PDA

View Full Version : Windows Live Messenger 8 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

havanalocobandicoot
02-11-2007, 09:26
Io non ho la chiave Associations e WLM 8.1 gli mp3 non me li ha mai cancellati...
Hai mai cliccato sul link che ti indica il messenger dopo aver completato il ricevimento del file?

oRpo
02-11-2007, 09:28
Hai mai cliccato sul link che ti indica il messenger dopo aver completato il ricevimento del file?

si.. ogni volta che ricevo degli mp3 clicco direttamente li per aprirli, ma da quanto ho capito questa "restrizione" è per chi usa Vista.

havanalocobandicoot
02-11-2007, 09:43
si.. ogni volta che ricevo degli mp3 clicco direttamente li per aprirli, ma da quanto ho capito questa "restrizione" è per chi usa Vista.
Hai capito male. Io uso Win XP SP2.

Framol
02-11-2007, 10:05
Come si può disabilitare il link per aprire il file che ti dà sulla finestra di conversazione,dopo averlo scaricato?

havanalocobandicoot
02-11-2007, 10:08
Come si può disabilitare il link per aprire il file che ti dà sulla finestra di conversazione,dopo averlo scaricato?
Alla fin fine comunque, sapendolo, basta non cliccarci. :sofico:

-Feanor-
02-11-2007, 10:15
ragazzi...
dove si trova la cartella delle emotions di live messenger...?
non la trovo....:muro:

Crimsom
02-11-2007, 10:19
che dirvi, a me la patch non serve....:D

Angelus88
02-11-2007, 11:51
ragazzi...
dove si trova la cartella delle emotions di live messenger...?
non la trovo....:muro:

Qui

C:\Documents and Settings\>>nome utente<<\Dati applicazioni\Microsoft\MSN Messenger\>>numero di alcune cifre<<\CustomEmoticons

Per Vista prova a fare la ricerca tra i file nascosti della cartella "CustomEmoticons"

-Feanor-
02-11-2007, 12:25
Qui

C:\Documents and Settings\>>nome utente<<\Dati applicazioni\Microsoft\MSN Messenger\>>numero di alcune cifre<<\CustomEmoticons

Per Vista prova a fare la ricerca tra i file nascosti della cartella "CustomEmoticons"

io la cartella costum emotions non ce l ho...:muro:

sergio18
02-11-2007, 12:30
Ragazzi, ho un problema assurdo con msn (8 ma anche 8.5).
In pratica senza che ci sia nulla in fase di elaborazione, msn s'impalla per 10 secondi per poi riprendere (sulla finestra esce "nn risponde").

Mi spiegate perchè lo fa???
Ho cntrollato firewall e compagnia bella...ma nulla!

Nessuno mi sa aiutare???

Kimera
02-11-2007, 12:38
So che se ne è parlato anche in precedenza ma, qualcuno conosce un modo semplice e funzionante per bloccare un intero gruppo nel messenger della versione 8.1?
Ho provato a scaricare ed installare lo script groupblocking , ma non funziona.
Nel mio msn tutto è rimasto identico, non è cambiato nulla...

Angelus88
02-11-2007, 13:57
io la cartella costum emotions non ce l ho...:muro:

CustomEmoticons!!! :rotfl:

Oppure prova a fare una ricerca dei file .dt2

-Feanor-
02-11-2007, 13:59
CustomEmoticons!!! :rotfl:

Oppure prova a fare una ricerca dei file .dt2

:eek: davvero...???
cmq in quel percorso non ho proprio nessuna cartella quindi...:(

havanalocobandicoot
02-11-2007, 16:26
Su un blog ho visto l'opzione "Scarica album" per scaricare un intero gruppo (album) di foto. Mi ha portato a scaricare un file di installazione per installare "Raccolta foto di Windows Live BETA", ma mi ha installato anche WLM 8.5 (credo la beta) e "Windows Desktop Search".
E' tutto normale? A qualcuno è successa la stessa cosa?

chris80
02-11-2007, 19:23
Ciao a tutti. Io possiedo una videocamera panasonic gs180. E' possibile fare da webcam con questa?

Angelus88
02-11-2007, 19:49
Ciao a tutti. Io possiedo una videocamera panasonic gs180. E' possibile fare da webcam con questa?

Qualsiasi telecamera con ingresso USB o Firewire si può utilizzare come WebCam

chris80
02-11-2007, 19:55
Qualsiasi telecamera con ingresso USB o Firewire si può utilizzare come WebCam
grazie. :) Ho provato a connettere la videocamera scaricando anche splitcam ma vedo tutto nero. che impostazioni video devo utilizzare?

sergio18
03-11-2007, 11:29
Ragazzi, ho un problema assurdo con msn (8 ma anche 8.5).
In pratica senza che ci sia nulla in fase di elaborazione, msn s'impalla per 10 secondi per poi riprendere (sulla finestra esce "nn risponde").

Mi spiegate perchè lo fa???
Ho cntrollato firewall e compagnia bella...ma nulla!

Nessuno che conosca l'origine di questo problema e magari che mi aiuti a risolverlo???
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare tutto...e ho pure pulito il registro con regcleaner...

havanalocobandicoot
03-11-2007, 13:06
Su un blog ho visto l'opzione "Scarica album" per scaricare un intero gruppo (album) di foto. Mi ha portato a scaricare un file di installazione per installare "Raccolta foto di Windows Live BETA", ma mi ha installato anche WLM 8.5 (credo la beta) e "Windows Desktop Search".
E' tutto normale? A qualcuno è successa la stessa cosa?
up.

simoTDI
03-11-2007, 14:23
Nessuno che conosca l'origine di questo problema e magari che mi aiuti a risolverlo???
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare tutto...e ho pure pulito il registro con regcleaner...

sii un po piu dettagliato: te lo fa all avvio o in un momento qualsiasi di chat?
hai provato a dare una passata di CCLEANER (cerca il programma con google) ?

carter100
03-11-2007, 15:09
Ragazzi ho una domanda per voi. Premesso che ho cercato su google ma non ho trovato nulla e all'interno di questo 3d non mi funziona la ricerca (mi dà pagina bianca :confused: ). Uso Vista, volevo sapere dove si trovano le emoticon in modo da salvarle nel caso di formattazioni. Conoscevo il percorso della cartella su xp, ma su vista?Preferirei salvare la cartella e non usare programmi come msn backup perchè ho sentito che qualcosa può comunque andare persa (a prescindere dal fatto che non so se è compatibile con Vista).
Grazie

Provo a riupparmi :help:
Ho letto della cartella CustomEmoticons, ma non la trovo da nessuna parte. :confused:

-Feanor-
03-11-2007, 15:17
Provo a riupparmi :help:
Ho letto della cartella CustomEmoticons, ma non la trovo da nessuna parte. :confused:

bravo...nemmeno io...:muro:

carter100
03-11-2007, 16:32
bravo...nemmeno io...:muro:

Il guaio è che nemmeno su google si trova nulla...:muro:
Qualcuno l'ha per caso fatto?

chris80
03-11-2007, 17:16
Nessuno può aiutarmi? :(
Ho provato a installare i driver usb ma mi dice questo:"usb equipement operates with the driver installed as standard. you do not need to install a driver". Perchè?

chris80
03-11-2007, 22:39
Nessuno può aiutarmi? :(
Ho provato a installare i driver usb ma mi dice questo:"usb equipement operates with the driver installed as standard. you do not need to install a driver". Perchè?

no problem. purtroppo la mia videocamera non fa da webcam mannaggia!! :muro:

Ferra84
05-11-2007, 11:58
Ragazzi,scusatemi ma in questo momento ho la 56k e mi è veramente impossibile leggere tutto...
Ho 2 problemi: ho msn plus + il live messenger 8.5
1. non riesco a far funzionare msn backup,e tra l'altro il programma mi chiede solo l'indirizzo mail e non l'id passport unique......in pratica mi dice nessun elemento trovato...
2. disinstallando i.e. e usando solo firefox,ho notatoo che se accedo alla hotmail o allo space tramite il messenger,mi si apre in automatico i.e. anche se firefox è impostato come browser predefinito.....Non sapete se esiste qualche script o altro per modificare la cosa e far aprire firefox?
Grazie raga

Angelus88
05-11-2007, 12:53
Con Messenger non si può impostare automaticamente Firefox, devi usare per forza Internet Explorer. Per quanto riguarda MSN Backup non lo usare e se devi salvare qualcosa vai direttamente nella cartella del profilo C:\documents and settings\<nome account windows>\impostazioni locali\dati applicazioni\microsoft\messenger\<indirizzo hotmail messenger>

blue_blue
05-11-2007, 13:11
2. disinstallando i.e. e usando solo firefox,ho notatoo che se accedo alla hotmail o allo space tramite il messenger,mi si apre in automatico i.e. anche se firefox è impostato come browser predefinito.....Non sapete se esiste qualche script o altro per modificare la cosa e far aprire firefox?
Grazie raga

io con lo stuffplug (http://www.stuffplug.com/?act=download) ci riesco (firefox come browser predefinito) :fagiano:

Crimsom
05-11-2007, 13:21
quoto blue blue!

Angelus88
05-11-2007, 14:39
io con lo stuffplug (http://www.stuffplug.com/?act=download) ci riesco (firefox come browser predefinito) :fagiano:

Bene a quanto pare lo metterò anch'io allora :asd: Grazie blue blue!!

Angelus88
05-11-2007, 14:44
Bene a quanto pare lo metterò anch'io allora :asd: Grazie blue blue!!

Ma è compatibile con WLM 8.5 beta??? Perché appena vado per installarlo mi dice di installare prima Windows Live Messenger!! :confused:

blue_blue
05-11-2007, 14:58
Ma è compatibile con WLM 8.5 beta??? Perché appena vado per installarlo mi dice di installare prima Windows Live Messenger!! :confused:

boh, io ho ancora la 8.1 :D

Uzi[WNCT]
05-11-2007, 17:38
Ragazzi, ho lo stesso problema di qualcuno più sopra: ogni tanto MSN si blocca completamente, totalmente fermo, per un tot di secondi, poi si ripiglia.
Credo che sia qualcosa legato alle immagini (sia emoticons che le foto degli avatar).
Qualcuno sa che fare??? Mi diventa quasi impossibile usare MSN con gente che ha parecchie emoticons....

Ferra84
05-11-2007, 18:08
non capisco perchè anche se ho disinstallato i.e. e tra l'altro ho installato anche stuffplug, se provo ad aprire la hotmail da msn mi apre la finestra di i.e. :confused:
chiedo aiuto grazie

Crimsom
05-11-2007, 19:32
non capisco perchè anche se ho disinstallato i.e. e tra l'altro ho installato anche stuffplug, se provo ad aprire la hotmail da msn mi apre la finestra di i.e. :confused:
chiedo aiuto grazie

ma hai msn 8.1??? e hai settato da stuffplug di usare come browser predefinito firefox??

mtguido
05-11-2007, 19:37
Dunque sto provando a installare messenger plus sul pc di un mio amico ma gli da un messaggio di errore che gli dice che quella versione(4.23) del plus è per Windows XP o superiore e gliene fà scaricare un'altra (3.63 tipo) che però poi non funziona con il messenger 8.1! La cosa che ho notato strana è che la finestra del windows live messenger 8.1 è stile windows 98 e non come tutti gli altri programmi...Vi allego una foto della finestra di windows live messenger con l'errore che da il plus appena avviato...GRAZIE!!

http://img216.imageshack.us/img216/1424/immaginega1.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=immaginega1.jpg)

notate il cerchietto rosso in alto a destra!

P.s. Ho windows xp home edition con service pack 2...

Crimsom
05-11-2007, 19:55
ma alla sinistra dei tre pulsanti cerchiati in rosso cosa c'è?? altri pulsanti??

mtguido
05-11-2007, 20:43
no no quella è roba della scheda video...non c'entra nulla credo!

Ferra84
05-11-2007, 20:48
chiedo aiuto grazie

ok l'ho impostato da stuffplug.....pero' mi ha fatto capire con in verità i.e. non è stato disinstallato completamente...come mai? Come posso fare?

Angelus88
05-11-2007, 21:01
ok l'ho impostato da stuffplug.....pero' mi ha fatto capire con in verità i.e. non è stato disinstallato completamente...come mai? Come posso fare?

IE non lo puoi disinstallare perché è fondamentale per far funzionare windows... la disinstallazione elimina solo l'accesso dal desktop e menu programmi ma se vai su c:\programmi\interne explorer e avvii il processo Iexplore funziona normalmente

Ferra84
05-11-2007, 21:04
cavolo....come pensavo....
Il mio intento era avere un solo browser su disco fisso,visto che di uno non me ne faccio nulla

mtguido
05-11-2007, 21:19
Dunque sto provando a installare messenger plus sul pc di un mio amico ma gli da un messaggio di errore che gli dice che quella versione(4.23) del plus è per Windows XP o superiore e gliene fà scaricare un'altra (3.63 tipo) che però poi non funziona con il messenger 8.1! La cosa che ho notato strana è che la finestra del windows live messenger 8.1 è stile windows 98 e non come tutti gli altri programmi...Vi allego una foto della finestra di windows live messenger con l'errore che da il plus appena avviato...GRAZIE!!

http://img216.imageshack.us/img216/1424/immaginega1.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=immaginega1.jpg)

up

dupa
06-11-2007, 09:23
Ho una domanda difficile.

- Utente A chiede a utente B di aggiungerlo alla lista contatti.
- Utente B accetta.

Come faccio a far un "annulla" di queste operazioni ?

Non voglio che B "blocchi" A, voglio che tutto torni a una situazione vergine.. cioè come se A non avesse mai chiesto autorizzazione a B e B non avesse mai accettato.

Ovviamente ho accesso sia ad A che a B.
Grazie

Ferra84
06-11-2007, 10:43
ragazzi scusate: avevo intenzione di proteggere le mie emoticons dal salvataggio da parte di altri contatti.....
Allora mi è stato detto di fare un backup con msn backup e poi di ripristinarle...cosi' non possono essere copiate dagli altri.....
Ho fatto il backup,poi le ho eliminate da msn. Al momento di ripristinarle,pero' c'è un problema......me ne ha ripristinate solo alcune....per altre da dei problemi.... :muro:
Mi sapete aiutare?
Grazie

Angelus88
06-11-2007, 14:49
ragazzi scusate: avevo intenzione di proteggere le mie emoticons dal salvataggio da parte di altri contatti.....
Allora mi è stato detto di fare un backup con msn backup e poi di ripristinarle...cosi' non possono essere copiate dagli altri.....
Ho fatto il backup,poi le ho eliminate da msn. Al momento di ripristinarle,pero' c'è un problema......me ne ha ripristinate solo alcune....per altre da dei problemi.... :muro:
Mi sapete aiutare?
Grazie

Dovevi informarti meglio prima di fare queste cose... MSN Backup fa schifo semplicemente :asd: Ha molti bug come appunto questo cioè che alcune emoticon non le riesce a ripristinare... mi spiace ma quelle che mancano le devi aggiungere manualmente una alla volta

Angelus88
06-11-2007, 14:50
Ho una domanda difficile.

- Utente A chiede a utente B di aggiungerlo alla lista contatti.
- Utente B accetta.

Come faccio a far un "annulla" di queste operazioni ?

Non voglio che B "blocchi" A, voglio che tutto torni a una situazione vergine.. cioè come se A non avesse mai chiesto autorizzazione a B e B non avesse mai accettato.

Ovviamente ho accesso sia ad A che a B.
Grazie

Dovrebbe bastare cancellare l'utente A dalla lista dell'utente B ma in ogni caso il nome dell'utente A rimane sempre nella scheda privacy e su questo non puoi farci nulla

Angelus88
06-11-2007, 14:51
Ragazzi da quando ho preso il router di Alice Gate 2 Plus Wifi ho qualche problema con Messenger... la connessione e routed quindi non ho l'ip pubblico nel mio pc ma ho quello privato del router 192.168.1.2 Il problema è che Messenger mi si disconnette spesso... cosa che prima con il mio normale modem adsl usb non succedeva. Che mi consigliate?

CrazyPreta
06-11-2007, 15:36
Ragazzi da quando ho preso il router di Alice Gate 2 Plus Wifi ho qualche problema con Messenger... la connessione e routed quindi non ho l'ip pubblico nel mio pc ma ho quello privato del router 192.168.1.2 Il problema è che Messenger mi si disconnette spesso... cosa che prima con il mio normale modem adsl usb non succedeva. Che mi consigliate?

succede di continuo anche a me...stesso tuo modem...non ho idea di come fare perchè ciò non accada...

2 ho un ulteriore problema...con il mio acer aspire 5685 non riusco ad attivare le cartelle condivise!Come mai??chi mi riesce a dare una soluzione??

Ferra84
06-11-2007, 18:25
Dovevi informarti meglio prima di fare queste cose... MSN Backup fa schifo semplicemente :asd: Ha molti bug come appunto questo cioè che alcune emoticon non le riesce a ripristinare... mi spiace ma quelle che mancano le devi aggiungere manualmente una alla volta

Purtroppo ora ho solo la cartella con i files delle emoticons in formato .mco riesco lo stesso a ripristinarle in qualche modo o a richiamarle tramite msn?

Framol
06-11-2007, 18:51
;19489323']Ragazzi, ho lo stesso problema di qualcuno più sopra: ogni tanto MSN si blocca completamente, totalmente fermo, per un tot di secondi, poi si ripiglia.
Credo che sia qualcosa legato alle immagini (sia emoticons che le foto degli avatar).
Qualcuno sa che fare??? Mi diventa quasi impossibile usare MSN con gente che ha parecchie emoticons....

Ti conviene dirgli di eliminarle...quando le inviano ci mette da me un bel pò a visualizzarle.....

Uzi[WNCT]
06-11-2007, 19:12
Sì ma quello non è un grosso problema... lo ha sempre fatto e mi va anche bene. E' che il programma si blocca proprio. Non posso nemmeno passare ad un altra conversazione perchè MSN risulta "bloccato" dal task manager :mbe:

Angelus88
06-11-2007, 20:23
Purtroppo ora ho solo la cartella con i files delle emoticons in formato .mco riesco lo stesso a ripristinarle in qualche modo o a richiamarle tramite msn?

I file mco li puoi aprire con WinRAR, estrai le immagini e le aggiungi manualmente

Ferra84
06-11-2007, 22:28
I file mco li puoi aprire con WinRAR, estrai le immagini e le aggiungi manualmente

grazie:)

Delpi
06-11-2007, 22:51
succede di continuo anche a me...stesso tuo modem...non ho idea di come fare perchè ciò non accada...

2 ho un ulteriore problema...con il mio acer aspire 5685 non riusco ad attivare le cartelle condivise!Come mai??chi mi riesce a dare una soluzione??

hai forse l'HD partizionato in FAT32??
le cartelle condivise mi pare funzionino solo con l'NTFS...

CrazyPreta
06-11-2007, 23:20
hai forse l'HD partizionato in FAT32??
le cartelle condivise mi pare funzionino solo con l'NTFS...

si...adesso che me lo fai notare se è come dici il problema è proprio quello :( non posso fare niente??
io nn ho mai capito la differenza che c'è tra quei due sistemi di partizione?!:confused:

xshark
06-11-2007, 23:23
Ragazzi... ho cercato in tutta la rete ma non riesco a risolvere il problema :muro:
Ho scaricato la versione finale dell'installer "unico" Live e ho selezionato il servizio Messenger e Mail. Una volta installati, Live Mail funziona alla perfezione mentre Live Messenger non ne vuole sapere! Quando tento di accedere mi da errore 80072ee7. Se però avvio una versione precedente di Messenger non c'è nessun problema a connettersi! Come mai questa differenza?
Comunque il firewall di Windows è disabilitato, quindi non funziona per niente. L'unico sistema di sicurezza che ho è Kaspersky, ma l'intera sezione "firewall" è disabilitata. Il mio PC si connette tramite connessione wireless ad un router dove è abilitata la UPnP. Se entro nelle opzioni avanzate di Messenger mi dice che la connessione a .Net Messenger Service non è attiva e se faccio la risoluzione dei problemi mi da il punto esclamativo su "DNS" e su "Porte" (ripeto, con lo stesso PC senza toccare nulla con una versione precedente però riesco a connettermi senza alcun problema).
Penso di aver dato tutte le informazioni possibili... c'è un modo per risolvere il problema?

Grazie 1000

Angelus88
06-11-2007, 23:49
si...adesso che me lo fai notare se è come dici il problema è proprio quello :( non posso fare niente??
io nn ho mai capito la differenza che c'è tra quei due sistemi di partizione?!:confused:

L'NTFS e FAT32 sono due file system che hanno delle differenze tra loro... l'NTFS migliora le prestazioni e permette l'uso in questo caso delle cartelle condivise in quanto con l'NTFS si possono impostare le autorizzazioni a file e cartelle.

Se hai l'hard disk in FAT32 lo puoi convertire senza bisogno di formattarlo anche con windows già installato... apri una finestra di msdos e avvii il comando

convert c: /FS:NTFS supponendo che C: sia la lettera dell'hard disk contenente il sistema operativo. Ti chiederà se vuoi smontare gli handle del volume dato che il disco risulta usato, tu rispondi di no e poi rispondi di si alla domanda di fare la conversione al riavvio del pc. A questo punto riavvia e dovrebbe partire la conversione.

xshark
06-11-2007, 23:59
:eek:
Facendo mille prove... una ha dato esito positivo! Ho spostato la cartella di Messenger dalla sua directory "ufficiale" e se vado ad avviare Messenger funziona alla perfezione come sempre! Quindi c'è qualcosa che va a bloccare l'accesso al file di Messenger solo se è nella sua directory "ufficiale"! Mah... i misteri di Windows :confused:

Notte

Life bringer
07-11-2007, 07:35
Salve a tutti, ho un problema o almeno credo :muro:
Ieri sera ho parlato con un contatto che mi ha aggiunto di recente, ci siamo passati dei file normalissime jpg ma ad un certo punto mi dice... grazie per l'ip... sinceramente non ho dato troppo peso a quella affermazione, tanto è dinamico... Poco dopo però compare l'avviso che è stato effettuato l'accesso da un altro computer... mi trovo la pass cambiata e... vabbeh pace... la recupero in fretta, anche perchè non uso un account di msn @hotmail ma @libero... faccio il recupero password per passport e ok... vedo che non è stato toccato nulla... poco dopo... di nuovo l'avviso... password cambiata... e via di nuovo di recupero... a questo punto però, si imballa il router... sono cosi costretto a spegnere e riaccendere (il router) con conseguente cambio di ip... prima che il router andasse in pappa però sono riuscito a ricambiare password... da quel momento non ho avuto più problemi...
Premetto che uso Msn 8.1 e msn plus 4.23 ho effettuato uno scan completo del computer alla ricerca di virus, trojan o altro senza che fosse trovato niente... mi chiedo, come hanno fatto, a fare questo? Hanno sfruttato qualche falla in msn o msn plus? Oppure sono riusciti a sgamarmi la password, che beh non era complessisissima ma di sicuro non era una pass che si trova nei vocabolari, nè la prima nè la seconda...
Esiste qualche vulnerabilità strana? Voglio dire conoscendo l'ip possono connettersi con il mio account anche senza pass? Anche perchè... beh quando ho reimpostato la pass la prima volta ho messo quella che uso per email e altro quindi se avessero voluto tagliarmi fuori l'avrebbero fatto senza problemi... Invece non hanno fatto nulla....
Sapete illuminarmi?

Angelus88
07-11-2007, 07:56
Come domanda e risposta per recupero della password hai controllato?

Life bringer
07-11-2007, 08:22
Allora, ho provato a loggarmi ma mi ha detto che l'account è inesistente... Quindi ho dovuto riregistrare il tutto... A quanto pare, tranne la riverifica dell'email però non ho perso nulla...

Fra l'altro, ieri alle 2.55 mi è arrivato l'email da Windows live... welcome to windows live blablabla
Ora, l'account di msn lo avevo da anni, tanto che le informazioni pubblicate li sono decisamente da aggiornare, solo che se ora provo a loggarmi compare l'account appena creato...
Ma non ci volevano 30 giorni perchè un account venisse cancellato? O_o
Ora con la stessa email @libero risulto registrato da... oggi!

Altro aggiornamento... allora... ho provato il recupero password, ma permette di farlo solo tramite spedizione agli indirizzi email impostati niente domanda e se non sbaglio anche stanotte era cosi...
Quindi mi viene di nuovo da pensare che abbiano sgamato la password... o sbaglio?

Cose da pazzi... Un amico dice di avermi in lista con 2 account... uno è @libero.it l'altro è nomelibero@hotmail.it
Che sta succedendo?

jpjcssource
07-11-2007, 10:10
L'altro giorno ho trovato questa lista per scrivere le parole in alfabeto cinese

http://msntribre.blogspot.com/2007/10/nick-personalizzati-alfabeto-cinese.html

peccato che non riesca a trovare un alfabeto completo con tutte le lettere ed io non riesco a visualizzarle correttamente quando le scrivono i miei amici, mentre se scrivo qualche cosa io loro vedono i simboli e non i qudratini, qualcuno può aiutarmi?

Life bringer
07-11-2007, 17:39
Segnalo che alle 18.30 l'account "rubato" è venuto online e un mio amico gli sta parlando... Ho contattato quelli di hotmail, vedremo come si risolve la situazione :rolleyes: Se intanto qualcuno avesse qualche suggerimento...

ShoShen
07-11-2007, 17:57
ciao, queste persone che fanno questi giochetti con msn sicuramente non sanno che in tutti i casi verranno certamente identificati (ti consiglio di sporgere denuncia presso le autorità competenti dal momento che si tratta di un vero e proprio reato)...è probabile che abbiano utilizzato la risposta alla domanda segreta per accedere più volte al tuo account, in caso contrario difficilmente sarebbero riusciti a scoprire ripetutamente la password( almeno che non fosse proprio facilissima)...per quanto riguarda l indirizzo ip non possono farci niente, ovvero non possono accedere al tuo account solo con quel tipo di dato (è comunque vero che scambiando file su msn è possibile risalire all indirizzo ip della persona che ci ha inviato il file... prova a dare un occhiata a questo articolo...)
http://www.salvatore-aranzulla.com/trovare-lindirizzo-ip-di-un-contatto-msn-messenger-496.html
inoltre ti consiglio di dare un occhiata anche qui dove potrai trovare utili consigli
http://blogs.technet.com/feliciano_intini/archive/2007/08/28/come-riappropriarsi-del-proprio-account-windows-live-id-rubato.aspx
ciao:)

Life bringer
07-11-2007, 18:06
ciao, queste persone che fanno questi giochetti con msn sicuramente non sanno che in tutti i casi verranno certamente identificati (ti consiglio di sporgere denuncia presso le autorità competenti dal momento che si tratta di un vero e proprio reato)...è probabile che abbiano utilizzato la risposta alla domanda segreta per accedere più volte al tuo account, in caso contrario difficilmente sarebbero riusciti a scoprire ripetutamente la password( almeno che non fosse proprio facilissima)...per quanto riguarda l indirizzo ip non possono farci niente, ovvero non possono accedere al tuo account solo con quel tipo di dato (è comunque vero che scambiando file su msn è possibile risalire all indirizzo ip della persona che ci ha inviato il file... prova a dare un occhiata a questo articolo...)
http://www.salvatore-aranzulla.com/trovare-lindirizzo-ip-di-un-contatto-msn-messenger-496.html
inoltre ti consiglio di dare un occhiata anche qui dove potrai trovare utili consigli
http://blogs.technet.com/feliciano_intini/archive/2007/08/28/come-riappropriarsi-del-proprio-account-windows-live-id-rubato.aspx
ciao:)

Ti ringrazio molto!
Vado subito a leggere i link da te segnalati :)

alvaruccio
07-11-2007, 19:00
ciao life tutte queste volte che hai cambiato la pass(e se la sono ripresa) hai sempre rimasto la stessa domanda segreta?

Angelus88
07-11-2007, 19:01
ciao life tutte queste volte che hai cambiato la pass(e se la sono ripresa) hai sempre rimasto la stessa domanda segreta?

Infatti io questo gli ho chiesto... è sempre consigliabile cambiare tutto: password, domanda e risposta segreta e anche l'indirizzo di posta elettronica alternativo

mtguido
07-11-2007, 19:04

up

alvaruccio
07-11-2007, 19:11
Infatti io questo gli ho chiesto... è sempre consigliabile cambiare tutto: password, domanda e risposta segreta e anche l'indirizzo di posta elettronica alternativo

attendendo una risposta dall'amico,posso dire che la domanda segreta è un'arma davvero a doppio taglio.per me sarebbe piu sicuro non averla :D nel caso specifico di msn ancor di piu in quanto sono domande imposte tipo nome tua madre nome squadra del cuore quindi di facile risposte.

Angelus88
07-11-2007, 19:24
Ah perché tu rispondi con logica? :asd: Io consiglio sempre di mettere una domanda a caso e come risposta metterne una che non c'entra niente con la domanda... ad esempio io come domanda ho "Luogo di nascita di tua madre" ma di certo come risposta non ho messo la verità e nemmeno qualcosa che c'entri!! :D

alvaruccio
07-11-2007, 19:35
Ah perché tu rispondi con logica? :asd: Io consiglio sempre di mettere una domanda a caso e come risposta metterne una che non c'entra niente con la domanda... ad esempio io come domanda ho "Luogo di nascita di tua madre" ma di certo come risposta non ho messo la verità e nemmeno qualcosa che c'entri!! :D

ovvio!
ma per esempio molti possono mettere non so una password complessa e poi mettere una risposta "idiota" alla domanda segreta.

Angelus88
07-11-2007, 19:36
ovvio!
ma per esempio molti possono mettere non so una password complessa e poi mettere una risposta "idiota" alla domanda segreta.

Cosa che hanno fatto alcuni miei amici deficienti :rotfl:

alvaruccio
07-11-2007, 19:39
Cosa che hanno fatto alcuni miei amici deficienti :rotfl:

ecco vedi :D
ora c'è la champions league ;)

NickTm1
07-11-2007, 19:48
Ho un problema abbastanza strano con MSN da oggi...

In pratica quando cerco di contattare qualcuno normalmente, mi si apre la finestra, però miviene l'informazione "la persona non è presente nel tuo elenco contatti. Aggiungi?" (l'informazione è più o meno questa)!
Non mi era mai successo! Che cosa vuol dire? Io vedo tutti i miei contatti in lista!!

Life bringer
07-11-2007, 20:48
Eccomi...
sinceramente la domanda segreta non l'avevo presa in considerazione anche perchè quando provavo a cambiare la password non mi veniva proposta la domanda segreta, quindi penso che ai tempi non l'avessi impostata, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

Angelus88
07-11-2007, 20:55
No questo è impossibile... al momento in cui crei l'account per messenger sei obbligato a scegliere una domanda e una risposta... il fatto è che ormai nessuno legge i moduli di registrazione altrimenti molte cose si potrebbero evitare come questa!!

Life bringer
07-11-2007, 21:04
No questo è impossibile... al momento in cui crei l'account per messenger sei obbligato a scegliere una domanda e una risposta... il fatto è che ormai nessuno legge i moduli di registrazione altrimenti molte cose si potrebbero evitare come questa!!

Già... hai ragione, probabilmente avevo impostato il nome del gatto o qualcosa di ancor più stupido :muro:
Beh sbagliando si impara... vediamo se riesco a recuperarlo tramite il supporto di hotmail altrimenti... pace...

Calcola che come minimo avevo quell'account da vari anni (diciamo dai tempi in cui msn era di nicchia :|)

Angelus88
07-11-2007, 21:27
Beh... buona fortuna allora! :)

Life bringer
07-11-2007, 21:29
Beh... buona fortuna allora! :)

Grazie! :)

pmarlat
08-11-2007, 07:59
Ciao a Tutti!
Vi vorrei chiedere un'informazione: le immagini personali che uso in Messenger in che cartella vengono salvate????
Perchè ho un paio di immagini che vorrei riusare ma che non ho piu sul pc in formato originale...
Grazie mille in anticipo!

Angelus88
08-11-2007, 10:19
Nella cartella del profilo ossia C:\Documents and Settings\<Nome account windows>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\XXXXXXX@XXXXXX\ObjectStore e dentro ObjectStore c'è UserTile

Life bringer
08-11-2007, 12:28
Ieri sera ho ricevuto risposta dal servizio dal customer Support, ho a mia volta risposto alla email, mi chiedo se ho fatto la cosa giusta oppure dovevo rifare tutta la procedura normale...
un'altra cosa, stamattina il lamer ha provato a rirubare, beh probabilmente non riuscendo trovare la risposta alla domanda segreta ha richiesto l'invio del form di reimpostazione della password con email alternativa, peccato che abbia impostato la mia seconda email come alternativa e la richiesta sia arrivata a me

alvaruccio
08-11-2007, 13:11
salve!
stamattina per curiosità ho visto come funziona il recupero della pass ed ho visto che tramite risposta della domanda segreta ti chiede anche il paese(inteso come nazione registrato nel nostro account)oltra alla domanda segreta.
se si mette un paese tipo kenya o cmq non italia(intendo nei nostri dati dell'account),non risulterebbe ancora piu impossibile rubare pass tramite la domanda segreta?

Arki_
08-11-2007, 19:18
salve a tutti.

ho appena fatto l'aggiornamento a windows live 8.5, ma ho scoperto che alcuni plugin come discovery live non funzionano su questa versione perchè non aggiornati.

voglio tornare alla versione precedente, vorrei sapere come fare senza disinstallare tutto e perdere le varie impostazioni dei programmini che girano sul messenger (plus, stuffplug e discovery live) per non parlare delle impostazioni del messenger stesso.

grazie.

rispondete appena potete.

Ferra84
08-11-2007, 20:37
purtroppo nuovo problema: con firefox non mi appare il media player dello space :muro: :confused:

SilveRazzo
08-11-2007, 21:01
purtroppo nuovo problema: con firefox non mi appare il media player dello space :muro: :confused:

da sempre è così, per visualizzare bene gli spaces bisogna usare IE :D

Ferra84
08-11-2007, 21:10
non basta qualche plug-in quindi?

max87
08-11-2007, 22:44
Salve a tutti, da questa mattina windows live messenger 8.1 mi da un errore molto strano.

il programma funziona correttamente, solo che se apro windows live messenger per cercare un amico se è online oppure no tutto ad un tratto ecco che spunta l'errore che mi dice che il programma ha generato un errore e posso solo inviare la richiesta di aiuto al team di messenger per la sistemazione dell'errore e mi fa chiudere il programma...

Sapete dirmi come risolvere questo problema?

Ciao grazie max

Angelus88
08-11-2007, 23:15
Ieri sera ho ricevuto risposta dal servizio dal customer Support, ho a mia volta risposto alla email, mi chiedo se ho fatto la cosa giusta oppure dovevo rifare tutta la procedura normale...
un'altra cosa, stamattina il lamer ha provato a rirubare, beh probabilmente non riuscendo trovare la risposta alla domanda segreta ha richiesto l'invio del form di reimpostazione della password con email alternativa, peccato che abbia impostato la mia seconda email come alternativa e la richiesta sia arrivata a me

Il fatto di rispondere all'email non so dirti che va bene... rileggi la mail che ti hanno mandato e vedi se dice chiaramente di non rispondere a questa email. Se non lo dice vai tranquillo. Comunque ora che ci penso una volta mi era capitato di contattare il customer support e ho "risposto" all'email e loro l'hanno ricevuta quindi va bene.

Per quanto riguarda l'email alternativa, l'avrà fatto per farti preoccupare... assicurati comunque di cambiare la password e la domanda e risposta anche dell'account di posta dove ti hanno mandato la mail per reimpostare la psw... non si sa mai

Angelus88
08-11-2007, 23:16
salve!
stamattina per curiosità ho visto come funziona il recupero della pass ed ho visto che tramite risposta della domanda segreta ti chiede anche il paese(inteso come nazione registrato nel nostro account)oltra alla domanda segreta.
se si mette un paese tipo kenya o cmq non italia(intendo nei nostri dati dell'account),non risulterebbe ancora piu impossibile rubare pass tramite la domanda segreta?

Certo... anche perché se metti domanda e risposta corretta ma sbagli la località o anche il CAP, ti da errore

Angelus88
08-11-2007, 23:17
salve a tutti.

ho appena fatto l'aggiornamento a windows live 8.5, ma ho scoperto che alcuni plugin come discovery live non funzionano su questa versione perchè non aggiornati.

voglio tornare alla versione precedente, vorrei sapere come fare senza disinstallare tutto e perdere le varie impostazioni dei programmini che girano sul messenger (plus, stuffplug e discovery live) per non parlare delle impostazioni del messenger stesso.

grazie.

rispondete appena potete.

Hai provato a reinstallare la 8.1 senza disinstallare la 8.5?

Angelus88
08-11-2007, 23:18

Come ti hanno detto per visualizzare correttamente gli spaces bisogna usare IE... e non ci sono plugin che permettano di risolvere il problema.

Angelus88
08-11-2007, 23:20
Salve a tutti, da questa mattina windows live messenger 8.1 mi da un errore molto strano.

il programma funziona correttamente, solo che se apro windows live messenger per cercare un amico se è online oppure no tutto ad un tratto ecco che spunta l'errore che mi dice che il programma ha generato un errore e posso solo inviare la richiesta di aiuto al team di messenger per la sistemazione dell'errore e mi fa chiudere il programma...

Sapete dirmi come risolvere questo problema?

Ciao grazie max

Nel messaggio d'errore clicca dove dice "fare clic qui" e leggi in alto il file che ha dato l'errore.

In ogni caso prova a disabilitare tutti gli script e se non risolvi disinstalla plus, discovery, stufflplug o vari plugin che hai installato per capire se è uno di questi

simoTDI
08-11-2007, 23:57
non basta qualche plug-in quindi?

tempo fa qui qualcuno mi disse di si ... ma vattelapesca chi era e se aveva ragione.. io lo cercai ma nn riuscii a trovarlo..

cmq cosa costa aprire gli spaces con explorer? mica che i virus si prendono alla semplice visualizzazione di un qualsiasi spaces :fagiano:

Angelus88
09-11-2007, 00:03
Firefox è molto più veloce nel visualizzare i windows live spaces però... probabilmente è questo il motivo

Arki_
09-11-2007, 01:49
Hai provato a reinstallare la 8.1 senza disinstallare la 8.5?

si ho provato.

non mi fa partire l'installazione perchè dice di trovare una versione più recente già installata.

cmq ho risolto adesso, ho disinstallato windows live messenger dal pannello di controllo e poi ho scaricato nuovamente il file d'installazione della versione 8.1.

ha riconosciuto tutte le impostazioni in automatico.

grazie lo stesso.

alla prossima.

SilveRazzo
09-11-2007, 01:56
Firefox è molto più veloce nel visualizzare i windows live spaces però... probabilmente è questo il motivo

e ci credo, visualizza la metà delle cose rispetto a IE :D

Raddy
09-11-2007, 12:37
Ho installata la versione 8.5.1288.816 e vorrei installare l'ultima ovvero la 8.5.1302.1018; il problema è che ogni volta che in passato ho disinstallato le versioni di Messenger per installarne di nuove, nonostante avessi pulito anche il registro, rimaneva sempre qualcosa, ovvero dopo aver disinstallato la vecchia e installato la nuova rimaneva memorizzato il nome utente per accedere, dimensione finestre e combinazione colori nonchè le emoticon che avevo aggiunto...

Vorrei capire insomma come faccio a disinstallare COMPLETAMENTE WLM, praticamente come se non fosse mai stato installato cancellando tutto ciò che lo riguarda, per poi poter installare la nuova versione.

Grazie :)

Angelus88
09-11-2007, 12:39
Ho installata la versione 8.5.1288.816 e vorrei installare l'ultima ovvero la 8.5.1302.1018; il problema è che ogni volta che in passato ho disinstallato le versioni di Messenger per installare di nuove, nonostante avessi pulito anche il registro, rimaneva sempre qualcosa, ovvero dop aver disinstallato la vecchia e installato la nuova ad esempio rimaneva memorizzato il nome utente per accedere, dimenzione finestre e combinazione nonchè emoticon...

Vorrei capire insomma come faccio a disinstallare COMPLETAMENTE WLM, praticamente come se non fosse mai stato installato cancellando tutto ciò che lo riguarda, per poi poter installare la nuova versione.

Grazie :)

Devi eliminare la cartella del profilo che trovi in

C:\Documents and Settings\<Nome account windows>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger

alvaruccio
09-11-2007, 12:39
salve mi è venuto un dubbio.ad una mia amica avevano rubato l'account msn(che poi ha recuperato tramite domanda segreta per sua fortuna)questo account mentre era stato fregato aveva contattato anche me chiedendomi alcune cose senza senso.vabbè il mio quesito è questo siccome questo account aveva lo stesso nick sempre usato dalla mia amica(stessa frase disegni ecc ecc)stessa foto ecc ecc e sicuramente l'accesso non è avvenuto dal pc della mia amica(lo usa solo lei)
vi chiedo ma se io entro da un altro pc col mio indirizzo mica mi escono la mia foto,il mio messaggio personale?non bisogna cmq reimpostarli?

spero di essermi spiegato bene :Prrr:

Raddy
09-11-2007, 12:58
Devi eliminare la cartella del profilo che trovi in

C:\Documents and Settings\<Nome account windows>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger

Dentro la cartella Messenger ci sono diverse cartelle con i nomi degli account con cui ho effettuato l'accesso , un'altra cartella che si chiama Brands e un file che si chiama activesharingfolder, cancello tutto o solo le cartelle degli account?

E poi, nella cartella C:\Documents and Settings\<Nome account windows>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft c'è una cartella che si chiama Windows Live Contacts dove dentro ci sono cartelle sempre con il nome degli account di Messenger, cancello anche quella?

Angelus88
09-11-2007, 14:00
Dentro la cartella Messenger ci sono diverse cartelle con i nomi degli account con cui ho effettuato l'accesso , un'altra cartella che si chiama Brands e un file che si chiama activesharingfolder, cancello tutto o solo le cartelle degli account?

E poi, nella cartella C:\Documents and Settings\<Nome account windows>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft c'è una cartella che si chiama Windows Live Contacts dove dentro ci sono cartelle sempre con il nome degli account di Messenger, cancello anche quella?

Si cancella tutto

Raddy
09-11-2007, 14:03
Perfetto grazie mille, ma a questo punto non conviene cancellare proprio tutta la cartella Messenger?

alvaruccio
09-11-2007, 14:08
salve mi è venuto un dubbio.ad una mia amica avevano rubato l'account msn(che poi ha recuperato tramite domanda segreta per sua fortuna)questo account mentre era stato fregato aveva contattato anche me chiedendomi alcune cose senza senso.vabbè il mio quesito è questo siccome questo account aveva lo stesso nick sempre usato dalla mia amica(stessa frase disegni ecc ecc)stessa foto ecc ecc e sicuramente l'accesso non è avvenuto dal pc della mia amica(lo usa solo lei)
vi chiedo ma se io entro da un altro pc col mio indirizzo mica mi escono la mia foto,il mio messaggio personale?non bisogna cmq reimpostarli?

spero di essermi spiegato bene :Prrr:

angelus e altri mi togliete i mie dubbi amletici :D

Angelus88
09-11-2007, 14:55
Perfetto grazie mille, ma a questo punto non conviene cancellare proprio tutta la cartella Messenger?

E' lo stesso

Angelus88
09-11-2007, 15:00

spero di essermi spiegato bene

Non ricordo se ti ho risposto ma dalle opzioni di messenger nella scheda generale si può impostare l'opzione "utilizza la stessa immagine e messaggio personale ad ogni avvio" e in questo modo nome, mex personale e immagine non cambiano anche se accedi da un altro pc

alvaruccio
09-11-2007, 15:12
Non ricordo se ti ho risposto ma dalle opzioni di messenger nella scheda generale si può impostare l'opzione "utilizza la stessa immagine e messaggio personale ad ogni avvio" e in questo modo nome, mex personale e immagine non cambiano anche se accedi da un altro pc

quindi se un mio amico viene a casa mia,entra nel suo msn gli escono messaggio e tutto il resto interessante nn sapevo.
ma è una funzione relativamente nuova questa?perchè io nella versione 7.5 di msn mi ricordavo che non era possibile ciò(sperando di ricordare bene)

Angelus88
09-11-2007, 15:16
Esatto... è una funziona di messenger 8 in poi...

Raddy
09-11-2007, 15:17
Anche dopo la disinstallazione di WLM, dentro il percorso C:\Documents and Settings\MANGUSTO\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft ci sono ancora le cartelle Windows Live, Windows Live OneCare safety scanner e Messenger, le cancello tutte??

Angelus88
09-11-2007, 15:22
Anche dopo la disinstallazione di WLM, dentro il percorso C:\Documents and Settings\MANGUSTO\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft ci sono ancora le cartelle Windows Live, Windows Live OneCare safety scanner e Messenger, le cancello tutte??

Si se vuoi le puoi eliminare

alvaruccio
09-11-2007, 15:28
Esatto... è una funziona di messenger 8 in poi...

ecco allora ricordavo bene!secondo me questa opzione aumenta solo i riski xchè cosi una volta scoperta una password se nn si è scaltri si può parlare con una persona ed invece è completamente un'altra.....
un utente normale che si insospettisce vede stesso nick foto ecc ecc e quindi nn ci da peso.

Xenogears
09-11-2007, 15:30
Salve a tutti

Piccolo "problemino" con la nuova versione del Messenger (8.5).
Praticamente volevo sapere se era possibile togliere la fastidiosa scritta che compare nella schermata superiore della finestra di chat "Ultimo messaggio ricevuto alle ecc...." visto che nella 8.1 si trovava nel riquadro inferiore...

Qualcuno ha notato la differenza??

alvaruccio
09-11-2007, 15:47
Salve a tutti

Praticamente volevo sapere se era possibile togliere la fastidiosa scritta che compare nella schermata superiore della finestra di chat "Ultimo messaggio ricevuto alle ecc...." visto che nella 8.1 si trovava nel riquadro inferiore...

ma a chi ha aggiornato alla 8.5 vi è arrivato un messaggio tramite msn di farlo o lo avete fatto diciamo di vostra spontanea volontà :D

mtguido
09-11-2007, 16:06
Qualcuno esperto mi darebbe una mano qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597123

Angelus88
09-11-2007, 17:16
ma a chi ha aggiornato alla 8.5 vi è arrivato un messaggio tramite msn di farlo o lo avete fatto diciamo di vostra spontanea volontà :D

Io spontanea volontà

Angelus88
09-11-2007, 17:17
Qualcuno esperto mi darebbe una mano qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597123

Se nessuno ti risponde non è perché nessuno ti caga ma semplicemente perché non sappiamo come aiutarti.

Cmq prova a fare quello che ti hanno consigliato alla fine in quel topic anche se avrà vita breve dato che dovresti postare qui... il fatto che non ti "caga" nessuno non è una scusa per aprire un altro topic

Gle89
09-11-2007, 17:33
Ciao ragazzi io ho un problema, è 2 giorni che tento di installare in nuovo "Windows Live Messenger 2008" ma non riesco, allora vi spiego:

1)ho scaricato il file da qui: clicca qui (http://www.messenger.it/) e poi ho premuto sul bottone rosso "scarica adesso"

2)l'eseguibile viene correttamente scaricato.

3)lo eseguo e parte una finestra denominata "Windows Live Installer", vi allego l'immagine della finestra per farvi capire meglio.
http://img442.imageshack.us/img442/4903/msn1xi9.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=msn1xi9.jpg)

4)come potete notare in alto c'è scritto NON INSTALLATO e fa cosi sia per "assistente per l'accesso" che per "Messenger" e mi da questo errore:
http://img219.imageshack.us/img219/8459/msn2ix9.jpg

5)sia se clicco su RIPROVA che su ANNULLA, naturalmente appare NON INSTALLATO.

Io non so più che fare, ho un XP Home Originale ed aggiornato. Ho provato sia a tenere aperto sia tenere chiuso MSN durante l'installazione, ma niente il risultato è sempre lo stesso.

2 miei amici hanno scaricato lo stesso file dallo stesso sito e hanno installato senza problemi in nuovo messenger, quindi devo dedurre che il problema sia sul mio pc, qualcuno può aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo!

Angelus88
09-11-2007, 17:38
Prova a disinstallare del tutto windows live messenger, prima salvati la cartella del profilo... fatto ciò installi direttamente l'8.5

Gle89
09-11-2007, 17:40
prima salvati la cartella del profilo

come si fa a salvare la cartella del profilo?

simoTDI
09-11-2007, 18:06
nn sapevo che era in programma l'uscita della versione 9! azz..

chiede quindi l' autenticazione della licenza? mi sa che l' 8 rimarra per molti l ultima versione che installeranno.. tanto già la 7.5 ha gia tutto quello che serve per un ottima comunicazione... nn si perde niente

SilveRazzo
09-11-2007, 18:10
Salve a tutti

si ho notato anche io, non mi piace granchè...probabilmente puoi toglierla con la messpatch, però toglierai anche il messaggio che ti informa che il contatto sta digitando..

Gle89
09-11-2007, 18:46
Finalmente dopo tantissime prove ce l ho fatta a risolvere il pmio problema.

Praticamente l'eseguibile che scaricavo dal SITO UFFICIALE DI MSN, non mi dava la schermata di ACCETTARE il contratto di microsoft per quello poi non mi installava.

Alla fine dopo aver scaricato un sacco di eseguibili ho trovato quello giusto.

Sta cosa è veramente grave...

jonnypa
09-11-2007, 20:51
Ho installato il nuovo messenger ma ora mi da un errore ke non mi aveva mai dato e non mi fa connttere...l'errore è 80072ee7...credo sia un problema di porte...le ho aperte tutte sul router ma niente...
ma con gli msn precedenti non l'avevo mai avuto...sapete come risolverlo??

Raddy
09-11-2007, 21:34
Piccolo problemino, ho disinstallato la versione 8.5.1288.816 completamente e ho installato la 8.5.1302.1018, al primo avvio tutto ok, però dopo averlo chiuso e aperto nuovamente, appena aperto mi ha visualizzato tutti i contatti nei rispettivi gruppi, poi dopo un secondo li ha spostati tutti in altri contatti!!!!!!

Adesso ho TUTTI i contatti nel gruppo "Altri contatti" perchè è successa questa cosa e come posso rimediare????

Ferra84
09-11-2007, 21:48
ragzzi per caso mi sapete dire come faccio a proteggere dalla copia le mie emoticons? Intendo evitare che vengano aggiunte da altri utenti....
P.s. ho msn 8.1 + plus

havanalocobandicoot
09-11-2007, 23:04
ragzzi per caso mi sapete dire come faccio a proteggere dalla copia le mie emoticons? Intendo evitare che vengano aggiunte da altri utenti....
P.s. ho msn 8.1 + plus
Non per farmi i fatti tuoi, ma perché vorresti impedire la copia delle tue emoticons?

Angelus88
09-11-2007, 23:39
P.s. ho msn 8.1 + plus

Dicevano di usare MSN Backup per salvarle e poi ripristinarle ma questo programma da problemi e c'è il rischio che perdi molte emoticon...

alvaruccio
09-11-2007, 23:41
ragazzi dopo che avevano rubato il contatto msn di un'amica mi sn informato un po su queste lamerate su msn

ed ho scoperto delle cose che magari tutti già sapete ma volevo condividere con questo splendido forum

per vedere se si è lista di un contatto bisogna avere msn plus.dal suo menu pulizia lista contatti.oltre a varie informazione c'è scritto in lista SI/NO
(qui capiamo se stiamo in lista o no ma non se siamo stati anche bloccati)

per vedere se siamo stati bloccati invece l'unico metodo testato da me e funzionante è questo

http://girlspower.forumcommunity.net/?t=4399455&st=0#entry69777193

(l'ultimo post della discussione dell'utente luxya)

gli altri che ho trovato in giro(vedere se vede il profilo,siti vari ecc ecc)non sn affidabili al 100%

spero di aver fatto cosa gradita!

Angelus88
09-11-2007, 23:43
Pulizia lista contatti era una cosa risaputa ma... non sono sicuro di quello che hai spiegato per vedere se ti hanno bloccato o no... molti test sono stati fatti tra cui questo e questo era come gli altri non funzionante

alvaruccio
09-11-2007, 23:46
Pulizia lista contatti era una cosa risaputa ma... non sono sicuro di quello che hai spiegato per vedere se ti hanno bloccato o no... molti test sono stati fatti tra cui questo e questo era come gli altri non funzionante

allora posso dire che lo testato con tre contatti che mi hanno bloccato sicuramente(uno una mia ex :p altri 2 amici che abbiamo provato fra di noi) e tutti e 3 hanno dato questo esito

Angelus88
09-11-2007, 23:48
allora posso dire che lo testato con tre contatti che mi hanno bloccato sicuramente(uno una mia ex :p altri 2 amici che abbiamo provato fra di noi) e tutti e 3 hanno dato questo esito

Devi fare la prova con due contatti diversi... intendo dire... prima fai la prova con un contatto che ti ha solo eliminato... poi con un contatto che ti ha solo bloccato... infine con un contatto che ti ha sia bloccato che eliminato e vedi che succede... ma devono essere 3 contatti diversi

alvaruccio
09-11-2007, 23:51
Devi fare la prova con due contatti diversi... intendo dire... prima fai la prova con un contatto che ti ha solo eliminato... poi con un contatto che ti ha solo bloccato... infine con un contatto che ti ha sia bloccato che eliminato e vedi che succede... ma devono essere 3 contatti diversi

capito appena ho tempo x sfizio lo faccio.
quindi per ora ci si può fidare solo di msn plus che dice se si è stati cancellati dalla lista o meno(ma se si è stati cancellati e non vedi piu quel contatto in linea....)2+2 fa 4 insomma :D

Angelus88
09-11-2007, 23:51
Rimetto qui la mia domanda semplice semplice sperando che qualcuno stavolta mi rispondi:

come faccio a inserire un immagine in un commento di un intervento di un windows live spaces?

l'html non funziona quindi se scrivo img src ecc... rimane solo il codice

alvaruccio
09-11-2007, 23:54
Rimetto qui la mia domanda semplice semplice sperando che qualcuno stavolta mi rispondi:

come faccio a inserire un immagine in un commento di un intervento di un windows live spaces?

purtroppo non so aiutarti.
notte!
:ronf:

havanalocobandicoot
09-11-2007, 23:57
Ma scusate, in "Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Elenchi di contatti -> Visualizza" non c'è già l'elenco di chi ha aggiunto il contatto, con indicato tra parentesi se l'ha anche bloccato?

runner_corsa
10-11-2007, 11:05
c'è un modo per salvare le faccine e salvare anche il tasto di scelta rapida associato??? e per fare il i profili??? devo formattare e voglio tenere tutte le info...

Angelus88
10-11-2007, 11:28
quindi per ora ci si può fidare solo di msn plus che dice se si è stati cancellati dalla lista o meno(ma se si è stati cancellati e non vedi piu quel contatto in linea....)

Esatto!

Angelus88
10-11-2007, 11:30
Ma scusate, in "Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Elenchi di contatti -> Visualizza" non c'è già l'elenco di chi ha aggiunto il contatto, con indicato tra parentesi se l'ha anche bloccato?

Si, li c'è l'elenco dei contatti che hai aggiunto e che hai bloccato... ma qui si parla di chi ti ha bloccato non di chi hai bloccato! :asd:

Angelus88
c'è un modo per salvare le faccine e salvare anche il tasto di scelta rapida associato??? e per fare il i profili??? devo formattare e voglio tenere tutte le info...

Salvati la cartella del profilo e risolvi

Angelus88

Up

havanalocobandicoot
10-11-2007, 12:13
Si, li c'è l'elenco dei contatti che hai aggiunto e che hai bloccato... ma qui si parla di chi ti ha bloccato non di chi hai bloccato! :asd:
Guarda che dove ho indicato io non c'è l'elenco dei contatti che hai aggiunto e che hai bloccato, ma l'elenco dei contatti che TI HANNO aggiunto, o per lo meno quelli che ti hanno aggiunto e hanno ancora il tuo nome tra i contatti.
Credevo che in quell'elenco la parola "bloccato" tra parentesi indicasse che il contatto ti ha bloccato, e invece pare che indichi che TU hai bloccato loro.

Drakan
10-11-2007, 13:12
ciao a tutti, come faccio a ricreare la cartella "file ricevuti" sotto documenti? non so ne quando ne per quale motivo ma mi sono accorto ieri sera che non c'è più!!! che possa essere stato quando ho eseguito msn fix e tool simili credendo di essere infetto??? può essere?
la cartella "cartelle condivise" però c'è...
bho...

grazie a tutti!

Master FO
10-11-2007, 13:24
c'è modo di non ricevere più gli odiosi alert che windows live manda in automatico con notizie&co. ?

havanalocobandicoot
10-11-2007, 14:28
Firefox visualizza la metà di cose rispetto a IE? Puoi provare quello che dici?

Master FO
10-11-2007, 14:30

se il codice di windows live spaces è scritto con il culo non è sicuramente colpa di firefox

Crimsom
10-11-2007, 14:33
onestamente a me firefox visualizza senza problemi tutti gli spaces...:confused:

-Feanor-
10-11-2007, 14:35
onestamente a me firefox visualizza senza problemi tutti gli spaces...:confused:

infatti...
ma penso sia perche essi fanno un uso intensivo di activex...

havanalocobandicoot
10-11-2007, 14:48
infatti...
ma penso sia perche essi fanno un uso intensivo di activex...
Se fosse così, Firefox, che non utilizza ActiveX, non dovrebbe riuscire a visualizzarli (bene).

SilveRazzo
10-11-2007, 15:03
Firefox visualizza la metà di cose rispetto a IE? Puoi provare quello che dici?

prova tu stesso ad aprire un qualunque spaces di msn con firefox e controlla se ti visualizza tutti i moduli compreso il media player! mi sembra ovvio che microsoft crei gli spaces in modo che per essere visualizzati ottimamente si debba utilizzare il loro browser

Crimsom
10-11-2007, 15:23
a me visualizza tutto...

-Feanor-
10-11-2007, 15:24
Se fosse così, Firefox, che non utilizza ActiveX, non dovrebbe riuscire a visualizzarli (bene).

infatti...;)

SilveRazzo
10-11-2007, 15:29
a me visualizza tutto...

boh strano, io uso firefox in pratica da quando è uscito, ma non mi ha mai visualizzato per bene gli spaces :cry:

Raddy
10-11-2007, 15:32
Piccolo problemino, ho disinstallato la versione 8.5.1288.816 completamente e ho installato la 8.5.1302.1018, al primo avvio tutto ok, però dopo averlo chiuso e aperto nuovamente, appena aperto mi ha visualizzato tutti i contatti nei rispettivi gruppi, poi dopo un secondo li ha spostati tutti in altri contatti!!!!!!

Adesso ho TUTTI i contatti nel gruppo "Altri contatti" perchè è successa questa cosa e come posso rimediare????

:mc: :mc:

SilveRazzo
10-11-2007, 15:34
non so come e perchè sia successo, la prima cosa che mi viene in mente per rimediare è quella di riordinarli tutti a mano :D

redheart
10-11-2007, 17:48
appena aggiornato e tutto perfetto :D

ps ho visto che si scarica solo un installer... non c'è modo di scaricare tutto il file di setup?

CARVASIN
10-11-2007, 17:57
Ma il programma non dovrebbe aggiornarsi in automatico? Io ho la 8.5 beta (la versione esatta che ho è: 8.5.1288.816).

Non è uscita una versione più recente?
Grazie

Ciao!

Drakan
10-11-2007, 18:07
ciao a tutti, come faccio a ricreare la cartella "file ricevuti" sotto documenti? non so ne quando ne per quale motivo ma mi sono accorto ieri sera che non c'è più!!! che possa essere stato quando ho eseguito msn fix e tool simili credendo di essere infetto??? può essere?
la cartella "cartelle condivise" però c'è...
bho...

grazie a tutti!

UP!

Crimsom
10-11-2007, 18:11
scusa qual è il problema? tasto destro->nuova cartella...

Drakan
10-11-2007, 18:42
scusa qual è il problema? tasto destro->nuova cartella...

si bhe certo... ma non rimane l'icona che aveva un tempo di File Ricevuti... in teoria quella cartelle non si dovrebbe poter eliminare nemmeno volendo...

havanalocobandicoot
10-11-2007, 19:06
infatti...;)
Trovo un po' di contraddizione nelle tue risposte.

signo3d
10-11-2007, 19:07
si bhe certo... ma non rimane l'icona che aveva un tempo di File Ricevuti... in teoria quella cartelle non si dovrebbe poter eliminare nemmeno volendo...

Guarda che stai sbagliando eh.

La cartella si puo eliminare eccome, io l'ho cancellata e rifatta tante volte.
E l'icono poi è sempre quella, non capisco di cosi parli :confused:

Raddy
10-11-2007, 19:11
scusate ma non c'è un modo o una utility per gestire in maniera intelligente e comoda i contatti e i gruppi?

ad esempio vorrei vedere accanto a ogni singolo contatto il gruppo a cui appartiene oppure avere una panoramica più comoda per spostare da gruppo a gruppo ecc perchè quella di bse di messenger e del sito sono ridicole.

grazie

SilveRazzo
10-11-2007, 19:19
Guarda che stai sbagliando eh.

La cartella si puo eliminare eccome, io l'ho cancellata e rifatta tante volte.
E l'icono poi è sempre quella, non capisco di cosi parli :confused:

inoltre quando ricevi un file dovrebbe ricrearla in automatico, a meno di non aver impostato un altro percorso nelle impostazioni di messenger

mk3000
10-11-2007, 19:37
raga è possibile scaricare WINDOWS LIVE MESSENGER 8.5 con il setup ? mi occorre dato che spesso formatto il pc e non mi va ttte le volte di riscaricarlo (ho una connessione lenta) visto che con il metodo "geniale" di windows si scarica tutto da quel file .EXE e non ti lascia il setup sul pc -.- grazie!

SilveRazzo
10-11-2007, 19:46
raga è possibile scaricare WINDOWS LIVE MESSENGER 8.5 con il setup ? mi occorre dato che spesso formatto il pc e non mi va ttte le volte di riscaricarlo (ho una connessione lenta) visto che con il metodo "geniale" di windows si scarica tutto da quel file .EXE e non ti lascia il setup sul pc -.- grazie!

prova nel sito della messpatch, ma probabilmente è solo in inglese

mk3000
10-11-2007, 19:49
prova nel sito della messpatch, ma probabilmente è solo in inglese

ho gia controllato :( non c è proprio :D :/

dvbman
10-11-2007, 21:11
ripropongo in questo thread, sperando di dare maggiore visibilità ad un problema che ho da un sacco di tempo :

login sul sito hotmail per guardare la posta tramite msn live : viene eseguito iexplorer ma visualizzato sempre il messaggio d'errore "abilitare i cookie e inserire il sito www.live.com tra quelli da cui accettare sempre i cookie."
Ovviamente i cookie sono abilitati, il sito è inserito tra quelli da cui accettare sempre i cookie ma niente.Ho fatto mille prove abbassando anche la protezione internet ed impostando "accetta sempre qualsiasi cookie" senza riuscire a risolvere il problema.

Ambiente di prova : xp sp2 + tutti gli aggiornamenti e nessun altro software installato. Su diversi pc ho questo problema, mentre su altri (del tutto identici) no. Il browser con cui ho questo problema è ie6 (ma lo fà anche con ie7), mentre con opera è tutto ok.

Versioni provate di msnlive : 7.5/8.1/8.5

:help:

signo3d
10-11-2007, 21:30
scusate ma non c'è un modo o una utility per gestire in maniera intelligente e comoda i contatti e i gruppi?

ad esempio vorrei vedere accanto a ogni singolo contatto il gruppo a cui appartiene oppure avere una panoramica più comoda per spostare da gruppo a gruppo ecc perchè quella di bse di messenger e del sito sono ridicole.

grazie

Cosa vuol dire? Cuoi vedere il gruppo a cui appartiene quando ci parli?
Ma se li dividi in gruppi poi nn te le ricordi? :p

inoltre quando ricevi un file dovrebbe ricrearla in automatico, a meno di non aver impostato un altro percorso nelle impostazioni di messenger

Si vero

Raddy
10-11-2007, 21:43
No ti spiego, ad esempio non so perchè Messenger mi è impazzito e mi ha tolto tutti i contatti dai gruppi, adesso sono tutti in Altri contatti e quindi devo ridividerli per gruppi, solo che siccome non sono tutti connessi contemporaneamente devo metterli nei gruppi ma non ricordo quali ho messo dove...

redheart
11-11-2007, 10:19
lo stuff plug è compatibile con l'ultimo messenger?

Crimsom
11-11-2007, 10:57
no...

vampyr8
11-11-2007, 12:44
è normale che il trasferimento dei file su WLM sia lentissimo?

groot
11-11-2007, 14:50
è normale che il trasferimento dei file su WLM sia lentissimo?

no, però spesso lo è.

Praetorian
11-11-2007, 15:12
ciao raga, ho la necessità di essere online con 2 account differenti, e se col primo uso il live messenger (ovviamente) con l'altro cosa uso? attualmente accomodo col vecchissimo msn messenger (quello che c'è installato di default) ma vorrei qualcosa che mi permetta di visualizzare avatar altrui e tutte le varie feature + recenti...idee? :) grazie

blue_blue
11-11-2007, 15:26
Installa lo stuffplug > opzione "Enable poligamy"

Praetorian
11-11-2007, 15:27

ehm....potresti essere piu chiaro perfavore? :D non so di che parli :)

Praetorian
11-11-2007, 15:29
trovato e installato :D grazie :D

blue_blue
11-11-2007, 15:36
ehm....potresti essere piu chiaro perfavore? :D non so di che parli :)

Scusami, in effetti sono stata un po' criptica :D
Da qui (http://www.stuffplug.com/?act=download) puoi scaricare lo StuffPlug, un programmino che aggiunge varie funzionalità al tuo wlm, tra le quali la possibilità di avviare più istanze di messenger contemporaneamente(è proprio questo ciò che fa l'opzione "poligamy")..spero di essermi spiegata :stordita:

EDIT: niente, vedo che hai già fatto da solo :D

Praetorian
11-11-2007, 15:37
Scusami, in effetti sono stata un po' criptica :D
Da qui (http://www.stuffplug.com/?act=download) puoi scaricare lo StuffPlug, un programmino che aggiunge varie funzionalità al tuo wlm, tra le quali la possibilità di avviare più istanze di messenger contemporaneamente(è proprio questo ciò che fa l'opzione "poligamy")..spero di essermi spiegata :stordita:

si ero stato colto ma un momento di pigrizia :D gia fatto tutto :) ha anche altre cose interessanti sto programma? ;)

Crimsom
11-11-2007, 15:38

puoi farlo anche mediante msn plus, o apatch o mess patch;)

blue_blue
11-11-2007, 15:40
Mah, io ce l'ho installato perchè mi permette di aprire gli spaces o la posta in arrivo con firefox invece che con ie..altro sicuramente c'è, ma è roba che non mi interessa particolarmente :D

Praetorian
11-11-2007, 15:40

cavolo c'hai ragione :D c'è anke su msnplus :P il fatto è che non c'ho mai messo mano che mi da noia :D

blue_blue
11-11-2007, 15:42

sisi, pareva anche a me, solo che dello StuffPlug ero sicura perchè ce l'ho installato ;)

Praetorian
11-11-2007, 15:47
ma il "content stealer" di stuffplug mi pare non serva a nulla dai :D ti salva le immagini che sono piccolissime :P se le salvava a grandezza naturale gia sarebbe stato interessante no?

Praetorian
11-11-2007, 15:49
ma il "content stealer" di stuffplug mi pare non serva a nulla dai :D ti salva le immagini che sono piccolissime :P se le salvava a grandezza naturale gia sarebbe stato interessante no?

cioè se devo usare stuffplug solo per avviare 2 applicazioni allo stesso tempo tantovale usare solo il plus no?

blue_blue
11-11-2007, 15:53
cioè se devo usare stuffplug solo per avviare 2 applicazioni allo stesso tempo tantovale usare solo il plus no?

ah certo, se c'è anche nel plus e ti serve solo quello non vale la pena installarne due! :D

giggionline
11-11-2007, 16:04
raga vi prego, datemi una mano...
andate qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599870

Praetorian
11-11-2007, 16:18
raga vi prego, datemi una mano...
andate qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599870

a me lo faceva col paint :P nn c'è stato niente da fare...o si "aggiusta" da solo in un paio d giorni o formatta :D

oRpo
11-11-2007, 16:38

Anche yahoo messenger usa un'autoinstallante che prima scarica gli eseguibili e poi li intalla.. Io risolvevo monitorando il mio HD con filemon (http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/utilities/filemon.mspx). Poi individuavo la cartella temporanea dove veniva salvato l'eseguibile e da li lo recuperavo..

Io non posso provare (mi dice di fare un aggiornamento critico di windows, che palle) prova a vedere te con filemon se risolvi.

giggionline
11-11-2007, 17:47
a me lo faceva col paint :P nn c'è stato niente da fare...o si "aggiusta" da solo in un paio d giorni o formatta

Si...forse ho scoperto l'arcano...LA CONNESSIONE AD INTERNET NON FA PARTIRE MSN....il che è un qualcosa di seriamente insolito e mai capitatomi!!!

Cioè...per connettermi ad msn devo:
-staccare il cavo di rete o disattivare il wireless
-a quel punto se ho premuto in precedenza per attivare messenger si apre da solo altrimenti lo devo aprire ma si apre immediatamente
-fare ACCEDI anke se non c'è connessione
-mentre cerca di accedere attaccare il cavo di rete o attivare il wireless per poi ripremere accedi (dopo ke si è leggermente bloccato msn) e andare...

DUE p#*@e

Secondo voi come risolvo?
Il problema è ke anke al pc di mia madre fa la stessa cosa...qundi ipotizzo sia un problema di router...o rete...MA KE PROBLEMA???

mk3000
11-11-2007, 18:00
ma dove trovo il setup di wml 8.5 ? senza scaricarlo in modo automatico tramite il programmino WLIVEINSTALLER.EXE ?

signo3d
11-11-2007, 18:11
ma dove trovo il setup di wml 8.5 ? senza scaricarlo in modo automatico tramite il programmino WLIVEINSTALLER.EXE ?

Spero esca in fretta che serve anche a me.

St'installer è na cagata, anche xke ora nella barra di win mi ritrovo con win live messenger e poi ho una cartella "win live" con dentro sempre win live messenger (uguale) e una roba di nome win live home che non so cosa è.

Praticamente ho 2 volte la stessa roba, ma che cagata :rolleyes:

Ps. Quando si deve scegliere cosa scaricare dal sito voi cosa avete selezionato? Io per prova ho deselezionato tutto, eppure quando ho fatto partire l'exe mi fa riselezionare le cose un'altra volta. HO scelto sono msn, ma poi mi ha comunque installato sto win live home per ora sconosciuto.

mk3000
11-11-2007, 18:14
Spero esca in fretta che serve anche a me.

St'installer è na cagata, anche xke ora nella barra di win mi ritrovo con win live messenger e poi ho una cartella "win live" con dentro sempre win live messenger (uguale) e una roba di nome win live home che non so cosa è.

Praticamente ho 2 volte la stessa roba, ma che cagata :rolleyes:

Ps. Quando si deve scegliere cosa scaricare dal sito voi cosa avete selezionato? Io per prova ho deselezionato tutto, eppure quando ho fatto partire l'exe mi fa riselezionare le cose un'altra volta. HO scelto sono msn, ma poi mi ha comunque installato sto win live home per ora sconosciuto.

io ho il 56k prutroppo non sono cperto dal l ADSL -.- eci metto 1 ora e mezza e piu x scaricare 25 mb! usando un gestore di downoad come FLASHGET posso stoppare e riinziare ma in quel modo se guardacaso mi cade la connessione devo riiniziare un altra volta e kmq faccio parecchie prove con msn per patcharlo e spesso mi serve reinstallarlo... quindi vorrei evitare di ripetere l installazoine tramite web tutte le volte...

CARVASIN
11-11-2007, 18:16
Ma il programma non dovrebbe aggiornarsi in automatico? Io ho la 8.5 beta (la versione esatta che ho è: 8.5.1288.816).

Non è uscita una versione più recente?
Grazie

Ciao!

up

oRpo
11-11-2007, 18:34
io ho il 56k prutroppo non sono cperto dal l ADSL -.- eci metto 1 ora e mezza e piu x scaricare 25 mb! usando un gestore di downoad come FLASHGET posso stoppare e riinziare ma in quel modo se guardacaso mi cade la connessione devo riiniziare un altra volta e kmq faccio parecchie prove con msn per patcharlo e spesso mi serve reinstallarlo... quindi vorrei evitare di ripetere l installazoine tramite web tutte le volte...

Ripeto: quasi sicuramente WLIVEINSTALLER.EXE scarica il file eseguibile da qualche parte, in qualche cartella temporanea di windows per poi essere eseguito.

C'è un utente del forum che fa questa prova: fa eseguire il file WLIVEINSTALLER.EXE e poi con filemon va a vedere in che cartella sto installer salva temporaneamente l'intaller da 25 MB. Dopo di chè l'anima pia potrebbe hostare il file di 25MB in un'area libera, scaricabile a tutti :)

Crimsom
11-11-2007, 18:41
Ripeto: quasi sicuramente WLIVEINSTALLER.EXE scarica il file eseguibile da qualche parte, in qualche cartella temporanea di windows per poi essere eseguito.

C'è un utente del forum che fa questa prova: fa eseguire il file WLIVEINSTALLER.EXE e poi con filemon va a vedere in che cartella sto installer salva temporaneamente l'intaller da 25 MB. Dopo di chè l'anima pia potrebbe hostare il file di 25MB in un'area libera, scaricabile a tutti :)

certo che scarica l'eseguibile...lo scarica nella stessa cartella in cui poi installa il programma ;)

oRpo
11-11-2007, 18:43
certo che scarica l'eseguibile...lo scarica nella stessa cartella in cui poi installa il programma ;)

quindi ci basta poco :sofico:

basterebbe uppare l'eseguibile da 25mb da qualche parte :D

-edit-

pero' nn so se questa forzatura potrebbe avere controindicazioni . poichè ho notato che l'eseguibile da 2 mb fa prima un contollo degli aggiornamenti di windows e poi, se tutto è ok, lascia scaricare il file...

Delpi
11-11-2007, 19:26
scusate ma io l'ho trovato su mess.be qui:

http://www.mess.be/inews.shtml#newsitemEEAuFEkAuFLYvvJQNb

link diretto:

http://rapidshare.com/files/67725241/WindowsLiveMessenger8.5-Italian_premiered-by-www.mess.be_.zip

versione:

Windows Live Messenger 2008 (v8.5.1302.1018)

signo3d
11-11-2007, 19:50

link diretto:

http://rapidshare.com/files/67725241/WindowsLiveMessenger8.5-Italian_premiered-by-www.mess.be_.zip

versione:

La stessa versione che ho io.

Provvedo subito al down grazie mille :D

oRpo
11-11-2007, 19:53
grazie :)
installata e funzionante

mk3000
11-11-2007, 20:12

link diretto:

versione:

ma è italiano ? e per WINDOWS LIVE WRITER 3 avete il link diretto? ve ne sarei eternamente grato *_*

simoTDI
11-11-2007, 20:19
ma allora è ufficiale? è uscito l'8.5 ?:D

lupri
11-11-2007, 22:50
ragazzi il nuovo messenger ha la barra "ultimo messaggio ricevuto.... l'utente sta scrivendo...."

proprio sotto a dove si trovano le scritte della chat, è odiosa come si fa a rimetterla al posto di sempre?

djmatrix619
11-11-2007, 22:55
Ciao ragazzi,

sapete mica se la vecchia funzione che era disponibile sulla versione 7 di msn.. ovvero quella di ingrandire l'avatar.. esiste ancora? Prima lo faceva lo stuffplug... ma ora nemmeno quello sembra che va... consigli? ^^ grazie!!

Delpi
11-11-2007, 23:06
sì, è uscito l'8.5 e qui c'è il setup singolo in italiano!!

(Thanks to: directly form mess.be)

SilveRazzo
11-11-2007, 23:30

eh l'avevo detto che si trovava in quel sito :D

Raddy
12-11-2007, 01:07
A causa di un problema con WLM ho cancellato tutti i gruppi che avevo e con Internet Explorer su Hotmail.it ho ricreato i gruppi e rimesso i contatti come erano prima, solo che quando apro WLM non mi aggiorna i gruppi e relativa suddivisioni dei contatti, come mai? Devo aspettare un po?

redheart
12-11-2007, 07:09

ottimo grazie anche da parte mia ;)

Foxlady
12-11-2007, 08:19
RAgazzi ho un problema col messenger...

Dopo un pò che lo apro mi appare una finestrella che riporta uno strano errore di explorer... dice che si è verificato un problema con delle animazioni e mi chiede se continuare ad eseguirle o no...

Versione 8.1

Da che dipende°?

mk3000
12-11-2007, 09:45
RAgazzi ho un problema col messenger...

Dopo un pò che lo apro mi appare una finestrella che riporta uno strano errore di explorer... dice che si è verificato un problema con delle animazioni e mi chiede se continuare ad eseguirle o no...

Versione 8.1

Da che dipende°?

riaprii il setup e premi su RIPRISTINA oppure disinistalla tutto usa CCLEANER per togliere ogni traccia e reinstallalo...

kmq ho provato wml 8.5 e fà letteralmente pena.. chissa che mi aspettava da un .5 in piu! mi tengo la mia 8.1 che ho installato una skin by vista molto piu moderna di quella della versione 8.5 -.-

djdavid
12-11-2007, 11:24
Chiedo una cosa che magari hanno chiesto in molti.
Scusatemi :D
Posso tornare alla visualizzazione vecchia di hotmail???
Fino a stamattina lo era, andavo nelle email da MSN Live Messenger.
Poi provo ad andare alle email direttamente dal sito di MSN e mi ha cambiato la grafica!!! Non riesco a rispristinare quella vecchia.

mk3000
12-11-2007, 11:46
Chiedo una cosa che magari hanno chiesto in molti.
Scusatemi :D
Posso tornare alla visualizzazione vecchia di hotmail???
Fino a stamattina lo era, andavo nelle email da MSN Live Messenger.
Poi provo ad andare alle email direttamente dal sito di MSN e mi ha cambiato la grafica!!! Non riesco a rispristinare quella vecchia.

A quella vecchio non puoi, ma puoi scegliere se usare l interfaccia semplice o quella avanzata! da IMPOSTAZIONI direttamente dalla casella di posta elettronica di msn...

djdavid
12-11-2007, 11:49
A quella vecchio non puoi, ma puoi scegliere se usare l interfaccia semplice o quella avanzata! da IMPOSTAZIONI direttamente dalla casella di posta elettronica di msn...

Si quello l'ho visto, ma vorrei quella che usavo stamattina alle 9.
Ma che cavolo, solo perchè sono entrato nella posta da web me l'ha cambiata?????

mk3000
12-11-2007, 11:56
Si quello l'ho visto, ma vorrei quella che usavo stamattina alle 9.
Ma che cavolo, solo perchè sono entrato nella posta da web me l'ha cambiata?????

beh ovvio che non è possibile tornare indietro allora ;) hanno aggiornato tutte le caselle mail ora devi scegliere solo quale dei due visualizzare...

marco a
12-11-2007, 12:51
ho un problam con msn messanger 8.1 e vista 64 nel senso che dopo circa una mezzora che sono connesso a msn non ricevo più e mex che gli altri mi scrivono e non riesco più ad inviare messaggi inoltre non mi si aggiorna lo stato personale delle persone ( se sono online o se nel frattempo si sono disconnessi)
questo mi accade solo con vista 64 bit sapete come posso risolvere ?

Raddy
12-11-2007, 13:13
Semplice, butta Vista :)

marco a
12-11-2007, 13:26
Semplice, butta Vista :)

non posso uno ho 4 gb di ram 2 avendolo comprato originale mi scocccierebbe..
comunqe nessuno ha questo problema

djdavid
12-11-2007, 13:34
beh ovvio che non è possibile tornare indietro allora ;) hanno aggiornato tutte le caselle mail ora devi scegliere solo quale dei due visualizzare...

e se do fuoco ai loro server??????

alvaruccio
12-11-2007, 19:13
pics.zip è un nuovo tipo di virus tipo photoalbum e simili già presneti su msn?
xchè oggi un contatto me la provato a passare...

Angelus88
12-11-2007, 19:24
pics.zip è un nuovo tipo di virus tipo photoalbum e simili già presneti su msn?
xchè oggi un contatto me la provato a passare...

Sicuramente :asd:

Raddy
12-11-2007, 20:29
e se do fuoco ai loro server??????

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

HaWkO
12-11-2007, 22:59
Ragazzi, c'è 1 modo per sapere se una persona con cui stai conversando chiude la finesta di conversazione?

mi ricordo che tanto tempo fa avevo un programma che faceva esattamente coò.. ma ora nn mi ricordo più qual'è.. in pratica compariva "xxx ha abbandonato la conversazione" (come se fosse 1 conv muiltipla anche se in realtà non lo era)

non ditemi msn discovery xche è veramente pietoso -.-

help

fede86.exe
12-11-2007, 23:01
Ragazzi, c'è 1 modo per sapere se una persona con cui stai conversando chiude la finesta di conversazione?

mi ricordo che tanto tempo fa avevo un programma che faceva esattamente coò.. ma ora nn mi ricordo più qual'è.. in pratica compariva "xxx ha abbandonato la conversazione" (come se fosse 1 conv muiltipla anche se in realtà non lo era)

non ditemi msn discovery xche è veramente pietoso -.-

help
per quanto sappia...l'unico che lo fa é il discovery...che si. é penoso...ma fra poco uscirà la versione 2 in cui verranno risolti tutti i problemi...

redheart
13-11-2007, 07:02
con wml 8.5 se ho diverse schede aperte (cioè più contatti aperti) e mi risponde qualcuno sento il suono ma non mi lampeggia la linguetta del contatto che mi risponde ma lampeggia solo tutta la finestra di wml...

cajenna
13-11-2007, 07:43
Ciao ragazzi,ho un problemino...windows live messenger non ne vuole sapere di installarsi nel computer che uso in ufficio...avvia la shell dell'installazione,la configurazione e poi mi dice di provare più tardi...che problema può essere?
Calcolate che sono sotto un proxy...Grazie.

marco a
13-11-2007, 07:45
ho un problam con msn messanger 8.1 e vista 64 nel senso che dopo circa una mezzora che sono connesso a msn non ricevo più e mex che gli altri mi scrivono e non riesco più ad inviare messaggi inoltre non mi si aggiorna lo stato personale delle persone ( se sono online o se nel frattempo si sono disconnessi)
questo mi accade solo con vista 64 bit sapete come posso risolvere ?

mi auto quoto qualcuno mi può rispondere ?

djmatrix619
13-11-2007, 07:54
mi auto quoto qualcuno mi può rispondere ?

Perchè non provi ad installare Msn Messenger Live 8.5? :asd:

marco a
13-11-2007, 07:58
Perchè non provi ad installare Msn Messenger Live 8.5? :asd:

ho provato ma il problema persiste

Il Barone.
13-11-2007, 09:16
Ciao a tutti,

Secondo voi è possibile eseguire msn in modalità "stand alone" installandolo su una chiavetta usb? inserendo tutto ciò che serve... dll varie ecc ecc..

Perchè purroppo in ufficio sono su terminal server CITRIX e quindi non ho Hard disk ne la possibilità di scaricare niente..

Ciao grazie!

Il Barone.
13-11-2007, 09:50
Ps: non va nemmeno webmessenger dato che hanno cambiato la pagina d'accesso facendola tutta in java che non ho abilitato o meglio.. è abilitato ma non so perchè mi da errore pagina se clicco su accesso!! nel senso che proprio non mi fa cliccare, nemmeno con tasto destro apri in nuova finestra...

Angelus88
13-11-2007, 10:02
per quanto sappia...l'unico che lo fa é il discovery...che si. é penoso...ma fra poco uscirà la versione 2 in cui verranno risolti tutti i problemi...

Sai più o meno quando uscirà? Perché è un pezzo che lo sento dire :asd:

Angelus88
13-11-2007, 10:03
con wml 8.5 se ho diverse schede aperte (cioè più contatti aperti) e mi risponde qualcuno sento il suono ma non mi lampeggia la linguetta del contatto che mi risponde ma lampeggia solo tutta la finestra di wml...

Hai messo le conversazioni raggruppate quindi tutte in una sola finestra?

fede86.exe
13-11-2007, 11:44
Sai più o meno quando uscirà? Perché è un pezzo che lo sento dire :asd:
doveva uscire a settembre...solo che al programmatore sono subentrati dei problemi quindi é stato un po' di tempo senza scrivere il codice...ha detto il moderatore del forum che ora ha ripreso a scrivere il codice...io penso che max fra 2 mesi dovrebbe essere pronto...

redheart
13-11-2007, 16:12
Hai messo le conversazioni raggruppate quindi tutte in una sola finestra?

si con l'opzione del plus... ma con l'8.1 mi lampeggiavano singolarmente le schede...

Phantom II
13-11-2007, 17:15
Sono 5 anni che uso messenger ed ogni volta che apro la finestra del programma mi spunta fuori un errore nello script di Explorer, ma è possibile??? :rolleyes:

redheart
13-11-2007, 17:19
Sono 5 anni che uso messenger ed ogni volta che apro la finestra del programma mi spunta fuori un errore nello script di Explorer, ma è possibile??? :rolleyes:

e non hai mai formattato nel frattempo? :eek:

Angelus88
13-11-2007, 17:19
si con l'opzione del plus... ma con l'8.1 mi lampeggiavano singolarmente le schede...

A me è sempre successo quello che succede a te invece... cioè mi lampeggiava l'intera barra in basso e quando aprivo c'era la scheda che lampeggiava

Il Barone.
13-11-2007, 18:47
Ciao a tutti,

Secondo voi è possibile eseguire msn in modalità "stand alone" installandolo su una chiavetta usb? inserendo tutto ciò che serve... dll varie ecc ecc..

Perchè purroppo in ufficio sono su terminal server CITRIX e quindi non ho Hard disk ne la possibilità di scaricare niente..

Ciao grazie!

nessuno lo sa?

Motozappa
13-11-2007, 19:15
Ciao a tutti,

Ciao grazie!

Anche io interessato :)

blue_blue
13-11-2007, 19:55
nessuno lo sa?

Io credo che con windows live messenger non si possa fare (come sempre aspetto smentite :D )..ci sono però altri programmi di messaggistica - come aMsn, Pidgin o Miranda - dei quali esistono le relative versioni "Portable"..non sono messenger, ovvio, ma una buona alternativa ;)

Angelus88
13-11-2007, 19:57
Io credo che con windows live messenger non si possa fare (come sempre aspetto smentite :D )..ci sono però altri programmi di messaggistica - come aMsn, Pidgin o Miranda - dei quali esistono le relative versioni "Portable"..non sono messenger, ovvio, ma una buona alternativa ;)

Quoto... il messenger specialmente l'ultima versione richiede molte componenti di windows che non possono essere incluse in una chiavetta USB

Il Barone.
13-11-2007, 20:05
A me interessa una versione di messegner che mi faccia semplicemente scrivere e che mi carichi la lista contatti che ovviamente è sui server...

cosa mi consigliate? e soprattutto..come dovrei fare poi??

grazie ciao!

Niel82
13-11-2007, 20:30
Salve a tutti, ho da poco installato una connessione Wdsl e mi hanno dato un antenna Osbridge 5xli, la connessione va perfettamente, ma purtroppo MSn mi da errore 81000306, ho notato collegandomi ad un altra linea (ISDN) con la quale senza il suddetto router mi collego tranquillamente che su strumenti opzioni connessioni, mi appare la seguente dicitura: "sei connesso ad internet tramite NAT limitato da una porta non UPnP" mentre se utilizzo la connessione via router Osbridge nn mi si connette per niente :(

Premetto che ho gia tentato di aprire tutte le porte relative a msn dal router ma senza alcun risultato

Qualcuno ha qualche idea x farmi risolvere il problema?

Grazie

blue_blue
13-11-2007, 20:34
A me interessa una versione di messegner che mi faccia semplicemente scrivere e che mi carichi la lista contatti che ovviamente è sui server...

cosa mi consigliate? e soprattutto..come dovrei fare poi??

grazie ciao!
mah, io personalmente a pelle non sopporto aMsn (ma io eh, è una cosa proprio soggettiva, magari è il programma più bello e ben fornito del mondo! :D ), quindi andrei o su Pidgin (che non ho ancora provato..ma il suo predecessore mi ispirava :stordita:) o su Miranda..a occhio Miranda sembra più facilino da installare (vai qui (http://portableapps.com/support/miranda_portable#installing) per il supporto), ma in caso se ti trovi in difficoltà puoi sempre tornare indietro e provare qualcos'altro :D
Ti linko anche la pagina per impostare Pidgin, qui (http://developer.pidgin.im/wiki/Using%20Pidgin#RunningWindowsPidginFromaUSBDrive)..

OT
Angelus, leggo adesso la tua firma..e che ti hanno fatto? :asd:
/OT

Niel82
13-11-2007, 20:41
Salve a tutti, ho da poco installato una connessione Wdsl e mi hanno dato un antenna Osbridge 5xli, la connessione va perfettamente, ma purtroppo MSn mi da errore 81000306, ho notato collegandomi ad un altra linea (ISDN) con la quale senza il suddetto router mi collego tranquillamente che su strumenti opzioni connessioni, mi appare la seguente dicitura: "sei connesso ad internet tramite NAT limitato da una porta non UPnP" mentre se utilizzo la connessione via router Osbridge nn mi si connette per niente :(

Premetto che ho gia tentato di aprire tutte le porte relative a msn dal router ma senza alcun risultato

Qualcuno ha qualche idea x farmi risolvere il problema?

Grazie

Scusate mi son dimenticato di dire che utilizzo Windows Vista :(

redheart
14-11-2007, 09:52
A me è sempre successo quello che succede a te invece... cioè mi lampeggiava l'intera barra in basso e quando aprivo c'era la scheda che lampeggiava

:doh:

invece lampeggiano, si vede molto poco perchè ci sono nuovi colori ma lampeggia...

Phantom II
14-11-2007, 14:32
e non hai mai formattato nel frattempo? :eek:
Almeno 1 milione di volte :D
Il problema prescinde dalla formattazione e dalla versione di messenger usata. Anche la 6 rompeva con sto errore nello script di Explorer :muro:

redheart
14-11-2007, 14:52
Almeno 1 milione di volte :D
Il problema prescinde dalla formattazione e dalla versione di messenger usata. Anche la 6 rompeva con sto errore nello script di Explorer :muro:

mah a me sempre zero errori.

Shugar
14-11-2007, 15:06
ragazzi domanda rapida e precisa: ma se guardo il live space di un contatto msn,questi capisce o può capire che io l'ho visto?

grazie

Angelus88
14-11-2007, 15:10
ragazzi domanda rapida e precisa: ma se guardo il live space di un contatto msn,questi capisce o può capire che io l'ho visto?

grazie

No :D