View Full Version : Windows Live Messenger 8 [Thread Ufficiale]
babytecnico
07-09-2008, 09:51
si che io sappia varia leggermente ogni volta che mi connetto....
"bellissima figata: ora gli dico che conosco il suo IP e gli faccio prendere un bello spaghetto..." :blah: :blah:
1) ho provato a risalire al mio IP un giorno...e mi connettevo al mio router (pagina impostazioni)
2) se non hai/fai FTP casalingo al massimo ti rimanda al router
3) un mio amico (molto più utonto di me, uno che scambia ancora l'HDD per RAM "ho comprato un pc con 250 GB di RAM", ci ha provato anche con me... gli ho fatto lo stesso discorso che ho fatto a te... :huh: (la sua reazione era quella! :sofico: )
sempre e bene inteso: per come la so io...è così, spero di non errare (non sono un esperto)
Ragazzi, chiedo a voi che siete degli esperti e spero di trovare una soluzione a questo piccolo ma odioso problema.
Il problema è molto semplice msn non mi fà vedere l'ora dei messaggi:
http://img54.imageshack.us/img54/2084/msnorafs0.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=msnorafs0.jpg)
Ho installato Messenger Plus! Live, ma anche togliendolo il problema rimane, non sò dove sbattere la testa.:muro:
Tutto aggiornato all'ultima versione su Vista x64 configurazione in firma.
Vi chiedo un piccolo aiutino.
Grazie
CyberGigi
07-09-2008, 14:26
Ragazzi, chiedo a voi che siete degli esperti e spero di trovare una soluzione a questo piccolo ma odioso problema.
http://img54.imageshack.us/img54/2084/msnorafs0.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=msnorafs0.jpg)
Ho installato Messenger Plus! Live, ma anche togliendolo il problema rimane, non sò dove sbattere la testa.:muro:
Grazie
Provato ad utilizzare messenger plus?
CyberGigi
07-09-2008, 14:27
Ragazzi sarei in cerca di un installer stand alone di Live Messenger, per velocizzare l'installazione di messenger senza la necessità di connettersi ad internet.
Ne ho già trovato uno in formato msi, ma è in lingua inglese.
Sapete dove posso trovarne uno in italiano?
Grazie.
Provato ad utilizzare messenger plus?
E da dove si fà?
Dopo una chiaccherata con CyberGigi, il problema rimane :muro:
:help:
dasdsasderterowaa
07-09-2008, 19:10
Ciao a tutti, oh voi massimi esperti di MSN!
Posso chiedervi una cosa? :stordita:
Da quando ho installato il SP3 in Windows XP, ogni volta che apro Windows Live Messenger 8.5, mi appare questa finestra:
http://img443.imageshack.us/my.php?image=20080907194020tp8.jpg
Perché secondo voi mi appare questa finestra? :fagiano:
Grazie!
Ciao a tutti, oh voi massimi esperti di MSN!
Posso chiedervi una cosa? :stordita:
Da quando ho installato il SP3 in Windows XP, ogni volta che apro Windows Live Messenger 8.5, mi appare questa finestra:
http://img443.imageshack.us/my.php?image=20080907194020tp8.jpg
Perché secondo voi mi appare questa finestra? :fagiano:
Grazie!
Sembra che ogni volta tenti di reinstallarlo.
Hai provato a rimuoverlo completamente, ed a reinstallarlo tu?
Ciao ragazzi ho due domande da farvi....vi ringrazio in anticipo!!
1) L'altro giorno mi ha detto che avevo la cronologia piena, quindi ho spostato il percorso di salvataggio....ora visto che ho diviso il tutto per mesi e anni, come posso fare per far un'unico file per ogni utente e poi farlo aprire con mns, visto che lo apre con word e non si capisce niente?
1) Una volta non ricordo cosa avevo installato, mi permetteva di rinominare i contatti come volevo (grassetto ecc)...e mi lascia anche tutto il resto originale...ora se rinomino mi cancella il resto...qualche suggerimento!
nessuno sa essermi d'aiuto??? :mc: :mc: :mc: :mc:
dasdsasderterowaa
08-09-2008, 13:15
Sembra che ogni volta tenti di reinstallarlo.
Hai provato a rimuoverlo completamente, ed a reinstallarlo tu?
Sì, una volta provai e non riuscî più a reinstallarlo (per il noto problema di WLMInstaller con il SP3) :stordita:
Sì, una volta provai e non riuscî più a reinstallarlo (per il noto problema di WLMInstaller con il SP3) :stordita:
Non ti saprei dire allora...
salve a tutti !
ho un problema :eek:
io uso l'ultima versione di msn messenger e ho più di 200 contatti salvati e volevo importare tutto in windows mail come faccio? ho la mail con yahoo e non con hotmail.
grazie mille
Grazie
Rinnovo :)
salve a tutti !
ho un problema :eek:
io uso l'ultima versione di msn messenger e ho più di 200 contatti salvati e volevo importare tutto in windows mail come faccio? ho la mail con yahoo e non con hotmail.
grazie mille
up
Rinnovo :)
In basso a destra la vedi bene l'ora?
ginluca82
09-09-2008, 11:51
Ho un problema... live messenger non ne vuole sapere di aprirsi.
E solo da ieri che ho iniziato ad avere problemi. Appena clikko sull'icona appare la clessidra per mezzo secondo e poi niente. Ma nel task manager c´e´!!!
Mi potreste aiutare ragazzi?
Ho un problema... live messenger non ne vuole sapere di aprirsi.
E solo da ieri che ho iniziato ad avere problemi. Appena clikko sull'icona appare la clessidra per mezzo secondo e poi niente. Ma nel task manager c´e´!!!
Mi potreste aiutare ragazzi?
hai provato reinstallando?
ginluca82
09-09-2008, 13:33
hai provato reinstallando?
si e piu´di una volta ma non ne vuole sapere proprio....
dasdsasderterowaa
09-09-2008, 14:57
Non ti saprei dire allora...
Fa niente, grazie lo stesso. ;)
ginluca82
09-09-2008, 15:16
ora ho notato che chiudendo la connessione ad internet il programma si apre , ma si mi riconnetto msn va in tilt ... da cosa puo dipendere ????
In basso a destra la vedi bene l'ora?
Da Dio :)
Ragazzi,problema:
Mi connetto automaticamente,tutte le volte,in modalità invisibile,e dopo la connessione,mi partono subito tipo 5 o 6 finestrelle di connessione dei contatti(non tutte),una sopra l'altra,rallentandomi Msn....
Sto parlando di contatti già connessi prima,non entrati al momento...
Da Dio :)
modificato qualcosa per mettere il tuo nome vicino all'ora? in opzioni intern lingua?
ginluca82
10-09-2008, 08:59
Oggi ho scoperto che e´il firewall di Xp che mi blocca l´apertura di msn, il problema e´che anche se lo disabilito o provo a modificare le impostazioni mi parte , ma dopo che schiaccio su ok e provo a far ripartire msn risulta nuovamente bloccato e non si apre. Come faccio a risolvere il problema?
GiacomoD
10-09-2008, 11:48
Ciao a tutti!
Ho installato Messenger Plus! Live, ma dopo l'installazione mi sono accorto che è uscita una versione più recente di Messenger 8 rispetto a quella che ho io. :doh:
Per aggiornare Messenger 8 devo prima disinstallare il Messenger Plus oppure posso aggiornare direttamente il Messenger 8?
Grazie!
modificato qualcosa per mettere il tuo nome vicino all'ora? in opzioni intern lingua?
E dove dovrei vedere se c'e' questa modifica?
su tutti gli altri programmi, antivirus ecc vedi l'ora?
a me non si connette messenger, qualcun'altro con lo stesso problema?
Angelus88
10-09-2008, 17:11
Anch'io stesso problema :asd:
Mindflyer
10-09-2008, 17:15
Io non ho problemi a connettermi :stordita:
Mr_Paulus
10-09-2008, 17:18
idem...
murack83pa
10-09-2008, 17:20
socio...io nn ho problemi :asd:
Angelus88
10-09-2008, 17:27
socio...io nn ho problemi :asd:
Fanculo :asd: ora va anche a me :Prrr:
murack83pa
10-09-2008, 17:41
Fanculo :asd: ora va anche a me :Prrr:
:asd: ti vedo :asd:
Mr_Paulus
10-09-2008, 17:48
a me continua a non andare :cry: :cry:
ma a voi che errore veniva fuori?
a me qualcosa tipo errore 80072745 problema di connessione internet.....ma la connessione funzia :confused:
Angelus88
10-09-2008, 18:03
a me continua a non andare :cry: :cry:
ma a voi che errore veniva fuori?
a me qualcosa tipo errore 80072745 problema di connessione internet.....ma la connessione funzia :confused:
Dai basta aspettare un pò...
Ragazzi,problema:
Mi connetto automaticamente,tutte le volte,in modalità invisibile,e dopo la connessione,mi partono subito tipo 5 o 6 finestrelle di connessione dei contatti(non tutte),una sopra l'altra,rallentandomi Msn....
Sto parlando di contatti già connessi prima,non entrati al momento...
Mi quoto...
MasterJukey
11-09-2008, 11:09
Quando MSN fa così è perchè alla microsoft stanno lavorando sui server che tengono su MSN e i rispettivi account che gli si appoggiano... comunque qualcosa di molto simile...
Ho detto I server ... questo spiega il diverso comportamento a seconda degli account... niente connessione, niente router, niente pc in cui cercare problemi :D ... solo account su diversi server su cui si sta lavorando a scaglioni...
Mr_Paulus
11-09-2008, 11:13
Quando MSN fa così è perchè alla microsoft stanno lavorando sui server che tengono su MSN e i rispettivi account che gli si appoggiano.
Ho detto I server ... questo spiega il diverso comportamento a seconda degli account... niente internet, niente pc ... solo account su diversi server.
Angelus88
11-09-2008, 11:14
Avete mai provato a cliccare su stato del servizio? :asd:
http://imageup.itadib.com/images/444259msn.jpg
Non credo che sia attendibile considerando che quella pagina non cambia mai nemmeno quando msn non funziona davvero :rotfl:
solo 8 contatti in linea...mi sono disconnesso...mi provo a riconnettere...ed ecco che nn mi fa + connettere..problemi temporanei dice...
mi pareva strano che avevo solo 8 contatti in linea :D
in media a quest'ora ne ho dai 20 ai 40 contatti in linea :D
una mia amica da milano dice che nn riesce a connettersi da ieri...:D :D
Mr_Paulus
11-09-2008, 11:24
Avete mai provato a cliccare su stato del servizio? :asd:
http://imageup.itadib.com/images/444259msn.jpg
Non credo che sia attendibile considerando che quella pagina non cambia mai nemmeno quando msn non funziona davvero :rotfl:
LOL è vero ho notato ieri!!
MasterJukey
11-09-2008, 11:26
Quando MSN fa così è perchè alla microsoft stanno lavorando sui server che tengono su MSN e i rispettivi account che gli si appoggiano... comunque qualcosa di molto simile...
Ho detto I server ... questo spiega il diverso comportamento a seconda degli account... niente connessione, niente router, niente pc in cui cercare problemi :D ... solo account su diversi server su cui si sta lavorando a scaglioni...
Mi quoto :D
spero che i lavori che stanno facendo siano per preparare il terreno a MSN 9 ..
MSN Addicted ... :muro:
GOLDRAKES
11-09-2008, 11:49
hanno problemi coi server cmq io sono in linea ma solo :D
in 6-7 anni che lo uso mai era capitato che facesse capricci per più di 24 ore... questa è la prima volta
omar8792
11-09-2008, 12:34
in 6-7 anni che lo uso mai era capitato che facesse capricci per più di 24 ore... questa è la prima volta
raga non va a tutti msn vero?
Angelus88
11-09-2008, 12:37
Eh già...
tecnico75
11-09-2008, 12:38
Anche a me non va,dice riprovare più tardi :(
scorpionm
11-09-2008, 12:56
I server MSN incasinati....ieri una centralina TELECOM rotta che ha tagliato fuori tutta la mia zona....
sarà colpa dell'acceleratore del CERN....:D :D :D ::Prrr:
murack83pa
11-09-2008, 12:59
I server MSN incasinati....ieri una centralina TELECOM rotta che ha tagliato fuori tutta la mia zona....
:eek: oh mio dio: la fine del mondo!!!! :Prrr:
@ angelus: socio a te va? da me ancora no :mad:
Angelus88
11-09-2008, 13:02
@ angelus: socio a te va? da me ancora no :mad:
Ohhh ma come mi dispiace!! :asd:
Comunque no, a me non va...
ieri ho conosciuto una ragazza splendida e ci siamo scambiati i contatti con la certezza di acchiapparci su msn oggi :cry: :cry:
GOLDRAKES
11-09-2008, 13:10
staranno facendo manutenzione ai server cmq ad alcuni accede ad altri no ...
a me và
ieri ho conosciuto una ragazza splendida e ci siamo scambiati i contatti con la certezza di acchiapparci su msn oggi :cry: :cry:
:asd:
Cmq mi accodo, non va manco a me. Errore 81000314
Link Wolf
11-09-2008, 13:11
:doh:
Comunque a me stesso problema :rolleyes:
murack83pa
11-09-2008, 13:35
Ohhh ma come mi dispiace!! :asd:
Comunque no, a me non va...
'stardo :asd:
Angelus88
11-09-2008, 13:38
:asd: TVB compà :asd:
alemaz84
11-09-2008, 13:56
Anche io ho problemi....da ieri non si connette più dandomi Errore 81000314, stamattina si è connesso per un pò , poi si è sconnesso dandomi sempre Errore 81000314....
Ragazzi, è evidente che si tratta di un problema sui server Microsoft...manteniamo la calma...!
può essere..... :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080911161414_LHC.jpg
dasdsasderterowaa
11-09-2008, 15:29
Scusate, potete togliermi una curisosità? non sono molto pratico di MSN, diciamo che non lo uso praticamente mai, però ho sentito parlare molto di "Plus".
Che l'è? :stordita:
da dove si scarica? che funzionalità aggiunge? serve davvero a qualcosa?
Grazie a chi mi risponderà. :D
un programma che aumenta le features
dasdsasderterowaa
11-09-2008, 16:11
Uhm, a questo c'era arrivato anch'io, leggendo un po' il web :D
Sarebbe questo il tanto chiacchierato Plus! http://www.msgpluslive.it/ ?
Volevo solo sapere che fa di così tanto utile da voi che magari lo usate e se vale la pena installarlo.
Va beh, magari poi lo provo e decido...
Grazie, comunque.
Mr_Paulus
11-09-2008, 16:17
Volevo solo sapere che fa di così tanto utile da voi che magari lo usate e se vale la pena installarlo.
Grazie, comunque.
imho non ha senso installare messenger senza il plus :D
Il Capitano
11-09-2008, 18:49
Ho un portatile con vista appena acquistato sul quale live messenger si disconnette continuamente con frequenza di una volta ogni 3-4 minuti.
Non da errori, semplicemente di disconnette e parte il countdown per la riconnessione automatica. All'inizio pensavo fosse un qualche problema col firewall, ma non è così perchè succede anche se lo disattivo.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere o conosce qualche link dove trovare info? :cry: La versione è la 8.5 col plus.
Msn va da voi ora?Prima andava,ma si sconnetteva ogni 2 min........
murack83pa
11-09-2008, 19:04
Grazie, comunque.
nn è fondamentale x un buon utilizzo di messenger, sicuramente installarlo rende le conversazioni in msn piu divertenti e carine....:)
una cosa fondamentale devi sapere però:
MSN PLUS contiene un programma sponsor che fa da Adware, cioè una tipologia di malware che ti fa apparire popup di pubblicità
quindi è fondamentale che installi msnplus SENZA il programma sponsor ;)
ciao
Mr_Paulus
11-09-2008, 19:42
qui continua a non andare -_-
Il Capitano
11-09-2008, 19:45
qui continua a non andare -_-Anche da me stesso problema :(
GiacomoD
11-09-2008, 20:40
Ciao a tutti!
Ho installato Messenger Plus! Live, ma dopo l'installazione mi sono accorto che è uscita una versione più recente di Messenger 8 rispetto a quella che ho io. :doh:
Per aggiornare Messenger 8 devo prima disinstallare il Messenger Plus oppure posso aggiornare direttamente il Messenger 8?
Grazie!
Mi quoto da solo :D ...
Qualcuno risponde alla mia domanda?
Grazie!
Mr_Paulus
11-09-2008, 20:40
a me tt ok!! :D
:fuck: :D
Mr_Paulus
11-09-2008, 20:41
Mi quoto da solo :D ...
Qualcuno risponde alla mia domanda?
Grazie!
non penso sia necessario.
almeno, io non l'ho mai disinstallato :fagiano:
dasdsasderterowaa
11-09-2008, 21:55
nn è fondamentale x un buon utilizzo di messenger, sicuramente installarlo rende le conversazioni in msn piu divertenti e carine....:)
una cosa fondamentale devi sapere però:
MSN PLUS contiene un programma sponsor che fa da Adware, cioè una tipologia di malware che ti fa apparire popup di pubblicità
quindi è fondamentale che installi msnplus SENZA il programma sponsor ;)
ciao
Sì, grazie per l'avvertimento, ma ne ero già a conoscenza grazie a Wikipedia.
Comunque alla fine l'ho installato, Messenger Plus!
Per ora lo tengo, in attesa di capire se può servirmi, eventualmente lo sradicherò nei prossimi giorni, anche perché non è che lo usi tanto MSN
È che ne ho sentito parlare troppo del Plus! e allora oggi mi è venuta la curiosità di provarlo.
Grazie per la risposta. ;)
Angelus88
11-09-2008, 22:22
Puoi aggiornare direttamente
GiacomoD
12-09-2008, 09:40
non penso sia necessario.
almeno, io non l'ho mai disinstallato :fagiano:
Puoi aggiornare direttamente
Grazie mille ad entrambi! :mano: :cincin:
Vorrei salvare le conversazioni,per poterle ripristinare dopo il format.
Ho notato che quelle contenute in file ricevuti risultano leggibili,mentre quelle "in eccesso" che msn ogni tanto fa creare per i contatti con cui parliamo di +,se li sposto dalla loro posizione nn vengono + letti.
C'è qualche modo per ovviare al problema?
birmarco
12-09-2008, 17:47
Ciao!!
Il mio messenger plus mi sdoppia i contatti. Ho 2 contatti per persona, sono aggiornati a giorni differenti (per esempio hanno PSM diverso) e se quelle persone si connettono risulta connesso uno solo dei due contatti uguali... Anche le faccine del mio PSM si sdoppiano quando premo invio per applicare modifiche. Non ho installato nessuno script di MSN Plus. Come mai mi succede? Succede con solo 1 dei miei tre contatti... (uno è @msn.it, l'altro @hotmail.it e un'altro @live.it)
Alhazred
13-09-2008, 10:34
Oggi Live Messenger mi sta dando grossi problemi, quando succede una cosa qualsiasi come la connessione di un mio contatto con relativa apparizione della finestrella di notifica in basso a destra, o apertura di una finestra per parlare con qualcuno oppure anche la sola scrittura di un messaggio, la CPU va al 100% e ci mette una vita per terminare l'operazione.
Ho fatto un controllo con Hijack ma non trova nulla di strano, stessa cosa ad-aware e spybot. Da cosa può dipendere? Può essere solo un problema della linea (che comunque per altri programmi che usano internet va benissimo)?
Victor1105
15-09-2008, 13:32
raga ho scaricato il file WLinstaller dal sito ufficiale perke nn mi installa msn?
mi dice sempre si e verificato un errore riprovare + tardi nella finestra di installazione.. qualkuno sa dove posso prendere l'eseguibile?? sto da 3 giorni cosi.. graziee
dasdsasderterowaa
15-09-2008, 14:16
raga ho scaricato il file WLinstaller dal sito ufficiale perke nn mi installa msn?
mi dice sempre si e verificato un errore riprovare + tardi nella finestra di installazione.. qualkuno sa dove posso prendere l'eseguibile?? sto da 3 giorni cosi.. graziee
Hai per caso il SP3? :D
È un problema risaputo, l'installer non funziona.
Link Wolf
15-09-2008, 14:23
Strano, a me è successo che ho provato ad installarlo dopo il setup di SP3 e relativo reboot e non andava (Ci ho smadonnato non poco) . Successivamente dopo una pletora di aggiornamenti è andato normalmente... :)
:mc: :mad:
Ragazzi ho un problema, ho messenger 8 e su etrambi i miei 2 contatti msn non riesco piu' a creare nuovi gruppi di contatti... quando clicco col destro su un gruppo e faccio crea nuovo gruppo non accade proprio niente..
suggerimenti???
grassie
alethebest90
15-09-2008, 15:08
a me funziona e anche su altri computer da me formattati e reinstallati :mbe:
Ragazzi ho un problema, ho messenger 8 e su etrambi i miei 2 contatti msn non riesco piu' a creare nuovi gruppi di contatti... quando clicco col destro su un gruppo e faccio crea nuovo gruppo non accade proprio niente..
suggerimenti???
grassie
Prova a installare il Plus per vedere se risolvi,lui te li fa aggiungere esternamente...
grigor91
17-09-2008, 17:22
Avrei una domanda da fare:
E' possibile far vedere ad un contatto un mio avatar diverso da quello che ho di default?
Grazie.
Avrei una domanda da fare:
E' possibile far vedere ad un contatto un mio avatar diverso da quello che ho di default?
Grazie.
Vedi se esiste qualche script apposito sul sito del Plus!
Scusate ma avevo sbagliato topic :doh: :doh:
Spero che possiate aiutarmi.
Ho fastweb e 2 pc uno direttamente all'hag e l'altro in wifi.
Sul primo live messenger funziona, mentre sul secondo pur avendo una buona connettività non si avvia dandomi errore 80048820 e 80048418 provando a fare la risoluzione dei problemi mi da un triangolo vicino alla voce porte.
In rete non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema. :help: :help: :cry: :cry:
Mr_Paulus
18-09-2008, 11:25
domanda:
è possibile mettere emoticons personalizzate (quelle che ti inserisci tu per intenderci) nel messaggio personale o nel nick?
esiste qualche script che permetta di farlo?
domanda:
è possibile mettere emoticons personalizzate (quelle che ti inserisci tu per intenderci) nel messaggio personale o nel nick?
esiste qualche script che permetta di farlo?
NO
Angelus88
18-09-2008, 11:31
No... li si possono mettere solo le emoticon di default di messenger perché appunto sono presenti in tutte le versioni di messenger.
In + si possono mettere quelle nascoste!
bluefrog
18-09-2008, 13:48
edit
Scusate ma avevo sbagliato topic :doh: :doh:
Spero che possiate aiutarmi.
Ho fastweb e 2 pc uno direttamente all'hag e l'altro in wifi.
Sul primo live messenger funziona, mentre sul secondo pur avendo una buona connettività non si avvia dandomi errore 80048820 e 80048418 provando a fare la risoluzione dei problemi mi da un triangolo vicino alla voce porte.
In rete non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema. :help: :help: :cry: :cry:
Dopo mille peripezie e mozzichi di notizie sono riuscito a risolvere il problema degli errori sopra menzionati.:lamer:
La colpa era del Kasper Internet Secur. che controllando il traffico delle porte crittogafate la bloccava.
Se qualcuno ha lo stesso problema mi mandi un mp che gli scrivo la procedura che è un pò lunga da descrivere qui. Comunque Grazie :winner:
dasdsasderterowaa
19-09-2008, 20:49
Scusate, sapete se per è caso è possibile sostituire le orrende emoticon di MSN con altre, ad esempio quelle di queste forum? :stordita:
Per sostituire intendo che appena scrivo " :) ", ad esempio, non mi appaia l'emoticon standard di MSN ma quella scelta da me.
Scusate, sapete se per è caso è possibile sostituire le orrende emoticon di MSN con altre, ad esempio quelle di queste forum? :stordita:
Per sostituire intendo che appena scrivo " :) ", ad esempio, non mi appaia l'emoticon standard di MSN ma quella scelta da me.
Si, devi andare nelle opzioni delle emoticons e fare crea, non capisco però perchè quando le importo me le sfalsa completamente. Bha...
dasdsasderterowaa
19-09-2008, 22:40
Ma se faccio crea e cerco di impostare il codice faccina, mi dice che quel codice c'è già e quindi non mi permette di sostituirla.... :cry:
Ma se faccio crea e cerco di impostare il codice faccina, mi dice che quel codice c'è già e quindi non mi permette di sostituirla.... :cry:
Prova a eliminare la faccina associata a quel codice...oppure dagli un codice diverso.
Angelus88
19-09-2008, 22:55
Inutile che dici di fare qualcosa perché non è possibile...
Messenger non permette di eliminare le emoticon di default. Di conseguenza non permette di usare quei tasti di scelta rapida.
Di conseguenza se al codice " : ) " è associata la faccina che ride, non puoi aggiungere un'altra emoticon con lo stesso nome e non puoi nemmeno eliminare l'emoticon base di messenger.
Devi necessariamente usare un codice diverso
Messenger non permette di eliminare le emoticon di default. Di conseguenza non permette di usare quei tasti di scelta rapida.
Di conseguenza se al codice " : ) " è associata la faccina che ride, non puoi aggiungere un'altra emoticon con lo stesso nome e non puoi nemmeno eliminare l'emoticon base di messenger.
Ok mo sai dirmi perchè quando provo a importare le smile di hwu me le importa tutte sfalsate e ingrandite?
Angelus88
21-09-2008, 21:50
Ok mo sai dirmi perchè quando provo a importare le smile di hwu me le importa tutte sfalsate e ingrandite?
Devi provare a convertire l'immagine in GIF
Angelus88
21-09-2008, 21:53
Ragazzi ho scoperto una cosa di messenger che riguarda il trasferimento file e che forse sapete già. In pratica se il trasferimento di un file avviene tra due contatti che sono collegati a messenger attraverso lo stesso router, il trasferimento è mooolto più veloce! Come se avvenisse direttamente e non tramite internet! :D Da provare :asd:
dasdsasderterowaa
21-09-2008, 22:30
:cry: ecco, proprio quello che avrei non voluto fare... :cry:
Volevo mettere le faccine di HWU che sono molto più belle... (forse perché sarò abituato... :stordita: )
Angelus88
21-09-2008, 22:55
Il problema principale è che quelle faccine sono installate di base... se per le altre emoticon, messenger manda l'immagine, per quelle di base, messenger manda solo il codice perché nell'altro pc è sicuro che quel codice è assegnato alle emoticon di base di messenger. Se fosse possibile cambiare le emoticon di base di messenger, tu le vedresti come le vuoi tu ma chi le riceve vedrà invece quelle di base per il discorso che ho detto prima.
Devi provare a convertire l'immagine in GIF
L'immagine è già gif...
Angelus88
21-09-2008, 23:14
Estrai le immagini dalla gif e ricrea la gif con Gif Movie Gear e poi importala
Mr_Paulus
22-09-2008, 09:18
forse perchè le gif di hwu sono 15x15 mentre in messenger la dimensione nativa è leggermente più grande, forse 20x20, e quindi risultano ingrandite.
forse perchè le gif di hwu sono 15x15 mentre in messenger la dimensione nativa è leggermente più grande, forse 20x20, e quindi risultano ingrandite.
Boh strano, altre volte ricordo di essere riuscito a importarle correttamente...sempre con la stessa procedura. Forse col nuovo messenger è come dici te.
Angelus88
22-09-2008, 11:53
Prova come ho scritto su
Prova come ho scritto su
Ho provato, fa uguale...a te funziona?
Angelus88
22-09-2008, 12:26
No nemmeno ho provato! :D
86alessio86
22-09-2008, 14:54
ho kiesto ma mi hanno indirizzato qua.Problema..dunque ho windows media player11 e windows live messenger 8.5,il problema è che se punto la voce visiualizza cosa sto ascoltando non visualizzo la canzone.perchè?non sono compatibili oppure cè qualcos'altro?
Mr_Paulus
22-09-2008, 15:10
Boh strano, altre volte ricordo di essere riuscito a importarle correttamente...sempre con la stessa procedura. Forse col nuovo messenger è come dici te.
no, alcune si vedono bene, altre come l'asd no purtroppo :(
alethebest90
22-09-2008, 15:22
ragazzi avete notato è stata rilasciata una beta di messenger 2009
http://www.filehippo.com/download_msn_messenger/
chissà come è :stordita:
Angelus88
22-09-2008, 15:24
ho kiesto ma mi hanno indirizzato qua.Problema..dunque ho windows media player11 e windows live messenger 8.5,il problema è che se punto la voce visiualizza cosa sto ascoltando non visualizzo la canzone.perchè?non sono compatibili oppure cè qualcos'altro?
Da windows media player 11 vai nel menu Strumenti > Plugin e metti la spunta su plugin della musica di msn
Mr_Paulus
22-09-2008, 15:24
con quella non funziona il plus, quindi aspetto.
alethebest90
22-09-2008, 15:27
io penso che arriverà a momenti l'aggiornamento :sofico:
edit
qui sembra che sia gia supportato dalla versione 4.60.324 (19/03/2008)
infatti nel change log c'è scritto
Fixed: /font does not work in Messenger 9 Beta.
però è probabile che nn sia questa nuova versione uscita oggi bisognerebbe provare
86alessio86
22-09-2008, 15:31
Da windows media player 11 vai nel menu Strumenti > Plugin e metti la spunta su plugin della musica di msn
ok grazie farò provare
Devi necessariamente usare un codice diversoa me sembra che questa di sostituire le faccine di default con altre a propria scelta fosse una funzione dello stuffplug
Angelus88
22-09-2008, 16:44
Ho StuffPlug ma non mi pare permetta di fare questo...
Ho StuffPlug ma non mi pare permetta di fare questo...opzioni -> conversazioni -> seconda voce
lothlorien
23-09-2008, 22:01
raga ho un problema..oggi dopo aver formattato ho risistemato i file di backup nelle solite posizioni solo che in msn adesso ho i contatti e i gruppi duplicati se nn triplicati...e uno stesso cotnatto magari risulta sia connesso che disconnesso...come posso risolvere questa cosa?
a mano sarebbe impossibile...
grazie
Gogeta ss4
25-09-2008, 22:35
Piccola domanda, un contatto ha messo nella nostra cartella condivisa un file da 220MB. Al 43% della sincronizzazione si è disconnesso e si collega domani.
La sincronizzazione riparte da 0% o dal 43% ?
Thanks all :)
lothlorien
25-09-2008, 23:19
un aiuto per me no eh?
Gogeta ss4
26-09-2008, 08:19
da 43%
Ottimo :)
86alessio86
26-09-2008, 13:22
non lo trovo in plug in non trovo niente di msn
Angelus88
26-09-2008, 13:58
non lo trovo in plug in non trovo niente di msn
Prova a disinstallare e reinstallare messenger.
Se non risolvi, vai nella cartella di Messenger e vedi se trovi un file con il nome psmsong.8.5.1302.1018.dll (può essere che cambino i numeri, in tal caso dimmi il nome del file)
ragazzi ho messenger 8.5 sul portatile... avevo messo il file di lingua italiana ma da qualche giorno tutto è tornato in inglese... sapete spiegarvi come mai??:confused: :confused:
Angelus88
26-09-2008, 16:12
La versione 2008 di messenger in italiano è uscita da un pezzo... disinstalla la versione che hai tu e scarica la nuova versione dal sito ufficiale
juninho85
26-09-2008, 20:50
che è sta storia che non posso installare WLM dopo aver messo il service pack 3,perchè manca un aggiornamento critico di windows?!:mbe:
che è sta storia che non posso installare WLM dopo aver messo il service pack 3,perchè manca un aggiornamento critico di windows?!:mbe:
Forse il nuovo windows installer.
juninho85
26-09-2008, 22:35
Forse il nuovo windows installer.
:confused:
juninho85
26-09-2008, 22:58
installato windows installer 3.1....nulla da fare
Angelus88
26-09-2008, 22:59
E' uno dei bug del SP3 e uno dei motivi per cui non lo voglio installare :asd:
juninho85
26-09-2008, 23:03
evvai!:asd:
soluzioni?
Angelus88
26-09-2008, 23:14
Io no mi spiace...
Mr_Paulus
27-09-2008, 08:28
ma che dite?io l'ho installato tranquillamente dopo il sp3 e non da problemi :mbe:
ma che dite?io l'ho installato tranquillamente dopo il sp3 e non da problemi :mbe:
Anche a me si installa. boh
alethebest90
27-09-2008, 08:49
installato windows installer 3.1....nulla da fare
prova ad installare la versione 4.5
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5a58b56f-60b6-4412-95b9-54d056d6f9f4
comunque anche a me l'ha installato ;)
ps.Angelus88 è stato bannato :eek: :(
ps.Angelus88 è stato bannato :eek: :(
Visto chissà perchè.................
Angelus8B
27-09-2008, 13:06
Angelus88 è sempre qui con voi ragazzi! :asd:
lothlorien
27-09-2008, 13:17
ma che hai combinato?
ma è un ban a vita?
SSLazio83
27-09-2008, 13:22
link dove scaricare direttamente msn live?
Angelus8B
27-09-2008, 13:44
ma che hai combinato?
ma è un ban a vita?
Si è un ban a vita per quel nick ma preferisco non parlarne :)
juninho85
27-09-2008, 14:40
prova ad installare la versione 4.5
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5a58b56f-60b6-4412-95b9-54d056d6f9f4
comunque anche a me l'ha installato ;)
niente da fare
Mr_Paulus
27-09-2008, 14:43
niente da fare
allora avrai sicuramente qualche altro problema, il sp3 non può essere anche perchè io l'ho installato nel mio pc, in quello di mia madre, in quello di mia sorella e in quello di mio cugino (con una sola "g" :D) e non ho mai avuto problemi (tutti xp sp3).
juninho85
27-09-2008, 14:45
allora avrai sicuramente qualche altro problema, il sp3 non può essere anche perchè io l'ho installato nel mio pc, in quello di mia madre, in quello di mia sorella e in quello di mio cugino (con una sola "g" :D) e non ho mai avuto problemi (tutti xp sp3).
...con aggiornamenti automatici attivi?
Mr_Paulus
27-09-2008, 14:59
...con aggiornamenti automatici attivi?
si.
juninho85
27-09-2008, 15:02
si.
grazie al piffero!:D
io mi son fermato al service pack3+questo windows installer 4.5....c'è qualche aggiornamento che evidentemente è uscito dopo e permette l'installazione di WLM...bisognerebbe capire qual'è:D
Mr_Paulus
27-09-2008, 15:05
grazie al piffero!:D
io mi son fermato al service pack3+questo windows installer 4.5....c'è qualche aggiornamento che evidentemente è uscito dopo e permette l'installazione di WLM...bisognerebbe capire qual'è:D
ma lol guarda che l'altro giorno ho formattato perchè mi si è defunta la scheda video, e ho installato la suite live prima di aggiornare il pc (anche perchè microsoft update mi aggiorna la raccolta foto e il writer :fagiano:) e nessun problema, quindi ripeto, è il tuo pc che ha qualcosa che non va ;)
e poi scusa anche se fosse, non puoi installare tutti gli aggiornamenti e poi installare wlm?:stordita:
juninho85
27-09-2008, 15:08
ma lol guarda che l'altro giorno ho formattato perchè mi si è defunta la scheda video, e ho installato la suite live prima di aggiornare il pc (anche perchè microsoft update mi aggiorna la raccolta foto e il writer :fagiano:) e nessun problema, quindi ripeto, è il tuo pc che ha qualcosa che non va ;)
e poi scusa anche se fosse, non puoi installare tutti gli aggiornamenti e poi installare wlm?:stordita:
ti ripeto di no,non son l'unico ad avere questo problema cercando di installre WLM DOPO aver installato l' SP3 ;)
gli aggiornamenti in automatico gli ho lasciati perdere visto che preferisco sapere cosa venga installato prima di agire,ergo non mi piace fare da cavia e vedere poi che assieme al altri questa o quella patch ha procurato casini(come spesso è capitato a diversi utenti in questo forum ;))
qualcuno è riuscito a installare animoticon nuove su windows vista?:mc:
ps: mco installer non mi funziona:muro:
Angelus8B
27-09-2008, 15:12
ti ripeto di no,non son l'unico ad avere questo problema cercando di installre WLM DOPO aver installato l' SP3 ;)
Si si infatti, non sei l'unico.
Ne ho letti anch'io di molte persone con lo stesso problema.
Salve a tutti, volevo chiedere il parere a chi frequenta sto thread, su dei problemi stranissimi che affliggono il mio msn da alcuni giorni...
Premetto che si verificano solo in alcune finestre, in altre no O_o
Tipo in una con un mio amico, lui dice una parola...e ogni frase che io scrivo o che lui scrive, riportava alla fine, alcune lettere di quella parola.
Tipo: lui scrive "ciao"
E poi scrive (o scrivo): come va?
E io leggo: come va?ao
E questo in tutte le frasi successive...ma la cosa strana è che accade solo a me, lui non vede nulla, e solo nella prima riga, quando quella scrolla su, non ha più il problema...
Altro problema: le emoticon personalizzate....se digito la scorciatoia, non la vedo (e questo solo in un'altra finestra di un'amica), se batto invio continuo a vedere solo il codice, ma lei la vede (l'icona)....
Se batto il codice e almeno 7 caratteri dopo, la vedo pure io, altrimenti no.
Ho aggiornato alla beta ma niente, stessa cosa...ho sempre avg acceso, niente virus trovati...non ci capisco una pippa...qualche idea? :help:
Ciao vi chiedo aiuto anche io ..
in pratica ho installato pochi giorni fa la beta di msn 2009, ma visto che non mi faceva accedere x vari errori nei file host (li ho puliti e poi ho riprovato ad accedere ma niente) e nelle porte (anche se nel firewall le porte sono aperte e msn ha il permesso per "tutto") l'ho disinstallato. Il problema ora è che non riesco a reinstallare la versione 8.5, quella che avevo prima. Ho provato anche con windows installer clean up ma non va lo stesso. Il programma di installazione si blocca sempre a 1/3 nella barra del progresso e poi dice che momentaneamente non è possibile installare msn messenger e si prega di riprovare più tardi..Avevo anche pensato che magari msn non riesce a sovrascrivere dei file incancellabili, quindi volevo vedere di cambiare la directory nel wizard di installazione ma non c'è questa funzione, la sceglie lui.
Non so cosa fare. Potete aiutarmi per favore avrei urgenza di riavere il mio msn. :( :( :mc:
cia
sapete quando uscira la versione definitiva di Windows live messenger 2009?
Io è dalle 11 che cerco di connettermi senza successo a Msn, qualcun'altro ha riscontrato problemi oggi?
tavano10
28-09-2008, 15:09
non capisco una cosa..
ho aggiunto un contatto. Questo contatto vedo quando è online, quando si disconnette, immagini personali, messaggi privati.. ecc
però con messenger discovery live ho notato questo messaggio:
xxxxxxx@xxx.it non ti ha nella lista contatti
che vuol dire? che mi ha bloccato? che mi ha solo rimosso dalla lista..boh?
Io è dalle 11 che cerco di connettermi senza successo a Msn, qualcun'altro ha riscontrato problemi oggi?
risolto, ora funziona probabilmente era la mia linea ;)
juninho85
28-09-2008, 16:50
installato questo benedetto agent update non ho avuto più problemi
Leonarth
28-09-2008, 18:38
c' è un nuovo virus che gira e che cercano di inviare gia 2 utenti a loro insaputa..
il messaggio dice di accettare un file esattamente DVC-Foto017.zip
come puo la persona infetta eliminarlo?? ho gia provato con 2 prog ma niente... sapete qlks?
Angelus8B
28-09-2008, 19:12
Non è un problema proprio di messenger... il pc è infetto quindi non è questa la sezione corretta.
Posta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=125).
redheart
29-09-2008, 07:01
ci sono novità su wlm 9?
Alhazred
29-09-2008, 15:47
Da qualche giorno ho problemi con WLM 8.5.
Ci mette una vita a collegarsi, a volte dà errore e se faccio la risoluzione dei problemi dice che il file hosts non va bene, lo faccio ripristinare e si collega.. ma sempre dopo una lunga attesa.
Quando cambio stato ci mette molto tempo a registrare il cambiamento, i miei amici mi vedono spesso offline anche se sono in linea e spesso gli tornano indietro i messaggi che mi mandano.
Non è un problema di linea perché ho provato su due linee diverse (in paesi diversi), ma ovviamente con lo stesso pc.
Da cosa può dipendere? Ho provato anche a fare il ripristino di WLM, ma non ha avuto alcun effetto.
juninho85
29-09-2008, 16:44
WLM cosa sarebbe?
di cosa parla questo thread?w la m....a ?:D
birmarco
29-09-2008, 18:22
WLM cosa sarebbe?
Windows Live Messenger ovviamente... :nono: :sob:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:cincin: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D
Angelus8B
29-09-2008, 18:49
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alhazred
29-09-2008, 18:59
Da qualche giorno ho problemi con WLM 8.5.
Ci mette una vita a collegarsi, a volte dà errore e se faccio la risoluzione dei problemi dice che il file hosts non va bene, lo faccio ripristinare e si collega.. ma sempre dopo una lunga attesa.
Quando cambio stato ci mette molto tempo a registrare il cambiamento, i miei amici mi vedono spesso offline anche se sono in linea e spesso gli tornano indietro i messaggi che mi mandano.
Non è un problema di linea perché ho provato su due linee diverse (in paesi diversi), ma ovviamente con lo stesso pc.
Da cosa può dipendere? Ho provato anche a fare il ripristino di WLM, ma non ha avuto alcun effetto.
Aggiornamento: ho provato su una terza linea e con un pc diverso... stesso problema.
C'è qualcosa che non va sul mio account o cosa?
Mr_Paulus
29-09-2008, 19:02
WLM cosa sarebbe?
questa è da thread sulle figure di merda :asd:
Gogeta ss4
29-09-2008, 19:16
Il video era stato interrotto al 43% di sincronizzazione. Oggi è ripartito da 0% :cry:
Perchè?
edit: è al 43% ^^
Angelus8B
29-09-2008, 21:23
Oltre quel profilo non si può vedere altro
SSLazio83
30-09-2008, 10:41
mi date un link diretto da dove scaricare il programma senza passare x wlinstallaer?
86alessio86
01-10-2008, 17:28
vorrei sapere se cè una dimensione per l'avatar.Cioè metto un avatar ed msn mi taglia un pezzo di testa....cè delle dimensioni in cui si può restare e la foto resta tale e quale ma ridotta per avatar?grazie
redheart
01-10-2008, 17:32
vorrei sapere se cè una dimensione per l'avatar.Cioè metto un avatar ed msn mi taglia un pezzo di testa....cè delle dimensioni in cui si può restare e la foto resta tale e quale ma ridotta per avatar?grazie
mi pare 100x100 pixel.
Angelus8B
01-10-2008, 17:45
96x96x24BPP
86alessio86
01-10-2008, 17:50
quindi dovre portare un immagine a 96x96?cosè 24bpp?devo utilizzare un programma per ridimensionare allora?o cè qualche tool di msn??
Angelus8B
01-10-2008, 17:57
24Bpp è la profondità del colore ossia 16.8 milioni di colori... non preoccupartene di quello, basta che sia 96x96
86alessio86
01-10-2008, 18:09
ok però l'immagine è rettangolare..gioco un pò su quelle proporzioni??
Angelus8B
01-10-2008, 18:12
Usa irfanview per selezionare l'area che ti interessa... sotto nella barra di stato quando sposti la selezione vedi i pixel così lo fai esatto :)
86alessio86
01-10-2008, 19:42
cosi la ritagli no?
questa è da thread sulle figure di merda :asd:
Evita commenti "idioti" come questi
Grazie moderatore,ormai non ci faccio neanche più caso...:O
Windows Live Messenger ovviamente... :nono: :sob:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:cincin: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Evitate di rispondere con le sole faccine, in modo ironico ed Off topic. Intesi?
Angelus8B
01-10-2008, 20:01
cosi la ritagli no?
Si esatto :)
Angelus8B
01-10-2008, 20:01
Evitate di rispondere con le sole faccine, in modo ironico ed Off topic. Intesi?
Ok.....
86alessio86
01-10-2008, 20:04
Si esatto :)
si vabè al ritgalio avevo lasciato come ultima soluzione..Volevo sapere se una foto senza tagliarla si poteva mettere in avata senza riduzioni
Angelus8B
01-10-2008, 20:10
Devi ridurre la risoluzione e farla quadrata 96 x 96
mistiria
02-10-2008, 18:45
Ciao ragazzi,
vi prego di scusarmi se non ce la faccio a leggere le 52 pagine iniziali e spero che vorrete aiutarmi comunque; avrei bisogno si usare simultaneamente 2 account di messenger (lavoro e privato) ma avendo la possibilità di settare in maniera diversa lo stato dei 2 account (es. uno in linea, l'altro invisibile).
E' possibile? Se si, sareste così gentili da spiegarmi come?
Grazie 1000
Ciao ragazzi,
vi prego di scusarmi se non ce la faccio a leggere le 52 pagine iniziali e spero che vorrete aiutarmi comunque; avrei bisogno si usare simultaneamente 2 account di messenger (lavoro e privato) ma avendo la possibilità di settare in maniera diversa lo stato dei 2 account (es. uno in linea, l'altro invisibile).
E' possibile? Se si, sareste così gentili da spiegarmi come?
Grazie 1000
Ciao! si è possibile utilizzando A-Patch cmq qui (http://aranzulla.tecnologia.alice.it/come-usare-due-windows-live-messenger-contemporaneamente-643.html) spiega diversi modi ;)
Ciao,
ho la necessità di conversare in tempo reale con una persona, e perciò avevo pensato ad installare Messenger Live.
Ora Vi chiedo... installo la versione messenger plus live o messenger normale???? è gratis? se si dove lo scarico? conviene rispetto a quello normale?
Con Winxp Sp2 crea problemi? Necessita di installare qualche patch in particolare?
Premetto che non ho mai utilizzato nessun programma di instant Messaging; su Messenger, si riesce a parlare anche in gruppo o solo con un singolo utente?
Una volta installato il programma, devo registrare un "Windows live ID, posso utilizzare qualunque tipo di casella e-mail (io ho ngi), o bisogna creare necessariamente un account con hotmail?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
ciao
birmarco
02-10-2008, 20:12
Ciao,
ho la necessità di conversare in tempo reale con una persona, e perciò avevo pensato ad installare Messenger Live.
Ora Vi chiedo... installo la versione messenger plus live o messenger normale???? è gratis? se si dove lo scarico? conviene rispetto a quello normale?
Con Winxp Sp2 crea problemi? Necessita di installare qualche patch in particolare?
Premetto che non ho mai utilizzato nessun programma di instant Messaging; su Messenger, si riesce a parlare anche in gruppo o solo con un singolo utente?
Una volta installato il programma, devo registrare un "Windows live ID, posso utilizzare qualunque tipo di casella e-mail (io ho ngi), o bisogna creare necessariamente un account con hotmail?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
ciao
Se fai questa domanda vuol dire che hai installato solo windows messenger... Installa WL Messenger 2008 con Plus. Messenger lo trovi su MSN. Plus lo trovi qui (http://www.msgpluslive.it/). Sono tutti gratis. Prima si installa WLM poi plus. Puoi usare qualsiasi casella email anche se ti consiglio di crearne una hotmail se inizi ad usare windows live capirai... tanto con outlook connector scarichi tutto su outlook normale, quindi no problem. Puoi chattare con un gruppo di contatti ma se usi una webcam credo che tu possa farlo solo con un contatto...
Con XP SP2 non ci sono problemi.
Alhazred
02-10-2008, 20:39
Qualcuno sa dirmi dove posso andare per scrivere un'email all'assistenza di Windows Live Messenger?
Il meglio che riesco a fare è raggiungere questa pagina
https://account.live.com/HelpCentral.aspx?mkt=it-it
ma da qui non trovo il modo per contattare l'assistenza, ci sono solo FAQ.
mistiria
04-10-2008, 13:49
Ciao! si è possibile utilizzando A-Patch cmq qui (http://aranzulla.tecnologia.alice.it/come-usare-due-windows-live-messenger-contemporaneamente-643.html) spiega diversi modi ;)
Thanks, alla fine ho risolto con MsgPlusLive.
francescocioffi
05-10-2008, 16:22
Salve a tutti.
Il problema è il seguente, uso il programma Live (come da titolo) e almeno da 2 settimana quando mi collego nell'ordine:
1) impiega molto tempo a collegarsi
2) visualizzo 3-4 contatti su 100-200 totali
3) qualsiasi messaggio inviatomi mentre sono offline non si visualizza
4) se contatto qualcuno mi tornano i messaggi indietro
5) le persone non riescono a contattarmi, devo farlo io per prima (quando funziona)
Uso Vista 32bit, ho un account Libero (cioè accedo ad msn con @libero.it)
un amico con account libero riscontra gli stessi problemi che pare abbia risolto creando un account non libero (ma non ho voglia di crearmi un altro account).
possibili soluzioni? è un mio problema o dei server msn??
Grazie
P.s. Fatta pulizia con CC, hijackthis non trova niente di particolare (se volete posto log)
Salve a tutti.
Il problema è il seguente, uso il programma Live (come da titolo) e almeno da 2 settimana quando mi collego nell'ordine:
5) le persone non riescono a contattarmi, devo farlo io per prima (quando funziona)
un amico con account libero riscontra gli stessi problemi che pare abbia risolto creando un account non libero (ma non ho voglia di crearmi un altro account).
Grazie
P.s. Fatta pulizia con CC, hijackthis non trova niente di particolare (se volete posto log)
io so che puoi cambiare account senza dover riaggiungere tutti i contatti.. un mio amico l ha fatto, la sua email è trasmutata da quella che aveva a cmq
-300 contatti non sono esattamente il top per avere un accesso veloce :D
-le persone che nn ti vedono mentre te riesci a contattarle, i messaggi che tornano indietro, capitano anche a utenti hotmail regolari, quindi è un problema proprio di msn
-puoi risolvere in parte mettendo una notifica di accesso sonora ai tuoi contatti (principali chiaro, sennò impazzisci)..
io avevo un contatto che non vedevo MAi accedere.. ma mi interessava sapere quando accedeva.
casualmente misi una notifica sonora per quando effettuava l'accesso (ma esiste anche visiva, con msn plus), e cosi mi accorsi che aveva questo problema... sentivo il suono ma lei appariva offline ancora.. nella lista eventi però appariva acceduta !:eek: la contattavo e dopo allora veniva il messaggio "xx ha appena effettuato l'accesso"
francescocioffi
05-10-2008, 21:47
no scusa, forse o non sono stato chiaro o non saprei :read:
posso avere anche 400 contatti, ha sempre funzionato sono 2 settimane che non va, ci sono alcune soluzioni (tra cui cancellare 2 sottocartelle nell'account di accesso che da problemi - sotto application data - local - microsoft etc etc) che ho provato ma non vanno.
non mi interessa la notifica sonora, non capisco è come se fosse un problema di latenza verso i server che usa msn, non saprei.
io vorrei capire se è un loro problema o un mio problema (esempio l'account come scrivevo, qualche configurazione particolare delle impostazioni internet)
giampo10
06-10-2008, 23:37
ragazzi ho un problema strano e spero tanto che mi possiate aiutare. quando qualcuno mi contatta mi appare una finestra azzurra sul desktop, è una finestra strana perchè non vi è scritto e non è possibile buttarla giu, per eliminarla devo aprire qualunque altra cosa e sparisce. è chiaramente una finestra anomala. ho provato DI TUTTO! ho disinstallato msn, msn plus, ho utilizzato live kill messenger ma niente. quando reinstallo c'è lo stesso problema. sembra che sia un problema con la scheda video...boooo, non so più cosa fare. voi che dite?
ragazzi ho un problema strano e spero tanto che mi possiate aiutare. quando qualcuno mi contatta mi appare una finestra azzurra sul desktop, è una finestra strana perchè non vi è scritto e non è possibile buttarla giu, per eliminarla devo aprire qualunque altra cosa e sparisce. è chiaramente una finestra anomala. ho provato DI TUTTO! ho disinstallato msn, msn plus, ho utilizzato live kill messenger ma niente. quando reinstallo c'è lo stesso problema. sembra che sia un problema con la scheda video...boooo, non so più cosa fare. voi che dite?
Virus???
giampo10
07-10-2008, 21:45
ho fatto tutte le scansioni del caso...niente
arcofreccia
10-10-2008, 09:07
in effetti non sembrerebbe un virus. più un problema alla scheda video..potresti provare ad aggiornare i driver della scheda..però se inizia a dar problemi non credo che risolveresti cosi
francescocioffi
10-10-2008, 12:30
Salve a tutti.
Grazie
il problema si è risolto da solo, era evidentemente un disservizio dei server msn
come mai nelle beta del 2009 non vedo le faccine aggiuntive che mando io,ma invece vedo quelle degli altri?
86alessio86
11-10-2008, 13:06
Prova a disinstallare e reinstallare messenger.
Se non risolvi, vai nella cartella di Messenger e vedi se trovi un file con il nome psmsong.8.5.1302.1018.dll (può essere che cambino i numeri, in tal caso dimmi il nome del file)
Ho fatto fare la ricerca e dunque il file si chiama come hai detto te.Che bisogna farci ora??
come mai nelle beta del 2009 non vedo le faccine aggiuntive che mando io,ma invece vedo quelle degli altri?
è un bug noto.
è un bug noto.ecco,bello...
ireeeeeneeee
11-10-2008, 14:48
ciao a tutti!!
sono disperata...ho comprato da poco un laptop con vista home premium e installato (con non poca fatica) un modem-router netgear DGB111B, MA.................: alcuni siti non vogliono saperne di aprirsi (hotmail, youtube e altri, tra cui quello che da tutte le porte utili per messenger) e messenger, intanto, non si connette ma rileva un errore, di codice 81000306 .... ho letto alcuni post precedenti, ma non sono riuscita a risolvere il problema....:mc:
vi prego aiutatemi!!!!
grazie
francescocioffi
11-10-2008, 14:55
http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=19960
http://www.bimbominkia.com/errore-81000306-la-soluzione/
prova un po'
ireeeeeneeee
11-10-2008, 14:58
grazie...li provo subito!
ireeeeeneeee
11-10-2008, 15:06
non mi apre nemmeno quelli............:cry:
francescocioffi
11-10-2008, 15:45
dalla shell CMD scrivi
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
ireeeeeneeee
12-10-2008, 09:52
niente da fare........... :mc:
forse è solo cola del router......???
niente da fare........... :mc:
forse è solo cola del router......???
dipende, finora con il router non hai mai avuto problemi?
ireeeeeneeee
12-10-2008, 10:30
l'ho appena comprato: ho ricomprato pc e router insieme, ma messenger non ha ancora mai funzionato....oltre ad alcuni siti che non vogliono saperne di caricarsi XD
il router è un netgear DG834G ed uso una connessione wireless...ho un po' provato a seguire le indicazioni dei post precedenti...ma ancora la situazione non migliora XD
l'ho appena comprato: ho ricomprato pc e router insieme, ma messenger non ha ancora mai funzionato....oltre ad alcuni siti che non vogliono saperne di caricarsi XD
il router è un netgear DG834G ed uso una connessione wireless...ho un po' provato a seguire le indicazioni dei post precedenti...ma ancora la situazione non migliora XD
se non è un problema solo di Msn probabilmente dipende dal router, magari dal firewall dello stesso quindi ti consiglio di chiedere aiuto nella configurazione nel thread del tuo router perchè sinceramente non lo conosco bene :)
ireeeeeneeee
12-10-2008, 13:04
grazie...lo farò
per ora sto cercando di aprire quelle benedette porte... XDXDXDXD
grazie...lo farò
per ora sto cercando di aprire quelle benedette porte... XDXDXDXD
il tuo DG834G esattamente che versione è?
webmagic
12-10-2008, 18:43
S.O.: XP SP3
WLM: 8.5.1302.1018
Il problema è che gli avvisi (contatti che entrano in linea) e le notifiche delle mail vengono visualizzati in ritardo rispetto a quando realmente avvengono (popup sulla destra in basso). Dico ciò perchè mi sono accorto che i contatti compaiono nella lista contatti prima che mi venga effettivamente notificato a video l'evento.
Stesso discorso per le mail.. se vado a controllarla di mia spontanea volontà vedo che sono arrivate prima che mi vengano effettivamente notificate.
WLM si degna di notificare l'evento (popup in basso a dx) con ritardi variabili da 15 secondi a 1 minuto.
Capita anche a voi? Avete risolto? :muro: :muro:
gabasr581
14-10-2008, 21:45
DOMANDA:
So che un contatto mi ha cancellato e bloccato. Io non ho cancellato il suo...detto questo, anche se io non vedr' mai quando è in linea, lui puo' vedere quando sono in linea io????
Grazie
DOMANDA:
So che un contatto mi ha cancellato e bloccato. Io non ho cancellato il suo...detto questo, anche se io non vedr' mai quando è in linea, lui puo' vedere quando sono in linea io????
Grazie
mi pare di si
DOMANDA:
Grazie
Si.
Garagino
14-10-2008, 23:29
Se l'hai bloccato anche te, no.
Lo blocchi, poi vai su Privacy, clicchi col dx e...elimina :asd:
birmarco
15-10-2008, 17:30
Se l'hai bloccato anche te, no.
Lo blocchi, poi vai su Privacy, clicchi col dx e...elimina :asd:
:nonsifa: Hai dimenticato la sconda parte.... :D Si riaggiunge con un'altro contatto e poi si insulta, si riblocca e cancella... :asd: :asd:
:nonsifa: Hai dimenticato la sconda parte.... :D Si riaggiunge con un'altro contatto e poi si insulta, si riblocca e cancella... :asd: :asd:
giusto.. :D
ci sono troppi XD in questo messaggio per i miei gusti :asd:
cmq fai una cosa semplice e veloce: attiva il supporto uPnP (dal router) e bye bye problemi messenger (e qualsiasi altro programma)
Ciao a tutti..da qualche giorno ho questo problema,e chiedo agli esperti:
Quando faccio doppio click sull'icona di Msn in basso a destra (dove c'e' l'orario) per aprire la pagina principale dei contatti,alcune volte Msn mi crasha.
Rimane bloccata l'immagine e dopo un po esce ''l'applicazione non risponde'';devo fare CTRL ALT CANC e chiuderla da Task Manager....
Non me lo fa tutte le volte,ma la maggior parte;se io non apro quella pagina e chatto tranquillamente con le finestre dei contatti che ho aperto,non succede nulla...tutto va liscio...
Non ho installato,aggiornato o modificato nulla negli ultimi 3 giorni e prima funzionava perfettamente,mai avuto un problema....
Questi sono i dettagli dell'errore che mi esce:
Descrizione:
Si e'verificato un problema che impedisce al programma di dialogare con Windows.
Nome Evento del problema:
AppHangB1
Nome applicazione:
msnmsgr.exe
Grazie a tutti
redheart
16-10-2008, 07:27
salve è da un po' che ho problemi a lanciare la lettura della posta da wml: cioè apro wml, mi arriva la notifica di una nuova mail, clicco e mi apre ie ma la pagina resta bianca e dopo un po' impossibile trrovare la pagna...
se provo però ad accedervi manualmente e non dal link diretto tutto ok.
mi pare sia già successo ad altri... c'era una soluzione?
Ciao a tutti..da qualche giorno ho questo problema,e chiedo agli esperti:
Quando faccio doppio click sull'icona di Msn in basso a destra (dove c'e' l'orario) per aprire la pagina principale dei contatti,alcune volte Msn mi crasha.
Rimane bloccata l'immagine e dopo un po esce ''l'applicazione non risponde'';devo fare CTRL ALT CANC e chiuderla da Task Manager....
Non me lo fa tutte le volte,ma la maggior parte;se io non apro quella pagina e chatto tranquillamente con le finestre dei contatti che ho aperto,non succede nulla...tutto va liscio...
Non ho installato,aggiornato o modificato nulla negli ultimi 3 giorni e prima funzionava perfettamente,mai avuto un problema....
Questi sono i dettagli dell'errore che mi esce:
Descrizione:
Si e'verificato un problema che impedisce al programma di dialogare con Windows.
Nome Evento del problema:
AppHangB1
Nome applicazione:
msnmsgr.exe
Grazie a tutti
Provato a reinstallare?
Provato a reinstallare?
Si e'la prima cosa che ho fatto ieri...ma niente...
Cmq,da oggi,il problema pare sparito;non mi crasha piu :)
Paolo1982
18-10-2008, 12:20
da stamani non riesco ad accedere ad msn. Ho un account ___@libero.it. Con l'account hotmail invece nessun problema. Succede a qualcun altro di voi? c'è un modo per risolvere?
stavo per chiederlo anche io.. neanche a me funziona e da nessun canale:
ho provato il web messenger e e-buddy messenger ma niente...
arcofreccia
18-10-2008, 12:25
A me tutto ok strano..
Ma solo con libero ve lo fa?
francescocioffi
18-10-2008, 12:52
idem con libero:
errore 81000306, ho provato le varie soluzioni ma non va, oltretutto molti problemi sono risolti per chi ha un router, cosa che io non ho (ho fastweb).
da stamani non riesco ad accedere ad msn. Ho un account ___@libero.it. Con l'account hotmail invece nessun problema. Succede a qualcun altro di voi? c'è un modo per risolvere?
Beh, nemmeno a me va da stamattina.. anche io account _@libero.it
Sarà un problema con questo tipo di account. :(
mi aggiungo anche io! il mio account @libero.it non accede da nessuna parte: wlm (errore 81000306), webmessenger, pidgin su ubuntu, iphone. Mentre un altro mio account @hotmail.it funziona a dovere. Speriamo risolvano presto!
P.S. riesco ad accedere alla pagina dell'account su login.live.com ho anche cambiato password ma niente, il problema rimane:mad:
andrecaby
18-10-2008, 13:11
Stesso problema per me! anche io @libero.it, l'account in gmail invece funziona!
Stesso problema per me! anche io @libero.it, l'account in gmail invece funziona!
Anche il mio su _@live.it va benissimo..
non ci resta che attendere.. staranno facendo qualcosa con questo tipo di account.. speriamo si risolva presto.. ;)
Idem con patate, anche io con libero non si collega. Ora sono un po più tranquillo, ero pronto a formattare:D , aspettiamo che sistemino tutto
andrecaby
18-10-2008, 13:20
non sono molto fiducioso! speriamo veramente che le cose non vadano per le lunghe e che non abbiano cancellato gli account libero definitivamente!
francescocioffi
18-10-2008, 13:40
ma come fanno a cancellare gli account.. dai...
anche a me non si collega con libero! :(
l'errore che mi da è 80072ee2 non è lo stesso di uno che ha scritto pochi post fa... bho speriamo in bene :D
anche io ho un account con libero e non riesco ad accedere anche usando le alternative a Windows Live Messenger speriamo si risolva presto stò problema..
mi hanno risposto alla mail che gli ho inviato stamattina, ve la quoto così potete farvi 2 risate...
Grazie per contattarti con il Servizio Supporto Tecnico di Windows Live Messenger. Il mio nome è Angelo e avrò il piacere di assisterti in questa giornata.
Capisco dal tuo messaggio che non ti è possibile accedere a Windows Live Messenger, dovuto all'errore con codice 81000306. Veramente ci dispiace molto che tu abbia questo inconveniente, tieni presente che faremo tutto il possibile per aiutarti a risolverlo. Mi scuso per il disagio che ciò ti ha causato.
Ti informiamo che stiamo attualmente conducendo un aggiornamento dei server per migliorare le prestazioni e la qualità dei nostri servizi per i nostri utenti e questo potrebbe danneggiare il corretto funzionamento di Windows Live Messenger. Purtroppo non disponiamo di un tempo stimato da quando questo problema sarà risolto, ma il nostro dipartimento dei prodotti e servizi già stanno lavorando per risolverlo al più presto possibile.
Ti ringrazio per la tua pazienza e mi scuso ancora il disagio che ciò ti ha causato.
Grazie per aver scelto Windows Live Messenger. Se dovessi riscontrare altri problemi, ti preghiamo di non esitare a ricontattarci, siamo alla tua disposizione le 24 ore del giorno.
I nostri cordiali saluti,
Angelo.
Servizio Supporto Tecnico di Windows Live Messenger.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.