PDA

View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37

Mazda RX8
28-10-2008, 20:09
salve ragazzi è da molto che non seguo il 3d
volevo sapere se è uscito un firmware che allegerisce la navigazione nei menu e nella galleria
grazie

quale hai tu?

:..Giuliacci..:
28-10-2008, 20:39
salve ragazzi è da molto che non seguo il 3d
volevo sapere se è uscito un firmware che allegerisce la navigazione nei menu e nella galleria
grazie

quoto

mtx4
29-10-2008, 10:01
non ricordo, cmq risale a più di un anno fa

fastleo63
29-10-2008, 11:28
L'ultimo "ufficiale" scaricabile tramite Nokia Software Updater è alla versione 5.0705.3.0.1. E' installabile solo sui telefoni "no-brand".
E' disponibile anche una ulteriore versione, ma l'aggiornamento deve essere effettuato tramite i Nokia Point in quanto via NSU non è disponibile. E' la versione 5.0717.3.0.1. Può essere installata su tutti gli N70, anche i branded, ma, come ho detto, è un'operazione che viene eseguita solo in assistenza.
L'ultimissima, non ufficiale, è la 5.0737.3.0.1.
Cercando sul web la si può trovare, ma è installabile solo su telefoni no-brand. Si può effettuare l'aggiornamento anche via NSU, ma bisogna "imbrogliare" il software facendogli "credere" che il software in via di installazione è di una versione precedente. Le istruzioni su come operare sono sempre reperibili in rete, ma tali interventi invalidano la garanzia Nokia e sono un pò rischiose, oltre che non del tutto legali! Se poi si vuol rischiare, avendo un minimo di esperienza su files e cartelle nascosti di Windows (come ho fatto io) si può tentare... Il trucco funziona egregiamente.
Ad ogni modo, suggerisco vivamente di portare il telefono in un centro assistenza e fargli installare la 0717. Non si perde la garanzia e si mantiene la "brandizzazione" del telefono.
Tutti i software delle release 07XX migliorano di molto le prestazioni del telefono, soprattutto risolvono i problemi di connessione Bluetooth ai dispositivi GPS.

Il Pirata
29-10-2008, 15:23
raga sarei interessato all'acquisto dell'n70 sapete dirmi se ci sono e quali sono i suoi maggior problemi/difetti?

Marci
29-10-2008, 15:42
raga sarei interessato all'acquisto dell'n70 sapete dirmi se ci sono e quali sono i suoi maggior problemi/difetti?

io l'ho avuto per un po, beh:
1)è vecchiotto e quindi non escono più applicazioni per la versione di Symbian che monta
2)è abbastanza lento rispetto ai nuovi symbian
3)legge le MMC che sono difficili e costose da trovare e non sueprano i 2gb mi sembra
4)è bello pesante ma dipende dai gusti, molti altri symbian sono belli pesanti
5)lo schermo IMHO ormai risente i peso del tempo
6)la batteria non è sottodimensionata ma non dura nemmeno tanto
7)lo sportello della fotocamera non si può disabilitare, a me è successo parecchie volte di tirarlo fuori con la fotocamera accesa e la batteria ne risente parecchio.
8)i tasti per alcuni sono troppo piccoli
Pregi:
1)le foto, per essere una 2mpx le fa molto bene
2)è molto solido e ben assemblato
3)io dopo aver tolto la cover grigia che si sverniciava a guardarlo ne ho messa una originale bianca avorio, era resistentissima a graffi e ditate, al contrario dei cell di oggi tutti lucidi.
4)qualità della ricezione, soprattutto in UMTS
5)volume del vivavoce e delle suonerie.
se mi viene in mente altro lo aggiungo.
Ecco una foto fatta con l'N70:
http://img373.imageshack.us/img373/57/05072007067di6.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=05072007067di6.jpg)http://img373.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

caurusapulus
29-10-2008, 16:28

Se vuoi un suggerimento, spendi 30€ in più e compra un N73.
Un altro universo, credimi.

zarovat
31-10-2008, 16:23
salve ragazzi
ho un problema da tempo con il mio N70
praticamente si accende e dopo un pò (random) si blocca... non fa più nulla... devo staccare la batteria e riaccenderlo..
lo fa + di 10 volte al giorno...
l'ho formattato(tutti e 2 i format) ho aggiornato il firmware (a luglio) ma nulla...
cosa può essere??

Kobra69
02-11-2008, 12:54
Scusate la mia domanda piuttosto stupida.. Ma è possibile connettersi ad internet nonostante il telefono sia marcato Tim ed io ho dentro la scheda Vodafone?

Non so se sono stato chiaro..

Poi un'altra cosa, la memoria che ho dentro da 1Gb può funziona anche negli altri Nokia Serie N ?

Marci
02-11-2008, 13:19
Scusate la mia domanda piuttosto stupida.. Ma è possibile connettersi ad internet nonostante il telefono sia marcato Tim ed io ho dentro la scheda Vodafone?

Non so se sono stato chiaro..

Poi un'altra cosa, la memoria che ho dentro da 1Gb può funziona anche negli altri Nokia Serie N ?

certo che puoi connetterti con l'operatore che vuoi; basta impostarlo.
La memoria che monta l'N70 è una MMC, ormai i nokia serie N usano tutti le microSD

chicco981
02-11-2008, 23:20
ragazzi come faccio ad impostare che le foto che faccio me le metta direttamente sulla memory card? mi vanno tutte sulla memoria del cel:( ah pure i messaggi e la rubrica grazie!!!:D

Il Pirata
03-11-2008, 09:54
io l'ho avuto per un po, beh:
1)è vecchiotto e quindi non escono più applicazioni per la versione di Symbian che monta
2)è abbastanza lento rispetto ai nuovi symbian
3)legge le MMC che sono difficili e costose da trovare e non sueprano i 2gb mi sembra
4)è bello pesante ma dipende dai gusti, molti altri symbian sono belli pesanti
5)lo schermo IMHO ormai risente i peso del tempo
6)la batteria non è sottodimensionata ma non dura nemmeno tanto
7)lo sportello della fotocamera non si può disabilitare, a me è successo parecchie volte di tirarlo fuori con la fotocamera accesa e la batteria ne risente parecchio.
8)i tasti per alcuni sono troppo piccoli
Pregi:
1)le foto, per essere una 2mpx le fa molto bene
2)è molto solido e ben assemblato
3)io dopo aver tolto la cover grigia che si sverniciava a guardarlo ne ho messa una originale bianca avorio, era resistentissima a graffi e ditate, al contrario dei cell di oggi tutti lucidi.
4)qualità della ricezione, soprattutto in UMTS
5)volume del vivavoce e delle suonerie.
se mi viene in mente altro lo aggiungo.
Ecco una foto fatta con l'N70:
http://img373.imageshack.us/img373/57/05072007067di6.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=05072007067di6.jpg)http://img373.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Ti ringrazio tantissimo per questa tua minirecensione, mi sei stato tantissimo d'aiuto, tenendo conto della tua esperienza con questo cell, e visto che a me il cell servirebbe solo per avere una BUONA agenda per poter scrivere piccole note/appuntamenti che sia sincronizzabile con il pc per poter fare dei backup, e per salvare nel pc la rubrica e sms/mms, me lo consigli ?

Se vuoi un suggerimento, spendi 30€ in più e compra un N73.
Un altro universo, credimi.

Ho capito ma se trovassi un n70 a circa 80€ con un anno di garanzia, mi converrebbe ancora l'n73 tenendo conto dell'uso del cell che devo farne?

zarovat
03-11-2008, 10:08
salve ragazzi
ho un problema da tempo con il mio N70
praticamente si accende e dopo un pò (random) si blocca... non fa più nulla... devo staccare la batteria e riaccenderlo..
lo fa + di 10 volte al giorno...
l'ho formattato(tutti e 2 i format) ho aggiornato il firmware (a luglio) ma nulla...
cosa può essere??

..
mi quoto!
:rolleyes:

Kobra69
03-11-2008, 13:20
certo che puoi connetterti con l'operatore che vuoi; basta impostarlo.

Il problema è che io sono molto ma molto ignorante in materia..
Come si fa ad impostarlo per Vodafone?

Grazie mille.

Mazda RX8
03-11-2008, 14:06
ragazzi come faccio ad impostare che le foto che faccio me le metta direttamente sulla memory card? mi vanno tutte sulla memoria del cel:( ah pure i messaggi e la rubrica grazie!!!:D

per le foto: fotocamera--->opzioni--->impostazioni--->memoria in uso

per i messaggi: messaggi--->opzioni--->impostazioni--->Altro--->Memoria in uso

per la rubrica non puoi fare niente...

caurusapulus
03-11-2008, 15:07
Ho capito ma se trovassi un n70 a circa 80€ con un anno di garanzia, mi converrebbe ancora l'n73 tenendo conto dell'uso del cell che devo farne?

Beh no per 80€ direi che è fattibile la cosa, anche se ti dico che il gap in termini di velocità del menu-sms-galleria-accensione e di tante altre cose è abissale rispetto ad un S60v3 tipo l'N73 (che usato oramai lo trovi pure a 120-110€ e nuovo lo paghi al massimo 180€).

chicco981
03-11-2008, 18:14
per le foto: fotocamera--->opzioni--->impostazioni--->memoria in uso

per i messaggi: messaggi--->opzioni--->impostazioni--->Altro--->Memoria in uso

per la rubrica non puoi fare niente...

grazie mazda ci proverò:D

Mazda RX8
03-11-2008, 21:26
grazie mazda ci proverò:D

di nulla! :)

Il Pirata
06-11-2008, 19:44
Beh no per 80€ direi che è fattibile la cosa, anche se ti dico che il gap in termini di velocità del menu-sms-galleria-accensione e di tante altre cose è abissale rispetto ad un S60v3 tipo l'N73 (che usato oramai lo trovi pure a 120-110€ e nuovo lo paghi al massimo 180€).

capito, come ti sembra per 120€ un n73 no brand di seconda mano con garanzia che scade a marzo 2009 ? ? ?

ce qualcosa che devo controllare prima dell'acquisto?

Kobra69
06-11-2008, 20:11

Grazie mille.

Up. ^^

caurusapulus
07-11-2008, 08:30
capito, come ti sembra per 120€ un n73 no brand di seconda mano con garanzia che scade a marzo 2009 ? ? ?

ce qualcosa che devo controllare prima dell'acquisto?

Beh io a sto punto ti direi: vai di N70 a 80€ come dicesti, se poi vedi che per te è troppo lento allora lo rivendi (e non ci perdi praticamente niente perchè gli N70 hanno ancora molto mercato sull'usato) e vedi l'N73.
Per 120€ un cellulare che ha già un anno e mezzo di vita, uhm forse ci penserei un momento.
Guarda qui i prezzi del nuovo: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_n73.aspx ;)

Ibrasve81
11-11-2008, 17:40
Salve, ho appena preso un n70 Tim.Utilizzo una chiavetta bluetooth blumax con software bluesoleil(senza questo software la chiavetta non mi viene riconosciuta da xp).Con il telefono ho trovato una mmc da 128.Il problema è che utilizzando bluesoleil posso mettere i video da pc solo sulla memoria interna del cel e di conseguenza mi da sempre memoria esaurita.Non riesco a trasferirli direttamente sulla memory card.Utilizzando nokia pc suite mi converte i video direttamente in mp4 ma riproducendoli ottengo solo l'audio e non il video.Devo settare in maniera particolare il telefono?
P.s. I giochi ad esempio mi chiede se voglio installarli sulla memory c. o sulla memoria interna.
Grazie anticipatamente.

Ibrasve81
11-11-2008, 18:58
Salve, ho appena preso un n70 Tim.Utilizzo una chiavetta bluetooth blumax con software bluesoleil(senza questo software la chiavetta non mi viene riconosciuta da xp).Con il telefono ho trovato una mmc da 128.Il problema è che utilizzando bluesoleil posso mettere i video da pc solo sulla memoria interna del cel e di conseguenza mi da sempre memoria esaurita.Non riesco a trasferirli direttamente sulla memory card.Utilizzando nokia pc suite mi converte i video direttamente in mp4 ma riproducendoli ottengo solo l'audio e non il video.Devo settare in maniera particolare il telefono?
P.s. I giochi ad esempio mi chiede se voglio installarli sulla memory c. o sulla memoria interna.
Grazie anticipatamente.

Scusate ho risolto.Grazie lo stesso.

Smemo
11-11-2008, 21:17
Grazie anticipatamente.

Per i file piu grossi di 5MB usa il cavo USB, per i video usa Smartmovie ;)

clodddde
13-11-2008, 11:02
Ciao raga,

il mio amato N70 è in palla..

Mi spiego, all'accensione, una volta finito il caricamento, vedo solo puntini e linee..

Ora, vorrei provare a formattarlo ma nn riuscendo a leggere nulla coem faccio???

ma senza sim mi chiederà ugualmente il codice???

Cortesemente datemi una mano perchè ci tengo..

Grazie mille

Cloude

PS: attaccandolo al pc posso fare qlc???:muro:

fastleo63
13-11-2008, 11:52
...il mio amato N70 è in palla...
Puoi provare il reset hardware, che riporta il telefono alla configurazione di fabbrica, cancellandone completamente i contenuti.
L'operazione non cancella il contenuto della espansione di memoria RS-MMC.
Consiglio di rimuoverla prima di effettuare il reset.
A telefono spento tieni contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre accendi il cellulare. Attendi qualche istante e poi rilascia i tasti. E' una procedura un pò difficile da eseguire con un solo paio di mani, puoi chiedere aiuto a qualcuno che sia disposto a tener premuto qualche tasto...
Se la procedura ha avuto esito positivo, il telefono ti chiederà di impostare paese, ora e data, ecc...
Se il telefono continua a non rispondere, anche senza MMC inserita, allora è probabile che vi sia un guasto, e quindi va portato in assistenza.

Francesco90
16-11-2008, 11:39
ragazzi io ho un po di problemi col mio cell n70 TIM(comprato con la promozione di agosto a 99€)

1) non riesco ad impostare il tasto multimediale... cioè se lo imposto su galleria/snake/rubrica ad esempio, mi rimane sempre impostato su "portale tim"

2) Ho istallato facewarp e non capisco perchè ogni volta che lo avvio e scatto la foto, prima di scattare mi chiede SEMPRE "Consentire a facewarp rus di usare la fotocamera, il lettore video o le applicazioni audio?" io pigio su si e lui scatta la foto... questa domanda me la ogni volta che scatto una foto con facewarp.
Poi sempre con facewarp se voglio aprire una foto che ho scattato normalmente con la fotocamera apro facewarp quindi vado su opzioni-> carica e qui mi chiede "Consentire a facewarp rus di usare la fotocamera, il lettore video o le applicazioni audio?" io metto si e lui non carica l immagine e torna alla schermata della fotocamera... perke? -.-

3) non mi piace molto come è strutturata la galleria con video e foto mischiate, non c'è un programma che crea due sezioni separate con foto e video separati?

Spero tanto di ricevere una risposta ai miei problemi, sarà il 20esimo forum che posto e nessuno mi risponde sono disperato!!!:help: :help:

Marci
16-11-2008, 12:05

Grazie mille.

chiami il servizio clienti Vodafone e ti fai mandare gli sms autoconfiguranti, oppure fai tutto dal sito Vodafone.
Io non ho Vodafone e quindi per questo non posso aiutarti ma sul sito dovresti trovare tutte le info;)

dnicod
22-11-2008, 18:16
Forse potreste aiutarmi
come potrei scaricare i file dal pc tramitee il mio n70?

dnicod
23-11-2008, 16:46
Ho installato puppet, ma ha bisogno dell'avvio del ricevitore sul pc.
Io ho bisogno di una semplice connessione bt.
Ci siete... mi date un aiuto?

U-Fig
24-11-2008, 23:03
Se c'è qualcuno con questo cellulare, sapete dirmi perché da un paio di giorni a questa parte quando mi arrivano nuovi messaggi non parte né la suoneria, né la vibrazione, ma compare solo la bustina? Nemmeno si illumina, devo stare a controllare di continuo...

Mazda RX8
25-11-2008, 14:04
Se c'è qualcuno con questo cellulare, sapete dirmi perché da un paio di giorni a questa parte quando mi arrivano nuovi messaggi non parte né la suoneria, né la vibrazione, ma compare solo la bustina? Nemmeno si illumina, devo stare a controllare di continuo...

formattalo, si risolve... già successo a me in passato con il mio nokia 6600

francescomcenroe
26-11-2008, 19:53
A me l'antenna la vede subito. Prima di acquistare licenze o altro ho provato a giochicchiare con il simulatore e ho notato che se si impostano tragitti un po' articolati (tipo dal centro di Roma alla periferia) il programma crasha. Succede anche a te? Non mi pare un bene visto che se devo limitarmi a inserire tragitti di poche centinaia metri non è che vi sia gran necessità di un navigatore... Grazie a tutti quelli che vorranno condividere le proprie impressioni in merito.

Scusate se insisto ma c'è qualcuno che usa Nokia Map con l'N70?E funziona tutto alla perfezione, anche in caso di tragitto un po' complesso? A me va in crash ad esempio impostando da piazza Bra a Verona a piazza Duomo a Milano. Qualcuno che ce l'ha può provare e farmi sapere? Grazie.

26-11-2008, 20:56
Scusate se insisto ma c'è qualcuno che usa Nokia Map con l'N70?E funziona tutto alla perfezione, anche in caso di tragitto un po' complesso? A me va in crash ad esempio impostando da piazza Bra a Verona a piazza Duomo a Milano. Qualcuno che ce l'ha può provare e farmi sapere? Grazie.

nokia map non è il massimo all'inizio ho provato ad usarlo ma poi crashava sempre era lento nel calcolo degli itinerari...e altri problemi prenditi tomtom mobile che invece fa bene:)

francescomcenroe
27-11-2008, 19:54
nokia map non è il massimo all'inizio ho provato ad usarlo ma poi crashava sempre era lento nel calcolo degli itinerari...e altri problemi prenditi tomtom mobile che invece fa bene:)

Grazie infinite per la risposta. Temevo di essere l'unico ad avere il problema. Tale situazione non è che faccia fare una bella figura alla nokia: è lei stessa che mette a disposizione un software per i suoi telefoni che non va. Per andare a prendere il pane non mi serve il navigatore; per andare in un'altra città o per raggiungere posti "incasinati" sì, e se il nokia map toppa proprio i queste situazioni... A meno che non sia un modo per obbligare chi ha un vetusto (3 anni!) modello a passare ad uno nuovo in cui fatalità quest problemi non vi sono... Ma se quasi 17 MB (quelli che ho liberi sull amemoria del telefono) non bastano per funzionare mi vien da pensare che il software non sia scritto proprio bene (e se il tomtom va, perchè lui si e l'altro no? Non devo fare la stessa cosa, tracciare una rotta?)... Mah!

27-11-2008, 20:28
Grazie infinite per la risposta. Temevo di essere l'unico ad avere il problema. Tale situazione non è che faccia fare una bella figura alla nokia: è lei stessa che mette a disposizione un software per i suoi telefoni che non va. Per andare a prendere il pane non mi serve il navigatore; per andare in un'altra città o per raggiungere posti "incasinati" sì, e se il nokia map toppa proprio i queste situazioni... A meno che non sia un modo per obbligare chi ha un vetusto (3 anni!) modello a passare ad uno nuovo in cui fatalità quest problemi non vi sono... Ma se quasi 17 MB (quelli che ho liberi sull amemoria del telefono) non bastano per funzionare mi vien da pensare che il software non sia scritto proprio bene (e se il tomtom va, perchè lui si e l'altro no? Non devo fare la stessa cosa, tracciare una rotta?)... Mah!

si hai ragione e poi la nokia si fa tanta pubblicità anche alla tv....

amicofragile29
29-11-2008, 22:31
ragazzi ho bisogno di una consulenza per capire se devo andare in negozio e rompergli il telefono sulla testa o meno...

prima cosa: è normale che un N70 acquistato qualche giorno fa abbia 12MB di memoria interna quando quello che ho comprato io un anno fa ne ha 20MB???

seconda cosa: il fatidico telefono appena comprato ha, SENZA CHE SIA STATO NEMMENO TOCCATO, la memoria interna piena. Talmente piena che non ti nemmeno mettere una foto di sfondo o associare un tono a un contatto della rubrica. E il bello è che non c'è NIENTE IN NESSUNA CARTELLA o sottocartella....

che faccio? :muro:

Grazie

trottolino1970
03-12-2008, 09:04
ho aggiornato il firmware del mio n70 ma continua a non prendermi linea. La scheda la riconosce benissimo, che posso fare?

Mazda RX8
03-12-2008, 19:43
ho aggiornato il firmware del mio n70 ma continua a non prendermi linea. La scheda la riconosce benissimo, che posso fare?

provato con una scheda diversa?

trottolino1970
04-12-2008, 00:00
si :(

Mazda RX8
04-12-2008, 14:47
si :(

mi sa che è guasto...:(

trottolino1970
04-12-2008, 14:59
mi sa che è guasto...:(

adesso ha preso la linea ma non va tanto bene

dnicod
06-12-2008, 18:20
Originariamente inviato da U-Fig

Hai provato con Nokia N70 Ring Tone patch file

majhi
08-12-2008, 00:01
sono diventato anchio da stasera un felice :D (speriamo... :stordita: )possessore di un nokia n70...
neanche da paragonare al motorola che avevo...
dopo 5 minuti lo so gia configurare...
certo che i nokia mi fanno venire i brividi...
avevo un 5300(regalo della mamma.. :fagiano: )e d'incanto,innaspettatamente il display si e' rotto...dopo 6 mesi dall aquisto...
volevano 100 euro per sostituirlo...
il display non e' in garanzia...
forse i jeans stretti? mi sa' che per non rischiare me l'ho infilerò tra le c...e :eek:

francescomcenroe
12-12-2008, 17:31
Esiste in natura qualcuno che usi il Nokia Map sull'N70? Se sì, ho bisogno di aiuto. Grazie.

Il programmatore
12-12-2008, 20:58
Mi sa che ormai il mio n70 avrà breve vita...
Ma in attesa di passare ad un 5800 (se solo il prezzo arriva sui 300 :muro: ) ho scoperto diverse cosette interessanti:
- Una versione di quake per n70 (identica a quella per pc, dato che sfrutta i modelli di gioco della versione pc)
- Giochi che sfruttano la fotocamera (simili a giochi che sfruttano l'accelerometro)

Squalo71
12-12-2008, 22:10
Mi sa che ormai il mio n70 avrà breve vita...
Ma in attesa di passare ad un 5800 (se solo il prezzo arriva sui 300 :muro: ) ho scoperto diverse cosette interessanti:
- Una versione di quake per n70 (identica a quella per pc, dato che sfrutta i modelli di gioco della versione pc)
- Giochi che sfruttano la fotocamera (simili a giochi che sfruttano l'accelerometro)
E che fai, tiri il sasso e nascondi la mano? :D
Dicci qualcosa di più... ;)

Il programmatore
12-12-2008, 22:14
E che fai, tiri il sasso e nascondi la mano? :D
Dicci qualcosa di più... ;)

Eheheheh, domani dai..appena torno da scuola...
Ora devo andare a giocare con l'N70 a..cioè, a dormire :D
Ciao, buona notte a tutti;)

l'arcangelo
14-12-2008, 13:08
Salve. Ho un problema da tanto tempo. Ho un n70 che ho preso 25 mesi fa con la "3". In pratica è da un po che il cellulare mi da problemi con la ricerca rete. Dove sto io la tre non ha una copertura capillare. Il cellulare in pratica switcha da solo tra modalità di ricerca automatica a manuale. E anche se impostato in automatico, spesso non prende nessuna rete. Se faccio una ricerca manuale trova almeno Tim e Voda, quindi non capisco perchè no si agganci in automatico a una delle due. Devo dire che un problema analogo l'ho riscontrato anche nel mio 6280 brandizzato H3G. So bene che quest'ultimo ha la serie 40 e che non è facile fare paragoni...ad ogni modo il FW dell'N70 è il V 5.0638.3.0.1. Qualcuno di voi ha avuto questo inconveniente? A chi mi risolve il problema offro i migliori cannoli siciliani!:D

thunder75
19-12-2008, 07:18

succede quando hai più di 2000 messaggi circa in memoria
basta cancellarli,non è necessario formattare

l'arcangelo
19-12-2008, 17:03
Salve. Ho un problema da tanto tempo. Ho un n70 che ho preso 25 mesi fa con la "3". In pratica è da un po che il cellulare mi da problemi con la ricerca rete. Dove sto io la tre non ha una copertura capillare. Il cellulare in pratica switcha da solo tra modalità di ricerca automatica a manuale. E anche se impostato in automatico, spesso non prende nessuna rete. Se faccio una ricerca manuale trova almeno Tim e Voda, quindi non capisco perchè no si agganci in automatico a una delle due. Devo dire che un problema analogo l'ho riscontrato anche nel mio 6280 brandizzato H3G. So bene che quest'ultimo ha la serie 40 e che non è facile fare paragoni...ad ogni modo il FW dell'N70 è il V 5.0638.3.0.1. Qualcuno di voi ha avuto questo inconveniente? A chi mi risolve il problema offro i migliori cannoli siciliani!:D

up

Persio
19-12-2008, 18:23
up

ma perchè quando non sei sotto la 3 non passi sotto un altro operatore... non accade più come una volta che swappava... se non prende non prende..

Marci
19-12-2008, 18:25
ma perchè quando non sei sotto la 3 non passi sotto un altro operatore... non accade più come una volta che swappava... se non prende non prende..

certo che c'è il roaming, infatti per telefonate ed sms la tariffa sotto roaming è la stessa mentre per internet ed mms cambia; di solito il roaming è su rete Tim

Persio
19-12-2008, 18:29
certo che c'è il roaming, infatti per telefonate ed sms la tariffa sotto roaming è la stessa mentre per internet ed mms cambia; di solito il roaming è su rete Tim

mah.. io con vodafone se son fuori campo non cambia la rete... eccetto estero ovviamente...

l'arcangelo
20-12-2008, 14:41

grazie marci.mi hai tolto questa curiosità del roaming.stavo giusto per chiederlo al forum della 3.ad ogni modo il cell si appoggia a tim.vabbè,se non comporta un costo maggiore...chissenefrega!:D

Marci
20-12-2008, 17:01
grazie marci.mi hai tolto questa curiosità del roaming.stavo giusto per chiederlo al forum della 3.ad ogni modo il cell si appoggia a tim.vabbè,se non comporta un costo maggiore...chissenefrega!:D

si, costa uguale, l'importante è che tu non ti connetta ad internet o mandi mms;)

Marci
20-12-2008, 17:02
mah.. io con vodafone se son fuori campo non cambia la rete... eccetto estero ovviamente...

boh, evidentemente la Vodafone è così, prima di Tre avevo Tim e delle volte si appoggiava alla rete Vodafone se non prendeva

Marcello979
25-12-2008, 15:29
Premetto che non ho letto tutti gli interventi...io ho un problema.
Da un po' il mio N70 non si collega alla rete...con la sim dentro dice registrazione sim non riuscita.
Ci ho provatoi dentro 4 sim diverse, funzionanti con altri cellulari...ma con questo non vanno...
In modalità offline va bene, funziona pure il tom tom...
Cosa consigliatE?

+Benito+
26-12-2008, 20:41
Vi risultano problemi di qualche tipo tra l'N70 (acquistato ora per cui penso con un firmware aggiornato) e l'antenna GPS Holux GR-230XX?
L'antenna la uso con il palmare e non ha problemi, mentre con l'N70, usando tomtom 5.2, viene riconosciuta dal telefono e dal software, ma rimane la scritta "Il segnale gps è stato perso xxx secondi fa" dove xxx è un tempo variabile nel senso che non aggancia mai il segnale, nemmeno dopo 5-10 minuti.
Non è un'antenna da paura, ma normalmente in un minuto anche a freddo aggancia. Inoltre dal led sull'antenna mi pare di esser certo che ha agganciato ma il telefono non se ne accorge.
Visti i noti problemi dell'N70 con le antenne GPS, c'è un problema noto con la mia?

Tasslehoff
26-12-2008, 21:02
Vi risultano problemi di qualche tipo tra l'N70 (acquistato ora per cui penso con un firmware aggiornato) e l'antenna GPS Holux GR-230XX?
L'antenna la uso con il palmare e non ha problemi, mentre con l'N70, usando tomtom 5.2, viene riconosciuta dal telefono e dal software, ma rimane la scritta "Il segnale gps è stato perso xxx secondi fa" dove xxx è un tempo variabile nel senso che non aggancia mai il segnale, nemmeno dopo 5-10 minuti.
Non è un'antenna da paura, ma normalmente in un minuto anche a freddo aggancia. Inoltre dal led sull'antenna mi pare di esser certo che ha agganciato ma il telefono non se ne accorge.
Visti i noti problemi dell'N70 con le antenne GPS, c'è un problema noto con la mia?Io posso solo riportare il mio caso, ho una GR-236 e non ho mai avuto problemi, il segnale lo acchiappa abbastanza velocemente ed è molto stabile.

Mazda RX8
26-12-2008, 21:16
Premetto che non ho letto tutti gli interventi...io ho un problema.
Da un po' il mio N70 non si collega alla rete...con la sim dentro dice registrazione sim non riuscita.
Ci ho provatoi dentro 4 sim diverse, funzionanti con altri cellulari...ma con questo non vanno...
In modalità offline va bene, funziona pure il tom tom...
Cosa consigliatE?

il cell si è guastato...:(

Marcello979
27-12-2008, 01:47
Riaggiornare il software?

Mazda RX8
27-12-2008, 10:41
Riaggiornare il software?

non credo proprio perché non è un problema software... sembra più un problema hardware

l'arcangelo
27-12-2008, 14:21
hai provato la procedura di hard reset dei s60?

@Mazda RX8: porc@ miseria quanti messaggi!!!1550 al giorno!:eek: :sofico:

+Benito+
27-12-2008, 15:00

spero per lui in un bug, è più di un messaggio al minuto contando anche la notte

27-12-2008, 15:12

sarà un bug perchè quando ho guardato quanti messaggi faceva al dì a me dice 50.04 messaggi al giorno!!!!

J!MmΨ
27-12-2008, 15:17

so un po tantini 1550 al giorno :asd:

l'arcangelo
27-12-2008, 15:39
sarà un bug perchè quando ho guardato quanti messaggi faceva al dì a me dice 50.04 messaggi al giorno!!!!

so un po tantini 1550 al giorno :asd:

li per li non ci avevo fatto caso dell'errore.infatti la calcolatrice è andata.ad ogni modo in 555 giorni fa una media di 50.4 al dì.i conti tornano...:mbe: :doh:

@Tasslehoff:saluti piccolo kender!

27-12-2008, 15:45
però anche 50.4 sono un bel po'!!!!

l'arcangelo
27-12-2008, 17:15
però anche 50.4 sono un bel po'!!!!

haha caspita se lo sono :D .
domanda:qualcuno ha mai usato batteria non originali prese dalla baya?

Marcello979
28-12-2008, 11:51
Che è st'hard reset?

J!MmΨ
28-12-2008, 13:11
li per li non ci avevo fatto caso dell'errore.infatti la calcolatrice è andata.ad ogni modo in 555 giorni fa una media di 50.4 al dì.i conti tornano...:mbe: :doh:

@Tasslehoff:saluti piccolo kender!

Arca se vai nel suo profilo senza usare calcolatrici la trovi la media giornaliera :asd:
;) ;)

J!MmΨ
28-12-2008, 13:11
Che è st'hard reset?
Un hard reset, googla e lo trovi ;)

Marcello979
28-12-2008, 13:23
ok

francescomcenroe
28-12-2008, 14:11
Ciao a tutti,

ho un N70 brandizzato tim del 2005, mai aggiornato. Funziona bene, lentezza a parte e ogni tanto il garmin si blocca. Mi consigliereste di aggiornare il software (se si a che versione? Brandizzato o no?) e soprattutto che procedura seguire (salvataggio dei dati, altri suggerimenti?)? Grazie

Tasslehoff
28-12-2008, 18:08
@Tasslehoff:saluti piccolo kender!Salute a te :)

Ahhh ho trovato un N70 nelle mie borse, ci dev'essere cascato dentro... qualcuno l'ha perso? :stordita:

l'arcangelo
29-12-2008, 02:33
Arca se vai nel suo profilo senza usare calcolatrici la trovi la media giornaliera :asd:
;) ;)
si infatti il mio commento era inteso come conferma della correttezza dei dati...:)
Salute a te :)

Ahhh ho trovato un N70 nelle mie borse, ci dev'essere cascato dentro... qualcuno l'ha perso? :stordita:

hahaha...grande.peccato che non tutti possano capire.io martedì,dalle 21 alle24 gioco una seduta di Dragonlance ed indovina chi c'è nel gruppo come png a rompere il rompibile..?

Tasslehoff
29-12-2008, 10:04
hahaha...grande.peccato che non tutti possano capire.io martedì,dalle 21 alle24 gioco una seduta di Dragonlance ed indovina chi c'è nel gruppo come png a rompere il rompibile..?Beato te, ti invidio davvero :)
Ormai il mio gruppo storico si è squagliato tra mogli, tettarelle e pannolini :mad:

A parte gli scherzi cmq, proprio per Natale ho regalato a mio fratello proprio un N70, visto il prezzo che ho pagato posso anche dire di averlo trovato per strada...
50 euro, acquistato 10 gg prima a 99 € in un centro commerciale fuori Milano da un dipendente di un cliente da cui sono a lavorare. Ovviamente tanto di scontrino, garazia e tutto eh :)

Ritorno un secondo in topic per un problema che invece ho con il mio N70, fin'ora non ne ho parlato perchè pensavo si trattasse del solito decadimento delle prestazioni della batteria, ora però la cosa sta diventando tragicomica.
Premetto che non ne so molto, quindi accetto consigli da tutto e tutti; recentemente ho sostituito la vecchia batteria originale Nokia con un modello compatibile distribuito da SBS, all'inizio tutto bene, ora dopo nemmeno 2 mesi la batteria da i numeri...
Durata della carica quasi nulla (meno di mezza giornata se si fanno un paio di telefonate), ma sopratutto indicatore della carica a display assolutamente fasullo.
A volte indica la batteria come praticamente scarica e invece campa tutto il giorno, a volte indica piena carica (o quasi) e alla prima telefonata mi muore il telefono :mad:

Che la batteria in questione faccia kakà è un dato di fatto, quello che mi insospettisce è l'indicatore del telefono totalmente inaffidabile, è successo a qualcun altro?

PS: ovviamente tengo l'N70 con UMTS e Bluetooth disabilitati (non so che farmene...)

cionci
29-12-2008, 12:23
Conoscete un programma che permetta di filtrare gli SMS in arrivo ? A me interessa che cancelli automaticamente gli SMS provenienti da una data lista di numeri o che li sposti in una cartella.

+Benito+
29-12-2008, 12:39
Conoscete un programma che permetta di filtrare gli SMS in arrivo ? A me interessa che cancelli automaticamente gli SMS provenienti da una data lista di numeri o che li sposti in una cartella.

autoricaricatore pure tu?

cionci
29-12-2008, 12:47
ORmai si fa quello che si può :(

k.graphic
29-12-2008, 12:48
raga ho aggiornato il cel e credevo di aver salvato anche il font che avevo inserito ma non lo trovo più, qualcuno ha una lista di font da scaricare per l'n70? quello di default per me è troppo grande..

J!MmΨ
29-12-2008, 12:50

Spiegami un pò questa cosa dell autoricarica :asd:

29-12-2008, 15:44

io ho provato kasperski mobile perquindici giorni ed aveva questa funzione

cionci
29-12-2008, 17:38
io ho provato kasperski mobile perquindici giorni ed aveva questa funzione
Sto provando la versione dimostrativa di BlackBaller...molto interessante.

+Benito+
29-12-2008, 20:33
Spiegami un pò questa cosa dell autoricarica :asd:

Lascia perdere è una malattia! Ah supercasella...supercasella...:D

J!MmΨ
29-12-2008, 20:47
Lascia perdere è una malattia! Ah supercasella...supercasella...:D

Dai dimmiiiiii :asd:

cionci
29-12-2008, 22:24
Dai dimmiiiiii :asd:
Un tempo con la tariffa SuperTua+ della 3 ci si poteva ricaricare con gli SMS inviati da internet, 5 cent/sms...il credito dell'autoricarica era erogato dopo la fine del mese solare ed era credito normale, parificabile ad una normale ricarica, e senza scadenza.
Pensa che con un'account Tim o Alice si riuscivano a mandare fino ad 80 SMS/giorno (con vari trucchi), poi ci fu il bug che permetteva di creare praticamente infiniti account Alice pur mantendno le funzionalità degli SMS :eek: Insomma...c'è gente che aveva anche 15000€ di ricarica sulla SIM :asd:
Poi hanno cominciato a togliere i vari trucchetti, hanno messo il captcha e siamo rimasti con 10 sms per account. Alla fine hanno rimodulato la tariffa in SuperTua 2007...ora il credito vale 2 mesi e non è spendibile più in servizi, l'autoricarica è 2 cent/SMS.
Ho speso in ricariche solo 30€ dal dicembre 2005 ad oggi...anche se il credito sta per finire (mi rimangono circa 95€). Devo dire che, al contrario di altri, non ho mai abusato della ricarica (quindo sono finiti i tempi d'oro ero rimasto con 360€)...ma ora me ne pento :stordita:
Attualmente si riescono a tirare su a malapena 10€ al mese con due account Alice, prima con due account potevo anche ricaricare sui 200€/mese ;)

francescomcenroe
31-12-2008, 16:17
Ciao,

ho un N70 brandizzato tim del 2006 v 5.0638.3.0.1 18/09/06 RM-84 , mai aggiornato. Funziona bene, lentezza a parte e ogni tanto il navigatore si blocca (non so se sia un problema di dialogo con l'antenna BT, la Nokia LD-3W. Mi consigliereste di aggiornare il firmware (se si a che versione? Brandizzato o no?) e soprattutto che procedura seguire (salvataggio dei dati, altri suggerimenti? Meglio non rischiare e continuare così oppure che altro?)? Grazie

caurusapulus
31-12-2008, 16:21
la "solita" procedura:
backup totale da nokia pc suite
update con nokia softw updater
ripristino backup :D

Marcello979
31-12-2008, 16:26
DOpo tre mesi che non funzionava...ora per prova ho messo la sim della V******e e...tah dah!!! FUNZIONA!!!

Problema hardware penso...

Nic91
03-01-2009, 18:03
quali temi usate? :)
dove ne trovo di belli?

gerry722
03-01-2009, 18:53
Scusate,ma come mai nei messaggi che ricevo,non viene visualizzata l'ora e la data. :confused:

Pεrveяsivo
04-01-2009, 09:55
quali temi usate? :)
dove ne trovo di belli?

Io i temi più belli per il mio li ho trovati in questo forum: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=109
. Cerca anche nelle discussioni più vecchie (tipo questa http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=27789 ) perchè, purtroppo, alcuni dei più bravi sono passati a nokia third edition...

Io, fino a qualche giorno fa sfoggiavo uno di questi:
http://www.webalice.it/svekkione/wp/Christmas.jpg

l'arcangelo
04-01-2009, 13:28
Beato te, ti invidio davvero :)
Ormai il mio gruppo storico si è squagliato tra mogli, tettarelle e pannolini :mad:

A parte gli scherzi cmq, proprio per Natale ho regalato a mio fratello proprio un N70, visto il prezzo che ho pagato posso anche dire di averlo trovato per strada...
50 euro, acquistato 10 gg prima a 99 € in un centro commerciale fuori Milano da un dipendente di un cliente da cui sono a lavorare. Ovviamente tanto di scontrino, garazia e tutto eh :)

Ritorno un secondo in topic per un problema che invece ho con il mio N70, fin'ora non ne ho parlato perchè pensavo si trattasse del solito decadimento delle prestazioni della batteria, ora però la cosa sta diventando tragicomica.
Premetto che non ne so molto, quindi accetto consigli da tutto e tutti; recentemente ho sostituito la vecchia batteria originale Nokia con un modello compatibile distribuito da SBS, all'inizio tutto bene, ora dopo nemmeno 2 mesi la batteria da i numeri...
Durata della carica quasi nulla (meno di mezza giornata se si fanno un paio di telefonate), ma sopratutto indicatore della carica a display assolutamente fasullo.
A volte indica la batteria come praticamente scarica e invece campa tutto il giorno, a volte indica piena carica (o quasi) e alla prima telefonata mi muore il telefono :mad:

Che la batteria in questione faccia kakà è un dato di fatto, quello che mi insospettisce è l'indicatore del telefono totalmente inaffidabile, è successo a qualcun altro?

PS: ovviamente tengo l'N70 con UMTS e Bluetooth disabilitati (non so che farmene...)

utile questo intervento.ma come mai il tizio si è disfatto di un cellulare nuovo di zecca dopo 10 giorni vendendolo alla metà?poi sulla storia della batteria.io ne vorrei prendere una compatibile sulla baia ma non so se fidarmi...contestualmente ne prenderei una per il mio 628o e risparmierei €35...qualcun'altro di voi ha esperienza con queste batterie?

Tasslehoff
04-01-2009, 13:49
ma come mai il tizio si è disfatto di un cellulare nuovo di zecca dopo 10 giorni vendendolo alla metà?Voleva provarlo, è un collega di lavoro che è abbastanza celebre per questi cambi frequenti di cellulare.
Ora se ne va in giro con un Nokia E90 e un Blackberry Storm, li usa semplicemente come telefoni normalissimi :rolleyes: ma tra un paio di mesi scarsi sicuramente se ne libererà per comprare di qualcosa di ancora più sofisticato e inutile.

gerry722
04-01-2009, 16:24
Scusate,ma come mai nei messaggi che ricevo,se non vengono letti subito,non viene visualizzata l'ora e la data. :confused:

Ma a voi funziona?

Mazda RX8
04-01-2009, 21:10
Io i temi più belli per il mio li ho trovati in questo forum: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=109
. Cerca anche nelle discussioni più vecchie (tipo questa http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=27789 ) perchè, purtroppo, alcuni dei più bravi sono passati a nokia third edition...

Io, fino a qualche giorno fa sfoggiavo uno di questi:
http://www.webalice.it/svekkione/wp/Christmas.jpg

dove lo posso scaricare?

Pεrveяsivo
04-01-2009, 21:18
dove lo posso scaricare?

http://mrmanson.netsons.org/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=Christmas+Themes

Mazda RX8
04-01-2009, 21:47
http://mrmanson.netsons.org/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=Christmas+Themes

grazie mille! :)

raekwon
06-01-2009, 14:05
ragazzi, sto cercando una memory card per questo cell ma non sono molto esperto in merito...

sapete consigliarmi qualcosa di valido? 1 o 2 gb?marca? sentivo che era meglio 1gb in quanto con 2gb si rallenta il cell

se e-bay posso trovare qualcosa di valido? fatemi sapere il + possibile insomma.
grazie! ;)

cionci
06-01-2009, 15:21
sapete consigliarmi qualcosa di valido? 1 o 2 gb?marca? sentivo che era meglio 1gb in quanto con 2gb si rallenta il cell

Questo non lo sapevo...e perché ? Ne ho comprata una da 2 GB :stordita:

raekwon
06-01-2009, 16:03
Questo non lo sapevo...e perché ? Ne ho comprata una da 2 GB :stordita:

non so dirti , mi è stato detto così, però infatti ho chiesto aiuto qui...
cosa prendo??? :confused:

ZINGAROADSL
06-01-2009, 18:01
Due domandine semplici semplici...

Ho acquistato un n70 Brandizzato tim , io ho inserito una schedo 3, sembra vada tutto bene...
Cosa consigliate lo brandizzo Tre?

Secondo quesito.. lo screensaver che ho attivato funziona ma lo vedo sempre non illuminato ....
Ho provato a cambiare qualche impostazione... come si fa ha tenere il telefono sempre illuminato ??? ( che vergogna .... )

Come Antivirus ha il kaspersky , come firewall cosa metto ??

Grazie.

cionci
06-01-2009, 20:24
Antivirus e firewall ? Ma che ci fate con il cellulare ?
Non ha nemmeno il wifi...basta tenere il bluetooth in modalità invisibile e non ci sono problemi.

Persio
06-01-2009, 20:26
Antivirus e firewall ? Ma che ci fate con il cellulare ?
Non ha nemmeno il wifi...basta tenere il bluetooth in modalità invisibile e non ci sono problemi.

:asd:

cionci
06-01-2009, 20:31
Piuttosto: sembra solo a me o le funzionalità di sveglia di questo cellulare sono molto limitate ? E' possibile impostare una sola sveglia e sparisce dopo che viene attivata. Impostare la sveglia dall'agenda mi sembra alquanto stupido, anche perché in ogni giorno apparirebbero appuntamenti.
C'è qualche applicazione da usare ?

Mazda RX8
07-01-2009, 13:52
Piuttosto: sembra solo a me o le funzionalità di sveglia di questo cellulare sono molto limitate ? E' possibile impostare una sola sveglia e sparisce dopo che viene attivata. Impostare la sveglia dall'agenda mi sembra alquanto stupido, anche perché in ogni giorno apparirebbero appuntamenti.
C'è qualche applicazione da usare ?

Handy Clock :)

cionci
07-01-2009, 14:42
Handy Clock :)
E' a pagamento a quanto sembra...altre alternative ?

Mazda RX8
07-01-2009, 14:50
E' a pagamento a quanto sembra...altre alternative ?

boh...:stordita:

gerry722
07-01-2009, 19:17
Come faccio a visualizzare la data e l'ora nei messaggi che ricevo.
In dettagli non mi fa vedere niente.
Eppure la data e l'ora sono impostati:help:

Mazda RX8
07-01-2009, 19:57
Come faccio a visualizzare la data e l'ora nei messaggi che ricevo.
In dettagli non mi fa vedere niente.
Eppure la data e l'ora sono impostati:help:

dettagli messaggio non c'è data e ora??:stordita:

gerry722
07-01-2009, 21:14
dettagli messaggio non c'è data e ora??:stordita:
No. Non mi visualizza niente in nessun messaggio:(

marco_1984
08-01-2009, 11:31
No. Non mi visualizza niente in nessun messaggio:(

mi sembra molto strano che non visualizza i dettagli se la data e l'ora sono impostate... ma te lo fa con tutti i contatti che ti hanno mandato un messaggio?

gerry722
08-01-2009, 20:23
mi sembra molto strano che non visualizza i dettagli se la data e l'ora sono impostate... ma te lo fa con tutti i contatti che ti hanno mandato un messaggio?

Si. Anche con quelli della rubrica.
Avevo aggiornato tempo fà il firmware. Non vorrei che qualcosa fosse andato storto.
Qual'è ad oggi l'ultimo firmware disponibile. Il mio è brand Tim

Brenza
08-01-2009, 23:04
Ottimo topic!
Volevo chiedere: Esiste una funzione che mi permetta di impostare modo d'uso "Silenzioso" automaticamente alle ore 8, e che alle ore 13 sempre automaticamente riporti il telefono in modo d'uso "normale"???

Se conoscete qualcosa vi prego di farva avanti, vanno bene anche programmi a pagamento, basta che non siano troppo pesanti per il mio nuovo gioiellino :O

marco_1984
09-01-2009, 08:30
Si. Anche con quelli della rubrica.
Avevo aggiornato tempo fà il firmware. Non vorrei che qualcosa fosse andato storto.
Qual'è ad oggi l'ultimo firmware disponibile. Il mio è brand Tim

collegalo al pc e nokia pc suite ti trova automaticamente l'ultima versione...

gerry722
09-01-2009, 10:41
collegalo al pc e nokia pc suite ti trova automaticamente l'ultima versione...
Ok;) cosa perdo di file nel cellulare

cionci
09-01-2009, 11:03
Ok;) cosa perdo di file nel cellulare
Se non aggiorni nessuno, se aggiorni tutto quello che c'è sulla memoria del cellulare.

gerry722
09-01-2009, 16:19
Se non aggiorni nessuno, se aggiorni tutto quello che c'è sulla memoria del cellulare.
Quindi meglio fare un bel backup,prima di aggiornare. Grazie a tutti;)

Burp
09-01-2009, 19:59
Ottimo topic!
Volevo chiedere: Esiste una funzione che mi permetta di impostare modo d'uso "Silenzioso" automaticamente alle ore 8, e che alle ore 13 sempre automaticamente riporti il telefono in modo d'uso "normale"???

Se conoscete qualcosa vi prego di farva avanti, vanno bene anche programmi a pagamento, basta che non siano troppo pesanti per il mio nuovo gioiellino :O

Io uso questo e mi ci trovo bene: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24727495#post24727495

iron84
11-01-2009, 15:10
Ciao Cionci! Sei anche te qui? :D
Io mi iscrivo alla discussione perchè l'ho acquistato ieri.
Mi sembra un telefonino spettacolo! Sono contento dell'acquisto!

cionci
11-01-2009, 15:59
Ciao Cionci! Sei anche te qui? :D
Anche io, da poco ;)

iron84
11-01-2009, 16:50
Come vi siete comportati per la ricarica della batteria i suoi primi cicli di vita?
Io ho dato una una letta in giro per internet, ci sono pareri tutti contrastanti, poi ho cercato di mettere un po assieme le mie conoscenze, ma così sono più confuso di prima :(

cionci
11-01-2009, 17:02
Come vi siete comportati per la ricarica della batteria i suoi primi cicli di vita?
Ricarica normale, tanto il circuito di controllo stacca l'alimentazione alla batteria quando è carica (il cellulare fa un beep).

iron84
11-01-2009, 17:06
Come pensavo. Data la caratteristica delle celle al litio. Grazie ;)

cionci
11-01-2009, 17:08
Come pensavo. Data la caratteristica delle celle al litio. Grazie ;)
Per carità, è una mia supposizione, non la prendere come oro colato, ma dal comportamento del cellulare in carica se evince che non ha senso tenerlo in carica 15 ore come dicono al momento dell'acquisto.

iron84
11-01-2009, 17:17
No no, non preoccuparti, però anche io la penso nel tuo stesso modo. Nel manuale non c'è scritto niente. Poi ho l'impressione che molti venditori non si siano aggiornati prendendo per buoni consigli che valevano anni or sono su i vecchi modelli di cellulare con le vecchie tipologie di batterie.

cionci
11-01-2009, 17:19
Poi ho l'impressione che molti venditori non si siano aggiornati prendendo per buoni consigli che valevano anni or sono su i vecchi modelli di cellulare con le vecchie tipologie di batterie.
Alla fine sono cose che si tramandano per sentito dire da venditore a venditore :D

iron84
11-01-2009, 19:59
Più che altro credo bisogna fare attenzione al momento della scarica, quando va iniziata la carica almeno nelle prime volte.
2 correnti di pensiero dicono:
- aspettare che si sia scaricato completamente.
- ricaricare quando il cellulare ha ancora 2/3 tacche in quanto la pila al litio quando scarica scarica patisce, per le prime ricariche, una carica "veloce" del caricabatteria in dotazione

l'arcangelo
12-01-2009, 12:58
ragazzi sentite. il mio n70 ce l'ho dall'ottobre 2006 preso con la tre.aggiornasto dopo un mese per problemi di linea.al nokiapoint mi hanno messo il fimware 5.0638.3.0.1 del 18/09/2006. sul sito nokia se immetto il codice prodotto,0530573, mi da come ultima versione la 5.0609.2.0.1. Provando via nsu mi dice che ho l'ultimo disponibile. il cellulare f aun po il pazzo. va in silenzioso da solo e a volte cambia suoneria da solo. che mi consigliate? hardreset?

iron84
14-01-2009, 10:03
Le definizioni dell'antivirus sul mio nokia n70 risalgono al 2005.
Per eseguire un live update, quanti Kb scaricherà?
Poi per sapere quanto verrò a pagare, farò la moltiplicazione tra Kb scaricati e costo a kb della mia compagnia telefonica?

cionci
14-01-2009, 10:05
Le definizioni dell'antivirus sul mio nokia n70 risalgono al 2005.
Per eseguire un live update, quanti Kb scaricherà?
Poi per sapere quanto verrò a pagare, farò la moltiplicazione tra Kb scaricati e costo a kb della mia compagnia telefonica?
Ma lascia perdere :D Elimina l'antivirus ;)

cionci
14-01-2009, 10:11
Sto provando la versione dimostrativa di BlackBaller...molto interessante.
Sperimentazione fallita. Si blocca il cellulare se riceve due SMS contemporaneamente.

iron84
14-01-2009, 11:52
Ma lascia perdere :D Elimina l'antivirus ;)

davvero? :eek:
Non c'è rischio di beccare qualcosa?

Mazda RX8
14-01-2009, 14:25
ragazzi, tempo fa era stato postato un sito per creare i certificati del symbian3, vi riocrdate quale fosse?

PS: cionci se sto infrangendo il regolamento mi scuso, cmq non credo di stare facendo qualcosa di illegale...

cionci
14-01-2009, 15:38
PS: cionci se sto infrangendo il regolamento mi scuso, cmq non credo di stare facendo qualcosa di illegale...
:boh:

cionci
14-01-2009, 15:40
davvero? :eek:
Non c'è rischio di beccare qualcosa?
Vai a giro con il bluetooth attivo e settato su "visibile a tutti" ?
Esegui ogni giorno programmi sul cellulare ?
Sinceramente una volta installati quei due o tre programmi non lo tocco più.
Il cellulare non il wifi quindi è veramente poco esposto.

uzas
14-01-2009, 16:13
ragazzi, tempo fa era stato postato un sito per creare i certificati del symbian3, vi riocrdate quale fosse?

Ciao Mzda, ci si risente...Tutto bene? Un saluto a tutti gli amici, vecchi e nuovi. A parte l'O.T:,per la tua domanda: il sito sarebbe questo: http://www.opda.net.cn, è cinese, ma anche in inglese(qualcosa), bisogna registrarsi e ti daranno un certificato..Ho fatto così per un N80(anzi vedi nel thread del''80, troverai più notizie).

@cionci: un saluto anche a te(ai miei tempi non c'eri), vedo che hai buone conoscenze sull'argomento e sicuramente i ragazzi ne trarranno benefici. A proposito degli antivirus per questo cell(addirittura qualcuno vuole mettere anche il firewall): sono anni che dico che non serve a nulla, anzi che rallenta esageratamente il cell! Forse a te daranno retta:D
Ciao e buon lavoro...ogni tanto ripasserò di qui per salutarvi...:) :sofico:

cionci
14-01-2009, 16:20
@cionci: un saluto anche a te(ai miei tempi non c'eri), vedo che hai buone conoscenze sull'argomento e sicuramente i ragazzi ne trarranno benefici. A proposito degli antivirus per questo cell(addirittura qualcuno vuole mettere anche il firewall): sono anni che dico che non serve a nulla, anzi che rallenta esageratamente il cell! Forse a te daranno retta:D

Ciao ;)
Non che abbia molte conoscenze su questo genere di terminali, ma le mie affermazioni nascono da un'analisi delle possibilità di infezione. Un minimo di sicurezza delle reti me ne intendo.

francescomcenroe
14-01-2009, 21:27
Ho recentemente scoperto Fring.
Avete altri programmi da consigliare per N70 e di cui personalmente non potete fare a meno?

Grazie.

iron84
14-01-2009, 22:14
Vai a giro con il bluetooth attivo e settato su "visibile a tutti" ?
Esegui ogni giorno programmi sul cellulare ?
Sinceramente una volta installati quei due o tre programmi non lo tocco più.
Il cellulare non il wifi quindi è veramente poco esposto.

Il bluetooth è disattivato.
Per i programmi ne esistono di free da scaricare e usare? Faccio poi un giro nella discussione per vedere se è già stato trattato l'argomento ;)
Son pochi giorni che ce l'ho il cell e devo ancora imparare ad usarlo.....

Ancora una domanda:
Io ho provato in macchina virtuale con windows il programma nokia pcsuite. Devo dire che funziona bene.
Ma per noi linuxiani esiste qualche alternativa?

iron84
17-01-2009, 01:02
Chiedo ancora una cosa in aggiunta alle domande qui sopra: quanto dura a voi la batteria?
La mia ha appena 3 cicli di carica (e mi pare di aver letto che le prime cariche le batterie al litio durano meno per poi stabilizzarsi con le ricariche sucessive), comunque adesso mi sta facendo 2 giorni (tenendolo spento la notte), e per darvi un 'idea dell'utilizzo, non faccio telefonate , ma mando una 40ina di sms al giorno.

cionci
17-01-2009, 09:01
ma mando una 40ina di sms al giorno.
Un po' pochino, a me dura 3 gg se proprio lo faccio arrivare ad una tacca.

cionci
17-01-2009, 09:05
Il bluetooth è disattivato.
Per i programmi ne esistono di free da scaricare e usare? Faccio poi un giro nella discussione per vedere se è già stato trattato l'argomento ;)
Son pochi giorni che ce l'ho il cell e devo ancora imparare ad usarlo.....
Free ne esistono, ma stanno scomparendo perché ormai sviluppano tutti per S60 3rd edition.
Io uso un ottimo programmino che si chiama autolock. Blocca la tastiera automaticamente dopo tot secondi.
Ancora una domanda:
Io ho provato in macchina virtuale con windows il programma nokia pcsuite. Devo dire che funziona bene.
Ma per noi linuxiani esiste qualche alternativa?
Se si tratta di inviare piccoli file sul cellulare uso l'invio dei file tramite bluetooth. Da ubuntu funziona benissimo tramite l'icona del bluetooth (se non sbaglio bisogna installare obexftp). Per la gestione di rubrica, SMS & co. non mi ci sono ancora messo.

iron84
17-01-2009, 09:50
Un po' pochino, a me dura 3 gg se proprio lo faccio arrivare ad una tacca.

ma con che uso? quanti minuti di chiamate, quanti sms invii? ...

cionci
17-01-2009, 09:58
ma con che uso? quanti minuti di chiamate, quanti sms invii? ...
Sms pochi, ma tante chiamate.

thunder75
17-01-2009, 12:03
Buongiorno
il mio N 70 non si accende,il display rimane accesso ma tutto bianco,ho tolto e rimesso la batteria,ma niente...
cosa potrei fare?
grazie

cionci
17-01-2009, 12:08
Se a qualcuno interessa, ho scritto un post (ma servono ancora test) su come leggere/scrivere i file dell'N70 su Ubuntu: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25885740#post25885740

iron84
17-01-2009, 12:35
Ok, faccio un backup dei messaggi (non li voglio assolutamente perdere :D )
e provo. Io ho debian, ma credo che grossomodo possa funzionare come su ubuntu ;)

------------
per la questione batteria, invece, il motorino che fa vibrare il cell consuma molto? Potrebbe essere quello che mi fa scaricare la batteria velocemente. Visto che in questi 2 giorni, oltre a mandare io sugli 80 sms, ne ricevo altrettanti e ad ogni sms ricevuto, vibra il cellulare....

uzas
17-01-2009, 17:47
Ok, faccio un backup dei messaggi (non li voglio assolutamente perdere :D )
e provo. Io ho debian, ma credo che grossomodo possa funzionare come su ubuntu ;)

------------
per la questione batteria, invece, il motorino che fa vibrare il cell consuma molto? Potrebbe essere quello che mi fa scaricare la batteria velocemente. Visto che in questi 2 giorni, oltre a mandare io sugli 80 sms, ne ricevo altrettanti e ad ogni sms ricevuto, vibra il cellulare....

Certo che potrebbe essere, oltre al fatto che potrebbe essere anche il bluetooth, se lo tieni acceso, o ambedue le cose o, infine, il fatto che la batteria sia difettosa....;)

17-01-2009, 18:20
------------

ma mi pare normale che la batteria duri 2 gg io con un uso moderato ne faccio 3 ma molti miei amici che come te scrivono sugli 80 sms al giorno gli dura 2 giorni

Mazda RX8
18-01-2009, 13:35
Ciao Mzda, ci si risente...Tutto bene? Un saluto a tutti gli amici, vecchi e nuovi. A parte l'O.T:,per la tua domanda: il sito sarebbe questo: http://www.opda.net.cn, è cinese, ma anche in inglese(qualcosa), bisogna registrarsi e ti daranno un certificato..Ho fatto così per un N80(anzi vedi nel thread del''80, troverai più notizie).

Ciao e buon lavoro...ogni tanto ripasserò di qui per salutarvi...:) :sofico:

si tutto bene, da te?

grazie per il link! :)

Squalo71
20-01-2009, 15:20
Buon compleanno a Cionci!!!!!!!

:happy:

cionci
20-01-2009, 15:29
Grazie ;)

Mazda RX8
21-01-2009, 14:44
Grazie ;)

buon compleanno! :)

Mazda RX8
22-01-2009, 14:08
Raga da oggi pome mi arriva un NOKIA N82...:D Dopo 1 anno e 4 mesi di onorato servizio il cell va in pensione...:p

Continuerò ad usare l'N70, ma come secondo cell...:)

Spero che l'N82 sia all'altezza del nostro N70! :D

DaRk\S0ul
13-02-2009, 13:51
ho un problema con il mio nokia n70. ho tolto la rs-mmc e dopo averla rimessa non mi trova piu immagini video etc.. anche se mi trova lo spazio occupato.
come fare? devo formattare?

Mazda RX8
13-02-2009, 14:24
ho un problema con il mio nokia n70. ho tolto la rs-mmc e dopo averla rimessa non mi trova piu immagini video etc.. anche se mi trova lo spazio occupato.
come fare? devo formattare?

l'hai tolta a cellulare spento?

DaRk\S0ul
13-02-2009, 15:42
no l'ha tolta mio padre a telefono acceso, memoria spappolata quindi ?

Mazda RX8
13-02-2009, 20:51
no l'ha tolta mio padre a telefono acceso, memoria spappolata quindi ?

no era meglio fallo a tel spento.... cmq hai riavviato il cell anche dopo aver rimesso la MMC?

Mandrake18
14-02-2009, 09:19
Ho il seguente problema i tasti 1 3 0 e c alle volte funzionano e alle volte no.
HO aggiornato il cell all'ultimo firmware tramite il software della nokia, il prob nn è stato risolto allora ho pensato sara un prob hardware smontato il cell pulito sembrava andasse bene dopo 2 giorni il prob si è riproposto, ieri ho cambiato il sottotastiera ma stamane il prob sussiste cosa devo fare? potete indicarmi qualche soluzione?
Ringrazio anticipatamente chi vorra rispondermi!

DaRk\S0ul
14-02-2009, 12:45
no era meglio fallo a tel spento.... cmq hai riavviato il cell anche dopo aver rimesso la MMC?

sisi ho riavviato ma niente, vabbè comunque ho formattato anche perchè sul web non ho trovato nessuno che ha risolto.
grazie comunque.

Ibrasve81
24-02-2009, 07:38
Salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa.Per riportare l'n70 nella situazione in cui si trovava quando l'ho acquistato è meglio un normal reset o un deep reset?Siccome l'ho venduto ad un'altra persona come posso fare per farlo tornare come prima?Grazie anticipatamente.

Mandrake18
24-02-2009, 14:19
Salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa.Per riportare l'n70 nella situazione in cui si trovava quando l'ho acquistato è meglio un normal reset o un deep reset?Siccome l'ho venduto ad un'altra persona come posso fare per farlo tornare come prima?Grazie anticipatamente.

istalla di nuovo il firmware

Mazda RX8
24-02-2009, 14:31

un hard reset...;)

amicofragile29
24-02-2009, 18:41
ma... mi è stato cancellato un post???

chiedevo un programmino per la visualizzazione a tutto schermo della foto del chiamante... :confused:

Mazda RX8
25-02-2009, 15:18
ma... mi è stato cancellato un post???

chiedevo un programmino per la visualizzazione a tutto schermo della foto del chiamante... :confused:

FSCaller o PhotoID

iron84
26-02-2009, 21:35
Ho installato un codec per i divx. DEvo fare attenzione al formato (grandezza) dei video per poterli riprodurre sul telefono? A me quelli che ho messo, vanno a scatti....

Gamling
27-02-2009, 06:58
Ho installato un codec per i divx. DEvo fare attenzione al formato (grandezza) dei video per poterli riprodurre sul telefono? A me quelli che ho messo, vanno a scatti....

Forse in effetti la risoluzione è troppo alta e il telefono, con le sue risorse, fatica a riprodurre il video. E' solo un'ipotesi, però potresti fare un test riducendo un video e provando a guardarlo. Per ridurre il formato prova un convertitore tipo Super o simili.

caurusapulus
27-02-2009, 10:51
Ragazzi ho un problemino: se vado nelle impostazioni -> rete -> selezione operatore e voglio che l'operatore sia selezionato manualmente (questo per evitare che quando sono connesso ad internet, la 3 passi in roaming e mi prosciughi il credito), faccio la ricerca, seleziono l'operatore, do ok ma dopo mi torna sempre in "automatico" quando dovrebbe essere "manuale".
Ho provato su un altro N70 e funziona perfettissimamente.
Qualche suggerimento? :mc:

edit: mi rispondo da solo: purtroppo non è possibile con N70 e 3 bloccare l'operatore su manuale... :rolleyes:
il fatto è che l'N70 ha solo modalità duale e gsm dunque non posso bloccarlo solo su umts... :(

01-03-2009, 10:13
edit

Zio Gionni
02-03-2009, 11:20
il mio n70 (e/o la mia sim di minchia) è impazzito, è da 1 pò di giorni che mi da un problema:

in alto a sinistra, sotto alle tacche del segnale, c'è uno sgorbietto disegnato, al disotto del quale c'è un altro sgorbietto che sembra composto da una freccetta che va verso destra ed una che va verso sinistra (se vi state chiedendo se mi drogo la risposta è no).
Su quest'ultimo sgorbio quando provo ad inviare sms appare una sbarra tipo questa per intenderci ----> /

a volte l'sms arriva,a volte no,a volte mi cade la linea se mentre sono al telefono appare questa dannata sbarra, che diamine devo fare?ho provato pure a formattare sia telefono che memory card ma non cambia niente

ThePunisher
02-03-2009, 11:24
il mio n70 (e/o la mia sim di minchia) è impazzito, è da 1 pò di giorni che mi da un problema:

in alto a sinistra, sotto alle tacche del segnale, c'è uno sgorbietto disegnato, al disotto del quale c'è un altro sgorbietto che sembra composto da una freccetta che va verso destra ed una che va verso sinistra (se vi state chiedendo se mi drogo la risposta è no).
Su quest'ultimo sgorbio quando provo ad inviare sms appare una sbarra tipo questa per intenderci ----> /

a volte l'sms arriva,a volte no,a volte mi cade la linea se mentre sono al telefono appare questa dannata sbarra, che diamine devo fare?ho provato pure a formattare sia telefono che memory card ma non cambia niente

E' il campo GPRS... forse per sbaglio hai impostato l'invio msg via GPRS anzichè via GSM...

Zio Gionni
02-03-2009, 11:25
E' il campo GPRS... forse per sbaglio hai impostato l'invio msg via GPRS anzichè via GSM...

è come risolvo?XD

ThePunisher
02-03-2009, 11:26
è come risolvo?XD

Controlla bene tutte le impostazioni.

iron84
02-03-2009, 11:58
Quelle freccioline le ho anche io , si comportano anche così, ma ho l'invio tutto tramite gsm.
Infatti anche mentre chiami compare la / sopra le freccette.

Mazda RX8
02-03-2009, 14:28
le freccette si tolgono mettendo l'opzione della disponibilità GPRS su "Su Richesta"

peppp
04-03-2009, 12:59
ho un problema da circa 1 settimana!!

anche se il cell è acceso e con il massimo della linea, non mi fa effetuare chiamate e non posso neanche riceverle!

Alle persone che mi chiamano cade subito la linea, mentre io ricevo uno squillo!

Devo spegnerlo ed accenderlo e sperare di essere fortunato per poter chiamare.....poi dopo qualche decina di minuti ricomincia il problema!

è un 70 TIM, qualcuno sa aiutarmi!!!

cionci
04-03-2009, 13:01
Ma cambiando telefono funziona tutto bene ?

peppp
04-03-2009, 18:43
Ho fatto un aggiornamento(da solo) e spero che adesso vada tutto bene!!!

nucce
11-03-2009, 13:17
Ragazzi è da un po' che non controllo più questo post :fagiano:
ed ora avrei una domanda da porvi...l'altro giorno un mio amico voleva passarmi un video piuttosto pesante (intorno ai 60MB) via bluetooh ma non siamo riusciti...cercava (il tel) di mettere il video nella sua memoria interna e ovviamente diceva che non c'era abbastanza spazio disponibile! Non si riuscirebbe in qualche modo a caricare il video direttamente sulla mmc?...sempre da telefono a telefono!
Grazie.

oasis90
15-03-2009, 13:35
Ragazzi ho un problema: ho fatto l'aggiornamento del software, e in un primo momento nessun problema. Ora però mi dice che la memory card è bloccata e che devo inserire una password :mbe:
Cosa fare??

vale8523
15-03-2009, 18:59
Ciao a tutti..scusate per la richiesta che per molti sarà banale..ho comprato un samsung omnia e quando ho inserito la mia SIM tolta dal mio vecchio cell un nokia n70 aveva appena 6 sms salvati...mi hanno detto quelli della vodafone che devo salvare gli sms sulla SIM ma francamente ho guardato e non c'è questa funzione..per caso qualcuno sa dirmi come posso recuperare i miei vecchi sms?
Grazie mille.

Mazda RX8
16-03-2009, 14:31
Ragazzi ho un problema: ho fatto l'aggiornamento del software, e in un primo momento nessun problema. Ora però mi dice che la memory card è bloccata e che devo inserire una password :mbe:
Cosa fare??

provato con 12345? o 0000? se non funzionano, fatti un back-up dei dati della memory card e formattala...

vale8523
17-03-2009, 08:47
Ciao a tutti..scusate per la richiesta che per molti sarà banale..ho comprato un samsung omnia e quando ho inserito la mia SIM tolta dal mio vecchio cell un nokia n70 aveva appena 6 sms salvati...mi hanno detto quelli della vodafone che devo salvare gli sms sulla SIM ma francamente ho guardato e non c'è questa funzione..per caso qualcuno sa dirmi come posso recuperare i miei vecchi sms?
Grazie mille.

nessuno sa dirmi come fare?

oasis90
18-03-2009, 20:53
provato con 12345? o 0000? se non funzionano, fatti un back-up dei dati della memory card e formattala...

si ho provato quei codici ma niente da fare...ho dovuto formattare :cry:

traskot
01-04-2009, 00:42
Salve...devo cambiare la batteria al mio n70 che oramai dura solo mezza giornata e stò sempre a ricaricarlo....quale mi consigliate?
Ho visto che ci posso andare anche le BL-6C...sono migliori delle BL-5C?
Mi consigliate le originali nokia o altre marche? ho visto che si trovano anche quelle ai polimeri di litio che arrivano a 1200 mAh...le consigliate?

l'arcangelo
02-04-2009, 22:38
Ragazzi ho un problemino: se vado nelle impostazioni -> rete -> selezione operatore e voglio che l'operatore sia selezionato manualmente (questo per evitare che quando sono connesso ad internet, la 3 passi in roaming e mi prosciughi il credito), faccio la ricerca, seleziono l'operatore, do ok ma dopo mi torna sempre in "automatico" quando dovrebbe essere "manuale".
Ho provato su un altro N70 e funziona perfettissimamente.
Qualche suggerimento? :mc:

edit: mi rispondo da solo: purtroppo non è possibile con N70 e 3 bloccare l'operatore su manuale... :rolleyes:
il fatto è che l'N70 ha solo modalità duale e gsm dunque non posso bloccarlo solo su umts... :(

il cellulare di mi padre ha un problema simile.dove sto io la tre ha una copertura di cacca e quindi in mico di mio padre gli a impostato il cllulae in gsmer fargli prendere solo la rete tim.tuttavia capita spesso che non prenda dove invece altri cellulari prendono la tim a palla...tempo fa un problema relativo allo switch tra automatico e manuale lo risolsi con un reset...

anders
04-04-2009, 21:58
Ciao!
voi siete mai riusciti a ripristinare un backup degli sms!?
io quando lo faccio arrivo al 100%,poi mi dice che riavvierà il cell,lo riavvia,ma i messaggi che volevo ripristinare non ci sono.insomma,non cambia nulla.
aiuti!?

Piccio87
04-04-2009, 22:03
Secondo voi a che prezzo posso vendere il mio N70?

Grazie :D

anders
04-04-2009, 22:03
80€

Piccio87
04-04-2009, 22:09
Ok, non è un problema se è marchiato TIM dietro, no?

Se riesco a darlo via per 80, ce ne aggiungo 200 circa e mi prendo il 5800...

PS: Grazie per la risposta immediata ;)

anders
04-04-2009, 22:15
voi siete mai riusciti a ripristinare un backup degli sms!?
io quando lo faccio arrivo al 100%,poi mi dice che riavvierà il cell,lo riavvia,ma i messaggi che volevo ripristinare non ci sono.insomma,non cambia nulla.
aiuti!?

nucce
06-04-2009, 20:16
Ragazzi è da un po' che non controllo più questo post :fagiano:
ed ora avrei una domanda da porvi...l'altro giorno un mio amico voleva passarmi un video piuttosto pesante (intorno ai 60MB) via bluetooh ma non siamo riusciti...cercava (il tel) di mettere il video nella sua memoria interna e ovviamente diceva che non c'era abbastanza spazio disponibile! Non si riuscirebbe in qualche modo a caricare il video direttamente sulla mmc?...sempre da telefono a telefono!
Grazie.

nessuno sa aiutarmi?

amicofragile29
08-04-2009, 17:19
ragazzi ho un grosso problema:

l'N70 della mia ragazza ha iniziato a dare strani segni... quando riceve qualunque tipo di file (via bluetooth o via mms è uguale, indipendetemente dalle dimensioni) non riesce a salvarlo perchè il tel dice "memoria insufficiente, cancellare qualcosa". Il problema è che c'è una memory di 1GB con circa 100MB occupati! :muro:
Purtroppo in questi casi non le fa mandare nemmeno gli sms in quanto, avendo il settaggio di salvare i messaggi in uscita, anch'essi occupano memoria.

come posso fare?

un hard reset potrebbe servire secondo voi? solo della memory o anche della memoria telefono?

grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi, ciao!

iron84
08-04-2009, 17:27
ragazzi ho un grosso problema:

l'N70 della mia ragazza ha iniziato a dare strani segni... quando riceve qualunque tipo di file (via bluetooth o via mms è uguale, indipendetemente dalle dimensioni) non riesce a salvarlo perchè il tel dice "memoria insufficiente, cancellare qualcosa". Il problema è che c'è una memory di 1GB con circa 100MB occupati! :muro:
Purtroppo in questi casi non le fa mandare nemmeno gli sms in quanto, avendo il settaggio di salvare i messaggi in uscita, anch'essi occupano memoria.

come posso fare?

un hard reset potrebbe servire secondo voi? solo della memory o anche della memoria telefono?

grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi, ciao!

Hai controllato che effettivamente li salvi sulla memory card e non sulla memoria del telefono?

amicofragile29
08-04-2009, 17:56
Hai controllato che effettivamente li salvi sulla memory card e non sulla memoria del telefono?

si, indipendentemente da dove gli dica di salvarli mi da lo stesso errore...

Ceciui
09-04-2009, 11:56
nessuno sa aiutarmi?

CIao, guarda il mio cell quando passo i file via bt mi chiede se voglio salvare su mmc o sulla memoria del telefono e di solito selezionando la memory stick salva lì i file.... non so se ti può essere di aiuto questa spiegazione prova e vedi se ti riesce

ciao

Ceciui
09-04-2009, 11:58
Ciao a tutti...
volevo sapere se qualcuno aveva mia provato a installare sull'n70 un sistema operati o diverso da symbian come ad aesmepio android o windows mobile....

dite che è una cosa fattibile o non esiste proprio come possibilità???

ciao ciao grazie

iron84
09-04-2009, 18:14
CIao, guarda il mio cell quando passo i file via bt mi chiede se voglio salvare su mmc o sulla memoria del telefono e di solito selezionando la memory stick salva lì i file.... non so se ti può essere di aiuto questa spiegazione prova e vedi se ti riesce

ciao
Il mio provato l'altro giorno, non lo chiede. In pratica i file via bluetooth artrivano come semplici messaggi multimediali. Quindi ora come ora io ho i messaggi memorizzati su memoria del cellulare e quindi l'altro giorno non son riuscito a ricevere dei file che mi stavano mandando.

Ciao a tutti...
volevo sapere se qualcuno aveva mia provato a installare sull'n70 un sistema operati o diverso da symbian come ad aesmepio android o windows mobile....

dite che è una cosa fattibile o non esiste proprio come possibilità???

ciao ciao grazie

Credo sia tecnicamente impossibile.

amicofragile29
09-04-2009, 18:40
Il mio provato l'altro giorno, non lo chiede. In pratica i file via bluetooth artrivano come semplici messaggi multimediali. Quindi ora come ora io ho i messaggi memorizzati su memoria del cellulare e quindi l'altro giorno non son riuscito a ricevere dei file che mi stavano mandando.

Credo sia tecnicamente impossibile.

mmm... il problema è che non fa nemmeno mandare gli sms... credo c'entri poco la memoria in questo caso. E poi entrambre le memorie sono libere oltre l'80%! :confused:

corwo
13-04-2009, 16:19
sapete se ci sono offerte di questo cell sotto i 100 €?

Ceciui
13-04-2009, 17:44

Mmm guarda non ne ho viste in questo periodo,ma non disperare arrivano semrpe delle buone offerte... magari se lo compri con la tim o la voda o la 3 ci sono delle buone offerte... io il mio l'ho comprato il 7 dicembre all'esselunga in offertissima a 99€ :D
ciao ciao

corwo
13-04-2009, 19:10
lo spero.......a meno che non sia fuori produzione!!

Mazda RX8
13-04-2009, 20:13

si, io in alcune zone l'ho visto sui 90 euro...

corwo
13-04-2009, 22:04
si, io in alcune zone l'ho visto sui 90 euro...

Sapresti dirmi dove?

Mazda RX8
14-04-2009, 12:59
Sapresti dirmi dove?

sulla mia città...

qua il prezzo più basso è http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_n70.aspx

corwo
14-04-2009, 14:07
sulla mia città...

qua il prezzo più basso è http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_n70.aspx

quindi ad oggi il miglior prezzo è 109 €........che città è la tua?

Ceciui
14-04-2009, 17:10
Io l'ho comprato a 90€ all'esselunga di saronno a dicembre, magari hanno altre offerte simili.
Altrimenti potresti provare a guardare in qualche centro commerciale come auchan o carrefour, nel primo di solito ci sono molte offerte e recentemente avevano proprio il nokia n70 in offerta...

ciao

amicofragile29
14-04-2009, 18:03
mmm... il problema è che non fa nemmeno mandare gli sms... credo c'entri poco la memoria in questo caso. E poi entrambre le memorie sono libere oltre l'80%! :confused:

non c'è proprio nessuno che saprebbe aiutarmi? :muro:

Ceciui
14-04-2009, 19:09
non c'è proprio nessuno che saprebbe aiutarmi? :muro:

prova a fare l'aggiornamnto software oppure portalo in assistenza loro saprann oaiutarti...

amicofragile29
14-04-2009, 22:53
prova a fare l'aggiornamnto software oppure portalo in assistenza loro saprann oaiutarti...

l'aggiornamento si fa con pcsuite? vorrei evitare l'assistenza perchè lo terrebbero via almeno un mese...

Ceciui
15-04-2009, 17:07
l'aggiornamento si fa con pcsuite? vorrei evitare l'assistenza perchè lo terrebbero via almeno un mese...

L'aggiornamento del software lo trovi sul sito della nokia:
http://www.nokia.it/A4321020?N70

è facilissimo da fare...prova se non si sistema la situazione mi sa che ti tocca l'assistenza... comunque per i lfatto che te lo tengono via un mese io fossi in te lo porterei in un grande centro nokia che troverai a milano o roma o non so quale sia più vicino a casa tua e l' dovrebbero metterci molto molto meno!!!!
ciao ciao
fammi sapere se riesci a sistemare qualcosa!!!

amicofragile29
15-04-2009, 17:48
L'aggiornamento del software lo trovi sul sito della nokia:
http://www.nokia.it/A4321020?N70

è facilissimo da fare...prova se non si sistema la situazione mi sa che ti tocca l'assistenza... comunque per i lfatto che te lo tengono via un mese io fossi in te lo porterei in un grande centro nokia che troverai a milano o roma o non so quale sia più vicino a casa tua e l' dovrebbero metterci molto molto meno!!!!
ciao ciao
fammi sapere se riesci a sistemare qualcosa!!!

grazie mille! :)

klim007
17-04-2009, 19:57
salve sapete dirmi se esiste un software che quando arriva una chiamata se è registrato nella rubrica oltre la suoneria mi dica il nome corrispondente??

Cysko
17-04-2009, 20:42
salve a tutti.. ho anke io il nokia N70 ormai da molto tempo e avrei un piccolo (o grande) problema... qnd lo collego al pc tramite cavo o bluetooth la pc suite mi dice ke il cellulare non è compatibile con la pc suite. ho contatto via email il supporto tecnico della nokia e mi hanno consigliato di usare una utilità x togliere la nokia pc suite e tutti i programmi/utility/aggiunte ad essa associati. in più i contatti dove si attacca il cavo al cel sono quasi tutti sporchi e qlc1 forse è anke ossidato e per finire l'NSU non mi riconosce vede il cel x fare l'aggiornamento del software... vorrei mandarlo in assistenza ( mi hanno detto ke ci vuole 1 mese e mi costa sui 25 euro) xò non vorrei ke mi facessero storie dato ke l'ho sbrandizzato cambiando il codice prodotto usando NSS così l'ho trasformato nel vero N70 MUSIC EDITION ke qui in italia nn viene venduto... il problema l'ho riscontrato da poco tempo dato ke sono 2 mesetti ke non collego più il cel al pc...infatti prima funzionava benissimo anke da sbrandizzato e potevo fare tranquillamente gli aggiornamenti software(prima che lo sbrandizzassi era un Nokia N70 brand TIM)...
grazie in anticipo x l'aiuto/consigli...

Ceciui
18-04-2009, 11:41
salve a tutti.. ho anke io il nokia N70 ormai da molto tempo e avrei un piccolo (o grande) problema... qnd lo collego al pc tramite cavo o bluetooth la pc suite mi dice ke il cellulare non è compatibile con la pc suite. ho contatto via email il supporto tecnico della nokia e mi hanno consigliato di usare una utilità x togliere la nokia pc suite e tutti i programmi/utility/aggiunte ad essa associati. in più i contatti dove si attacca il cavo al cel sono quasi tutti sporchi e qlc1 forse è anke ossidato e per finire l'NSU non mi riconosce vede il cel x fare l'aggiornamento del software... vorrei mandarlo in assistenza ( mi hanno detto ke ci vuole 1 mese e mi costa sui 25 euro) xò non vorrei ke mi facessero storie dato ke l'ho sbrandizzato cambiando il codice prodotto usando NSS così l'ho trasformato nel vero N70 MUSIC EDITION ke qui in italia nn viene venduto... il problema l'ho riscontrato da poco tempo dato ke sono 2 mesetti ke non collego più il cel al pc...infatti prima funzionava benissimo anke da sbrandizzato e potevo fare tranquillamente gli aggiornamenti software(prima che lo sbrandizzassi era un Nokia N70 brand TIM)...
grazie in anticipo x l'aiuto/consigli...

Ciao, se hai il celulare modificato di sicuro la garanzia non vale più per legge, però puoi lo stesso portarlo in assistenza e loro vedranno cosa c'è da sistemare.
Dopo che hai brandizzato il cell aveva mai provato a collegare il cell al pc o era la prima volta che l'hai collegato? Se era la prima volta che lo collegavi probabilmente hai fatto qualche danno brandizzandolo, capita spesso che brandizzandolo certa applicazioni non funzionino più correttamente.
Prova eventualmente ad aggiornare il software del cell e a disinstallare e reinstallare pcsuite oppure prova a collegare il cell con qualche altro cavo però se dici che ha delle aprti ossidate o rotte temo che tu debba sostituirle, ti conviene portarlo in assistenza, almax ti hciederanno 30€
ciaociao

Ceciui
18-04-2009, 11:45
salve sapete dirmi se esiste un software che quando arriva una chiamata se è registrato nella rubrica oltre la suoneria mi dica il nome corrispondente??

Vuoi che ti dica a voce il nome della persona che ti sta chiamando?? Ho capito bene???

Non penso esista proprio un programma così, puoi sempre provare a farlo se sai programmare su symbian penso che se si crea un'applicaizone in java poi la si possa tranquillamente utilizzare, ma la cosa di sicuro non è semplice da fare!!!!!

un consiglio... metti una suoneria diversa a seconda della eprsona che ti chiami, ad esempio registra la tua voce dicendo il nome della persona e poi usala come suoneria personalizzata....

master3000
18-04-2009, 11:45
ciao ragazzi, nn è che qualcuno vende cover per appunto il nokia n70?

klim007
18-04-2009, 12:07
Vuoi che ti dica a voce il nome della persona che ti sta chiamando?? Ho capito bene???

Si praticamente, cmq per tua conoscenza esiste già per i nuovi symbian lo trovi di default non devo inventare nulla voglio solo sapere se c'è qualcosa di simile per n70
Grazie cmq

Ceciui
18-04-2009, 12:14
Si praticamente, cmq per tua conoscenza esiste già per i nuovi symbian lo trovi di default non devo inventare nulla voglio solo sapere se c'è qualcosa di simile per n70
Grazie cmq

bè se esiste già per symbian so allora puoi metterlo sul nokia n70 visto che ha symbian anche lui....

Ceciui
18-04-2009, 12:16
ciao ragazzi, nn è che qualcuno vende cover per appunto il nokia n70?

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m38.l1313&_nkw=nokia+n70+cover&_nd1=See-All-Categories qui ne trovi a valanghe e a prezzi molto bassi e di ottima qualità... se cerchi bene ci sono anche quelle originali...

ciao ciao

Cysko
18-04-2009, 12:31
Ciao, se hai il celulare modificato di sicuro la garanzia non vale più per legge, però puoi lo stesso portarlo in assistenza e loro vedranno cosa c'è da sistemare.
Dopo che hai brandizzato il cell aveva mai provato a collegare il cell al pc o era la prima volta che l'hai collegato? Se era la prima volta che lo collegavi probabilmente hai fatto qualche danno brandizzandolo, capita spesso che brandizzandolo certa applicazioni non funzionino più correttamente.
Prova eventualmente ad aggiornare il software del cell e a disinstallare e reinstallare pcsuite oppure prova a collegare il cell con qualche altro cavo però se dici che ha delle aprti ossidate o rotte temo che tu debba sostituirle, ti conviene portarlo in assistenza, almax ti hciederanno 30€
ciaociao

qnd l'ho sbrandizzato x togliere tutta quella robaccia della tim il cel nn mi ha mai dato problemi qnd lo usavo con la pcsuite (sia via BT ke via USB)...poi x circa 2 mesi nn l'ho più collegato al pc xk nn trovavo il cavo e il BT del pc faceva i capricci...ora ke ho ritrovato il cavo qnd lo collego nn funzia (la suite dice ke il cel nn è supportato)... e in più l'NSU non rileva il cel :( :( :( e quindi nn posso aggiornarlo....

Ceciui
18-04-2009, 12:41
qnd l'ho sbrandizzato x togliere tutta quella robaccia della tim il cel nn mi ha mai dato problemi qnd lo usavo con la pcsuite (sia via BT ke via USB)...poi x circa 2 mesi nn l'ho più collegato al pc xk nn trovavo il cavo e il BT del pc faceva i capricci...ora ke ho ritrovato il cavo qnd lo collego nn funzia (la suite dice ke il cel nn è supportato)... e in più l'NSU non rileva il cel :( :( :( e quindi nn posso aggiornarlo....

eh la cosa direi che allora non è semplice... ma il bt ti funziona da cell a cell?? hai provato a usare un altro cavo e un altro pc???
se i contatti sono ossidati cmq mi sa che devi sostituirli... eventualmente puoi sempre inserire la ms nel pc e trasferire i file da quella....

Cysko
18-04-2009, 12:44
eh la cosa direi che allora non è semplice... ma il bt ti funziona da cell a cell?? hai provato a usare un altro cavo e un altro pc???
se i contatti sono ossidati cmq mi sa che devi sostituirli... eventualmente puoi sempre inserire la ms nel pc e trasferire i file da quella....

ho usato 3 cavi diversi, il bt da cel a cel funzia, ti ricordo ke l'n70 nn ha la memory stick o una micro sd ma ha un mmc ke nn viene letta dai lettori di memory card a qnt ne so (e in più nn ho il lettore di memory card...)... io cmq di solito usavo la pcsuite x gestire il cel qnd sn al pc (tipo x comporre un mess o x leggere un sms ke mi è arrivato e cs così)

master3000
18-04-2009, 13:06
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m38.l1313&_nkw=nokia+n70+cover&_nd1=See-All-Categories qui ne trovi a valanghe e a prezzi molto bassi e di ottima qualità... se cerchi bene ci sono anche quelle originali...

ciao ciao
lo so ma mi fido d piu sul foro ;)

grazie lo stex del consiglio

Ceciui
18-04-2009, 17:13
ho usato 3 cavi diversi, il bt da cel a cel funzia, ti ricordo ke l'n70 nn ha la memory stick o una micro sd ma ha un mmc ke nn viene letta dai lettori di memory card a qnt ne so (e in più nn ho il lettore di memory card...)... io cmq di solito usavo la pcsuite x gestire il cel qnd sn al pc (tipo x comporre un mess o x leggere un sms ke mi è arrivato e cs così)

io la memory la metto nel pc tranquillamente, certo devi attaccarla a un pezzettino di plastica che ti danno quando acquisti la memoria..... non so che memoria tu abbia ma si inserisce tranquillamente nel pc perchè diventa grossa come una memory stick sd...
cmq ti conviene portarlo in assistenza...

Cysko
18-04-2009, 17:22
io la memory la metto nel pc tranquillamente, certo devi attaccarla a un pezzettino di plastica che ti danno quando acquisti la memoria..... non so che memoria tu abbia ma si inserisce tranquillamente nel pc perchè diventa grossa come una memory stick sd...
cmq ti conviene portarlo in assistenza...

ho la normalissima memory ke c'è con il nokia n70 (logicamente l'ho cambiata con una più grande)... ti ripeto ke nn ho il lettore di memory card sul pc... cmq lo manderò in assistenza... ;)

MissF1
21-04-2009, 22:53
Salve ragazzi, ho un problema con un nokia n70 appena acquistato! Sapevo che la tecnologia adottata da questi cellulari li rendesse lentini ma nn fino a questo punto. Caricata la batteria il cell ha impiegato buoni 10-15 sec per accendersi rimanendo sulla schermata nokia! Il menù va lentino ma bene o male uno due sec max e carica (la rubrica sopr)! Robba di poco ma cmq sufficiente a farti stizzire. Il bello viene quando si prova ad entrare in galleria.....di sicuro una ventina di secondi! Il negoziante ha provato a cambiarlo davanti a me ma l'altro funziona uguale! Inoltre ha provato a cancellare dei file che secondo lui lo rallentavano ottenendo che la galleria si apre dopo 15-16 secondi (l'ho cronometrato poi a casa). Poichè per aver detto che il cellulare così è inutilizzabile il negoziante "molto stizzito" mi ha invitato a cambiarlo, volevo sapere come mi devo regolare!? Ho amici che hanno questo cellulare ma cose del genere nn le ho mai sentite (lento ma nn fino a questo punto).....se ci metto i programmi che succede.....va in letargo!?
Poichè sono stato trattato in malo modo e mi è stato concesso di cambiare il cell in sostituzione ad un "ma va a quel paese" che per poco non è uscito di bocca al mio rivenditore, vorrei qualche opinione da chi possiede questo cell!!
E' normale la cosa? Devo farmi ridare tutti i soldi indietro e prenderne uno uguale altrove? Ringrazio anticipatamente chiunque si renderà disponibile

master3000
22-04-2009, 02:35
Salve ragazzi, ho un problema con un nokia n70 appena acquistato! Sapevo che la tecnologia adottata da questi cellulari li rendesse lentini ma nn fino a questo punto. Caricata la batteria il cell ha impiegato buoni 10-15 sec per accendersi rimanendo sulla schermata nokia! Il menù va lentino ma bene o male uno due sec max e carica (la rubrica sopr)! Robba di poco ma cmq sufficiente a farti stizzire. Il bello viene quando si prova ad entrare in galleria.....di sicuro una ventina di secondi! Il negoziante ha provato a cambiarlo davanti a me ma l'altro funziona uguale! Inoltre ha provato a cancellare dei file che secondo lui lo rallentavano ottenendo che la galleria si apre dopo 15-16 secondi (l'ho cronometrato poi a casa). Poichè per aver detto che il cellulare così è inutilizzabile il negoziante "molto stizzito" mi ha invitato a cambiarlo, volevo sapere come mi devo regolare!? Ho amici che hanno questo cellulare ma cose del genere nn le ho mai sentite (lento ma nn fino a questo punto).....se ci metto i programmi che succede.....va in letargo!?
Poichè sono stato trattato in malo modo e mi è stato concesso di cambiare il cell in sostituzione ad un "ma va a quel paese" che per poco non è uscito di bocca al mio rivenditore, vorrei qualche opinione da chi possiede questo cell!!
E' normale la cosa? Devo farmi ridare tutti i soldi indietro e prenderne uno uguale altrove? Ringrazio anticipatamente chiunque si renderà disponibile
è tutto in linea e nella "norma"

Mazda RX8
22-04-2009, 09:19

hai la MMC da 128MB data dalla NOKIA, è questa che rallenta tutto...:O cambiala e vedrai che andrà bene :)

MissF1
22-04-2009, 10:28
Si infatti è quella da 128!! Risolvo il problema? Non dico che deve andare una scheggia, ormai l'ho capito come è il cellulare, ma almeno ne guadagno in velocità da nn essere costretto a farmi un caffè tanto che si accende?:D

Mazda RX8
22-04-2009, 10:33
Si infatti è quella da 128!! Risolvo il problema? Non dico che deve andare una scheggia, ormai l'ho capito come è il cellulare, ma almeno ne guadagno in velocità da nn essere costretto a farmi un caffè tanto che si accende?:D

fidati, mettendo un'altra memory card (tipo da 1GB) la galleria si apre in meno di 4 secondi...;)

MissF1
22-04-2009, 10:49
Grazie mille Mazda! In merito ho ancora molti dubbi! Leggevo sul web che la scheda da 1-2gb rallenta e che conviene rimanere cn quella di partenza :muro:. A onor di logica mi sembra più sensato il contrario ma a questo punto vorrei capire a che serve questa tecnologia symbian se poi nn è sfruttabile a dovere....in tal proposito leggevo anche che potrebbe servire aggiornare il firmware in un centro nokia....oltre a questo hai altri suggerimenti per poterlo migliorare? Grazie ancora della disponibilità

Mazda RX8
22-04-2009, 11:11
Grazie mille Mazda! In merito ho ancora molti dubbi! Leggevo sul web che la scheda da 1-2gb rallenta e che conviene rimanere cn quella di partenza :muro:. A onor di logica mi sembra più sensato il contrario ma a questo punto vorrei capire a che serve questa tecnologia symbian se poi nn è sfruttabile a dovere....in tal proposito leggevo anche che potrebbe servire aggiornare il firmware in un centro nokia....oltre a questo hai altri suggerimenti per poterlo migliorare? Grazie ancora della disponibilità

allora la 128MB data dalla nokia ha uno schifo di trasfer-rate, per questo va lenta...

la 1-2GB se presa di una marca conosciuta non ti preoccupare che non andrà lenta! ;)

poi cos'è che non capisci della tecnologia symbian?

per evitare di rallentarlo di conisglio di tenere il meno possibile applicazioni installate su C: (cioè la memoria del cellulare), di fare partire meno applicazioni allo start-up e di deframmentare la memoria E: (cioè MMC) :)

MissF1
22-04-2009, 11:27
Non capisco tante complicazioni....dovevo essere più consapevole a questo punto dei pro e dei contro di questo tipo di software nn c'è dubbio. Terrò a mente i tuoi consigli. Grazie ancora

Cysko
22-04-2009, 13:21
allora la 128MB data dalla nokia ha uno schifo di trasfer-rate, per questo va lenta...

la 1-2GB se presa di una marca conosciuta non ti preoccupare che non andrà lenta! ;)

poi cos'è che non capisci della tecnologia symbian?

per evitare di rallentarlo di conisglio di tenere il meno possibile applicazioni installate su C: (cioè la memoria del cellulare), di fare partire meno applicazioni allo start-up e di deframmentare la memoria E: (cioè MMC) :)

scusa ma.. come si fa a deframmentare la memoria E: (mmc) dal cel? (se è qst qll ke intendi)... a qnt ne so io nn ci sono prog x il nokia n70 ke ti permettano di fare un defrag come sul pc... puoi gentilmente illuminarmi a riguardo?

Ceciui
22-04-2009, 14:57

allora il cell è lento di natura x' il so su un cellulare simile è molto pesante e quindi le operazioni sono rallentate, io facendo l'aggiornamento software non ho più problemi di lentezza a parte l'accensione che però non si può fare nulla. quanto alla memory io ho quella da 1gb x' lmaggiore non esiste e non è lenta, uso tranquillamente i ltom tom ho su una marea di foto e musica e lento non lo è...aggiorna i lsoftware...
ciao

Cysko
22-04-2009, 15:18
allora il cell è lento di natura x' il so su un cellulare simile è molto pesante e quindi le operazioni sono rallentate, io facendo l'aggiornamento software non ho più problemi di lentezza a parte l'accensione che però non si può fare nulla. quanto alla memory io ho quella da 1gb x' lmaggiore non esiste e non è lenta, uso tranquillamente i ltom tom ho su una marea di foto e musica e lento non lo è...aggiorna i lsoftware...
ciao

x l'n70 c'è anke la memory card da 2gb ma nn mi hanno consigliato di metterla xk il cel si blocca durante l'accesso alla memory card... infatti ho preso pure io qll da 1 gb e mi trovo bene :) ....le memory card originali nokia sono trpp lente... il software puoi anke aggiornarlo a casa usando il pc e il cavetto incluso cn il cel....

Cysko
22-04-2009, 15:23
domanda x qll ke smanettano sempre cn qst cell... mi potete dire ke files avete nella cartella "C:\System\" (escluse le varie cartelle logicamente)???? nel mio cell c'è solo il file "system.ini"... lo kiedo xk ho capito xk la pc suite nn mi permette di controllare il cel dal pc... infatti ho messo la Nokia Nseries Pc Suite e questa mi segnala ke nel cel manca il file di configurazione x usarlo con la pc suite....

amicofragile29
22-04-2009, 18:19
x l'n70 c'è anke la memory card da 2gb ma nn mi hanno consigliato di metterla xk il cel si blocca durante l'accesso alla memory card... infatti ho preso pure io qll da 1 gb e mi trovo bene :) ....le memory card originali nokia sono trpp lente... il software puoi anke aggiornarlo a casa usando il pc e il cavetto incluso cn il cel....

io ce l'ho da 2GB e non ha problemi.

Cysko
22-04-2009, 18:28
a me in negozio avevano consigliato di prendere qll da 1gb xk, cito testuali parole della signorina cn cui avevo parlato, "con quella da 2gb il cell si impalla"... vabbè... tnt x qll ke devo fare io al momento mi basta pure qll da 1 gb... tnt devo sl giocare,ascoltare musica, mandare mex e fare (video)kiamate ogni tnt... tnt l'ho pagata sl 19 euro la memory da 1gb ke ho ora...:D :D :D :D :D

Ceciui
22-04-2009, 18:32
so benissimo che si aggiorna col cavetto e sul pc, lo sa anche qualche menalgess... infatti io l'ho aggiornato da lì.... e non ho nessun problema di lentezza, so invece che un mio amico ha l'n70 che nonostante l'aggiornamento è lentissimo... probabilmente i primi n70 prodotti e venduti avevano qualche difetto e non si riesce, neanche con l'aggiornamento, a eliminare la lentezza, cosa che invece è stata superata con i successivi n70 prodotti... comunque la lentezza è anche dovuta al fatto che symbina cm so è molto pesante e su un cell come l'n70 è logicamente difficile da far girare in maniera eccellente...

ciao ciao:cool: :cool:

Cysko
22-04-2009, 18:37
so benissimo che si aggiorna col cavetto e sul pc, lo sa anche qualche menalgess... infatti io l'ho aggiornato da lì.... e non ho nessun problema di lentezza, so invece che un mio amico ha l'n70 che nonostante l'aggiornamento è lentissimo... probabilmente i primi n70 prodotti e venduti avevano qualche difetto e non si riesce, neanche con l'aggiornamento, a eliminare la lentezza, cosa che invece è stata superata con i successivi n70 prodotti... comunque la lentezza è anche dovuta al fatto che symbina cm so è molto pesante e su un cell come l'n70 è logicamente difficile da far girare in maniera eccellente...

ciao ciao:cool: :cool:

logico ke il symbian è pesante cm so... il symbian sul nokia n70 lo puoi paragonare a windows vista su un pc cn la configurazione HW del mio notebook (vedi firma)... cmq io l'ho aggiornato mettendo la versione music edition invece ke la versione BRAND TIM (infatti la versione brandizzata è più lenta di quella NO BRAND:) )...

cmq potete dirmi se nella cartella C:\System del vostro nokia n70, oltre alle cartelle, avete qualche altro file oltre a quello kiamato "System.ini" ??

Ceciui
22-04-2009, 18:44
cmq potete dirmi se nella cartella C:\System del vostro nokia n70, oltre alle cartelle, avete qualche altro file oltre a quello kiamato "System.ini" ??

se mi dici dove trovo la cartella c:\System vado a guardare :P

Cysko
22-04-2009, 18:45
se mi dici dove trovo la cartella c:\System vado a guardare :P

usa un prog tipo FExplorer o X-plore...

Ceciui
22-04-2009, 18:46
usa un prog tipo FExplorer o X-plore...

non ce li ho :P scarico uno dei due.... :D iii

Cysko
22-04-2009, 18:48
non ce li ho :P scarico uno dei due.... :D iii

ce li ho io...se vuoi li carico su un sito di hosting e ti do il link x scaricarlo..

Ceciui
23-04-2009, 10:16
ce li ho io...se vuoi li carico su un sito di hosting e ti do il link x scaricarlo..

allora....
c:\system
apps
bootdata
capability
data
install
mail
midilets
mtm
schedules
shareddata