcun problema, per quel che so è ancora perfettamente funzionante con la batteria originale
:D
ragazzi credo finalmente di aver capito da cosa dipende la mostruosa lentezza del mio n70. Ripeto mostruosa perchè per accedere alla galleria impiega fino a 7 secondi. Cioè tutto sembra dipendere dalla scheda di memoria ufficiale nokia, penso che essa sia difettosa o abbia problemi nella lettura...infatti togliendola i tempi di risposta sono molto più decenti pari diciamo a quello di un mio amico che ha una schedina nn originale. Adesso provo a comprarla e poi vedo.
Ciao!
nn so nello specifico N70 ma avevo sentito dire che le sd/mmc nokia erano abbastanza scadenti come velocità e come robustezza (nel senso che se ne rompono parecchie)
fastleo63
20-10-2008, 09:03
Qualcuno di voi sa se è uscito un firmware più recente dopo quello del 24-7?
Ufficialmente no. Il 717 è l'ultimo disponibile.
Per "vie traverse" è possibile recuperare un firmware ancor più recente, il V5.0737.3.0.1, del 13/09/2007.
Non è installabile tramite Nokia Software Updater, ma esistono trucchi (funzionanti e da me testati personalmente) per potelo fare, anche da NSU. Unica condizione, quella di non avere a bordo dell'N70 la 717, ma la precedente 705, che è quella attualmente on-line via NSU.
Non mi pare il caso di scendere in dettaglio su queste procedure, non sono ufficialmente permesse ed invalidano la garanzia del telefono, mettendo a rischio la funzionalità del medesimo, in caso di problemi durante il processo di flashing. Comunque esistono delle guide in rete, basta cercare con qualche motore di ricerca immettendo il numero di versione del succitato software...
Consiglio di tenere il 717, che tra l'altro è quello che a tutt'oggi viene installato dai Nokia Points, e che risolve tutte le problematiche relative a Bluetooth + GPS, ecc...
Ufficialmente no. Il 717 è l'ultimo disponibile.
Per "vie traverse" è possibile recuperare un firmware ancor più recente, il V5.0737.3.0.1, del 13/09/2007.
Non è installabile tramite Nokia Software Updater, ma esistono trucchi (funzionanti e da me testati personalmente) per potelo fare, anche da NSU. Unica condizione, quella di non avere a bordo dell'N70 la 717, ma la precedente 705, che è quella attualmente on-line via NSU.
Non mi pare il caso di scendere in dettaglio qui, anche perché tali procedure invalidano la garanzia del telefono e mettono a rischio la funzionalità del medesimo, in caso di problemi durante il processo di flashing.
Comunque esistono delle guide in rete, basta cercare con qualche motore di ricerca immettendo il numero di versione del software in oggetto...
Consiglio di tenere la 717, che tra l'altro è quella che a tutt'oggi viene installata dai Nokia Points, e che risolve tutte le problematiche relative a Bluetooth + GPS, ecc...
Ma sei sicuro? A me risulta che l'ultima versione del firmware(che attualmente uso) è la 5.0705.3.0.1. dove trovo la 717? Su NSU non c'è!
fastleo63
20-10-2008, 12:14
Appunto, l'ultima disponibile via NSU è la 705...
Come dissi nel mio post, la 717 è disponibile come aggiornamento, non tramite l'online updater di Nokia, ma solo attraverso il canale dei Nokia Points.
Ho un'esperienza personale, in quanto un mio amico ha fatto recentemente aggiornare il suo N70 presso il Nokia Point della mia città, Ferrara, ed il firmware installato è il 717.
Tra l'altro, rivolgendosi all'asistenza autorizzata, ha mantenuto il branding TIM dell'apparecchio (cosa impossibile se si vuole aggiornare il telefono via NSU, perché l'ultima distribuzione TIM del firmware accessibile tramite l'updater Nokia è addirittura antecedente alla 705, e quindi le versioni successive sono indisponibili agli apparati brandizzati).
nemorino
20-10-2008, 12:50
sei sicuro che la memoria del telefono (non la mmc) sia libera?
cmq basta un formattone e va a posto
nemorino
20-10-2008, 12:52
ragazzi credo finalmente di aver capito da cosa dipende la mostruosa lentezza del mio n70. Ripeto mostruosa perchè per accedere alla galleria impiega fino a 7 secondi. Cioè tutto sembra dipendere dalla scheda di memoria ufficiale nokia, penso che essa sia difettosa o abbia problemi nella lettura...infatti togliendola i tempi di risposta sono molto più decenti pari diciamo a quello di un mio amico che ha una schedina nn originale. Adesso provo a comprarla e poi vedo.
Ciao!
guarda la velocità della mmc al limite può influire di un 10/20/30% massimo....
se a te ci mette 7 secondi, cambiando mmc ce ne metterà minimo 4/5
probabilmente hai la mmc piena/frammentata oppure hai applicazioni che fanno riferimento alla mmc che rallentano il sistema
fai una deframmentazione....
nemorino
20-10-2008, 12:53
"Questo modello di cellulare, al di là del "vestito" esterno uguale per tutti gli N70, ha subito diverse modifiche interne nel tempo. Spesso non è possibile aggiornare questo tipo di telefono alla versione più recente, in quanto non supportata dall'hardware del telefono stesso"
:D
mah... sta notizia mi sembra una vaccata....
nemorino
20-10-2008, 12:55
IPOTESI:
è sicuramente la batteria tampone.... però sei sicuro che non sia sostituibile? in assistenza intendo? di solito le batteria tampone dei nokia in assistenza sono sempre state sistemate
mah... sta notizia mi sembra una vaccata....
se è vero o falso nn lo so, ma come ho detto sul mio n70 ho messo firmware fino all'ultimo disponibile dal NSU al momento in cui l'ho venduto senza avere problemi
nemorino
20-10-2008, 13:11
se è vero o falso nn lo so, ma come ho detto sul mio n70 ho messo firmware fino all'ultimo disponibile dal NSU al momento in cui l'ho venduto senza avere problemi
anch'io ho fatto lo stesso... senza problema....
il mio n70 era del gennaio 2006... quindi uno dei primi
cmq la possibilità di installare un firm piuttosto che un altro potrebbe diperndere da:
1. uscita di un firm successivo poi ritirato perchè fallato.... magari ancora disponibile x aggiornamenti con phoenix ma non con NSU.. es. (i numeri ovvio sono finti) firm xxx.100 funziona.... esce il xxx.200 che poi si scopre aver problemi.... il x.200 viene ritirato ma i files magari girano in rete
2. "propedeuticità" di un firm rispetto ad un altro... cioè... un firm è una sorta di patch di un firm precedente fallato... quindi... se ad es. se hai il firm xxx.100 e ci hai installato il firm xxx.200 fallato, nokia fa uscire una patch xxx.225 che puoi installare solo ed esclusivamente se hai il xxx.200
addirittura il xxx.225 potrebbe essere lo stesso firm xxx.100 con nome e certificati aggiornati solo per permettere il "downgrade" rispetto ad un firm fallato
fastleo63
20-10-2008, 13:28
...sul mio n70 ho messo firmware fino all'ultimo disponibile dal NSU al momento in cui l'ho venduto senza avere problemi
Assolutamente vero. Cito, come esempio, il N70 del mio amico.
E' stato aggiornato in un negozio Nokia Point al software 717. La data di produzione è del 2005, ed aveva la release iniziale del firmware TIM (cioè la 2.0537).
bhe io avevo cambiato il product key x installare firmware altrimenti nn disponibili x mio tel
fastleo63
20-10-2008, 13:50
è sicuramente la batteria tampone...
Esatto. Batteria di backup.
E' sostituibile, come da elenco parti nel manuale di servizio dell'N70:
codice: G2200
descrizione: CELL CAPACITOR, 3.3V 0.01mAh
modello: RB414H
Meglio farlo in fretta, perché la batteria esausta potrebbe danneggiare la circuitazione attorno ad essa...
Però è un'operazione non eseguibile dall'utente finale, in quanto la batteria è saldata sulla parte superiore della scheda principale.
Meglio rivolgersi ad un centro assistenza Nokia.
guarda la velocità della mmc al limite può influire di un 10/20/30% massimo....
se a te ci mette 7 secondi, cambiando mmc ce ne metterà minimo 4/5
probabilmente hai la mmc piena/frammentata oppure hai applicazioni che fanno riferimento alla mmc che rallentano il sistema
fai una deframmentazione....
...guarda lo faceva dal primo giorno, a memory card praticamente nuova.
è sicuramente la batteria tampone.... però sei sicuro che non sia sostituibile? in assistenza intendo? di solito le batteria tampone dei nokia in assistenza sono sempre state sistemate
Ehm... portando il cellulare in assistenza riattaccano anche teste tagliate!
Intendevo, che non è un problema risolvibile dall'utente.. xke la batt. tampone è saldata sulla scheda logica, inoltre, secondo me, se non gli tiene l'ora neanche a batteria di serie collegata, vuol dire che la pista di bypass è stata bruciata...
Se c'è una pista bruciata, l'assistenza non potrebbe fare altro che cambiare la scheda logica.. se il cell è in garanzia si puo' pretendere, altrimenti.. nn credo convenga!
nemorino
20-10-2008, 18:24
sì certo.... però la batteria tampone spesso si danneggia senza che ne risentano altri componenti...
vvisto che in tal caso sarebbe soltanto un componente da pochi euro e una saldatina.... anche se fosse fuori garanzia chiedere un preventivo magari ad un riparatore al di fuori del circuito ufficiale...
pompellen
20-10-2008, 19:45
Qualcuno può gentilmente postare la pagina dove si trova la guida per sbrandizzare l'N70? L'ho mandato in assistenza e me lo hanno rimandato con firmware TIM...grazie mille per l'aiuto.
Mazda RX8
20-10-2008, 19:47
Qualcuno può gentilmente postare la pagina dove si trova la guida per sbrandizzare l'N70? L'ho mandato in assistenza e me lo hanno rimandato con firmware TIM...grazie mille per l'aiuto.
http://forum.cellulari.it/index.php?showtopic=57068&st=180&p=748994&#
pompellen
20-10-2008, 19:52
http://forum.cellulari.it/index.php?showtopic=57068&st=180&p=748994&#
Grazie Mille! :D
Mazda RX8
20-10-2008, 20:12
Grazie Mille! :D
di niente!! :)
pompellen
20-10-2008, 21:11
Scusate ma c'è qualcosa che non funziona...nemesis mi cambia regolarmente il product code, ma Nokia Software update mi dice che la versione di firmware è l'ultima disponibile e non mi sbrandizza TIM...il codice che uso è 1522157, che dovrebbe essere quello che identifica un N70 no brand...mi devo tenere TIM oppure sbaglio qualcosa? Grazie ancora per l'aiuto.
fastleo63
20-10-2008, 22:27
il codice che uso è 1522157, che dovrebbe essere quello che identifica un N70 no brand...mi devo tenere TIM oppure sbaglio qualcosa? Grazie ancora per l'aiuto.
A me risulta 0522157. Il TIM invece è il 0530431...
Però se hai una scheda TIM potresti tenerti il firmware brand TIM...
Come detto sopra, i Nokia Points installano la 717, più recente rispetto alla 705 installabile via NSU. Quindi potresti rischiare di sbrandizzarlo inutilmente perché non riusciresti a passare alla 717 no-brand, in quanto l'ultimo firmware on-line scaricabile da Nokia è il 705!
chicco981
20-10-2008, 22:42
ragazzi ma anche a voi SLICK (msn mobile sarebbe) ciuccia un bel po' di batteria?
[The Black]
21-10-2008, 06:58
Ehm... portando il cellulare in assistenza riattaccano anche teste tagliate!
Intendevo, che non è un problema risolvibile dall'utente.. xke la batt. tampone è saldata sulla scheda logica, inoltre, secondo me, se non gli tiene l'ora neanche a batteria di serie collegata, vuol dire che la pista di bypass è stata bruciata...
Se c'è una pista bruciata, l'assistenza non potrebbe fare altro che cambiare la scheda logica.. se il cell è in garanzia si puo' pretendere, altrimenti.. nn credo convenga!
Infatti il mio timore era lo stesso che hai avuto tu, nel senso che ho paura di spendere uno sproposito per una batteria tampone.. Comunque appena ho tempo un bel preventivo me lo faccio fare.
Grazie a tutti per le delucidazioni:D
pompellen
22-10-2008, 19:01
A me risulta 0522157. Il TIM invece è il 0530431...
Però se hai una scheda TIM potresti tenerti il firmware brand TIM...
Come detto sopra, i Nokia Points installano la 717, più recente rispetto alla 705 installabile via NSU. Quindi potresti rischiare di sbrandizzarlo inutilmente perché non riusciresti a passare alla 717 no-brand, in quanto l'ultimo firmware on-line scaricabile da Nokia è il 705!
Giusto...infatti sono costretto a tenermi il brand TIM...in quanto il firmware che mi hanno installato in assistenza è più recente del firmware no-brand. Anche cambiando il product code, NSU non mi aggiorna in quanto il firmware TIM è il più recente di tutti...pazienza anche se la mia scheda è WIND...
perbacco
22-10-2008, 19:25
Sapete dirmi se esiste un software per n70 che si può utilizzare in coppia con una antenna gps bluetooth per un utilizzo di navigatore per auto?
Naturalmente escludendo il tomtom che ebbi modo di vedere in funzione e che non riconosceva tutte le strade. Inoltre ho saputo che non ha le mappe aggiornabili.
Che alternative ci sarebbero?
Lo so che la cosa migliore è quella di prendere un navigatore standalone tipo garmin, ma avendo una antennina gps vorrei evitare di avere tanti attrezzi.
Ciao...................
Ciao e grazie
Up... ci riprovo... nessuno sa aiutarmi? Mi servirebbe cambiare modo d'uso a una certa ora in automatico. :mc:
Grazie
Mazda RX8
23-10-2008, 21:36
trovato!!!
Best Profiles
http://www.smartphoneware.com/profiles-for-s60-3rd-edition-product.php
EDIT: mi sa che è solo x s60v3... :(
Ciao e grazie
Finlmente l'ho trovata!!!
http://shop.psiloc.com/it/Application,65542,Psiloc+Extended+Profiles+Pro
Si può attivare un modo d'uso per il tempo voluto oppure programmare il cambiamento all'ora voluta, in più ha molte altre funzioni!
Testato personalmente e funzionante sull'N70!
salve ragazzi è da molto che non seguo il 3d
volevo sapere se è uscito un firmware che allegerisce la navigazione nei menu e nella galleria
grazie
francescomcenroe
27-10-2008, 19:45
Io l'ho installato, ma sinceramente non riesco a farci un granchè dato che non mi rileva l'antenna GPS esterna...
Comunque confermo che per installare le indicazioni vocali bisogna acquistare i servizi di navigazione (mi chiedo se sia così anche per far rilevare il GPS).
A me l'antenna la vede subito. Prima di acquistare licenze o altro ho provato a giochicchiare con il simulatore e ho notato che se si impostano tragitti un po' articolati (tipo dal centro di Roma alla periferia) il programma crasha. Succede anche a te? Non mi pare un bene visto che se devo limitarmi a inserire tragitti di poche centinaia metri non è che vi sia gran necessità di un navigatore... Grazie a tutti quelli che vorranno condividere le proprie impressioni in merito.
Dark Schneider
27-10-2008, 21:23
Ragà esiste qualche programma player per vedere video in flash per il Symbian?
Chiaramente intendo la nostra versione di Symbian(ho il 6680..che cmq è come l'N70). Chiaramente ho visto che per i terminali più recenti ce ne sono. Ma per noi che abbiamo i vari N70, 6680, 6630,ecc. ?
Mazda RX8
27-10-2008, 21:37
Flash player 2.0! :)
wlaguzzi
28-10-2008, 09:20
Ciao, chiedo una informazione... nel manuale del mio nuovo N70 ho letto della possibilità di ascoltare la radio FM però nel menù non c'è alcun riferimento a tale "programma".
Possibile che non sia stata installata una applicazione per la gestione del sintonizzatore?
La versione del FW è: 5.0717.3.0.1 Brand TIM
Aiutatemi!!!!:mc:
wlaguzzi
28-10-2008, 10:29
ciao,
ma è possibile impostare la sveglia in modo che suoni tutti i giorni? Mi pare assurdo doverla attivare giorno per giorno....
Inoltre sul mio vecchio cel era possibile addirittura defnire una sola volta quali giorni della settimana deve suonare la sveglia
Possibile che nokia non lo abbia previsto???????:eek:
wlaguzzi
28-10-2008, 10:55
ok per la radio ho trovato... l'hanno messa nei "preferiti"
Mazda RX8
28-10-2008, 13:06
ciao,
ma è possibile impostare la sveglia in modo che suoni tutti i giorni? Mi pare assurdo doverla attivare giorno per giorno....
Inoltre sul mio vecchio cel era possibile addirittura defnire una sola volta quali giorni della settimana deve suonare la sveglia
Possibile che nokia non lo abbia previsto???????:eek:
il programma che fa per te è Handy Clock...:)
wlaguzzi
28-10-2008, 13:25
grazie, forse anche handy alarm.... solo che sono a pagamento!!1:cry:
salve ragazzi è da molto che non seguo il 3d
volevo sapere se è uscito un firmware che allegerisce la navigazione nei menu e nella galleria
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.