View Full Version : Nokia N70 - [Thread Ufficiale]
Mazda RX8
19-12-2007, 20:43
Salve a tutti!
Sono indeciso su quale cell regalare alle mie nipoti, 1 di 13 anni, l'altra di 11.
X l'età non vorrei regalargli 1 telefonino troppo complicato, ma neanche 1 ciofeca.
Mi consigliate il Nokia 6131, 6151 o vado su SE W300i o Z610i?
O aspetto che calino l'N70 o N73?
Grazie x le risposte.
sono smanettoni?:D
azz..a 11 anni già il cel.. :p cambiano parekkio i tempi..io il primo cel a 14..:mbe: :mbe: :sofico: :D
azz..a 11 anni già il cel.. :p cambiano parekkio i tempi..io il primo cel a 14..:mbe: :mbe: :sofico: :D
eh già..pure io...:rolleyes: :rolleyes:
StefanoCsl
19-12-2007, 20:58
eh già..pure io...:rolleyes: :rolleyes:
Io avevo 20 anni... ricordo il mio vecchio motorola con la scritta "I SIP" che non visualizzava il chiamante ma solo il numero, una rubrica di 10 numeri e le dimensioni di un mattone! :D
Mazda RX8
19-12-2007, 21:01
Io avevo 20 anni... ricordo il mio vecchio motorola con la scritta "I SIP" che non visualizzava il chiamante ma solo il numero, una rubrica di 10 numeri e le dimensioni di un mattone! :D
roba 15-18...:asd:
StefanoCsl
19-12-2007, 21:05
roba 15-18...:asd:
Mi stai dando del vecchio?! :old: :D
Mazda RX8
19-12-2007, 21:13
Mi stai dando del vecchio?! :old: :D
no tu, il cell...:asd:
zanialex
19-12-2007, 22:24
sono smanettoni?:D
Non saprei...
Tu comunque, cosa mi consiglieresti?
Grazie.
Si chiama StatMonitor, vedi tu come procurartelo :D
ti ringrazio, mi metto subito alla ricerca.
amicofragile29
20-12-2007, 10:10
ultima cosa: sapete se c'è un modo di cambiare il salvaschermo quando il cell va in standby? no perchè sti furboni della nokia hanno fatto in modo che l'ora si veda solo con la lente di ingrandimento! :doh:
Handy Clock :D
Handy Clock :D
Perchè ha questa funzione?
amicofragile29
20-12-2007, 10:21
Perchè ha questa funzione?
si, ti da la possibilità di mettere come screensaver ora, data e calendario. Poi quando ti arrivano messaggi o chiamate le icone sono più grandi e visibili.
consigliatissimo anche perchè occupa poco ;)
si, ti da la possibilità di mettere come screensaver ora, data e calendario. Poi quando ti arrivano messaggi o chiamate le icone sono più grandi e visibili.
consigliatissimo anche perchè occupa poco ;)
Peccato che non funziona come sveglia settimanale col nostro cellulare:cry: infatti ho dovuto mettere Alarm Manager anche se graficamente molto spoglio.
perbacco
20-12-2007, 11:56
Non ho ancora ricevuto la batteria in sostituzione di quella difettosa, sapete dirmi come sono i tempi di consegna?
Ecco la mia situazione:
2007-10-18 Serial number added to the system.
2007-10-18 Address information analyze initiated.
2007-10-18 Replacement battery is in delivery.
2007-10-26
Chi ha ricevuto la batteria, mi saprebbe dire se visualizzando la sua situazione ottiene una descrizione del tipo batteria inviata?
Grazie
gerryino
20-12-2007, 12:47
Domandina sulle batterie.
Ho appena comprato un Nokia N70.
Scopro con piacere che ha lo stesso modello di batteria (la famosa BL-5C) del mio vecchio 3560.
Bene, era ancora abbastanza in forma, adesso ho due batterie e posso usare il 3560 come caricabatterie. :D
Controllo che la vecchia non sia una di quelle "esplosive" prima di iniziare ad usarla. Controllo superato ;)
Per cui: carico la nuova e carico la vecchia col 3650.
Dopo aver fatto fuori la carica della nuova, la sostuisco con la vecchia.
La nuova la metto nel 3560 a caricare.
Vabbò, la carica dura un 2/3 giorni, non male considerato che ha la sua età.
Rimetto la nuova caricata con il 3560 ieri, e mi è durata la bellezza di un giorno! :eek:
Ok, so che l'N70 non è proprio parco nei consumi e io non ci vado piano... ma un giorno con la batteria nuova è un po' poco!
Per cui passo alle domande
Che qualche diavolo di ragione per cui il 3560 potrebbe avere problemi a caricare la batteria dell'N70? I modelli di batteria sono identici, io non ci ho visto nessuna controindicazione, magari voi sapete qualcosa che io non so.
Rivedendo la configurazione:
- ho abbassato la luminosità dello schermo
- ho messo il timeout illuminazione a 5 sec.
- ho messo il timeout standby al minimo (5 min.)
- ho impostato il GPRS (dati a pacchetto) a su richiesta
- ho tolto il 3G lasciando solo il GSM
Altre cose che posso fare per ridurre i consumi?
Lo uso a volte come lettore MP3 o per la radio, con scheda MMc da 1 GB... Consuma, ma speravo non tanto da durare un solo giorno.
Vi ringrazio per ogni aiuto/consiglio che potrete darmi
StefanoCsl
20-12-2007, 12:55
Domandina sulle batterie.
Ho appena comprato un Nokia N70.
Scopro con piacere che ha lo stesso modello di batteria (la famosa BL-5C) del mio vecchio 3560.
Bene, era ancora abbastanza in forma, adesso ho due batterie e posso usare il 3560 come caricabatterie. :D
Controllo che la vecchia non sia una di quelle "esplosive" prima di iniziare ad usarla. Controllo superato ;)
Per cui: carico la nuova e carico la vecchia col 3650.
Dopo aver fatto fuori la carica della nuova, la sostuisco con la vecchia.
La nuova la metto nel 3560 a caricare.
Vabbò, la carica dura un 2/3 giorni, non male considerato che ha la sua età.
Rimetto la nuova caricata con il 3560 ieri, e mi è durata la bellezza di un giorno! :eek:
Ok, so che l'N70 non è proprio parco nei consumi e io non ci vado piano... ma un giorno con la batteria nuova è un po' poco!
Per cui passo alle domande
Che qualche diavolo di ragione per cui il 3560 potrebbe avere problemi a caricare la batteria dell'N70? I modelli di batteria sono identici, io non ci ho visto nessuna controindicazione, magari voi sapete qualcosa che io non so.
Rivedendo la configurazione:
- ho abbassato la luminosità dello schermo
- ho messo il timeout illuminazione a 5 sec.
- ho messo il timeout standby al minimo (5 min.)
- ho impostato il GPRS (dati a pacchetto) a su richiesta
- ho tolto il 3G lasciando solo il GSM
Altre cose che posso fare per ridurre i consumi?
Lo uso a volte come lettore MP3 o per la radio, con scheda MMc da 1 GB... Consuma, ma speravo non tanto da durare un solo giorno.
Vi ringrazio per ogni aiuto/consiglio che potrete darmi
Ricapitoliamo, la vecchia batteria ti dura più della nuova? Se è così penso che sia normale perché prima di raggiungere l'effettiva durata, ogni batteria ha bisogno di qualche ciclo di carica completa, e la tua vecchia batteria ormai è rodata. Cmq ti dico che con la batteria ci puoi fare al massimo 3 giorni senza usare fotocamera, blutooth, ecc ecc. la radio ed il lettore MP3 consumano molto la batteria.
Ciao
gerryino
20-12-2007, 13:18
Ricapitoliamo, la vecchia batteria ti dura più della nuova? Se è così penso che sia normale perché prima di raggiungere l'effettiva durata, ogni batteria ha bisogno di qualche ciclo di carica completa, e la tua vecchia batteria ormai è rodata. Cmq ti dico che con la batteria ci puoi fare al massimo 3 giorni senza usare fotocamera, blutooth, ecc ecc. la radio ed il lettore MP3 consumano molto la batteria.
Ciao
Lul... è lievemente affamato eh :D
Ma anche tenerlo connesso al PC col cavo aumenta in consumi?
Mi basta sapere che caricare la BL-5C con il 3560 non ha nessuna conseguenza negativa...
Ma esistono batterie con capacità più alta?
StefanoCsl
20-12-2007, 13:24
Lul... è lievemente affamato eh :D
Ma anche tenerlo connesso al PC col cavo aumenta in consumi?
Mi basta sapere che caricare la BL-5C con il 3560 non ha nessuna conseguenza negativa...
Ma esistono batterie con capacità più alta?
Se il modello di batteria è lo stesso non vedo perché potrebbe avere conseguenze negative. Non so se esistono altri modelli compatibili con prestazioni maggiori
Maverick1987
20-12-2007, 13:25
Raga io avrei la possibilità di prendere la rs-mmc dv 1 GB della Kentron a un prezzo intorno ai 30 euro
Che faccio la prendo? È affidabile questa marca???
Mazda RX8
20-12-2007, 13:50
Raga io avrei la possibilità di prendere la rs-mmc dv 1 GB della Kentron a un prezzo intorno ai 30 euro
Che faccio la prendo? È affidabile questa marca???
io l'ho trovata a 18euro...:confused: :confused: della KingMAX
Maverick1987
20-12-2007, 14:19
:eek:
:eek:
30 € x una mmc da 1 gb sn tantissimi..cn poki euro in + ne prendi una da 2gb..se ne trovano intorno ai 20€ cm ha detto il buon vekkio mazda.. :P
sapete dove posso trovare handy clock? :stordita:
Mazda RX8
20-12-2007, 14:59
30 € x una mmc da 1 gb sn tantissimi..cn poki euro in + ne prendi una da 2gb..se ne trovano intorno ai 20€ cm ha detto il buon vekkio mazda.. :P
sapete dove posso trovare handy clock? :stordita:
;)
nessun altro modo? ;)
Allegati in privato nisba? Non ho tovato il modo di potertelo mandare...
Allegati in privato nisba? Non ho tovato il modo di potertelo mandare...
ok grazie lo stesso..+ tardi vedo di rimediarlo... :P
Goongrave
20-12-2007, 18:16
.
fabiobax
20-12-2007, 21:15
Qualcuno sa se l'n70 emette onde quando lo si mette in modalità offline?
Cioè voglio dire se lo metto in modalità offline l'antenna si spegne come se il telefono fosse spento?
Si! resta in funzione il resto! Processore ram ecc!
amicofragile29
20-12-2007, 21:59
io l'ho trovata a 18euro...:confused: :confused: della KingMAX
io ne ho presa proprio oggi una da 2G della kingston su e-bay a circa 16e comprese le spese. Secondo me su questo genere di articoli in rete si risparmia un sacco.
amicofragile29
20-12-2007, 22:01
ah, a proposito: vorrei comprare un'antenna gps.
qui ci sono i vari modelli Nokia. http://www.nokia.it/A4190214
voi quale consigliate? ho trovato l' LD-1W a circa 56 euro comprese spese...
ah, a proposito: vorrei comprare un'antenna gps.
qui ci sono i vari modelli Nokia. http://www.nokia.it/A4190214
voi quale consigliate? ho trovato l' LD-1W a circa 56 euro comprese spese...
Io ho preso Cellular Line gps440 con 44 canale, se dovessi scegliere tra quelli che hai linkato direi non saprei, c'è giusto la differenza dei canali, meglio averne uno con più canali.
perbacco
21-12-2007, 03:11
Non ho ancora ricevuto la batteria in sostituzione di quella difettosa, sapete dirmi come sono i tempi di consegna?
Ecco la mia situazione:
2007-10-26
Chi ha ricevuto la batteria, mi saprebbe dire se visualizzando la sua situazione ottiene una descrizione del tipo batteria inviata?
Grazie
UP
Salve a tutti,
ho dato un'occhiata a questo thread e mi pare di aver capito che l'N70 digerisce solo memorie MMC rs DV. quelle non DV non sono compatibili (correggetemi se sbaglio)
qlk possessore di N70 sa se questa memoria è compatibile?
TRANSCEND SCHEDA MMC 1GB - TS1GMMC4
su un sito non trovo nessun riferimento al DV su un altro si...:help:
amicofragile29
21-12-2007, 09:58
Si chiama StatMonitor, vedi tu come procurartelo :D
l'ho installato ma, a parte la lingua illeggibile (penso sia greco..), non capisco a cosa serva... illuminatemi, please!!
Io ho preso Cellular Line gps440 con 44 canale, se dovessi scegliere tra quelli che hai linkato direi non saprei, c'è giusto la differenza dei canali, meglio averne uno con più canali.
scusa l'ignoranza ma cosa cambia avere più canali?
Salve a tutti,
ho dato un'occhiata a questo thread e mi pare di aver capito che l'N70 digerisce solo memorie MMC rs DV. quelle non DV non sono compatibili (correggetemi se sbaglio)
qlk possessore di N70 sa se questa memoria è compatibile?
TRANSCEND SCHEDA MMC 1GB - TS1GMMC4
su un sito non trovo nessun riferimento al DV su un altro si...:help:
Mi rispondo da solo :D
pare che la scheda Transcend compatibile sia la TS1GRMMC4
descritta come MMCmobile
grazie cmq
l'ho installato ma, a parte la lingua illeggibile (penso sia greco..), non capisco a cosa serva... illuminatemi, please!!
scusa l'ignoranza ma cosa cambia avere più canali?
Mi hanno consigliato uno con molti canali per una maggiore ricezione, con pochi canali sei più ristretto .
descritta come MMCmobile
grazie cmq
Io ho una trascend da 1gb e mi trovo bene, nella scheda non vedo quella sigla, dunque non so se è la stessa.
[QUOTE=amicofragile29;20210169]l'ho installato ma, a parte la lingua illeggibile (penso sia greco..), non capisco a cosa serva... illuminatemi, please!!
Io ho quello in inglese, è la versione 2.7! Serve a monitorare il flusso dati e chiamate in e out. Praticamente monitorizza tutto quello che il cellulare fa o ha fatto per quanto riguarda durata di chiamata o invio dati tramite gprs o umts. Ti dice anche quanti messaggi hai ricevuto dalla data che decidi tu,ecc.! Insomma, trova la versione inglese (che è molto intuitiva) e ti rendi conto da solo....Ciauz
descritta come MMCmobile
grazie cmq
Se sulla skeda(di qualsiasi marca) non c'è la sigla DV non è dual voltage e logicamente non funziona...Spero di essere stato chiaro...
Shop[MI]
21-12-2007, 13:25
infatti sono indeciso proprio fra questi due
la lentezza del n70 mi infastidisce un po, mentre la fotocamera discreta mi dispiace su un cell da 200euro
non so che scegliere
bye
sinceramente dubito che costi ancora 200€ io l'ho pagato 149€ e ho visto che in giro lo trovi anche sui 120..direi che per quella spesa hai un signor telefono
preso n70, dopo avere a lungo tempo desiderato prima il 6120 e poi l'e51
per averi motivi ma soprattutto per il prezzo abordabile ho optato per n70
adesso la prima cosa che voglio fare è aggiornare il firmware, il mio è brandizzato tim: vorrei sapere se mi conviene aggiornarlo e se l'ultimo firmware disponibile è stabile
secondo, come devo procedere per non fare danni, considerate che è la mia prima esperienza con un symbian e con queste procedure
bye
preso n70, dopo avere a lungo tempo desiderato prima il 6120 e poi l'e51
per averi motivi ma soprattutto per il prezzo abordabile ho optato per n70
adesso la prima cosa che voglio fare è aggiornare il firmware, il mio è brandizzato tim: vorrei sapere se mi conviene aggiornarlo e se l'ultimo firmware disponibile è stabile
secondo, come devo procedere per non fare danni, considerate che è la mia prima esperienza con un symbian e con queste procedure
bye
quello ke c'è caricato dovrebbe essere già l'ultimo..ma cmq se nn ti da problemi nn lo toccare.. ;)
ho messo handy clock..ma lo screen sever è rimasto lo stesso..con i numerini piccoli etc...l'ho già impostato ma niente
ho messo handy clock..ma lo screen sever è rimasto lo stesso..con i numerini piccoli etc...l'ho già impostato ma niente
Azz! Ma i miei n70 sono particolari? Vai in temi prendi quello in uso scegli modifica e in screensaver scegli calendar(è quello di handy clock) dovrebbe funzionare ed avrai un screen con l'orario scritto in grande ed il calendario del mese in corso. Per l'ora usa quello che ho mandato in link(quello parlante), è sfizioso. Ciao nipò :D
nella confezione c'è scritto che il modello è del maggio 2007
come faccio a sapere che versione di firmware c'è installata???
e quale è l'ultima versione rilasciata da tim???
altra cosa, che tipo di tomtom posso installare??
bye
Vi racconto la mia storia con l'N70. La mia avventura con l'N70 inizia con il regalo del mio amico di questo "splendido" cellulare.
Me lo regala perchè a suo dire perdeva delle chiamate e siccome lo usava per la voro nn era per niente funzionale.
E' brand tim.
Prima cosa che faccio siccome è ancora in garanzia aggiorno il software al nokia point.
Andato a prendere mi dice che c'è anche la batteria che è di quelle da sostituire.
Bene la sostituisco (dopo la procedura Nokia) e noto che mi dura pochissimo; inoltre si bloccava quando si entra in galleria a vedere le foto.
Dopo un po' di tempo mi accorgo che il cellulare riceve mms ma nn li invia. Mandato in assistenza 1 mese senza e dopo ok.
Una settimana dopo vedo che nn mi rregistra le chiamate nn risposte (problema di impostazioni).
Adesso quando vado in galleria per vedere le foto nn sempre mi fa l'anteprima e devo andare a caso per trovare la foto che mi serve aprendole con lo zoom!
Installato per prova la versione tom tom 5.2 e cartine italia e europa 6.05. Per aprire il tom tom devo togliere la batteria e riaccendere il cellulare almeno 4 volte. Poi vabbè nn ho l'antenna il giochino finisce lì. Mi sarebbe piaciuto comprarla, ma viste le premesse meglio nn butti via soldi.
Non so neanche se è ancora in garanzia per portarlo di nuovo al centro nokia, ma poi a fargli fare che?? Vabbè era solo un piccolo sfogo. Certo nn l'ho pagato ma avrei preferito avere un n70 che funzionasse anche perchè leggendo vari post mi faceva invidia come altri ci facessero di tutto e di più con questo cellulare e io niente!!!! Grazie ciao
nella confezione c'è scritto che il modello è del maggio 2007
come faccio a sapere che versione di firmware c'è installata???
e quale è l'ultima versione rilasciata da tim???
altra cosa, che tipo di tomtom posso installare??
bye
*#0000#
Vi racconto la mia storia con l'N70. La mia avventura con l'N70 inizia con il regalo del mio amico di questo "splendido" cellulare.
Me lo regala perchè a suo dire perdeva delle chiamate e siccome lo usava per la voro nn era per niente funzionale.
E' brand tim.
Prima cosa che faccio siccome è ancora in garanzia aggiorno il software al nokia point.
Andato a prendere mi dice che c'è anche la batteria che è di quelle da sostituire.
Bene la sostituisco (dopo la procedura Nokia) e noto che mi dura pochissimo; inoltre si bloccava quando si entra in galleria a vedere le foto.
Dopo un po' di tempo mi accorgo che il cellulare riceve mms ma nn li invia. Mandato in assistenza 1 mese senza e dopo ok.
Una settimana dopo vedo che nn mi rregistra le chiamate nn risposte (problema di impostazioni).
Adesso quando vado in galleria per vedere le foto nn sempre mi fa l'anteprima e devo andare a caso per trovare la foto che mi serve aprendole con lo zoom!
Installato per prova la versione tom tom 5.2 e cartine italia e europa 6.05. Per aprire il tom tom devo togliere la batteria e riaccendere il cellulare almeno 4 volte. Poi vabbè nn ho l'antenna il giochino finisce lì. Mi sarebbe piaciuto comprarla, ma viste le premesse meglio nn butti via soldi.
Non so neanche se è ancora in garanzia per portarlo di nuovo al centro nokia, ma poi a fargli fare che?? Vabbè era solo un piccolo sfogo. Certo nn l'ho pagato ma avrei preferito avere un n70 che funzionasse anche perchè leggendo vari post mi faceva invidia come altri ci facessero di tutto e di più con questo cellulare e io niente!!!! Grazie ciao
Sbrandizzalo e risolvi tutti i problemi...(ho postato la procedura un bel pò di pagine fa...)
Azz! Ma i miei n70 sono particolari? Vai in temi prendi quello in uso scegli modifica e in screensaver scegli calendar(è quello di handy clock) dovrebbe funzionare ed avrai un screen con l'orario scritto in grande ed il calendario del mese in corso. Per l'ora usa quello che ho mandato in link(quello parlante), è sfizioso. Ciao nipò :D
zietto stavolta hai "toppato"..dopo essere andato su modifica devo impostare il risparmio energergetico e nn lo screensaver... :P skerzo..grazie zio!!
zietto stavolta hai "toppato"..dopo essere andato su modifica devo impostare il risparmio energergetico e nn lo screensaver... :P skerzo..grazie zio!!
Beh, certo! Che vo fà, a vecchiaia!:old:
ora va bene..xfetto..ma avrei un altra domanda...quando ho il blocco tasti e questo salvaskermo è possibile far illuminare lo skermo senza ke sparisca lo screensaver??
Ciao Uzas, mi linkeresti la pagina della procedura di sbrandizzazione? Ho fatto un po' di ricerca ma niente.
Spero nn si nulla di complicato viste le mie alte nozioni di informatica......... Grazie
ora va bene..xfetto..ma avrei un altra domanda...quando ho il blocco tasti e questo salvaskermo è possibile far illuminare lo skermo senza ke sparisca lo screensaver??
Makkè! Nè con questo , nè con altri skreen! Io uso il massimo tempo di esposizione(dello skreen ovviamente), finito il tutto te lo guardi in controluce..:D :D
Aspetta un attimo la cosa è curiosa, il mio se vado nel tema corrente e poi faccio modifica, su risparmio energetico ho 2 voci data e ora oppure testo.
Adesso mi dici come cavolo avete fatto?
Poi volveo sapere se a voi Handy Clock funziona come sveglia per tutta la settimana, nel mio no, ho dovuto ripiegare con alarm manager che è molto semplice anche fin troppo.
Fammi sapere, grazie.
Ciao Uzas, mi linkeresti la pagina della procedura di sbrandizzazione? Ho fatto un po' di ricerca ma niente.
Spero nn si nulla di complicato viste le mie alte nozioni di informatica......... Grazie
Pag 231 n 4603
Aspetta un attimo la cosa è curiosa, il mio se vado nel tema corrente e poi faccio modifica, su risparmio energetico ho 2 voci data e ora oppure testo.
Adesso mi dici come cavolo avete fatto?
Poi volveo sapere se a voi Handy Clock funziona come sveglia per tutta la settimana, nel mio no, ho dovuto ripiegare con alarm manager che è molto semplice anche fin troppo.
Fammi sapere, grazie.
Positivo su tutta la linea...che dianime di versione hai trovato?
Puoi provare anche papyrus che ho sponsorizzato in varie occasioni..
Positivo su tutta la linea...che dianime di versione hai trovato?
Puoi provare anche papyrus che ho sponsorizzato in varie occasioni..
Ma la tua funziona correttamente?
Cioè intendo la sveglia settimanale col cell spento ti funziona?
Se è si mandami un pm, handy clock lo prefersico, la versione provata è la 4.
Ma la tua funziona correttamente?
Cioè intendo la sveglia settimanale col cell spento ti funziona?
Se è si mandami un pm, handy clock lo prefersico, la versione provata è la 4.
La versione che uso e la 4.07. Da spento non saprei perchè io il cell non lo spengo mai(ragioni di reperibilità, anche notturna)
Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi.
Ho la memoria del cell quasi totalmente occupata dagli mms.
Sapete come posso salvarli sul pc?
con nokia pc suite non è possibile.
Vi ringrazio.:muro: :muro: :muro: :muro:
La versione che uso e la 4.07. Da spento non saprei perchè io il cell non lo spengo mai(ragioni di reperibilità, anche notturna)
Ah ecco, chiarito il mistero, infatti sapevo che alcuni dicevano che non funzionava col cell spento, tant'è vero che non ha mai suonato, peccato.
Ti chiedo un'altra cosa mi dici come si inseriscono i punti di interesse che sto diventando matto, grazie.
Ah ecco, chiarito il mistero, infatti sapevo che alcuni dicevano che non funzionava col cell spento, tant'è vero che non ha mai suonato, peccato.
Ti chiedo un'altra cosa mi dici come si inseriscono i punti di interesse che sto diventando matto, grazie.
I punti di interesse? :confused:
I punti di interesse? :confused:
Abbreviato nel nostro navigatore si chiamano PDI.
Abbreviato nel nostro navigatore si chiamano PDI.
Azz! Pensavo si parlasse ancora di handy clock!
Tò, guardati sti link:
http://www.poigps.com/
http://www.fabioalessandro.it/dat.html
Azz! Pensavo si parlasse ancora di handy clock!
Tò, guardati sti link:
http://www.poigps.com/
http://www.fabioalessandro.it/dat.html
Il 1° lo conosco e ci sto girando da un bel pezzo, ma non vedo vie d'uscita.:cry:
Il secondo non è un gran che.
Uzas ti volevo ringraziare per la procedura postata e per avermi linkato il messaggio. Spero di nn combinare casini. Ti farò sapere l'esito dopo la prova di coraggio!!! Ciao
mi servirebbe un programma in grado di visualizzare le cartine d'italia...nn uso il tom tom xk nn ho il gps e solo come "mappa" nn mi funzionava..qualcuno ha qualke altra idea? grazie
caurusapulus
22-12-2007, 07:59
mi servirebbe un programma in grado di visualizzare le cartine d'italia...nn uso il tom tom xk nn ho il gps e solo come "mappa" nn mi funzionava..qualcuno ha qualke altra idea? grazie
potresti provare con le mappe della nokia, però non so se funzionano sull'n70 (per intendersi sono quelle dell'n95).
dai n'occhiata qui:
http://www.nokia.it/A4566942
ho visto che nella sezione "compatibilità" c'è anche l'n70, quindi dovrebbe funzionare :p
potresti provare con le mappe della nokia, però non so se funzionano sull'n70 (per intendersi sono quelle dell'n95).
dai n'occhiata qui:
http://www.nokia.it/A4566942
ho visto che nella sezione "compatibilità" c'è anche l'n70, quindi dovrebbe funzionare :p
sto provando..grazie 1000.poi ti faccio sapere
caurusapulus
22-12-2007, 09:14
sto provando..grazie 1000.poi ti faccio sapere
tranquillo che funziona sicuro :D
salve ragazzi sono nuovo nel mondo dei symbian, vorrei sapere se in giro c'è qualche semplice guida per iniziare un approccio
seconda cosa, ho scaricato il tema verde, quello del music edition e vorrei installarlo sul mio n70, come si fa ??
bye
Ciao uzas, ho finito di sbrandizzare il mio tim. Direi tutto ok. Diciamo che mi è rimasto a quanto ho potuto notare solo uno dei difetti precedenti. Quando apro il tom tom a volte si inchioda e devo togliere la batteria. Da cosa può dipendere? Per adesso nn ho l'antenna gps.
v 5.0705.3.0.1 30/01/07 rm84
tom tom 5.2 mappa italia 6.02 ho "trovato" questo.
Hai da consigliarmi una versione migliore, magari con un link in mp.
Se volessi eventualmente eliminarlo del tutto per poi installarne un'altro riesco? Come?
Grazie Grazie
Ciao uzas, ho finito di sbrandizzare il mio tim. Direi tutto ok. Diciamo che mi è rimasto a quanto ho potuto notare solo uno dei difetti precedenti. Quando apro il tom tom a volte si inchioda e devo togliere la batteria. Da cosa può dipendere? Per adesso nn ho l'antenna gps.
v 5.0705.3.0.1 30/01/07 rm84
tom tom 5.2 mappa italia 6.02 ho "trovato" questo.
Hai da consigliarmi una versione migliore, magari con un link in mp.
Se volessi eventualmente eliminarlo del tutto per poi installarne un'altro riesco? Come?
Grazie Grazie
La migliore versione è: ITALIA PLUS v6.60.1223 è ottimizzata per l'n70. Inutile dirti dove la puoi trovare...Mi raccomando, non rincog---nirlo di punti di interesse se no ti pianta! Prova a dare un'occhiata ai links postati poco sopra, ci sono punti di interesse e autovelox aggiornati a pochi giorni fa...Sempre a disposizione, ciao
Uzas, un'ultima cosa, nn voglio romperti troppo.
Ho una versione tt 5.202 italia plus v 6.60.1223 che dovrebbe essere quella che mi dici.
Penso che quella che ho installato sia anche con l'europa e parecchia altra roba (autovelox etc....in effetti forse pesantina). L'avevo caricata su sd.
Come faccio a disinstallare la vecchia e mettere solo questa dell'italia nuova? Grazie
Uzas, un'ultima cosa, nn voglio romperti troppo.
Ho una versione tt 5.202 italia plus v 6.60.1223 che dovrebbe essere quella che mi dici.
Penso che quella che ho installato sia anche con l'europa e parecchia altra roba (autovelox etc....in effetti forse pesantina). L'avevo caricata su sd.
Come faccio a disinstallare la vecchia e mettere solo questa dell'italia nuova? Grazie
Mi sa che ti tocca formattare la memory... Prima di farlo però, prova a mettere tutto in system(sempre nella memory). Se ti va bene e ti sovrascrive il tutto hai risolto, altrimenti formatta. Bada bene però che i punti di interesse che non ti servono li devi disabilitare dal programma, così unisci al fatto che questa versione è nata per l'n70, il fatto che la alleggerisci di parecchio...Altra cosa: non caricare tutte le voci. Ti bastano Chiara e Roberto! Spero di esserti stato utile..
Jesus1987
22-12-2007, 13:12
ma gli .rm è proprio impossibile leggerli o c'è qualche software?
salve ragazzi
due domande: la prima è posta qualche risposta indietro e riguarda i temi
la seconda riguarda la memoria da 1gb che ho appena acuistato, devo fare qualcosa in particolare prima di inserirla???
posso trasferirci su gli mp3 attraverso la nokia suite??
bye
Jesus1987
22-12-2007, 13:15
salve ragazzi
due domande: la prima è posta qualche risposta indietro e riguarda i temi
la seconda riguarda la memoria da 1gb che ho appena acuistato, devo fare qualcosa in particolare prima di inserirla???
posso trasferirci su gli mp3 attraverso la nokia suite??
bye
navigarci dentro da risorse del computer mi sembra più comodo
ma occorre formattare, fare qualcosa, perchè io non ho un lettore di memory nel pc
Jesus1987
22-12-2007, 13:51
ma occorre formattare, fare qualcosa, perchè io non ho un lettore di memory nel pc
se vuoi formattare lo fai dal cellulare, invece quando colleghi il cel al pc la usi come fosse una pennsa usb, ci navighi dentro,l'unica cosa che non puoi fare è appunto formattare dal PC
Mi sa che ti tocca formattare la memory... Prima di farlo però, prova a mettere tutto in system(sempre nella memory). Se ti va bene e ti sovrascrive il tutto hai risolto, altrimenti formatta. Bada bene però che i punti di interesse che non ti servono li devi disabilitare dal programma, così unisci al fatto che questa versione è nata per l'n70, il fatto che la alleggerisci di parecchio...Altra cosa: non caricare tutte le voci. Ti bastano Chiara e Roberto! Spero di esserti stato utile..
Mi puoi mandare il link per la mappa, io ho la v632 che sicuramente è vecchiotta, io ne ho una della 6.60.1223 ma non mi piace non funziona bene.
Si può sapere come caspita funzionano i punti di interesse? O meglio come caspita si installano?
Se puoi im p.m. grazie.
Mi puoi mandare il link per la mappa, io ho la v632 che sicuramente è vecchiotta, io ne ho una della 6.60.1223 ma non mi piace non funziona bene.
Si può sapere come caspita funzionano i punti di interesse? O meglio come caspita si installano?
Se puoi im p.m. grazie.
Per far funzionare tutto basta copiare tutte le cartelle nella MMC del telefono!
Fate attenzione a cancellare precedenti versioni di Tom Tom.
Fate anche attenzione alle cartelle System/APP... se cancellate quelle perderete tutti i vostri programmi.
I punti di interesse si installano insieme alla mappa, link per le mappe non ce ne sono: usa il solito canale.
Per far funzionare tutto basta copiare tutte le cartelle nella MMC del telefono!
Fate attenzione a cancellare precedenti versioni di Tom Tom.
Fate anche attenzione alle cartelle System/APP... se cancellate quelle perderete tutti i vostri programmi.
I punti di interesse si installano insieme alla mappa, link per le mappe non ce ne sono: usa il solito canale.
Tu sai se c'è un limite di installazione dei punti di interesse?
Tu sai se c'è un limite di installazione dei punti di interesse?
Non c'è un limite di installazione, dipende dalla memory. Sta di fatto che se li attivi tutti, il cell ti manda a fare in **** :D :D
Non c'è un limite di installazione, dipende dalla memory. Sta di fatto che se li attivi tutti, il cell ti manda a fare in **** :D :D
Allora non ci capisco più una mazza.:mbe: :(
Da una parte ti dicono che puoi attivare col n70 un massimo di 38 punti di interesse, esattamente dal sito poigps.it
Comunque sia io non vedo quello che ho caricato.
Allora non ci capisco più una mazza.:mbe: :(
Da una parte ti dicono che puoi attivare col n70 un massimo di 38 punti di interesse, esattamente dal sito poigps.it
Comunque sia io non vedo quello che ho caricato.
Questi POI,
sono stati direttamente aggiornati
attraverso la migliore cartografia
satellitare disponibile, ovvero la NAVTEQ.
Troverete una completa rivisitazione dei
classici POI per TOMTOM, aggiornati con
estrema precisione.
Sono caricati tutti gli AUTOVELOX fissi e
mobili, con DISSUASORI, SORPASSOMETRI, e
i temibili rilevatori ZTL che permettono
di misurare la velocità media fra due
punti in autostrada!!!
Attenzione : Caricare tutti i POI contenuti
in questa raccolta, potrebbe rallentare
le prestazioni del vostro TOMTOM, si consiglia
pertanto, di installare quelli che effettivamente
interessano.
Questa raccolta è compatibile con tutti
i TOMTOM esistenti sul mercato :
- TOMTOM MOBILE
- TOMTOM ONE
- TOMTOM GO
- TOMTOM POCKET PC
- TOMTOM RIDER
- TOMTOM 610,710,910
Un grazie per la gentile collaborazione
offerta da VIA MICHELIN, GARMIN, NAVTEQ MAPS,
TOMTOM.
Ti garantisco che questa didasclia si riferisce a circa 30 mb di roba(sono un centinaio di punti di interesse)
Per quanto riguarda la questione che non vedi quello che hai installato è dovuto al fatto che tutta la pappardella è messa in System(nella memory), che essendo un file nascosto lo vedrai solo togliendo la memory dal cell e mettendola in un lettore di skede. Questo è il metodo per installare il tomtom e tutti i suoi apparati.
Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi.
Ho la memoria del cell quasi totalmente occupata dagli mms.
Sapete come posso salvarli sul pc?
con nokia pc suite non è possibile.
Vi ringrazio.:muro: :muro: :muro: :muro:
Aiutooooo:muro: :muro: :muro:
Aiutooooo:muro: :muro: :muro:
Prova con l'ultima versione di pc suite, dovrebbe farlo. Puoi andare in vacanza alle Maldive nel frattempo ma, dovrebbe farlo!
prime impressioni d'uso (qualche chiamata di nascosto: i miei non sanno che ho già scoperto il loro regalo,e non se ne accorgeranno, non ho rovinato neanche la confezione ihihih): audio limpido e potente sia dall'auricolare che dal vivavoce, questo mi ha stupito positivamente, una precisione del suono impressionante
conclusioni, a parte un po di lentezza nella galleria e relative sottocartelle, mi sembra che, nonostante sia in commercio da qualche annetto, sia ancora attualissimo, ne ho visti vendere a bizeffe quando sono andato in giro per negozi
bye
prime impressioni d'uso (qualche chiamata di nascosto: i miei non sanno che ho già scoperto il loro regalo,e non se ne accorgeranno, non ho rovinato neanche la confezione ihihih): audio limpido e potente sia dall'auricolare che dal vivavoce, questo mi ha stupito positivamente, una precisione del suono impressionante
conclusioni, a parte un po di lentezza nella galleria e relative sottocartelle, mi sembra che, nonostante sia in commercio da qualche annetto, sia ancora attualissimo, ne ho visti vendere a bizeffe quando sono andato in giro per negozi
bye
quoto...nn vorrei dire una stron***a, ma credo ke sia uno dei cellulari + venduti...ce l'ha tantissima gente
perbacco
22-12-2007, 18:23
Ecco la mia situazione:
2007-10-26
Grazie
up
beh si sicuramente è uno dei più venduti, tanto che nokia ha avuto un successo inaspettato con questo modello, ancora oggi è in produzione, e ne vende tanti
bye
piccola curiosità, come mai la memoria da 64mb è occupata per 35 mb, quando il telefono è vuoto, non c'è neanche un numero nella rubrica
in pratica ho fatto solo qualche telefonata, a malapena so come è fatto
bye
Nella mmc se non sbaglio ci sono gli install di versioni demo di diversi programmi
piccola curiosità, come mai la memoria da 64mb è occupata per 35 mb, quando il telefono è vuoto, non c'è neanche un numero nella rubrica
in pratica ho fatto solo qualche telefonata, a malapena so come è fatto
bye
vai su strumenti--> gestione e la trovi tutto ciò ke c'è installato..cmq io formattai subito la mmc.. :P
grazie non lo sapevo, daltronde non ho ancora letto il manuale
bye
Questi POI,
sono stati direttamente aggiornati
attraverso la migliore cartografia
satellitare disponibile, ovvero la NAVTEQ.
Troverete una completa rivisitazione dei
classici POI per TOMTOM, aggiornati con
estrema precisione.
Sono caricati tutti gli AUTOVELOX fissi e
mobili, con DISSUASORI, SORPASSOMETRI, e
i temibili rilevatori ZTL che permettono
di misurare la velocità media fra due
punti in autostrada!!!
Attenzione : Caricare tutti i POI contenuti
in questa raccolta, potrebbe rallentare
le prestazioni del vostro TOMTOM, si consiglia
pertanto, di installare quelli che effettivamente
interessano.
Questa raccolta è compatibile con tutti
i TOMTOM esistenti sul mercato :
- TOMTOM MOBILE
- TOMTOM ONE
- TOMTOM GO
- TOMTOM POCKET PC
- TOMTOM RIDER
- TOMTOM 610,710,910
Un grazie per la gentile collaborazione
offerta da VIA MICHELIN, GARMIN, NAVTEQ MAPS,
TOMTOM.
Ti garantisco che questa didasclia si riferisce a circa 30 mb di roba(sono un centinaio di punti di interesse)
Per quanto riguarda la questione che non vedi quello che hai installato è dovuto al fatto che tutta la pappardella è messa in System(nella memory), che essendo un file nascosto lo vedrai solo togliendo la memory dal cell e mettendola in un lettore di skede. Questo è il metodo per installare il tomtom e tutti i suoi apparati.
Mi dici che cosa devo fare per visualizzarli per favore?
grazie non lo sapevo, daltronde non ho ancora letto il manuale
bye
se ti puo consolare manco io l'ho letto :P
beh, però hai avuto occasione di smanettarci
io devo aspettare fino a natale
bye
beh, però hai avuto occasione di smanettarci
io devo aspettare fino a natale
bye
bè si ovvio.. ;) ma vedrai ke nn ci metterai molto...è semplice...nn c'è niente di strano
caurusapulus
23-12-2007, 09:43
ho provato stamattina a verificare sul sito della nokia se la mia batteria è originale, e con mia grande sorpresa il sito non me la riconosce come tale! Il telefono l'ho comprato nuovo 2 settimane fa in una catena di elettronica... È davvero strano.... Sapete che si può fare in questi casi? :)
Mazda RX8
23-12-2007, 09:53
ho provato stamattina a verificare sul sito della nokia se la mia batteria è originale, e con mia grande sorpresa il sito non me la riconosce come tale! Il telefono l'ho comprato nuovo 2 settimane fa in una catena di elettronica... È davvero strano.... Sapete che si può fare in questi casi? :)
originale?? forse vuoi dire esplosiva!
la mia è una bl-5c da 1020 mA, il telefonino è appena comprato, sulla confezione c'è scritto maggio 2007, quindi è di ultima produzione
anche altri telefonino in famiglia hanno questa batteria e non c'è stato nessun problema di surriscaldamento
Prova con l'ultima versione di pc suite, dovrebbe farlo. Puoi andare in vacanza alle Maldive nel frattempo ma, dovrebbe farlo!
Ciao, tu hai già provato?
Perché ho scaricato l'ultima versione, ma non vede gli MMS.
Ti ringrazio.
caurusapulus
23-12-2007, 15:34
originale?? forse vuoi dire esplosiva!
no no originale! grattando la striscia nera sulla batteria esce un numero su due righe che va "certificato" sul sito della nokia... è una strategia per verificare appunto che le batterie siano originali e non fake...
dai no sguardo qui: http://europe.nokia.com/A4382228
ho notato che i video si possono registrare per soli 35 secondi??'
come mai??
bye
StefanoCsl
23-12-2007, 15:57
OT:
Quindi si possono anche spostare da un cell all'altro? Ho comprato un cell nuovo (Nokia 6151) e vorrei spostare gli MMS che erano su quello vecchio (Nokia 3200). Per il momento ho visto che si può fare solo con Oxygen. :(
StefanoCsl
23-12-2007, 15:59
ho notato che i video si possono registrare per soli 35 secondi??'
come mai??
bye
Forse hai la memory card troppo piccola oppure hai impostato la memoria del cell come destinazione per la registrazione perché se non sbaglio puoi registrare 60 minuti continuati
perfetto grazie, in effetti il cell è impostato di default, io non ho ancora toccato nulla e tralatro la memory inserita è quella da 64
quindi basta impostare come destinazione dei video, la memori da 1gb
bene, lo farò
mi sapreste indicare dove trovare i temi del music edition, quello verde e quello rosso e poi degli altri belli e possibilmente originali nokia
grazieee
mi sapreste indicare dove trovare i temi del music edition, quello verde e quello rosso e poi degli altri belli e possibilmente originali nokia
grazieee
Trovi un pò di materiale qui (http://www.onsmartphone.com/themes-for-nokia-n70/) e qui (http://www.wininizio.it/spiug/temi.php).
Mazda RX8
23-12-2007, 17:37
no no originale! grattando la striscia nera sulla batteria esce un numero su due righe che va "certificato" sul sito della nokia... è una strategia per verificare appunto che le batterie siano originali e non fake...
dai no sguardo qui: http://europe.nokia.com/A4382228
dove lo scrivo il codice?
dove lo scrivo il codice?
http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/en/
altra cosa, per impostare delle foto come sfondo che ho sul pc, devo prima ridurle alle dimensioni del display???
che programma mi consigliate per farlo??
bye
Mazda RX8
23-12-2007, 20:34
http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/en/
qsto è x vedere se la batteria è esplosiva!
qsto è x vedere se la batteria è esplosiva!
ah..ho letto bene ora...a dir la verità nn sapevo nemmeno l'esistenza di quel controllo..
Mazda RX8
23-12-2007, 20:58
ah..ho letto bene ora...a dir la verità nn sapevo nemmeno l'esistenza di quel controllo..
appunto neanke io...:(
caurusapulus
24-12-2007, 08:33
spettate che ve lo trovo subito :D
caurusapulus
24-12-2007, 08:36
spettate che ve lo trovo subito :D
doveva essere quella pagina che vi ho linkato prima :confused:
prima c'era un field dove mettere il numero della batteria che compariva sul simbolo olografico sotto la cosa nera...
ora c'è scritto: "Fai controllare la batteria
Visita il Centro di assistenza Nokia più vicino e fai controllare l'autenticità della batteria. Trova il Centro di assistenza Nokia più vicino.
Restituisci la batteria
Se il Centro di assistenza Nokia non è in grado di verificare l’autenticità della batteria, restituiscila al punto vendita"
Che p@lle... :rolleyes:
Mazda RX8
24-12-2007, 08:39
doveva essere quella pagina che vi ho linkato prima :confused:
prima c'era un field dove mettere il numero della batteria che compariva sul simbolo olografico sotto la cosa nera...
ora c'è scritto: "Fai controllare la batteria
Visita il Centro di assistenza Nokia più vicino e fai controllare l'autenticità della batteria. Trova il Centro di assistenza Nokia più vicino.
Restituisci la batteria
Se il Centro di assistenza Nokia non è in grado di verificare l’autenticità della batteria, restituiscila al punto vendita"
Che p@lle... :rolleyes:
ecco xké nn c'era niente...:fagiano:
caurusapulus
24-12-2007, 09:19
ecco xké nn c'era niente...:fagiano:
eh infatti...
comunque io ho "certificato" minimo una quindicina di batterie e questa è la prima volta che mi è successo sto fatto... boh :rolleyes:
andrò al nokia point appena dopo queste feste e vedremo :)
auguri a tutti quanti..anke se co un gg d'anticipo..ma dmn nn me connetterò..
mi chiedevo, come mai nokia abbia optato per una scelta così insolita, quella di realizzare il display con una rioluzione strana 176x208
nonostante sia molto grande i pixel sembrano pochi, mentre su altri terminali anche con schermi più piccoli ha usato 320x240
come mai??? no che lo schermo sia pixeloso, però un po di definizione in più non avrebbe guastato
ora, i video in che formato li devo convertire???
potete fornirmi dei settaggi appropriati??
grazie
Mazda RX8
24-12-2007, 20:48
mi chiedevo, come mai nokia abbia optato per una scelta così insolita, quella di realizzare il display con una rioluzione strana 176x208
nonostante sia molto grande i pixel sembrano pochi, mentre su altri terminali anche con schermi più piccoli ha usato 320x240
come mai??? no che lo schermo sia pixeloso, però un po di definizione in più non avrebbe guastato
ora, i video in che formato li devo convertire???
potete fornirmi dei settaggi appropriati??
grazie
convertili in mp4 ;)
madforthenet
24-12-2007, 21:18
prima di tutto vorrei fare gli Auguri di Buon Natale e Felice Annon Nuovo a tutti
e adesso la domanda
ma possibile che su questo cellulare non ci siano cronometro e conto alla rovescia ?
o forse non sono stato capace di trovarli.
bisogna x forza ricorrere ad applicazioni eseterne tipo Handy Clock o altro che però mi pare siano a pagamento.
possinile che Nokia non abbia niente ? sono funzioni che il cell + scarso ha comprese e mi pare che siano utili. almeno a me lo sono sempre sate e lo saranno anche nel futuro
sapreste darmi qualche dritta ?
ciao ancora auguri ed alla prox
Mazda RX8
24-12-2007, 21:23
prima di tutto vorrei fare gli Auguri di Buon Natale e Felice Annon Nuovo a tutti
e adesso la domanda
ma possibile che su questo cellulare non ci siano cronometro e conto alla rovescia ?
o forse non sono stato capace di trovarli.
bisogna x forza ricorrere ad applicazioni eseterne tipo Handy Clock o altro che però mi pare siano a pagamento.
possinile che Nokia non abbia niente ? sono funzioni che il cell + scarso ha comprese e mi pare che siano utili. almeno a me lo sono sempre sate e lo saranno anche nel futuro
sapreste darmi qualche dritta ?
ciao ancora auguri ed alla prox
una volta c'era, ma nel 3310...:asd:
poi avuto il 3200 il 6600 e l'n70 : in tutti e tre nn c'era più...:stordita:
madforthenet
24-12-2007, 21:34
una volta c'era, ma nel 3310...:asd:
poi avuto il 3200 il 6600 e l'n70 : in tutti e tre nn c'era più...:stordita:
ok una volta era compreso e adesso no, ma si può aggiungere , a pagamento o gratis che sia, sì o no ?
ciao
Mazda RX8
24-12-2007, 21:37
ok una volta era compreso e adesso no, ma si può aggiungere , a pagamento o gratis che sia, sì o no ?
ciao
servono i programmi...:(
madforthenet
24-12-2007, 21:50
servono i programmi...:(
intendi quelli a pagamento vero ? a parte che x me la cosa è scandalosa x me , c'è altro oltre a handy Clock ?
ciao
mp4 si, ma a che risoluzione, quanti frames, che bitrate???
bye
madforthenet
25-12-2007, 00:10
a parte handy clock che mi piace e non è escluso che lo provi e lo compri, l'altro stopwatch -timemachine che mi pareva di avere letto che fosse freeware a quanto pare non lo è mi potete dare lumi o sapete di altri software freeware del genere ?
Altra domanda : dove posso trovare un elenco del software freeware x N70 ?
gli elenchi proposti nel thread come sono ?
ciao
regalo appena aperto:D , ho notato che quando sono in modalità foto qualche pixel nello schermo scintilla, però quando la foto si scatta è perfetta
è normale??? e come se i pixelini vibrassero
bye
Usi la modalità foto notturne? Se si, allora è normale, altrimenti no, almeno io non ci ho mai fatto caso
per favore qualcuno può provare e farci caso
in pratica alcuni pixel o si illuminano o diventano scuri per qualche secondo e continuano per tutta la durata dell'inquadratura
non sono sempre gli stessi, è come se si muovessero e non sono neanche tanti, sono pochissimi
forse avviene quando muovo il cell e quando lo fermo non scintillano più
potete provare per favore
bye
madforthenet
25-12-2007, 10:56
ho appena provato , ma non ho notato nulla di strano in nessuna della modalità di scatto e ci sto guardando in casa con una normale illuminazione casalinga.
all'eseterno oggi è inutile che provi c'è un cielo a Bologna e dintorni scuro stile adesso viene giù di tutto .
all'esterno se ne parla un altro giorno.
sentiamo altri speriamo che il tuo non sia un problema , al max lo riporti al negozio e glielo fai vedere. nel dubbio forse però sarebbe meglio farlo subito x la storia che entro un certo periodo , breve dall'acquisto se c'è un difetto te lo cambiato ex nuovo , dopo lo mandano i assistenza e i tempi si allungano e tu sei senza telefono.
se na hai la possibilità giovedì vai negozio e senti cosa dicono.
facci sapere
ciao e Auguri
bah aspettiamo un po gli altri, cmq il fenomeno sembra essersi ridotto quasi sparito, forse il sensore deve ancora rodarsi, cmq sarò paraonoico io, ma qualche misucolo pixel che si illumina o si annerisce ogni tanto lo vedo
certo devi avere buon occhio, però stamattina, la prima volta che ho aperto la fotocamera era molto evidente
bye
niente, il fenomeno si è ripresentato ed è molto vistoso
i pixel si illuminano per tutto lo schermo poi tornao normali, ma intanto altri fanno lo stesso
mi sa che partiamo già col piede sbagliato, uffa
bye:(
tu prova ancora..per andare al negozio la cosa migliore è andarci subito il 27
il telefono è stato comprato venerdì scorso, è stato acceso al negozio per prova (io non c'ero) è stato caricato stanotte e acceso da me stamattina
speriamo non facciano storie, oggi penso di incontrare mio cugico che ha lo stesso telefono e provare
intanto il mio l'ho riposto nella confezione per non usurarlo, giovedì vado al negozio, in effetti mi sembrava strano, neanche il mio vecchio motorola con una delle prime fotocamere su cell faceva questi giochetti
uffa, che bel regalo di natale :( :(
Si, prova a usarlo il meno possibile per evitare di rovinarlo, e appena puoi giovedì vai al negozio
pompellen
25-12-2007, 12:45
Ciao a tutti e Buon Natale,
Mi è stato regalato un Nokia N70 TIM e prima di lanciarlo dal balcone vorrei dargli una possibilità.
Non sono pratico di questo genere di cellulari e vorrei liberarmi di tutte quelle applicazioni inutili brandizzate TIM, Alice, ecc. esiste un metodo facile e veloce per eliminarle?
Esiste la possibilità di cambiare il sistema operativo con qualcosa di più veloce e decente?
Grazie a tutti!
il sistema operativo non si puo cambiare, al massimo lo puoi aggiornare.
PEr togliere ciò che cè di TIM e ALICE devi sbrandizzare il cell e installare il firmware del no brand
pompellen
25-12-2007, 13:56
il sistema operativo non si puo cambiare, al massimo lo puoi aggiornare.
PEr togliere ciò che cè di TIM e ALICE devi sbrandizzare il cell e installare il firmware del no brand
Ho letto la guida di pag. 231, per caso mi sai dire dove trovo il product code originario, quello da ri-immettere dopo aver istallato il firmware no-brand?
L'aggiornamento firmware si fa tramite Pcsuite?
Grazie per la tua pazienza...
Se aggiorni il FW con quello no brand vai nell'illegale e ti invalida la garanzia
L'unica cosa è aggiornarlo con una versione più recente dello stesso brand
pompellen
25-12-2007, 14:38
Illegale sicuramente no...al massimo può decadere la garanzia.
Piuttosto che vedere ancora applicazioni TIM sono dispostissimo a correre il rischio:D
pollicino
25-12-2007, 17:14
Ragazzi scusate volevo chiedervi questa cosa: a voi la PCSUITE da PC quanti sms vi fa mandare contemporaneamente?
Vi racconto: questo Natale volevo mandare il messaggio di auguri a mezzanotte a tutta la rubrica che è composta di circa 500 contatti i quali hanno più numeri di telefono tra portatili e fissi. Ho dapprima collegato il mio N70 via bt, ma dopo 4-5 messaggi non ne inviava più e si bloccava; allora l'ho collegato via USB pensando che fosse la connessione bt. Invece fa la stessa cosa. Voi avete suggerimenti? Ci sono programmi anche di terze parti che mi consentono di mandare 500 mesaaggi con la sicurezza che partano ad un orario prestabilito? Non mi servono soluzioni web, sono disposto a pagare a tariffa mia normale.
il telefono è stato comprato venerdì scorso, è stato acceso al negozio per prova (io non c'ero) è stato caricato stanotte e acceso da me stamattina
speriamo non facciano storie, oggi penso di incontrare mio cugico che ha lo stesso telefono e provare
intanto il mio l'ho riposto nella confezione per non usurarlo, giovedì vado al negozio, in effetti mi sembrava strano, neanche il mio vecchio motorola con una delle prime fotocamere su cell faceva questi giochetti
uffa, che bel regalo di natale :( :(
ahahahhahahha
ahahahhahahha
Non capisco cosa ci sia da ridere :confused:
si molto divertente :mad: :mad:, mi è andato il natale sottosopra, è un mese che cerco telefonini e quando alla fine ho detto a mio padre, compra questo e andiamo sul sicuro, non potete capire quando gli ho detto che era difettoso
cmq, la sfiga mi perseguita, se prendevo il 6120 magari mi capitava il peggiore di tutti e se andavo sull'e51, l'unico con problemi mi capitava a me
d'altronde ho una tradizione negativa con i display
il mio lcd del computer ha un pixel rosso, e l'ho scelto io, perchè mio padre voleva un philips, poi ne serviva un altro in famiglia e ho detto a mio padre di prendere un samsung, lui si opponeva ma poi si è convinto, ed ecco un altro pixel rosso, da allora sono sfigato con gli schermi
scusate, mi sono dilungato ma era per sdrammatizzare
anche le risate che qualcuno ha fatto le ho colte positivamente
intanto ho avuto la conferma che normalmente i pixel non si illuminano quindi giovedì, vado a farlo cambiare, tanto sono entro i 7 giorni
bye
Pεrveяsivo
26-12-2007, 09:00
Ragazzi scusate volevo chiedervi questa cosa: a voi la PCSUITE da PC quanti sms vi fa mandare contemporaneamente?
Vi racconto: questo Natale volevo mandare il messaggio di auguri a mezzanotte a tutta la rubrica che è composta di circa 500 contatti i quali hanno più numeri di telefono tra portatili e fissi. Ho dapprima collegato il mio N70 via bt, ma dopo 4-5 messaggi non ne inviava più e si bloccava; allora l'ho collegato via USB pensando che fosse la connessione bt. Invece fa la stessa cosa. Voi avete suggerimenti? Ci sono programmi anche di terze parti che mi consentono di mandare 500 mesaaggi con la sicurezza che partano ad un orario prestabilito? Non mi servono soluzioni web, sono disposto a pagare a tariffa mia normale.
Non mi risulta ci siano limitazioni nel numero di sms inviabili...però 500 è un bel pò quindi è possibile che qualcosa vada in crisi al momento dell'operazione (che sia Pc Suite, il symbian del cellulare, o addirittura lo stesso operatore che usi non è dato saperlo...). Tra l'altro se diversi contatti hanno più numeri credo che l'operazione sia difficilmente realizzabile o cmq molto scomoda...Non è che hai la possibilità di vedere se l'invio degli sms si blocca arrivato a un determinato numero o la cosa è casuale? Per quanto riguarda programmi di terze parti credo esistano (anche free) ma non saprei aiutarti visto che PcSuite va più che bene per le mie necessità.
P.S. Domanda stupida: non conosco la tua tariffa ma a me 500 sms costerebbero 75 euro...non è che non riesci a mandarli perchè non hai abbastanza credito vero? :D
Pεrveяsivo
26-12-2007, 09:02
si molto divertente :mad: :mad:, mi è andato il natale sottosopra, è un mese che cerco telefonini e quando alla fine ho detto a mio padre, compra questo e andiamo sul sicuro, non potete capire quando gli ho detto che era difettoso
cmq, la sfiga mi perseguita, se prendevo il 6120 magari mi capitava il peggiore di tutti e se andavo sull'e51, l'unico con problemi mi capitava a me
d'altronde ho una tradizione negativa con i display
il mio lcd del computer ha un pixel rosso, e l'ho scelto io, perchè mio padre voleva un philips, poi ne serviva un altro in famiglia e ho detto a mio padre di prendere un samsung, lui si opponeva ma poi si è convinto, ed ecco un altro pixel rosso, da allora sono sfigato con gli schermi
scusate, mi sono dilungato ma era per sdrammatizzare
anche le risate che qualcuno ha fatto le ho colte positivamente
intanto ho avuto la conferma che normalmente i pixel non si illuminano quindi giovedì, vado a farlo cambiare, tanto sono entro i 7 giorni
bye
Un viaggio a Lourdes non ti è mai passato per la mente? :O :D
no, dai, a lourdes per due puntini rossi :D :D :D
però che sfiga:(
ZigoZago
26-12-2007, 10:06
Come cavolo si fa ad avere un'immagine a schermo intero azzo!!!
SO GIA' che bisogna crearsi un tema a parte con il sito on-line...
però io voglio semplicemente tenere il tema nokia originale chiaro e ben leggibile e metterci all'inizio una bella foto a schermo intero, non voglio creare tutto un tema con i relativi problemi di leggibilità..
come posso fà?
grasie! ;)
the admnin killer
26-12-2007, 11:09
scusate io ho un n70 con la mmc da 2 Gb della kingston ma quando la voglio formattare dal cell mi dice gia in uso e il computer non la legge
come posso fare per formattarla dal cell usando magari dei tasti da premere??:mc:
ThePunisher
26-12-2007, 11:13
scusate io ho un n70 con la mmc da 2 Gb della kingston ma quando la voglio formattare dal cell mi dice gia in uso e il computer non la legge
come posso fare per formattarla dal cell usando magari dei tasti da premere??:mc:
Spegni, riaccendi il cell. e riprova... strano nn te la formatti
the admnin killer
26-12-2007, 11:15
ho provato e riprovato
PS la mmc prima la usavo con un 6680 conta qualcosa?
the admnin killer
26-12-2007, 11:23
per favore rispondetemi!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
ThePunisher
26-12-2007, 11:25
per favore rispondetemi!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
Io l'ho formattata dal cell. ... vedi tu...
the admnin killer
26-12-2007, 11:40
cmnq forse un mio amico ha il computer che legge le mmc da 2Gb
ma se la formatti dal pc devi fare fat32 o l'altra??
chicco981
26-12-2007, 11:52
ragazzi ho perso il mio gps royaltek:muro: :muro: che dite lo ricompro della stessa marca?
ThePunisher
26-12-2007, 12:17
ragazzi ho perso il mio gps royaltek:muro: :muro: che dite lo ricompro della stessa marca?
Holux forever... mi trovo troppo bene col mio. GPSlim 240.
amicofragile29
26-12-2007, 12:32
magari sono io imbranato che non riesco a farlo ma... voi siete riusciti a registrare con la vostra voce i comandi vocali? Io vorrei togliere quelli automatici che fanno solo un gran casino! tanto per intenderci leggono "veronica" come v e erre o enne i c a!!!
c'erano nel 3310, possibile che non ci siano nell'n70???
grazie e buone feste a tutti!
Ho letto la guida di pag. 231, per caso mi sai dire dove trovo il product code originario, quello da ri-immettere dopo aver istallato il firmware no-brand?
L'aggiornamento firmware si fa tramite Pcsuite?
Grazie per la tua pazienza...
è questo : N70 BRAND TIM: 0530431
l'aggiornamento si fa tramite pc suite
si vai con royaltek, è magnifica
salve sono in posseso da poco di un n70 regalatomi per natale dalla mia girl
è un Brand tim con l'ultima versione del firmware disponibile
V 5,0638.3.0.1 18-09-06 RM-84
ora vorrei acquistare una memory card da 2G mi consigliate qualche marca-modello che funzioni con il firmware sopra??
sicuro sia l'ultima? se non sbaglio ne è uscito uno nel 2007, ma non vorrei dire fesserie
in ogni caso, non ho ancora capito come si vede la versione firmware installata
bye
magari sono io imbranato che non riesco a farlo ma... voi siete riusciti a registrare con la vostra voce i comandi vocali? Io vorrei togliere quelli automatici che fanno solo un gran casino! tanto per intenderci leggono "veronica" come v e erre o enne i c a!!!
c'erano nel 3310, possibile che non ci siano nell'n70???
grazie e buone feste a tutti!
Purtroppo no, se vedi nel manuale c'è scritto che lo mette direttamente al momento dell'inserimento di un nuovo numero telefonico.:(
Anch'io preferivo registrarlo con la mia voce come succedeva nel mitico Nokia 6210 che ho ancora bello funzionante.:D
A meno che non ci sia un programma che te lo faccia fare (ma non credo) non vedo soluzioni.
sicuro sia l'ultima? se non sbaglio ne è uscito uno nel 2007, ma non vorrei dire fesserie
in ogni caso, non ho ancora capito come si vede la versione firmware installata
bye
*#0000# per vedere il firmware
quello pare che sia l'ultimo tim brand risalente al 2006, l'ultimo del 2007 è no brand (è del 1 gennaio 2007)
amicofragile29
26-12-2007, 14:51
Purtroppo no, se vedi nel manuale c'è scritto che lo mette direttamente al momento dell'inserimento di un nuovo numero telefonico.:(
Anch'io preferivo registrarlo con la mia voce come succedeva nel mitico Nokia 6210 che ho ancora bello funzionante.:D
A meno che non ci sia un programma che te lo faccia fare (ma non credo) non vedo soluzioni.
qualcuno sa se esiste un programmino per questo? No perchè fatta così la chiamata vocale è inutilizzabile :muro:
*#0000# per vedere il firmware
quello pare che sia l'ultimo tim brand risalente al 2006, l'ultimo del 2007 è no brand (è del 1 gennaio 2007)
scusate la domanda banale ma se metto su l'ultimo firmware (io ho l'ultimo brand tim) cosa cambia in soldoni?
grazie :sofico:
qualcuno sa se esiste un programmino per questo? No perchè fatta così la chiamata vocale è inutilizzabile :muro:
scusate la domanda banale ma se metto su l'ultimo firmware (io ho l'ultimo brand tim) cosa cambia in soldoni?
grazie :sofico:
No è utilizzabile solo che devi scandire bene il nome sennò o non te lo riconosce o ti mette un nome simile.
Per quanto riguarda il firmware non so quale hai, il mio è v.5.0638.3.0.1 del 189.06 RM-84 e sinceramente non so se c'è qualche aggiornamento dopo 1 anno ci vorrebbe.
Ho sentito che in alcuni ha eliminato completamente la caduta del segnale del GPS quando si sta usando il navigatore satellitare, per altre cose non penso.
CAMBIAMENTI / MIGLIORAMENTI prodotti dall'aggiornamento dalla versione software v. 5.06.09.2.0.1 alla v. 5.0638.3.0.1
( grazie a niglio2002 )
Nokia N70 New features in MCU SW 5.0638.3.0.1:
•Support for the AD-41 has been added in 5.0638.3.0.1. AD-41 provides remote control for Music Player and Radio functions. Note: the functionality of AD-41 with N70 is not identical to that of other products as the Music Player is different. (e.g. N73).
•In the Music Player main menu, the stop, next/ffwd, back/rwd keys have no response when a track is playing.
•In the Music Player sub menus, the play, stop, next/ffwd, back/rwd and volume keys have no response while a track is playing.
•In the Active Standby UI (i.e. when music is playing in the background), the volume control graphic is not updated when track volume changes are made using the AD-41 volume keys.
•AD-41 also has an integrated mic and provides call handling controls; accept incoming call, end call, voice dialling using SIND feature and in call volume control.
•New themes have been introduced with a new default theme for the Music Edition.
•In the Music Edition, the Music Access Key replaces the Multimedia Key (sometime called the operator key). This is not user configurable and locked to always give instant access to the Music Player application with a short press. A long press gives instant access to the Visual Radio application.
Changes/improvements made from
MCU SW vv5.0609.2.0.1 to v5.0638.3.0.1
•Week 19 of the Access Point Configurator (APC) is included in this build
•Bluetooth connectivity: N616 carkit IOP improvements.
•radio & musicplayer use theme background
•gallery is faster
•Yahoo search included
•operator Oscar CZ now named Vodafone CZ
•restart via 3rd party apps no longer possible
•Flashlight app isn't working anymore
CAMBIAMENTI / MIGLIORAMENTI prodotti dall'aggiornamento dalla versione software v. 5.0638.3.0.1 alla v. 5.0705.3.0.1
Phone Activation enabled if Phone Activation client is present
- Changes:
- AD-41 Functionality Improvements:
- Active idle Music Player plug-in volume functions correctly.
- Next, Prev, Stop are correctly enabled in all Music Player views.
- AD-41 works as specified in the Visual Radio & Music Player.
- The N70 correctly displays OND’s for all Operators.
- Call logs are now correctly updated for very short call durations.
- Browser correctly handles URL’s that contains Chinese characters.
- MMS Error message is translated correctly into Italian.
- All text strings has been correctly localized.
- RSA Security has been improved on Browser.
- Increased stability in underlying platform that addresses a number of
reset issues.
- Enhancements made to BT headset profiles.
ecco
ecco
Dunque c'è un aggiornamento per il mio cell ma quanto pare, ma questo che hai riportato è sempre il brand di TIM?
pollicino
26-12-2007, 17:07
Non mi risulta ci siano limitazioni nel numero di sms inviabili...però 500 è un bel pò quindi è possibile che qualcosa vada in crisi al momento dell'operazione (che sia Pc Suite, il symbian del cellulare, o addirittura lo stesso operatore che usi non è dato saperlo...). Tra l'altro se diversi contatti hanno più numeri credo che l'operazione sia difficilmente realizzabile o cmq molto scomoda...Non è che hai la possibilità di vedere se l'invio degli sms si blocca arrivato a un determinato numero o la cosa è casuale? Per quanto riguarda programmi di terze parti credo esistano (anche free) ma non saprei aiutarti visto che PcSuite va più che bene per le mie necessità.
P.S. Domanda stupida: non conosco la tua tariffa ma a me 500 sms costerebbero 75 euro...non è che non riesci a mandarli perchè non hai abbastanza credito vero? :D
Escluderei il credito perchè non ho una ricaricabile. Per quanto riguarda la PCSUITE nel momento in cui immetti i destinatari vai a selezionare direttamente il numero che ti interessa. Non si blocca sempre sullo stesso numero, ma ne manda in media 4-5 e poi si blocca, se togli dalla lista quei 4-5 che hai inviato (sono divisi da un punto e virgola) ne manda altri 4-5 e si blocca di nuovo. Con uno o due mai avuto un problema. Se li mandi direttamente da telefono ne manda anche 10-15, ma si blocca lo stesso.
Altri suggerimenti? :)
the admnin killer
26-12-2007, 17:07
cmnq forse un mio amico ha il computer che legge le mmc da 2Gb
ma se la formatti dal pc devi fare fat32 o l'altra??
raga mi aiutate?:mc:
fat si, ma fat 16 mi pare
Bandolero Dj
26-12-2007, 19:06
Salve a tutti,
vorrei se è possibile capire qualcosa in più del mio "problema con questo cellulare"...
A Natale mi è stato regalato un Nokia N70 e fino a poco fa sembrava tutto ok...
Nonostante io scarichi solo temi per i Symbian 2nd edizione e li passi sul cellulare spesso e volentieri il tema va in tilt...
ovvero funge però appena spengo e riaccendo il cellulare e vado nel menù si ferma per 2 3 secondi e si seleziona il tema originale della Nokia...
Come mai fa questo??
Grazie mille anticipatamente...:)
redroseone76
26-12-2007, 21:15
Ciao a tutti volevo sapere se su questo telefono si può mettere tranquillamente una scheda di memoria da 2 GB oppure come mi è stato riferito da un negoziante 1 GB al massimo.
Se si quale mi consigliate come marca?
Grazie ancora e auguri a tutti.
Andrea
Mazda RX8
26-12-2007, 21:19
Ciao a tutti volevo sapere se su questo telefono si può mettere tranquillamente una scheda di memoria da 2 GB oppure come mi è stato riferito da un negoziante 1 GB al massimo.
Se si quale mi consigliate come marca?
Grazie ancora e auguri a tutti.
Andrea
2GB massimo...;) ;)
come marca vai su KINGMAX, KINGSTON, DIKOM, TRANSCEND
redroseone76
26-12-2007, 21:22
2GB massimo...;) ;)
come marca vai su KINGMAX, KINGSTON, DIKOM, TRANSCEND
Grazie mille.
Mazda RX8
26-12-2007, 21:23
Grazie mille.
di nulla...:)
Bandolero Dj
26-12-2007, 21:26
Nessuno sa aiutarmi:( :(
Mazda RX8
26-12-2007, 21:29
Nessuno sa aiutarmi:( :(
dove li installi i temi?
pompellen
26-12-2007, 21:53
ciao,
qualcuno conosce un programma per usare il flash dell'n70 come una torcia? Esiste la possibilità di registrare direttamente sul telefono le chiamate in entrata e in uscita?
Grazie per l'aiuto!
ciao,
qualcuno conosce un programma per usare il flash dell'n70 come una torcia? Esiste la possibilità di registrare direttamente sul telefono le chiamate in entrata e in uscita?
Grazie per l'aiuto!
1. n70torch
2. psiloc erecorder
pompellen
26-12-2007, 23:19
1. n70torch
2. psiloc erecorder
Grazie mille!
io ho preso una trascend da 1gb
è buona?
Bandolero Dj
26-12-2007, 23:49
dove li installi i temi?
Nell MMC però è strano solo 2 han dato problemi.. ho quello dell D & G che va perfetto
Jesus1987
26-12-2007, 23:53
è buona?
a me non ha dato il minimo problema per ora
Mazda RX8
27-12-2007, 08:23
è buona?
perfetta...;)
Ho sentito che in alcuni ha eliminato completamente la caduta del segnale del GPS quando si sta usando il navigatore satellitare
per questo basta utilizzsare un file .DAT modificato e il segnale non cade piu
perfetto, la memoria è buona, il telefono è stato appena sostiuito con uno nuovo di pacca e stavolta niente più pixel ballerini, foto perfette, audio buono
le prime impressioni fanno ben sperare, adesso via a divorarsi il libretto d'istruzioni
byeeeeeeeeee
Mazda RX8
27-12-2007, 11:18
perfetto, la memoria è buona, il telefono è stato appena sostiuito con uno nuovo di pacca e stavolta niente più pixel ballerini, foto perfette, audio buono
le prime impressioni fanno ben sperare, adesso via a divorarsi il libretto d'istruzioni
byeeeeeeeeee
ankora cn il libretto di instruzioni??:eek: :eek:
io appena ho acceso il cell già lo sapevo a memoria...:asd:
va be dai, almeno una sbirciatina:D :D
è da una vita che non ho nokia, diciamo che sono fermo al 3310
Mazda RX8
27-12-2007, 13:48
va be dai, almeno una sbirciatina:D :D
è da una vita che non ho nokia, diciamo che sono fermo al 3310
la sbirciatina te la concedo! :O :O :D
Jesus1987
27-12-2007, 13:52
io no, ma provando s'impara
al limite *#7370# ed è come nuovo
quoto ^^
ragazzi
le immagini non occorre ridurle alle dimensione del display, tanto fa tutto il telefono, ma per i video, che impostazioni mi consigliate??
bitrate, frames, risoluzione??
e soprattutto, che software mi conviene usare, quello della nokia funziona???
bye
si, io ho usato quello della nokia per convertirmi un video da caricare sul cell..non so se ci sia di meglio...
Jesus1987
27-12-2007, 17:37
per i video di sicuro è meglio farli in mp4 e li convertirei con un altro software capace di leggere tutti i formati e avere più opzioni di scelta rispetto a quello nokia
Dunque c'è un aggiornamento per il mio cell ma quanto pare, ma questo che hai riportato è sempre il brand di TIM?
l'ultimo tim è quello del 19 09 2006
il problema è sapere cosa scegliere, non so quanti frames al secondo nè che bitrate usare e neanche la risoluzione più adatta
cmq la qualità è migliore negli mp4 mentre i 3gp sono più piccoli di dimensioni giusto?
ecco la mia versione firmware
5.0717.3.0.1 rm-84 del 27/04/07
mi sa che è l'ultimissima
ThePunisher
27-12-2007, 20:20
ecco la mia versione firmware
5.0717.3.0.1 rm-84 del 27/04/07
mi sa che è l'ultimissima
:eek: :eek:
Cellulare marchiato? Perchè sul mio nobrand dà come ultima ancora quella di Gennaio!!!
Mazda RX8
27-12-2007, 20:23
per i video di sicuro è meglio farli in mp4 e li convertirei con un altro software capace di leggere tutti i formati e avere più opzioni di scelta rispetto a quello nokia
quoto...;)
per questo basta utilizzsare un file .DAT modificato e il segnale non cade piu
Cioè come o cosa bisogna fare per non far cadere il segnale?
Mi puoi illuminare?
:eek: :eek:
Cellulare marchiato? Perchè sul mio nobrand dà come ultima ancora quella di Gennaio!!!
Già com'è marchiato??
marchiato tim
cmq per i video ho risolto, ho trovato winavi ipod che fa al caso mio
bye
Tasslehoff
27-12-2007, 22:48
ragazzi
le immagini non occorre ridurle alle dimensione del display, tanto fa tutto il telefono, ma per i video, che impostazioni mi consigliate??
bitrate, frames, risoluzione??
e soprattutto, che software mi conviene usare, quello della nokia funziona???
byeIo sono stato ad arrabattarmi tra un sacco di software prima di trovare la soluzione definitiva al problema dei video su N70.
Imho vai con mediacoder (lo trovi su sf.net), scarichi, installi, trascini i filmati che vuoi encodare per N70 e poi clicchi sull'icona "extension", scegli N70 e poi setti giusto quei pochi parametri assolutamente basilari (profilo qualitativo), risoluzione (consiglio 208x176) e sei pronto per sfornare MP4 ad alta qualità.
Io sto scaricando con mimms le puntate di report che metterò in MP4 sull'N70 e me le guarderò con comodo in treno tornando a casa dall'ufficio :)
Cioè come o cosa bisogna fare per non far cadere il segnale?
Mi puoi illuminare?
Il segnale cade quando inseriamo dei POI nella cartella Italia-Map, per non far cadere piu il segnale dobbiamo fare in modo che questi POI non creino conflitto e l'unico metodo è quello di modificare il file POI.DAT che si trova all'interno della cartella delle mappe. Modificare nel senso che dentro questo file metteremo i POI di nostro interesse. Io lho fatto e adesso è da un anno che il segnale non cade piu tra il mio N70 e la mia antenna Royaltek.
Per quanto rigurda i video dopo accurati studi sui vari formati (:D ) sono arrivato a questa conclusione che direi ottima cioè :
per vedere i video ottimamente dovete usare un convertitore innanzitutto e il migliore è SUPER, cercatelo on line è freeware.
Avviatelo e selezionate il file da convertire voi per vederlo bene non dovete convertirlo in MP4 ma in 3gp (fidatevi!!:stordita: ) e come audio selezionate l'AAC, avrete video spettacolari che sembreranno AVI, naturalemnte come BITRATE KBPS mettete da 144 o 160 in su. Provare per credere:Prrr:
ThePunisher
28-12-2007, 09:12
marchiato tim
cmq per i video ho risolto, ho trovato winavi ipod che fa al caso mio
bye
Mi potresti dare cortesemente il codice che si trova sotto la batteria? (il product code, tranquillo non è unico, è solo identificativo della categoria del telefono)
appena posso, lo posto
tralaltro devo verificare che non sia una di quelle batterie che surriscaldano, ma non credo
bye
ThePunisher
28-12-2007, 11:34
appena posso, lo posto
tralaltro devo verificare che non sia una di quelle batterie che surriscaldano, ma non credo
bye
Grazie mille! Molto gentile!!!
qualcuno usa nokia maps? il navigatore della nokia? praticamente io lo uso senza gps, quindi solo come mappa...vorrei sapere c'è un modo per potersi muovere nella mappa dopo aver cercato l'indirizzo (immettendo via città). cioè praticamente io dopo avere effettuato una ricerca nn riesco a muovermi nella mappa ne usando le freccette, ne nessun altro tasto..ma x cambiare zona..anke solo di 1 metro devo fare una nuova ricerca cambiando il nome della via
ottima domanda, anche io ho scaricato nokia maps devo solo installarlo, ma mi chiedevo, è un'applicazione che puo sostituire il tomtom???
il funzionamento è lo stesso, solo che si usano le mappe nokia e il programma della nokia giusto???
e secondo voi meglio nokia maps o tomtom con mappe sue??
ehm ho installato symantec che era salvato sulla memory
però appesantisce troppo e vorrei disinstallarlo ma non riesco, come si fa???
bye
Mazda RX8
28-12-2007, 16:22
ehm ho installato symantec che era salvato sulla memory
però appesantisce troppo e vorrei disinstallarlo ma non riesco, come si fa???
bye
menu--->gestione applicazioni
mi sa che ho fatto una cavolata
in gestione applicazione c'erano due symantec uno nella memoria del tel e una nella memory
ho rimosso quello nella memoria del tel e adesso in Ufficio non c'è più l'iconetta
cosa ho fatto??? dove è finito??? e se volessi reinstallarlo???
bye
Mazda RX8
28-12-2007, 16:34
mi sa che ho fatto una cavolata
in gestione applicazione c'erano due symantec uno nella memoria del tel e una nella memory
ho rimosso quello nella memoria del tel e adesso in Ufficio non c'è più l'iconetta
cosa ho fatto??? dove è finito??? e se volessi reinstallarlo???
bye
dovrebbe essere dentro la memoria da 64MB...
si ma come si installa???
nei dettagli mi dice che è già installato
bye
Mazda RX8
28-12-2007, 16:43
si ma come si installa???
nei dettagli mi dice che è già installato
bye
se la metti nel pc dentro system, mi pare MIDLETS trovi il file...
ma come mai l'iconcina è sparita???
era li, in ufficio, poi ho cliccato mi ha chiesto di installare ed ho fatto
poi da gestione applicazioni ho rimmoso symantec dalla memoria del tel, quello della memory è rimasto ma risulta già installato
solo che nel tel non si trova
come mai non c'è ed invece lo devo cercare solo col tel connesso al pc?
qualcuno usa nokia maps? il navigatore della nokia? praticamente io lo uso senza gps, quindi solo come mappa...vorrei sapere c'è un modo per potersi muovere nella mappa dopo aver cercato l'indirizzo (immettendo via città). cioè praticamente io dopo avere effettuato una ricerca nn riesco a muovermi nella mappa ne usando le freccette, ne nessun altro tasto..ma x cambiare zona..anke solo di 1 metro devo fare una nuova ricerca cambiando il nome della via
:help: :help:
qualcosa non mi convince
nella memory ho 35 mb occupati, ma da che???
io vedo alcune cose tra cui, opera,symantec,tetris,fifa,windows live,ed altro che non ricordo
ora, queste cose qui, sono file già installati o sono file .sis o java da installare???
in altre parole, le dimensioni che occupano rappresentano il file installar o il file exe parlando in linguaggio informatico
stadifatto che, due di questi hanno un cubettino blu, e sono tetris e fifa che ho installato da Preferiti
gli altri hanno un cubettino rosso ma in dettagli risultano già installati
norton è stato rimosso dal cell, l'icona è sparita, ma quello della memory è l'installer o cosa, e perchè mi dice che è gia installato???
qualcuno può fare un po di chiarezza in maniera semplice
grazie
the admnin killer
28-12-2007, 19:32
penso sia la cartella system che è nascosta:Prrr:
qualcosa non mi convince
nella memory ho 35 mb occupati, ma da che???
io vedo alcune cose tra cui, opera,symantec,tetris,fifa,windows live,ed altro che non ricordo
ora, queste cose qui, sono file già installati o sono file .sis o java da installare???
in altre parole, le dimensioni che occupano rappresentano il file installar o il file exe parlando in linguaggio informatico
stadifatto che, due di questi hanno un cubettino blu, e sono tetris e fifa che ho installato da Preferiti
gli altri hanno un cubettino rosso ma in dettagli risultano già installati
norton è stato rimosso dal cell, l'icona è sparita, ma quello della memory è l'installer o cosa, e perchè mi dice che è gia installato???
qualcuno può fare un po di chiarezza in maniera semplice
grazie
se vuoi un consiglio formatta la mmc...(IMHO) xk tanto ci sono un sacco di prog in trial (vedi norton, o fifa, credo) ke sn inutili...se ti serve l'adobe reader o quick office li trovi tranquillamente sul sito nokia
amicofragile29
28-12-2007, 20:08
ma si scarica dal sito nokia?
ma si scarica dal sito nokia?
si
Il segnale cade quando inseriamo dei POI nella cartella Italia-Map, per non far cadere piu il segnale dobbiamo fare in modo che questi POI non creino conflitto e l'unico metodo è quello di modificare il file POI.DAT che si trova all'interno della cartella delle mappe. Modificare nel senso che dentro questo file metteremo i POI di nostro interesse. Io lho fatto e adesso è da un anno che il segnale non cade piu tra il mio N70 e la mia antenna Royaltek.
Scusa ma non ho capito che devo fare, puoi essere più chiaro?:(
Grazie.:)
sai che mi hai dato un'ottima idea, la formattazione ci vuole, va be tanto devo mettere la memory da 1gb
in effetti questi programmi li trovo facilmente, il fatto è che sul sito nokia non li ho visti, hai un link?
sai che mi hai dato un'ottima idea, la formattazione ci vuole, va be tanto devo mettere la memory da 1gb
in effetti questi programmi li trovo facilmente, il fatto è che sul sito nokia non li ho visti, hai un link?
qua trovi tt
http://europe.nokia.com/A4144780
Scusa ma non ho capito che devo fare, puoi essere più chiaro?:(
Grazie.:)
piu di così non so come spiegartelo, faccio prima a passarti il POI.DAT modificato :D
Mazda RX8
29-12-2007, 09:28
qua trovi tt
http://europe.nokia.com/A4144780
qsto è free?
Nokia_N70_Push_to_talk_multilingual_v2.sis
qsto è free?
Nokia_N70_Push_to_talk_multilingual_v2.sis
credo di si...quelli ke sono su quel sito dovrebbero essere free
Mazda RX8
29-12-2007, 09:53
credo di si...quelli ke sono su quel sito dovrebbero essere free
qsto PTT come funziona?
qsto PTT come funziona?
boh...nn l'ho mai provato
Mazda RX8
29-12-2007, 10:42
boh...nn l'ho mai provato
ho visto, è una specie di walkie talkie a pagamento...:rolleyes:
amicofragile29
29-12-2007, 10:59
si
:rolleyes: ma sei sicuro che sia free?
:rolleyes: ma sei sicuro che sia free?
no x niente..:ciapet:
piu di così non so come spiegartelo, faccio prima a passarti il POI.DAT modificato :D
Va bene basta che mi dici dove devo iserirlo.
ciao ragazzi
oggi per la prima volta ho connesso il tel al pc
come mi aspettavo navigando da esplora risorse, sia nella memory che nella memoria cell non risulta nulla di installato
ma come si fa a vedere la cartella system???
anche applicando la visualizzazione file nascosti non c'è niente
ho installato fexplorer e dal cell ho visto quello che c'era ma non ho osato toccare niente, sul pc non si vede cmq niente
ho installato tutti i programmi di serie sulla memory appena formattata, così la conservo, dato che molti di questi non mi serviranno
mentre nella memoria tel mi dice che 4mb su 11 sono occupati, però non so di preciso cose c'è
in conclusione è un bel casino
aspetti positivi: oggi ho usato il cell tutto il giorno, ho scattato + di 50 foto, ho smanettato col cell connesso via usb per un'ora, ho fatto varie altre cose e la batt è ancora al massimo
è una 1020 mA, non so se chi ha comprato il cell tempo fa ha la stessa batt
cmq chi mi vuole dare chiarimenti sulla questione dati, cartelle, applicazioni
lo ringrazierò tanto:D :D
Jesus1987
29-12-2007, 19:20
se a qualcuno interessa acquistare questo cel sta a 149 € da euronics, garanzia italia, sembra nobrand
amicofragile29
29-12-2007, 19:36
scusate qualcuno saprebbe dirmi come si usa "psiloc erecorder"? l'ho installato ma non ho ben capito come faccio a registrare una telefonata... :mc:
ciao ragazzi
oggi per la prima volta ho connesso il tel al pc
come mi aspettavo navigando da esplora risorse, sia nella memory che nella memoria cell non risulta nulla di installato
ma come si fa a vedere la cartella system???
anche applicando la visualizzazione file nascosti non c'è niente
ho installato fexplorer e dal cell ho visto quello che c'era ma non ho osato toccare niente, sul pc non si vede cmq niente
ho installato tutti i programmi di serie sulla memory appena formattata, così la conservo, dato che molti di questi non mi serviranno
mentre nella memoria tel mi dice che 4mb su 11 sono occupati, però non so di preciso cose c'è
in conclusione è un bel casino
aspetti positivi: oggi ho usato il cell tutto il giorno, ho scattato + di 50 foto, ho smanettato col cell connesso via usb per un'ora, ho fatto varie altre cose e la batt è ancora al massimo
è una 1020 mA, non so se chi ha comprato il cell tempo fa ha la stessa batt
cmq chi mi vuole dare chiarimenti sulla questione dati, cartelle, applicazioni
lo ringrazierò tanto:D :D
allora praticamente x visualizzare i file system dal pc devi usare x forza il lettore di memory card..altrimenti niente...e cmq nn toccare nulla..meglio evitare casini..e la memoria del cel sono 21mb, credo..ma di certo nn 11..
amicofragile29
29-12-2007, 20:33
allora praticamente x visualizzare i file system dal pc devi usare x forza il lettore di memory card
nel senso che collegando il cell al pc non si visualizzano?
dappertutto mi spunta 11 come memoria del cell
come mai????
Mazda RX8
29-12-2007, 21:15
dappertutto mi spunta 11 come memoria del cell
come mai????
11?? :confused: in ke senso?
11 mega, sia da explorer nel pc, che ga fexplorer nel tel
11 mega memoria cell
1,380 mega ram
64 mega memoria memory
Mazda RX8
29-12-2007, 21:46
11 mega, sia da explorer nel pc, che ga fexplorer nel tel
11 mega memoria cell
1,380 mega ram
64 mega memoria memory
la memoria interna del cell è di 21MB...:confused:
nel senso che collegando il cell al pc non si visualizzano?
giustoo
amicofragile29
29-12-2007, 22:52
giustoo
:confused: mi sfugge il senso...
:confused: mi sfugge il senso...
..se tu colleghi il cel al pc cn nokia pc suite nn puoi vedere i file di sistema...!!credo sia fatto apposta x evitare di fare casini con i file di sistema..ma nn ne sono sicuro..!! l'unico modo x vederli è usare un lettore di mmc
scoperto l'inghippo, a quanto pare il nuovo firmware che da me è già installato riduce la memoria ma risolve moltissimi problemi che aveva il firm precedente
sta da vedere, dove cavolo è sparita questa memoria, che essendo fisica non puo smaterializzarsi
speriamo l'abbiano utilizzata per stabilizzare e velocizzare il sistema
essendo il mio primo symbian non posso fare confronti in merito alla velocità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.