View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]
Beh, anch'io non ho più gli n70...(in questo momento: n80,HTC p3600, QTEK 9100)! Ma sono affezionato a questo terminale...Aaaaaahhhhhh, come si smanetta l'n70!:D :D :D
alla fine mi son comprato l'n70, l'ho messo in carica.
non ho trovato nessuna indicazione sulla prima accensione.. come funziona il tutto per la prima carica delal batteria?
grazie
niente.... aspetti che sia del tutto carico e lo usi.... :D
niente.... aspetti che sia del tutto carico e lo usi.... :D
mah girano leggende(?!) che bisogna tenerlo in carica 12 ore.. o roba del genere.
cmq nn capisco una sega.. come cavolo faccio a usre come rubrica quella della SIM oppure come archivio sms quello della SIM?
riesco a entrarci però lui di default mi propone sempre la rubrica e l'elenco messagi del telefono
Mazda RX8
03-05-2008, 20:53
mah girano leggende(?!) che bisogna tenerlo in carica 12 ore.. o roba del genere.
cmq nn capisco una sega.. come cavolo faccio a usre come rubrica quella della SIM oppure come archivio sms quello della SIM?
riesco a entrarci però lui di default mi propone sempre la rubrica e l'elenco messagi del telefono
dentro la rubrica, fai opzioni e da li vedi la rubrica della SIM...
thomvale
03-05-2008, 22:28
ciao.allora x la rubrica fai come t ha detto mazda..nel caso puoi copiare quelli della sim nel telefono..fai opzioni seleziona tutto e fai copia in memoria telefono:)
x gli sms vai sul menù principale dei messaggi, fai opzioni, altro, archivio messaggi e selezioni ciò che preferisci
spero d esserti stato d'aiuto
ciao.allora x la rubrica fai come t ha detto mazda..nel caso puoi copiare quelli della sim nel telefono..fai opzioni seleziona tutto e fai copia in memoria telefono:)
x gli sms vai sul menù principale dei messaggi, fai opzioni, altro, archivio messaggi e selezioni ciò che preferisci
spero d esserti stato d'aiuto
grazie, sì ho copiato tutti gli SMS e tutti i numeri della rubrica dentro il cell.
Sinceramente avrei preferito tenerli dentro la SIM così se mi rompesse il cell, la mia rubrica e gli SMS a cui tengo mi rimangono nella SIM
thomvale
04-05-2008, 10:58
grazie, sì ho copiato tutti gli SMS e tutti i numeri della rubrica dentro il cell.
Sinceramente avrei preferito tenerli dentro la SIM così se mi rompesse il cell, la mia rubrica e gli SMS a cui tengo mi rimangono nella SIM
beh x i numeri li puoi lasciare sia in sim sia nel tel (io ho fatto così quando avevo l'n70) i messaggi invece devi scegliere..
Ragazzi conoscete qualche programma che permette di registrare le telefonate sia in entrata che in uscita??
Grazie
N3V3RM1ND
04-05-2008, 22:42
Ragazzi conoscete qualche programma che permette di registrare le telefonate sia in entrata che in uscita??
Grazie
C'è sicuramente, anche se ora non ricordo come si chiama... :mc: se cerchi in questo thread c'è una lista di software disponibili per l'N70 postata da uzas, se ricordo bene... in quella lista trovi anche quello che ti serve! :sofico:
Mazda RX8
05-05-2008, 14:35
Grazie
eRecorder
eRecorder
Lo provo, mi dici dove lo trovo?? Stavo vedendo in qualche sito ma non c'è l'N70.
Ho provato NATURAL RECORDER ma registra a modo suo, nel senso che non sempre registra e vorrei trovarne uno che funzioni alla grande.
@N3V3RM1ND - Mi puoi dire dove trovare il post di UZAS per favore?
Grazie.
Mazda RX8
05-05-2008, 20:25
Lo provo, mi dici dove lo trovo?? Stavo vedendo in qualche sito ma non c'è l'N70.
Ho provato NATURAL RECORDER ma registra a modo suo, nel senso che non sempre registra e vorrei trovarne uno che funzioni alla grande.
Grazie.
prova anke SPY CALL
prova anke SPY CALL
Ahimè SPYCALL emette un bip alquanto fastidioso e non eliminabile.:(
Caspita non ne va bene una.:cry:
Grazie.
http://smartsam.it/30156/Call_Recorder_Pro_per_Nokia_Series_60.html
Power Dictaphone
Interessante applicazione che trasforma il vostro smartphone in un registratore vocale. Ampiamente personalizzabile, è in grado di registrare anche le telefonate senza limiti di tempo, solo quelli della memoria del telefono.
Il programmatore
06-05-2008, 09:32
Seganlo a tutti questo tema stupenso: il tema del tanto atteso Iphone!!!
http://www.podfeed.net/episode/Tema+Iphone+per+Nokia+N70.+Un+bel+caso+virale../875112
Ciao a tutti, ho comprato su ebay un adattatore pop-port jack stereo, che ho sempre usato dando per scontato che fosse stereo. Oggi per caso si è sfilata la gomma di protezione sul connettore, e ho visto i fili del segnale destro e sinistro saldati insieme e collegati ai pin 12 e 14. Ho cercato allora la piedinatura della pop-port e con il saldatore ho collegato i pin nella giusta maniera: pin 3 e 2 in corto, pin 11 e 13 alla massa audio, pin 14 audio destro, pin 12 audio sinistro. Attacco le cuffie e sento solo a destra. Mi domando allora non è che il nokia è mono? Attacco le cuffie originali ed è stereo (con powermp3 dall'equalizzatore posso spostare l'audio da un canale all'altro). Detto questo, cosa sbaglio? Ho provato anche a dividere i pin 11 e 13, collegando la massa prima ad uno e poi all'altro, e sento il canale destro solo quando è collegata al pin 11. Non so cosa possa essere. Grazie in anticipo
trottolino1970
06-05-2008, 11:25
Seganlo a tutti questo tema stupenso: il tema del tanto atteso Iphone!!!
http://www.podfeed.net/episode/Tema+Iphone+per+Nokia+N70.+Un+bel+caso+virale../875112
veramente molto carino già installato e provato ;)
N3V3RM1ND
06-05-2008, 13:37
http://smartsam.it/30156/Call_Recorder_Pro_per_Nokia_Series_60.html
Power Dictaphone
Interessante applicazione che trasforma il vostro smartphone in un registratore vocale. Ampiamente personalizzabile, è in grado di registrare anche le telefonate senza limiti di tempo, solo quelli della memoria del telefono.
Ed ecco che il caro e prode uzas viene in soccorso dei bisognosi... :sofico:
Ed ecco che il caro e prode uzas viene in soccorso dei bisognosi... :sofico:
Call Recorder Pro
Ultimate Portable Voicerecorder
TotalRecall
SpyCall
Smart Call Manager
Alon MP3 Player
Power Dictaphone
Provate questo: Don't forget to install the "beep off" patch as well.
Logicamente trovateveli o altrimenti MP per i link
Terasight Pro Recorder
Beep Off Patch
Ripeto: Aaaaaaaahhhhhhh, come si smanetta l'N70! :fiufiu:
Ciao N3V3RM1ND, tutto bene?
Ciao a tutti!
dovrei acquistare questo nokia.... ma nn ne so molto.. me lo consilgiereste attualmente???
ciao a tutti..
si si... però su ebay puoi trovare l'n80 a 150 euro....
mah... 150 euri embra un pò poco per l'n80...
:rolleyes:
Ciao a tutti!
dovrei acquistare questo nokia.... ma nn ne so molto.. me lo consilgiereste attualmente???
ciao a tutti..
A quanto l'acquisteresti?
ben detto!!!
Venduto!:D :D :D :D
sentite.... io ho provato a configurare il bluetotth del pc per navigare su internet con l'n70 ma non mi riesce.... ho usato mobile server e gnubox... avete soluzioni migliori e più funzionanti? soprattutto ho visto altri modi ma non sono aggiornati a windows vista e dopo non ci si trova con le spiegazioni...
Mazda RX8
07-05-2008, 20:10
si si... però su ebay puoi trovare l'n80 a 150 euro....
e tu prenderesti quel pacco di n80?:fagiano:
è un n70 scorrevole con + risoluzione wi fi e 100mhz in più di cpu...
trovo n70 a meno di 150 euri
mi correggo n70 silver a 160 euri...
ma tu mazda come fai ad avere una media di 60 post al giorno? è da pazzi.... :D
N3V3RM1ND
07-05-2008, 21:48
Ciao bellezza, tutto bene grazie! :sofico:
Io il mio N70 l'ho piazzato ad un carissimo amico a 80 eurini... dite che l'ho trattato bene? :D
P.S.
Anche con l'N95 si smanetta bene, e quanto è fico! :fiufiu:
Ciao bellezza, tutto bene grazie! :sofico:
Io il mio N70 l'ho piazzato ad un carissimo amico a 80 eurini... dite che l'ho trattato bene? :D
P.S.
Anche con l'N95 si smanetta bene, e quanto è fico! :fiufiu:
Beh, si l'n95 non è malaccio:sofico:, a parte la croce dei certificati e la rogna del tomtom...Io ho un htc p3600(veramente è la versione inglese SPV M700), a parte il mattoncino(n80 che ho debitamente supersmanettato "adesso fa anche il caffè":D). In verità lo smanettamento hard lo si è potuto fare fino all'n70,con i symbian 9.1 e 9.2 ci si deve impegnare dippiù..non così con i palmari..sono una meraviglia:fiufiu: :asd: :Perfido:
Call Recorder Pro
Ultimate Portable Voicerecorder
TotalRecall
SpyCall
Smart Call Manager
Alon MP3 Player
Power Dictaphone
Provate questo: Don't forget to install the "beep off" patch as well.
Logicamente trovateveli o altrimenti MP per i link
Terasight Pro Recorder
Beep Off Patch
Terasight Pro Recorder con beep of patch funziona bene, anche se non ha la possibilità di regolare il volume di quello che si registra, in pratica non apre il player del telefonino e gestisce tutto tramite il programma ma ripeto senza ne poter vedere il nome, dunque solo il numero ne la possibilità di regolare il volume.
Grazie lo stesso, proverò gli altri.:) ;)
chicco981
08-05-2008, 11:50
sentite.... io ho provato a configurare il bluetotth del pc per navigare su internet con l'n70 ma non mi riesce.... ho usato mobile server e gnubox... avete soluzioni migliori e più funzionanti? soprattutto ho visto altri modi ma non sono aggiornati a windows vista e dopo non ci si trova con le spiegazioni...
nokia pc suite?:)
N3V3RM1ND
08-05-2008, 12:36
Beh, si l'n95 non è malaccio:sofico:, a parte la croce dei certificati e la rogna del tomtom...Io ho un htc p3600(veramente è la versione inglese SPV M700), a parte il mattoncino(n80 che ho debitamente supersmanettato "adesso fa anche il caffè":D). In verità lo smanettamento hard lo si è potuto fare fino all'n70,con i symbian 9.1 e 9.2 ci si deve impegnare dippiù..non così con i palmari..sono una meraviglia:fiufiu: :asd: :Perfido:
Guarda, ora come ora la rogna dei certificati è debellata con una semplicissima procedura... ;) quindi la togliamo... per quanto riguarda il tom tom, ti dirò una cosa: sull'N70 ci devi mettere le mappe di due anni fa, sull'N95 per ora, anche se credo per sempre, vista la politica tom tom, non ce lo metti per niente; però ci puoi mettere il garmin e ti assicuro che ne vale veramente la pena... non me l'aspettavo ma è veramente notevole come software di navigazione! :D
Per smanettamento hard invece che intendi? non ho mica capito... :confused: :mbe:
Mazda RX8
08-05-2008, 14:42
Guarda, ora come ora la rogna dei certificati è debellata con una semplicissima procedura... ;)
qual'è qsta procedura?
Ciao a tutti
Da stamattina ho il mio primo problema con il mio N70, nei 2 anni precedenti di utilizzo mai un problema, da stamattina durante le chiamate non si sente nulla, ne il mic ne l'altoparlante... Se mi telefonano la suoneria si sente, ma appena rispondo(o se chiamo e' uguale) durante la chiamata non sento nulla... Qualcuno sa come risolvere?
Terasight Pro Recorder con beep of patch funziona bene, anche se non ha la possibilità di regolare il volume di quello che si registra, in pratica non apre il player del telefonino e gestisce tutto tramite il programma ma ripeto senza ne poter vedere il nome, dunque solo il numero ne la possibilità di regolare il volume.
Grazie lo stesso, proverò gli altri.:) ;)
Finalmente ho trovato, installato e funzionante CALL RECORDER PRO 1.0.3 veramente bello, grazie UZAS e a tutti gli altri.:) ;)
qual'è qsta procedura?
Wè Mazda, hai un s60v3? La procedura è diventata facilissima ma parlarne qui andremmo offtopic.:D :cool:
Finalmente ho trovato, installato e funzionante CALL RECORDER PRO 1.0.3 veramente bello, grazie UZAS e a tutti gli altri.:) ;)
Contento di esserti stato utile, l'n70 rimane sempre nel mio cuore...Ah, dimenticavo: la patch del beep la puoi usare su qualunque di quei programmi(veramente su qualunque programma per registrare chiamate).
Ciao:cool: :cool:
Contento di esserti stato utile, l'n70 rimane sempre nel mio cuore...Ah, dimenticavo: la patch del beep la puoi usare su qualunque di quei programmi(veramente su qualunque programma per registrare chiamate).
Ciao:cool: :cool:
Si ho notato infatti.:)
Mazda RX8
09-05-2008, 14:30
Wè Mazda, hai un s60v3? La procedura è diventata facilissima ma parlarne qui andremmo offtopic.:D :cool:
ho un 6120 a casa.... mi mandi un PVT? :D
anonimo2008
12-05-2008, 07:24
Potreste per caso dirmi un sito dove scaricare applicazioni per l'N70?
Io ho trovato molte cose ma non ho idea cosa può essere legale da usare e cosa no
Ad esempio i temi sono definibili freeware?
Anonimo2008
N3V3RM1ND
12-05-2008, 11:50
qual'è qsta procedura?
Mazda scusami se non ti ho risposto prima, ma sono stato un po' incasinato... :(
Credo che uzas ti abbia spiegato già tutto, ma sei hai bisogno mandami pure un pm! ;)
Mazda RX8
12-05-2008, 13:56
Mazda scusami se non ti ho risposto prima, ma sono stato un po' incasinato... :(
Credo che uzas ti abbia spiegato già tutto, ma sei hai bisogno mandami pure un pm! ;)
si si, già mi ha dato uzas la procedura...:)
NetBios:P
12-05-2008, 18:01
ci puoi mettere il garmin e ti assicuro che ne vale veramente la pena... non me l'aspettavo ma è veramente notevole come software di navigazione! :D
Dato che a quanto pare l'hai messo anche tu... :D
Ho un piccolo problema: il navigatore sembra funzionare dato che si avvia e mostra la mappa e prende la connessione con l'antenna, peccato che non mi indichi la posizione esatta, ma sia come "spostato" di un po' (e per un po' intendo un Km o poco meno...:muro: )...
Sai per caso a cosa può essere dovuto e come potrei risovere?
N3V3RM1ND
12-05-2008, 22:18
Dato che a quanto pare l'hai messo anche tu... :D
Ho un piccolo problema: il navigatore sembra funzionare dato che si avvia e mostra la mappa e prende la connessione con l'antenna, peccato che non mi indichi la posizione esatta, ma sia come "spostato" di un po' (e per un po' intendo un Km o poco meno...:muro: )...
Sai per caso a cosa può essere dovuto e come potrei risovere?
Strano... a me è molto preciso... prova a reinstallarlo, poi semmai posta nel thread dell'N95 perchè qui siamo ot... ;)
Mazda RX8
13-05-2008, 14:07
Potreste per caso dirmi un sito dove scaricare applicazioni per l'N70?
Io ho trovato molte cose ma non ho idea cosa può essere legale da usare e cosa no
Ad esempio i temi sono definibili freeware?
Anonimo2008
vai qui: www.mobile9.com
grande mazda!!!...ottimo sito!!!...l'avevo trovato tempo fa' ma non mi ricordavo + come si chiamava!
vai qui: www.mobile9.com
Eheheheheheheh :D :D :D
Mazda RX8
13-05-2008, 20:27
grande mazda!!!...ottimo sito!!!...l'avevo trovato tempo fa' ma non mi ricordavo + come si chiamava!
:) :)
Ciao a tutti! Avendo intenzione di effettuare una pulizia globale del mio N70 dalla polvere, volevo sapere se ed in che modo è possibile rimuovere il cover anteriore senza creare problemi. Purtroppo sul manuale utente non viene data alcuna informazione a riguardo. Grazie mille...
chicco981
14-05-2008, 11:51
devi usare una vecchia carta di credito che nn usi più magari, e farla passare nelle fessure laterali, vedrai come si apre facilmente:)
devi usare una vecchia carta di credito che nn usi più magari, e farla passare nelle fessure laterali, vedrai come si apre facilmente:)
Non avevo pensato a questa soluzione. Appena arrivo a casa, provo. Grazie mille! Ciao!
chicco981
14-05-2008, 12:43
Non avevo pensato a questa soluzione. Appena arrivo a casa, provo. Grazie mille! Ciao!
di niente, prova a fare anche una ricerchina su google che trovi anche la guida con le immagini:D
Mazda RX8
14-05-2008, 14:14
oppure un plettro...:)
Ciao a tutti! Avendo intenzione di effettuare una pulizia globale del mio N70 dalla polvere, volevo sapere se ed in che modo è possibile rimuovere il cover anteriore senza creare problemi. Purtroppo sul manuale utente non viene data alcuna informazione a riguardo. Grazie mille...
ti invio 2 video... occhio che col secondo lo fai proprio a pezzettini!!!
http://it.youtube.com/watch?v=2BkaYtsi3J4
http://it.youtube.com/watch?v=MkRnOL1aAX0&feature=related
miiii!!!!!!!...ora capisco come fanno i cinesi a copiare i prodotti!!! :sofico: :sofico: ...non è lavoro per tutti quello (di smontare un N70 in quel modo!)
Mazda RX8
14-05-2008, 21:07
miiii!!!!!!!...ora capisco come fanno i cinesi a copiare i prodotti!!! :sofico: :sofico: ...non è lavoro per tutti quello (di smontare un N70 in quel modo!)
il problema è poi rimontarlo!! :D :asd:
il problema è poi rimontarlo!! :D :asd:
fai andare il filmato indietro vendendolo in reverse :D :sofico: !!!...ok basta OT :p
Smontato stamane con l'aiuto di 4 vecchie tessere magnetiche; nessun problema. Ho scoperto -però- ciò che temevo, ovvero che ho il cover anteriore fallato. Praticamente lo strato gommoso che poggia sullo schermo si sta sfaldando e direi che dopo appena due mesi (ed avendone sempre cura) non è propriamente normale. Quanto può costare un cover nuovo? Ciao!
salve a tutti, non chiedetemi di leggere 401 pagine, quindi perdonatemi se vi espongo un problema già noto:
un mio amico ha un n70, collegato al pc tramite cavo con pc suite.
da un paio di settimane ormai come lo attacca al pc gli dice periferica sconosciuta.
lui pensa sia dovuto al fatto che giorni prima aveva cancellato dei file manualmente dal telefono, ma non si ricorda quali...
ho fatto diverse prove sia di formattazione che di aggiornamento firmware tramite blutooth, ma niente da fare. ho provato il suo telefono con il mio cavo sul mio pc e da lo stesso problema, un'altro n70 funziona....che cosa posso fare? e che pensate gli sia successo?
Mazda RX8
15-05-2008, 14:28
salve a tutti, non chiedetemi di leggere 401 pagine, quindi perdonatemi se vi espongo un problema già noto:
da un paio di settimane ormai come lo attacca al pc gli dice periferica sconosciuta.
lui pensa sia dovuto al fatto che giorni prima aveva cancellato dei file manualmente dal telefono, ma non si ricorda quali...
ho fatto diverse prove sia di formattazione che di aggiornamento firmware tramite blutooth, ma niente da fare. ho provato il suo telefono con il mio cavo sul mio pc e da lo stesso problema, un'altro n70 funziona....che cosa posso fare? e che pensate gli sia successo?
l'auricolare funziona?
l'auricolare funziona?
Noo, scusa Mazda, mo mi devi spiegare che significa sta domanda in risposta al problema dell'amico...per favore spiegamelo altrimenti non ci dormo stanotte!!!!!!:D :D :D
Il programmatore
15-05-2008, 17:33
WINDOWS SU SYMBIAN
Bene bene, oggi sono contento per la mia nuova scoperta (spero nn sia già stata detta su questo thread)...
Ho sempre voluto avere windows vista sul mio N70, beh, pare che ci siano 2 soluzioni per averlo (o quasi)...
In ogni caso non sarà windows vista, ma l'aspetto grafico del nokia sarà identico...
1) Il primo metodo è banale e tutti lo conoscono...un semplice tema windows...
Se ne trovano da qualunque parte, eccone alcuni ad esempio...
http://it.onsmartphone.com/tag-windows-themes/themes-for-nokia-n70/
2) secondo metodo, è ancora in fase sperimentale, ma sembra una vera figata...si tratta di un qualcosa di più di un tema, una applicazione flash che cambierà radicalmente la grafica del nostro nokia e perfino simula il mouse...:D
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=90515&hl=vista%20flash
Istruzioni (x tutti i symbian v2):
- Installare Flashlite 2.1
- Installare python
- Installare Vista.sis
è una vera meraviglia, meglio quais di quello reale!!!:D
Mazda RX8
15-05-2008, 17:34
Noo, scusa Mazda, mo mi devi spiegare che significa sta domanda in risposta al problema dell'amico...per favore spiegamelo altrimenti non ci dormo stanotte!!!!!!:D :D :D
x vedere se è un problema dell'attacco (in comune cn l'auricolare) ke è andato a putt@ne...:D :D
Probabilmente il tuo amico avrà erroneamente disinstallato(o cancellato) il supporto per pc suite che si installa nel cell al momento della prima configurazione dello stesso col software pc suite...Fai fare una disinstallazione di Nokia pc suite, e reinstallalo di nuovo(se possibile con una versione + nuova, altrimenti con la stessa) Ad un certo punto il telefono chiederà il permesso di installare il pc suite support..confermare...Si dovrebbe risolvere...
x vedere se è un problema dell'attacco (in comune cn l'auricolare) ke è andato a putt@ne...:D :D
Azz! Prova empirica la tua...:doh: :D :D
Mazda RX8
15-05-2008, 17:44
Azz! Prova empirica la tua...:doh: :D :D
:asd:
Il programmatore
15-05-2008, 19:54
WINDOWS SU SYMBIAN
Bene bene, oggi sono contento per la mia nuova scoperta (spero nn sia già stata detta su questo thread)...
Ho sempre voluto avere windows vista sul mio N70, beh, pare che ci siano 2 soluzioni per averlo (o quasi)...
In ogni caso non sarà windows vista, ma l'aspetto grafico del nokia sarà identico...
2) secondo metodo, è ancora in fase sperimentale, ma sembra una vera figata...si tratta di un qualcosa di più di un tema, una applicazione flash che cambierà radicalmente la grafica del nostro nokia e perfino simula il mouse...:D
- Installare python
- Installare Vista.sis
Nessuno ha provato??? :(
Interessante... Scarico, provo e vi dico! Ciao!
trottolino1970
16-05-2008, 07:58
ma è un tema?
anonimo2008
16-05-2008, 08:16
io ho un tema di vista e funziona molto bene, qualcuno ha provato il secondo di metodo?
Anonimo2008
fatto, ma niente continua a darmi periferica sconosciuta
Il programmatore
16-05-2008, 14:37
ma è un tema?
Diciamo di sì, anche se non è un normale tema...è un tema che funziona sotto flashlite 2.1
Ma praticamente il cellulare diventa come vista (mouse, sidebar, desktop...) ed è una vera figata...se volete posto degli shot dallo schermo del cell...ok?
Il programmatore
16-05-2008, 14:37
ma è un tema?
Diciamo di sì, anche se non è un normale tema...è un tema che funziona sotto flashlite 2.1
Ma praticamente il cellulare diventa come vista (mouse, sidebar, desktop...) ed è una vera figata...se volete posto degli shot dallo schermo del cell...ok?
trottolino1970
16-05-2008, 14:47
vai
Il programmatore
16-05-2008, 15:02
vai
Ora le metto, aspettate un po'...
Il programmatore
16-05-2008, 15:24
Ora le metto, aspettate un po'...
Eccole, ne ho fatte un 7...ora le descrivo:
1- icona per entare nella "modalità" windows vista
2- Il logo di vista (presentazione) prima che si avvii il desktop
3- Ecco finalemnte Vista, notare il mouse, la barra, la sidebar in lato a destra, il menù start...
4- Ecco il menù start aperto
5- Pannello di controllo, si regolano velocità del mouse, sfondo e molto altro...
6- Gli oggetti della sidebar si possono spostare dove si vuole...
7- Per uscire da vista basta premere il pulsante "spegni" (non si spegne il cellulare, si esce solo dalla visuale vista)
Allego il file con le shot su zshare...
http://www.zshare.net/download/121171479111b575/
:D
Mazda RX8
16-05-2008, 17:31
Eccole, ne ho fatte un 7...ora le descrivo:
1- icona per entare nella "modalità" windows vista
2- Il logo di vista (presentazione) prima che si avvii il desktop
3- Ecco finalemnte Vista, notare il mouse, la barra, la sidebar in lato a destra, il menù start...
4- Ecco il menù start aperto
5- Pannello di controllo, si regolano velocità del mouse, sfondo e molto altro...
6- Gli oggetti della sidebar si possono spostare dove si vuole...
7- Per uscire da vista basta premere il pulsante "spegni" (non si spegne il cellulare, si esce solo dalla visuale vista)
Allego il file con le shot su zshare...
http://www.zshare.net/download/121171479111b575/
:D
bello!!!! :eek:
quanto occupa di memoria ram?
Il programmatore
16-05-2008, 18:39
bello!!!! :eek:
quanto occupa di memoria ram?
Boh...non lo so sinceramente...
Io non ho avuto problemi, ma se ti serve ram se vuoi posto un programmino che ne libera...:D
Mazda RX8
16-05-2008, 18:41
Boh...non lo so sinceramente...
Io non ho avuto problemi, ma se ti serve ram se vuoi posto un programmino che ne libera...:D
si, lo conosco...:D
Il programmatore
16-05-2008, 18:53
si, lo conosco...:D
Intendi freemem, vero???
Anche se è in fase beta (ormai progetto abbandonato), le funzioni standard funzionano...
Mazda RX8
16-05-2008, 20:23
Intendi freemem, vero???
Anche se è in fase beta (ormai progetto abbandonato), le funzioni standard funzionano...
esatto!!
Il programmatore
16-05-2008, 20:39
N70 CON SYMBIAN V3 (O QUASI :D )
Ultimamente mi sto dedicando troppo allo smanettamento del mio cellulare...
Volete avere la grafica del symbian v3???
Bene è facile:
- formattate il cellulare
- scaricate l'archivio (link sotto) e copiate mediante un file manager (fexplorer, xplorer, profilexplorer...) le cartelle dell'archivio nella root C: (mem. telefono)
- riavviate
- il gioco è fatto!!!
(temi, suonerie, screen saver ed altro stile symbian v3)
ARCHIVIO:
http://www.sorgentedelcielo.it/mobilephones/Nokia%20N70%20tuning%20kit-3rd%20ed%20style.rar
Alcune shot:
http://img244.imageshack.us/my.php?image=fescr002sd0.jpg
http://img178.imageshack.us/my.php?image=fescr003tb3.jpg
Mazda RX8
16-05-2008, 20:41
N70 CON SYMBIAN V3 (O QUASI :D )
Ultimamente mi sto dedicando troppo allo smanettamento del mio cellulare...
Volete avere la grafica del symbian v3???
Bene è facile:
- formattate il cellulare
- scaricate l'archivio (link sotto) e copiate mediante un file manager (fexplorer, xplorer, profilexplorer...) le cartelle dell'archivio nella root C: (mem. telefono)
- riavviate
- il gioco è fatto!!!
(temi, suonerie, screen saver ed altro stile symbian v3)
ARCHIVIO:
http://www.sorgentedelcielo.it/mobilephones/Nokia%20N70%20tuning%20kit-3rd%20ed%20style.rar
Alcune shot:
http://img244.imageshack.us/my.php?image=fescr002sd0.jpg
http://img178.imageshack.us/my.php?image=fescr003tb3.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
supporta le applicazioni S60v3?
Il programmatore
16-05-2008, 20:54
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
supporta le applicazioni S60v3?
No :( , è solo identico di grafica, ha le stesse suonerie, gli stessi temi, lo stesso screensaver e qualcosaltro...ma nn è un v3, è solo un v2 mascherato...
Spero che prima o poi scoprino un modo per far funzionare (magari mediante emulatore) le applicazioni v3 nell'n70...
WINDOWS SU SYMBIAN
- Installare python
- Installare Vista.sis
molto interessante; ho visto gli screen, davvero molto belli. Appena posso provo anche io, ottima segnalazione ;)
Il programmatore
16-05-2008, 21:23
molto interessante; ho visto gli screen, davvero molto belli. Appena posso provo anche io, ottima segnalazione ;)
Beh, Oasis, sai dove ci possiamo trovare...:D ...anzi, ti contatto ora via msn..
Il programmatore
17-05-2008, 12:52
Raga...Io mi appresto a overcloccare il mio amato N70...:stordita:
In ogni caso vorrei prima formattarlo e poi aggiornare il filmware...
Sapete se formattare provoca danni nel cellulare, o cancella solo i dati??? Mentre per l'aggiornamento firmware, sapete dove c'è una buona guida???
Interessante... Scarico, provo e vi dico! Ciao!
Installato e testato: tutto ok. Gradevole davvero! Peccato non si possa impostare sin dall'avvio del cellulare (se esiste un modo, fatemelo sapere!)... Ciao!
iscritto, sono felice possessore dell l'N70 grigio no brand importato dalla Germania da un bel pò ormai con una MMCDV da 512MB (oramai fa ridere ma ai tempi costava 70€ :muro: ), ottimo cell stabilissimo personalizzabile (trannè lo sfondo che lo mette tagliato come vuole luo), l'unico vero neo è la lentezza dei menù (e anche il peso non è leggerissimo....)
ha ancora su la plastica originale nel display e non ha neanche un graffio, lo tengo come un gioiello, da qualche anno i cell li tratto cosi, lo conservo sempre dentro una l'-EX custodia Arnette in tessuto bianco e morbido orami in sfacelo :sofico:
Mazda RX8
17-05-2008, 21:46
Sapete se formattare provoca danni nel cellulare, o cancella solo i dati??? Mentre per l'aggiornamento firmware, sapete dove c'è una buona guida???
laformattazione nn danneggia il cell, cancella solo i dati...
poi, dimmi ke firmware hai?
anonimo2008
17-05-2008, 21:47
io l'ho aggiornato col programma della nokia il firmware (una volta era anche tim ma per quello non credo se ne possa parlare)
formattare cancella, ovviamente non danneggia
Anonimo2008
Faster_Fox
18-05-2008, 11:59
....
scusa ma come si fa a overcloccare il cell!? :eek:
Il programmatore
18-05-2008, 12:34
scusa ma come si fa a overcloccare il cell!? :eek:
Allora, non so se si può...Si poteva con cellulari come l'Ngage, il 6600 e il 6630 mediante l'installazione di 2 piccoli files...
Penso si possa anche con N70 perchè come il 6630, ha il symbian v2...Però bisogna considerare che il 6630 ha il symbian v2 8.0 mentre l'N70 ha 8.1...
Mazda RX8
18-05-2008, 20:37
Allora, non so se si può...Si poteva con cellulari come l'Ngage, il 6600 e il 6630 mediante l'installazione di 2 piccoli files...
Penso si possa anche con N70 perchè come il 6630, ha il symbian v2...Però bisogna considerare che il 6630 ha il symbian v2 8.0 mentre l'N70 ha 8.1...
si può occare, si può portare max fino a 280mhz...;)
Il programmatore
18-05-2008, 21:00
Come??? :eek:
dimmi come si fa!!!!!!!!!! e la batteria non va giù un tot prima?
si si dicci come si fa!!!:D
dimmi come si fa!!!!!!!!!! e la batteria non va giù un tot prima?
Immagino di si:(
Velocizzerà anche il normale uso?
Consiglio: lasciate che il vostro n70 campi ancora un bel pò..l'overclock ve lo spappola in 2 mesi(per i più fortunati)..:sofico:
Ma penso che tu ti sia guardato bene dal farlo..:fiufiu:
Consiglio: lasciate che il vostro n70 campi ancora un bel pò..l'overclock ve lo spappola in 2 mesi(ai più fortunati)..:sofico:
quoto, ho letto su altri forum i risultati post-overclock e sono abbastanza deprimenti, ottenete 1% in più (registrato col benchmark) di prestazioni MA la batteria vi dura molto meno e il cell scalderà un pò di più, morale: lasciate perdere! :rolleyes:
per rendere i giochi 3D fluidi (e anche più bell) bisogna prendere un bel N80...se nno erro era lui il più "economico" ad avere la scheda accelleratrice 3d quindi fluidita decente ed effetti grafici paragonabili alle nostre DX7... e parlo per averlo provato di persona da trony... :sofico:
correggetemi se sbaglio :O
quoto
Consiglio: lasciate che il vostro n70 campi ancora un bel pò..l'overclock ve lo spappola in 2 mesi(per i più fortunati)..:sofico:
Mazda RX8
19-05-2008, 14:01
quoto, ho letto su altri forum i risultati post-overclock e sono abbastanza deprimenti, ottenete 1% in più (registrato col benchmark) di prestazioni MA la batteria vi dura molto meno e il cell scalderà un pò di più, morale: lasciate perdere! :rolleyes:
per rendere i giochi 3D fluidi (e anche più bell) bisogna prendere un bel N80...se nno erro era lui il più "economico" ad avere la scheda accelleratrice 3d quindi fluidita decente ed effetti grafici paragonabili alle nostre DX7... e parlo per averlo provato di persona da trony... :sofico:
correggetemi se sbaglio :O
per giocare comprate il Nokia N82...:D
posso dire la mia? se davvero si viuole giocare si usa la psp o il nintendo ds... mettere i giochi nei cell non è proprio il massimo anche perchè più passano i mesi e più i tasti si stringono e diventa scomodo giocarci...
Mazda RX8
19-05-2008, 14:33
posso dire la mia? se davvero si viuole giocare si usa la psp o il nintendo ds... mettere i giochi nei cell non è proprio il massimo anche perchè più passano i mesi e più i tasti si stringono e diventa scomodo giocarci...
per giocare usate il PC, PC RuLeZzZz!!!!
esatto... coi soldi dell'n80 o n82 sai che bella radeon che ci prendi?? la hd3850 o hd3870....
Mazda RX8
19-05-2008, 14:55
esatto... coi soldi dell'n80 o n82 sai che bella radeon che ci prendi?? la hd3850 o hd3870....
naaaaaa, 9800GTX....:cool: :cool:
FINEOT:
un altro amante nvidia..... siete troppi.... :D
un altro amante nvidia..... siete troppi.... :D
già già...alle armi e facciamoli fuori!!! :D :sofico: ...sono un felice posswssore di una HD3870
amicofragile29
19-05-2008, 22:03
scusate ragazzi ho assoluto bisogno di voi!!!
ho comprato l'antenna gps e sto cercando di installare il programma di navigazione ma non riesco! :muro:
ho provato con il TomTom 6.01 e con il Route66 7 ma in entrambi i casi mi da sempre un messaggio di errore :muro: :muro: :muro: :muro:
ci sarebbe qualcuno così gentile e paziente da spiegarmi come fare?
grazie mille :sofico:
forse nn sono buoni i programmi che stai cercando di installare. di solito si tratta solo di un copia/incolla sulla memory.
amicofragile29
20-05-2008, 09:16
forse nn sono buoni i programmi che stai cercando di installare. di solito si tratta solo di un copia/incolla sulla memory.
davvero?:eek: io avevo delle istruzioni decisamente più complesse del copia incolla.
Saresti così gentile da indicarmi quale programma usare?
grazie!
amicofragile29
20-05-2008, 10:51
ma è l'originale giusto?
cosa intendi per "originale"?
hai il cd originale o no?
amicofragile29
20-05-2008, 12:33
hai il cd originale o no?
se intendi il cd originale del programma di navigazione no :rolleyes:
Il programmatore
20-05-2008, 13:23
se intendi il cd originale del programma di navigazione no :rolleyes:
Ciao...il totmtom 6 nn va su n70....Il + recente per il nostro telefono è il 5.20...
Comunque anche il mio è un copia incolla...:D
Ciao...il totmtom 6 nn va su n70....Il + recente per il nostro telefono è il 5.20...
Comunque anche il mio è un copia incolla...:D
Infact! Niente versione 6 per n70....Con copia/incolla sulla memory funziona tutto. Guida postata pareeeeecchie pag fa
amicofragile29
20-05-2008, 14:20
Infact! Niente versione 6 per n70....Con copia/incolla sulla memory funziona tutto. Guida postata pareeeeecchie pag fa
azz scusate nn l'ho proprio vista :muro:
sai dirmi per caso in che pagina è?
grassie! :D
Il programmatore
20-05-2008, 19:48
Voglio trasformare il mio N70 in music edition...
Qualcuno l'ha fatto??? che cambiamenti ci sono???
Voglio trasformare il mio N70 in music edition...
Qualcuno l'ha fatto??? che cambiamenti ci sono???
interessante... ma come si fa?
Il programmatore
20-05-2008, 22:05
interessante... ma come si fa?
ehm, è una operazione pericolosa e invalida la garanzia...
Domani ti invio un mp con le istruzioni :)
ma che da in più?
Anche la guida su come passare da normale a ME l'ho postata almeno 3 volte...A tempo perso leggetelo il tread...Tra le 2 versioni non cambia niente..tranne che il tasto per andare in internet fa aprire il lettore musicale e soprattutto nella confezione di acquisto invece che la memory da 64mb trovate quella da 1gb....
nn conviene proprio fare questo passaggio... cambia poco e niente
Il programmatore
21-05-2008, 14:14
Cambiano anche i temi e il lettore musicale già preinstallato è molto + potente del normale...
Mazda RX8
21-05-2008, 15:05
Anche la guida su come passare da normale a ME l'ho postata almeno 3 volte...A tempo perso leggetelo il tread...Tra le 2 versioni non cambia niente..tranne che il tasto per andare in internet fa aprire il lettore musicale e soprattutto nella confezione di acquisto invece che la memory da 64mb trovate quella da 1gb....
quoto...:asd:
Cambiano anche i temi e il lettore musicale già preinstallato è molto + potente del normale...
Vedi che il lettore musicale è preinstallato anche nel "normale". Poi: più potente? Bah!
ma più potente in che senso????
Il programmatore
21-05-2008, 18:28
ma più potente in che senso????
In teoria è migliore si possono modificare parametri in più, quindi l'audio risulta essere migliore...
Vedete che io li ho avuti entrambi, contemporaneamente, ed originali, senza aggiornamenti firmware e compagnia cantando...Ebbene, tranne le differenze che ho già postato non c'era altro...:sofico:
si allora non ne vale proprio la pena... ah... esistono dell cuffie decenti oltre a quelle di serie?
Il programmatore
21-05-2008, 20:04
si allora non ne vale proprio la pena... ah... esistono dell cuffie decenti oltre a quelle di serie?
Quelle che danno con il Music Edition sono le migliori :D
Il programmatore
21-05-2008, 20:05
Ehi ragazzi, ho scoperto come mettere Linux (o quasi) sull' N70...:D
Per uno come me che ama linux e "storge un po' il naso" davanti a windows, questa è la cosa migliore!!! :D
Mazda RX8
21-05-2008, 20:54
Ehi ragazzi, ho scoperto come mettere Linux (o quasi) sull' N70...:D
Per uno come me che ama linux e "storge un po' il naso" davanti a windows, questa è la cosa migliore!!! :D
dimmi come!! :D
Il programmatore
21-05-2008, 21:19
dimmi come!! :D
Allora, a differenza di win vista e del s60 v3 precedentemente postati, questo non è un tema...
Non è nemmeno un vero e proprio sistema operativo però
è + che altro un terminale virtuale dove si digitano dei codici e il cellulare esegue detrminate azioni...
Direi che per un symbian dove non si può cambiare OS, questo è già tanto....ed è anche linux :D ...
Si trova qui, MOBILE UNIX:
http://www.getjar.com/products/11019/MobileUnix
Domani vi spiego come funziona...:D
Sfortunatamente questa è una versione vecchia(0.2.7)...l'ultima versione (0.7.0) cercherò di procurarvela al più presto ;)
Mazda RX8
21-05-2008, 21:27
grazie x il link...:)
ma è una applicazione? :confused:
se volete una console linux c'è anche questa (http://pyunix.altervista.org/)!!!...il progetto non è completo ma dovrebbe essere già qualcosa!!!...non ho ancora avuto modo di provarla...non appena mi torna il cel dall'assistenza lo provo (se torna :D )
Il programmatore
22-05-2008, 13:16
se volete una console linux c'è anche questa (http://pyunix.altervista.org/)!!!...il progetto non è completo ma dovrebbe essere già qualcosa!!!...non ho ancora avuto modo di provarla...non appena mi torna il cel dall'assistenza lo provo (se torna :D )
Grazie, la scarico subito!
e che fa questa console unix?
Il programmatore
22-05-2008, 13:33
e che fa questa console unix?
Allora, scusa intanto per l'mp che dovevo inviarti con le istruzioni per ln70 me...ti interessa ancora???
Cmq, quella che avevo postato io ha diverse funzioni, in pratica vengono inseriti dei comandi...
Per farti un semplice esempio se inserisco "date" mi viene fuori la data di oggi...Per me è già grandiosa una cosa simile...:D
Ovviamente nella ultima versione ci sono funzioni avanzate...ad esempio un gioco linux (anche se è solo una demo), il linguaggio python...
il me non mi interssa più... vedo che è una cagata.... :D
ma sto unix in sostanza cos'è? un set di istruzioni?
Il programmatore
22-05-2008, 13:42
il me non mi interssa più... vedo che è una cagata.... :D
ma sto unix in sostanza cos'è? un set di istruzioni?
Non so come si usa ancora bene, so solo un paio di comandi..
Dovresti cercare bene in rete...
maaaaaaaaah.............. non avete le idee chiare vedo....
Mazda RX8
22-05-2008, 13:57
ke tipo di giochi possono andare?
Il programmatore
22-05-2008, 14:15
ke tipo di giochi possono andare?
Non è un sistema operativo...:rolleyes: ...è più che altro un terminale / console...non è che se lo installi sopo non c'è più symbian, è una applicazione...
C'è un solo gioco (che in relatà è una demo) che si chiama super tux, sarebbe questo:
http://supertux.lethargik.org/screenshots.html
Mazda RX8
22-05-2008, 14:38
Non è un sistema operativo...:rolleyes: ...è più che altro un terminale / console...non è che se lo installi sopo non c'è più symbian, è una applicazione...
C'è un solo gioco (che in relatà è una demo) che si chiama super tux, sarebbe questo:
http://supertux.lethargik.org/screenshots.html
LoL!! :D
amicofragile29
23-05-2008, 09:17
ragazze qualche domandina veloce sul TomTom
1-E' possibile rinominare i preferiti come un normale navigatore o resta solo un elenco di indirizzi?
2-Cosa cambia aggiungere i poi in un unico file .dat o più file divisi?
3-Come faccio a inserire una sola serie di poi?
4-Per funzioni come TomTom weather (e altri "extra")richiede un account da attivare collegandosi col cell al sito, si può ottenere la stessa cosa in altro modo?
Grazie!! :sofico:
1-E' possibile rinominare i preferiti come un normale navigatore o resta solo un elenco di indirizzi?
2-Cosa cambia aggiungere i poi in un unico file .dat o più file divisi?
3-Come faccio a inserire una sola serie di poi?
4-Per funzioni come TomTom weather (e altri "extra")richiede un account da attivare collegandosi col cell al sito, si può ottenere la stessa cosa in altro modo?
Grazie!! :sofico:
Ragazze?:confused: 1:no; 2: più veloce e meno crash; 3 in che senso?; 4 No
amicofragile29
23-05-2008, 09:58
Ragazze?:confused: 1:no; 2: più veloce e meno crash; 3 in che senso?; 4 No
ops volevo scrivere ragazzI :muro:
1. :cry:
2. Quindi deduco meglio file unico .dat
3. Intendo se voglio ad esempio aggiungere solo i distributori gpl (visto che ad esempio delle officine porsche, purtroppo, non mi interessa molto)
4. :cry:
ops volevo scrivere ragazzI :muro:
1. :cry:
2. Quindi deduco meglio file unico .dat
3. Intendo se voglio ad esempio aggiungere solo i distributori gpl (visto che ad esempio delle officine porsche, purtroppo, non mi interessa molto)
4. :cry:
Ma certamente...anzi, cerca di tenerti solo le voci di roberto e chiara così appesantisci meno...
amicofragile29
23-05-2008, 10:49
Ma certamente...anzi, cerca di tenerti solo le voci di roberto e chiara così appesantisci meno...
si si per le voci lascio quelle.
quanto ai poi per categoria dici che si trovano in .dat?
si si per le voci lascio quelle.
quanto ai poi per categoria dici che si trovano in .dat?
Dovresti aprirli col blocco note per vedere di che poi si tratta....ed eventualmente cancellare quelli che non ti servono..se hai tempo a disposizione...Altrimenti disattiva dall'applicazione quelli che vuoi...
dado.abate
23-05-2008, 13:13
raga avrei un problemino: in pratica quando ricevo chiamate io sento ma chi è dall'altra parte no. Però se sbatto ripetutamente il cell, ecco che magicamente si sente! Che cosa può essere? il microfono ?
Mazda RX8
23-05-2008, 13:54
raga avrei un problemino: in pratica quando ricevo chiamate io sento ma chi è dall'altra parte no. Però se sbatto ripetutamente il cell, ecco che magicamente si sente! Che cosa può essere? il microfono ?
falso contatto, fattelo cambiare...;)
amicofragile29
23-05-2008, 13:59
trovata la soluzione, mi autorispondo :D
cambia preferenze >>> gestione preferiti >>> selezionare il preferito da rinominare >>> tasto sx rinomina (l'unica è che non fa fare le maiuscole)
trovata la soluzione, mi autorispondo :D
cambia preferenze >>> gestione preferiti >>> selezionare il preferito da rinominare >>> tasto sx rinomina (l'unica è che non fa fare le maiuscole)
Ah, in quel senso....avevo capito male....
amicofragile29
23-05-2008, 20:59
se nella cartella delle mappe ci metto sia dei poi in .dat che alcuni poi aggiornati che mi interessano in OV2 creo casini?
grazie! :sofico:
mr.patata
24-05-2008, 13:52
Spero di non ripetere una domanda già fatta: ho da poco un N70 e mi sono accorto che spesso è isolato, anche se a me appare perfettamente funzionante con tanto di "tacche". E' un problema comune? Cosa devo fare?
:help: :help: :help: :help: :help:
Posseggo da circa un mese un Nokia n70, ora, mi sta capitando un problema che non riesco a risolvere:
Se effettuo una telefonata ad un numero di rete fissa l'interlocutore mi sente bene, se telefono ad un cellulare l'interlocutore non sente nulla......non riesco a capacitarmi...... help help help
Spero di non ripetere una domanda già fatta: ho da poco un N70 e mi sono accorto che spesso è isolato, anche se a me appare perfettamente funzionante con tanto di "tacche". E' un problema comune? Cosa devo fare?
:help: :help: :help: :help: :help:
Prova ad usarlo solo in gsm e dimmi come si comporta...
Posseggo da circa un mese un Nokia n70, ora, mi sta capitando un problema che non riesco a risolvere:
Se effettuo una telefonata ad un numero di rete fissa l'interlocutore mi sente bene, se telefono ad un cellulare l'interlocutore non sente nulla......non riesco a capacitarmi...... help help help
Resettalo e vedi cosa succede *#7370#
Grazie UZAS sei stato grande, impostando la rete solo gsm ha ripreso....la parola;
grazie davvero.
Molte volte(come dicevo già qualche tempo fa), ci si trova in zone di crocevia di segnali, da gsm a umts, molte sono armoniche..(segnali fasulli) che fanno credere al cell di avere segnale ma in realtà chi vi chiama vi trova irragiungibili...Altre volte ci si trova addirittura in crocevia di ripetitori...che molte volte si palleggiano il segnale e voi nel frattempo perdete la linea..Quindi ci si può trovare come nei 2 casi sopra....Contento di esserti stato utile..
ma mi dite perchè l'n70 da quando è nato si vede di più venduto in sottocosto che a prezzo completo?
trottolino1970
24-05-2008, 20:31
vi spiego il mio problema: ho un 6021 con tanti numeri in rubrica che devo passare su un n70 su cui ho tantissimi numeri in rubrica. Chiedo: come faccio a fare una fusione di tutti i numeri ( li devo mettere tutti su n70) senza perderne alcuno?
mr.patata
25-05-2008, 13:47
Ok, provo e ti faccio sapere. Grazie per il momento!
:oink:
amicofragile29
25-05-2008, 18:56
vi spiego il mio problema: ho un 6021 con tanti numeri in rubrica che devo passare su un n70 su cui ho tantissimi numeri in rubrica. Chiedo: come faccio a fare una fusione di tutti i numeri ( li devo mettere tutti su n70) senza perderne alcuno?
sincronizza il 6021 col pc e poi riversa i numeri sull'n70. Tutto con pc suite o programmi affini.
amicofragile29
25-05-2008, 18:58
domandona sul tomtom:
vorrei avere la segnalazione degli autovelox solo sulla strada che sto percorrendo ma la cosa nn sembra possibile perchè:
-se metto l'opzione di segnalazione solo quando si trovano sull'itinerario, se non imposto nessun itinerario ma uso il navigatore solo per vedere gli autovelox non me li segnala.
-se tolgo l'opzione mi segnala tutti gli autovelox nelle vicinanze anche se non sono sulla strada che sto percorrendo. Praticamente sta sempre suonando.
Come faccio?
grazie! :sofico:
albert75
25-05-2008, 18:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750913
amicofragile29
25-05-2008, 19:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750913
sdoppiatore?
raga avrei una domanda...praticamente ho due backup di rubrica e messaggi..però in uno i messaggi sono piu vekki, e nell'altro piu recenti...c'è un modo per rimetterli tutti sul telefono dopo la formattazione (dico dopo la formattazione perke devo formattarlo) ?? grazie
trottolino1970
26-05-2008, 09:00
sincronizza il 6021 col pc e poi riversa i numeri sull'n70. Tutto con pc suite o programmi affini.
ho sincronizzato i 6021 con il pc e poi l'n70 con il pc ma i numeri che avevo sul 6021 non me li ha riportati sull'n70. dove sto sbagliando?
amicofragile29
26-05-2008, 16:13
ho sincronizzato i 6021 con il pc e poi l'n70 con il pc ma i numeri che avevo sul 6021 non me li ha riportati sull'n70. dove sto sbagliando?
strano, hai impostato la direzione pc >>> n70 nella sincronizzazione?
trottolino1970
26-05-2008, 16:42
strano, hai impostato la direzione pc >>> n70 nella sincronizzazione?
non riesco a farlo come si fa? nn trovo l'opzione
amicofragile29
26-05-2008, 19:28
non riesco a farlo come si fa? nn trovo l'opzione
è nelle impostazioni della sincronizzazione
Usa questo devi installarlo su entrambi e trasferisci i contatti via bluetooth...
trottolino1970
27-05-2008, 08:29
grazie a tutti siete mitici
chicco981
27-05-2008, 11:24
nel mio entra della polvere, che faccio cambio cover? visto che la mia ha un anno e mezzo:rolleyes:
amicofragile29
27-05-2008, 12:13
nel mio entra della polvere, che faccio cambio cover? visto che la mia ha un anno e mezzo:rolleyes:
penso capiti a tutti i cellulari che "non si aprono" (tipo 3330)
mr.patata
27-05-2008, 12:56
Finora il problema sembra risolto. Grazie per la dritta!
;)
Se davvero la polvere è tanta, ti conviene sostituirla. Tutto dipende, però, da quanto tu sia puntiglioso (e questo è un dettaglio da non scartare). ;) Ciao!
StefanoCsl
27-05-2008, 13:31
Se davvero la polvere è tanta, ti conviene sostituirla. Tutto dipende, però, da quanto tu sia puntiglioso (e questo è un dettaglio da non scartare). ;) Ciao!
potresti anche provare ad aprirla e pulirla, non è un'operazione semplicissima, ma si può fare, in finale per sostituirla devi cmq aprirla quindi basterebbe pulirla e rimettere la sua :D
potresti anche provare ad aprirla e pulirla, non è un'operazione semplicissima, ma si può fare, in finale per sostituirla devi cmq aprirla quindi basterebbe pulirla e rimettere la sua :D
Quello si; però calcola che -aprendola manualmente senza strumento apposito- la sforzi e dopo diventa ballerina. A me è successo così. Infatti l'ho fatta sostituire in assistenza. Ciao!
mr.patata
27-05-2008, 15:36
Mi sono accorto che ogni tanto il cellulare si auto-riavvia, nel senso che appare la scritta NOKIA su sfondo bianco, poi dopo qualche secondo ritorna il cellulare. L'ho notato un paio di volte. Che significa? Mi devo preoccupare?
:help:
Mi sono accorto che ogni tanto il cellulare si auto-riavvia, nel senso che appare la scritta NOKIA su sfondo bianco, poi dopo qualche secondo ritorna il cellulare. L'ho notato un paio di volte. Che significa? Mi devo preoccupare?
Che firmware hai e quali programmi hai installato? Usi temi di default o l'hai imp*****ato con temi fatti male?
stesso identico problema!!!...è da febbraio che è in riparazione!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
stesso identico problema!!!...è da febbraio che è in riparazione!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Azz, Schopenhauer! Mo gli fai venire il coccolone!:D
Mazda RX8
27-05-2008, 20:21
vi ricordate quei file di eCommonLicense, security, ecc... fanno parte del programma eRecorder, disistallandoli il programma non funziona più, ora mi serve un altro programma ke abbia le stesse funzioni, nella lista non ne ho trovati..:confused:
Azz, Schopenhauer! Mo gli fai venire il coccolone!:D
no per carità!!!!...non era mia intenzione spaventarlo!...magari poi i sintomi sono gli stessi ma il problema è differente...e poi se non l'ha comprato dove l'ho comprato io non ci sono problemi!!! :D
mr.patata
27-05-2008, 22:17
Che firmware hai e quali programmi hai installato? Usi temi di default o l'hai imp*****ato con temi fatti male?
mmmm, il firmware non lo so, quella sequenza di tasti che viene descritta da qualche parte non sono mai riuscito a farla con successo, come faccio a controllare?
Ho messo dei temi presi da zedge.net, ho una cosa chiamata "ownskin" che serve per far funzionare qualcuno di questi temi, dite che è quello? Oh, il telefono funziona, di questo reset me ne sono accorto un paio di volte...
mmmm, il firmware non lo so, quella sequenza di tasti che viene descritta da qualche parte non sono mai riuscito a farla con successo, come faccio a controllare?
Ho messo dei temi presi da zedge.net, ho una cosa chiamata "ownskin" che serve per far funzionare qualcuno di questi temi, dite che è quello? Oh, il telefono funziona, di questo reset me ne sono accorto un paio di volte...
Per il firmware non ci vuole nessuna stringa fantastica, basta digitare sul cel *#0000# e ti compare versione e data del firmware. Anche se nel tuo caso penso proprio che ownskin(che gestisce temi animati) sia il colpevole! Ruba parecchie risorse al cel e te lo impalla facendolo resettare...Traine le conclusioni, ciao
Mazda RX8
28-05-2008, 14:20
ho anke io qsto programma, ma non ho nessun riavvio...:confused:
ho anke io qsto programma, ma non ho nessun riavvio...:confused:
Il programmino in se non fa una mazza!(A parte il fatto che è sempre in esecuzione automatica!) Abbinandolo però ad un tema animato(e dipende pure dalla pesantezza del tema), più la concomitanza di altri programmi mangiarisorse installati, può provocare crash, fidati...questo cellulare l'ho sottoposto ai raggi x! :sofico:
mr.patata
28-05-2008, 16:47
Il programmino in se non fa una mazza!(A parte il fatto che è sempre in esecuzione automatica!) Abbinandolo però ad un tema animato(e dipende pure dalla pesantezza del tema), più la concomitanza di altri programmi mangiarisorse installati, può provocare crash, fidati...questo cellulare l'ho sottoposto ai raggi x! :sofico:
Non ho temi animati, magari provo a togliere questo ownskin (ma a che serve???). Grazie dei consigli!
:fagiano:
Mazda RX8
28-05-2008, 20:24
vi ricordate quei file di eCommonLicense, security, ecc... fanno parte del programma eRecorder, disistallandoli il programma non funziona più, ora mi serve un altro programma ke abbia le stesse funzioni, nella lista non ne ho trovati..:confused:
up!! :help:
si può anke togliere dall'autostart...;)
albert75
30-05-2008, 15:04
salve boyz...ho l'n70 che sostituiro' con l n96...e eh eh...volevo sapere visto che devo acquistare un autoradio se mi conviene prenderne una con l' usb frontale o con l' aux in frontale con minijack....il cellulare collegato in usb viene riconosciuto dallo stereo?? senno posseggo l' adattatora ad-15
http://i21.ebayimg.com/02/i/000/b9/9d/14fd_1.JPG
al quale posso collegare il minijack...cosa mi conviene acquisatre??
il motivo per cui lo chiedo e' che c'e il jvc g632 che possiede porta usb e telecomando, mentre quelli con aux solo frontale non hanno il telecomando...che dite??
StefanoCsl
30-05-2008, 15:11
Oggi dopo 2 anni e mezzo di onorato lavoro, il mio fido N70 ha iniziato a dare i numeri. Spesso succede che lo schermo diventa completamente bianco e si illumina oppure si spegne la retroilluminazione lasciandolo scuro. A volte per ripristinarlo devo premere il pulsante di spegnimento, a volte invece non posso far altro che riavviarlo. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Io avevo pensato di fare un soft reset o hard reset, ma non so cosa comporta e non ricordo come si fa.
Grazie per le info
Stefano
Mazda RX8
30-05-2008, 15:39
fai un hardreset, a telefono spento premi * ,tasto verde, e 3, aspetta ke si completi l'operazione e poi spera nella sorte...
ah la batteria deve essere carica al max...
Fonzie_86
30-05-2008, 18:42
Ciao ragazzi,domani sarei intenzionato ad andare a comprare l'n70...sapete se in qualche centro è in offerta? tipo mediaworld,auchan,ecc.?
StefanoCsl
30-05-2008, 19:59
fai un hardreset, a telefono spento premi * ,tasto verde, e 3, aspetta ke si completi l'operazione e poi spera nella sorte...
ah la batteria deve essere carica al max...
Per ora ho solo disattivato il "large clock" come screen saver e sembra funzionare. Vedo come va e se risuccede provo l'hard reset
Mazda RX8
30-05-2008, 20:42
Ciao ragazzi,domani sarei intenzionato ad andare a comprare l'n70...sapete se in qualche centro è in offerta? tipo mediaworld,auchan,ecc.?
al momento non ho visto nessuna offerta, cmq il prezzo si aggira sui 130euro (anche meno)
amicofragile29
30-05-2008, 20:48
aspetta un'offerta e prendi l'n73
StefanoCsl
30-05-2008, 21:35
Il problema lo ha rifatto, ho anche capito da cosa dipende: la batteria fa falso contatto e così a volte dà i numeri il display, prima ho provato a togliere la cover posteriore ed ho notato che la batteria un po' balla, ho provato a toccarla con le mani ed il display diventa bianco, oppure mette i colori in negativo... insomma fa di tutto!!! :(
Fonzie_86
31-05-2008, 10:55
al momento non ho visto nessuna offerta, cmq il prezzo si aggira sui 130euro (anche meno)
Lo spero...ho guardato sullo shop on line di mediaworld e lo mettono a 169 o 179...
aspetta un'offerta e prendi l'n73
A me piace piu l'n70...
niente offerte ma se volete lo vendo io,è nuovissimo :O :D
Mazda RX8
31-05-2008, 20:58
Il problema lo ha rifatto, ho anche capito da cosa dipende: la batteria fa falso contatto e così a volte dà i numeri il display, prima ho provato a togliere la cover posteriore ed ho notato che la batteria un po' balla, ho provato a toccarla con le mani ed il display diventa bianco, oppure mette i colori in negativo... insomma fa di tutto!!! :(
la garanzia è scaduta vero??
----------------------
raga, oggi in un negozio ho visto l'n70 e lo vendevano alla modica cifra di 200euro? no, 250euro?? noooo, ma ben 280euro...:muro: :muro:
cose di pazzi...:nono:
StefanoCsl
31-05-2008, 21:03
la garanzia è scaduta vero??
----------------------
raga, oggi in un negozio ho visto l'n70 e lo vendevano alla modica cifra di 200euro? no, 250euro?? noooo, ma ben 280euro...:muro: :muro:
cose di pazzi...:nono:
I pazzi non sono quelli che lo mettono in vendita ma chi lo comprerà considerato che ormai si trova ovunque a 149€ se non meno. L'ho preso con la Tutto Relax a gennaio 2006, quindi garanzia scaduta. Comunque oggi ho messo un po' di nastro isolante dietro la batteria per fare spessore e sembra aver risolto la cosa. Se tolgo la cover posteriore la batteria non è fissa, è come se qualcosa la spingesse verso l'esterno, con lo spessore forse resta ferma ;)
Fonzie_86
01-06-2008, 00:21
Ragazzi l'ho preso!149.90!Grigio con brand tim!adesso sto spulcinado in rete per capire le potenzialità del giocattolo nuovo..
StefanoCsl
01-06-2008, 01:00
Ragazzi l'ho preso!149.90!Grigio con brand tim!adesso sto spulcinado in rete per capire le potenzialità del giocattolo nuovo..
Buona "spulciata" perché secondo me ne ha molte di potenzialità ;)
benvenuto nel club
Fonzie_86
01-06-2008, 10:02
Ti ringrazio Stefano!
Sono subito arrivato ad un dubbio amletico:sofico: ....trovo molto comoda la funzionalità del menù rapido che permette di visualizzare appuntamenti in agenda o impegni direttamente sullo sfondo,trovo però antiestetiche le varie iconcine che vengono messe con il menù rapido;non esite un modo per lasciare solo la riga che permette di vedere se si hanno appuntamenti in agenda?non sono riuscito a trovare niente a riguardo!
Mazda RX8
01-06-2008, 10:25
Ti ringrazio Stefano!
Sono subito arrivato ad un dubbio amletico:sofico: ....trovo molto comoda la funzionalità del menù rapido che permette di visualizzare appuntamenti in agenda o impegni direttamente sullo sfondo,trovo però antiestetiche le varie iconcine che vengono messe con il menù rapido;non esite un modo per lasciare solo la riga che permette di vedere se si hanno appuntamenti in agenda?non sono riuscito a trovare niente a riguardo!
no, puoi solo disattivare o attivare il menù rapido...:(
per certe cose il symbian è stato molto tirato via... cosa gli costava mettre qualche opzione e funzionalità in più???
Fonzie_86
01-06-2008, 10:40
no, puoi solo disattivare o attivare il menù rapido...:(
Che sfiga!!mi sa che allora disattivo il menù rapido,rovina lo sfondo!Diciamo che il promemoria era comodo,invece di ricordarsi di entrare ogni giorno in agenda e controllare se c'e qualche memo...!
Mazda RX8
01-06-2008, 10:48
Che sfiga!!mi sa che allora disattivo il menù rapido,rovina lo sfondo!Diciamo che il promemoria era comodo,invece di ricordarsi di entrare ogni giorno in agenda e controllare se c'e qualche memo...!
vedi ke tu puoi impostare una data agli impegni, facendo si ke ad una determinata ora ti squilli il cell per ricordarti di tale impegno...;)
francescomcenroe
02-06-2008, 15:21
Ciao a tutti, vi propongo di condividere le vostre impressioni sui programmi free che avete sul vostro N70 e di cui consigliate alla community l'installazione. Inizio io: Opera Mini, un ottimo browser per il cellulare per navigare con il cellulare sul web. Ciao.
Mazda RX8
02-06-2008, 15:31
Ciao a tutti, vi propongo di condividere le vostre impressioni sui programmi free che avete sul vostro N70 e di cui consigliate alla community l'installazione. Inizio io: Opera Mini, un ottimo browser per il cellulare per navigare con il cellulare sul web. Ciao.
ritengo indispensabile installare Adobe Reader, un buon antivirus (se si naviga in internet), Fexplore e X-Plore, per il resto, altri programmi secondari ma non indispensabili
Mazda RX8
02-06-2008, 20:21
mazda un buon antivirus?
ANTIVIR MOBILE
antivir??? :confused: ...spero non sia come la versione per win (per pc desk) :D :D
Mazda RX8
02-06-2008, 20:43
antivir??? :confused: ...spero non sia come la versione per win (per pc desk) :D :D
xké cosa ha che non va la versione desktop?
Premetto che ho comprato questo gioiellino a gennaio 2008 e mi trovo benissimo......fighissima agenda, collegando cell al pc si aggiorna in outlook :O.....e credo che non lo mollero mai fino al prossimo nokia, hahaha
cmq...scusate se vi disturbo, ma ultimamente mi richiede di aggiornare symantec security, voi che mi consigliate di fare???
io stessa sto cercando su vari siti qualcosa in merito....
grazie per eventuali risposte:)
Mazda RX8
02-06-2008, 21:37
Premetto che ho comprato questo gioiellino a gennaio 2008 e mi trovo benissimo......fighissima agenda, collegando cell al pc si aggiorna in outlook :O.....e credo che non lo mollero mai fino al prossimo nokia, hahaha
cmq...scusate se vi disturbo, ma ultimamente mi richiede di aggiornare symantec security, voi che mi consigliate di fare???
io stessa sto cercando su vari siti qualcosa in merito....
grazie per eventuali risposte:)
consiglio di toglierlo e di mettere AVIRA ANTIVIR MOBILE
xké cosa ha che non va la versione desktop?
non mi piace molto!...secondo me protegge poco, meglio avg o nod32 (secondo me tra i migliori se non il migliore)...ok basta :ot: :D
Mazda RX8
02-06-2008, 21:54
non mi piace molto!...secondo me protegge poco, meglio avg o nod32 (secondo me tra i migliori se non il migliore)...ok basta :ot: :D
:eek: :eek:
mi dispiace contraddirti...
http://www.av-comparatives.org/seiten/comparatives.html
è uno dei migliori antivirus in circolazione...
PS: copia il link nella barra degli indirizzi...
Fonzie_86
03-06-2008, 18:42
Ragazzi,se imposto un modo d'uso diverso dal normale,nel display mi scompare la data con il nome del giorno e compare il nome del modo d'uso,non c'e una soluzione per lasciare la data e il giorno?
nemorino
03-06-2008, 18:44
no
nemorino
03-06-2008, 18:46
quanto all'antivirus x symbian
personalmente lo trovo inutile... basta non installare apps ricevute via BT da sconosciuti o apps scaricate da siti loschissimi per evitare virus
Comunque per quanto riguarda l'antivirus , rallentano e basta il s.o.
Se state attenti virus non ne prendete.
Mazda RX8
04-06-2008, 10:58
io devo dire ke AVIRA MOBILE non mi ha mai rallentato niente, davvero leggero...
Si bè certo non tutti.
Anche Netquin è leggerissimo e free.
trottolino1970
04-06-2008, 13:55
Si bè certo non tutti.
Anche Netquin è leggerissimo e free.
e per gli aggiornamenti?
Netqin l'ho usato tempo fa e non c'era bisogno di aggiornamenti sinceramente.
Con programmi invece come Symantec o kis sicuramente servono.
NetQuin lo puoi scaricare gratuitamente da qui :
DOWNLOAD (http://www.netqin.com/english/xzzl_s60.html)
Oltre che per l ' n70 (2nd edition) ci sono anche per i 3rd.
Mazda RX8
04-06-2008, 14:55
e per gli aggiornamenti?
per le definizioni di ANTIVIR MOBILE devi andare qui: http://www.avira.com/en/downloads/avira_antivir_mobile.html
ciao! mi sono appena fatto arrivare una memory card maxflash da 1 Gb ma quando la inserisco nel telefono mi dice che e' danneggiata...sulla guida on-line ho letto che pou' dare questo messaggio se non e' formattata per questo cello oppure c'e' il file system danneggiato...qualcuno mi puo' aiutare??:muro: :help:
Si , basta che la formatti.... tramite pc.
Non hai un card reader??
Mazda RX8
06-06-2008, 09:05
Si , basta che la formatti.... tramite pc.
Non hai un card reader??
non si formatta dal cell? :mbe:
ThePunisher
06-06-2008, 12:32
Sì, certo.
Si ma se la formatti dal pc , hai la possibilità di farlo in fat32 che è molto meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.