Guida: come smettere di pagare il modem di Tim, Vodafone e Wind

L’art 5, comma 1, della Delibera 348/18/CONS prevede l’obbligo per gli operatori di modificare i contratti in essere con modem imposto per renderli conformi alla normativa. Tuttavia non sono sempre chiare le procedure per restituire il modem dell'operatore e smettere di pagarlo. Ecco una guida che fa chiarezza in proposito
di Redazione pubblicato il 22 Maggio 2020 nel canale Telefonia
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSul sito di Telecom, ho trovato 30 giorni di attesa, come limite di risposta, ad esempio per le richieste tramite PEC.
WIND offerta fibra on-line.
promesso 24,99 con modem gratuito ecc.ecc.
poi mi ritrovo le rate del modem 5€ al mese per 48 mesi.
mi rileggo l'offerta dieci volte e c'è scritto palesemente che il modem è gratuito ma per questioni amministrative le rate del modem compaiono in fattura ma il totale dell'offerta (modem+abbonamento) è di 24,99.
Risultato mi trovo 24.99+5 ogni mese.
fatto telefonate e PEC.
ps. a rigore di logica dopo le 48 rate dovrei andare a pagare 24,99 anziche 29.99, ma mi aspetto rimodulazioni.
in un primo momento sembrava che mi dessero ragione. cioè nella bolletta il costo dell'abbonamento è piu alto, e secondo il primo operatore intervistato il problema è stata l'adesione al servizio WIND Family per le SIM (ne ho 2), che ha in qualche modo rimodulato il costo dell'abbonamento.
due giorni dopo ricevo una telefonata dal servizio clienti che mi dice che è tutto a posto e gli importi sono corretti.
alle mie rimostranze l'operatrice mi dice "ma scusi lei lo sa che dicono che è gratuito ma poi non lo e'" cosa????
vabbe per farla breve gli scrivo una PEC ma niente. a questo punto ci rinuncio tanto loro lo sanno che poi alla fine sono 240€ e mi costerebbe di piu continuare....
l'unica soluzione sarebbe che in certi casi, poter chiedere un risarcimento di migliaia di euro per un loro sbaglio, cosi si fanno furbi....ma questa è fantascienza.
https://community.tim.it/t5/TARIFFE...rlo/td-p/150566
Iliad
Speriamo arrivi presto anche qui iliad.Sottoscrivo un'offerta online dove era previsto il modem gratuito in comodato d'uso.
Vado per selezionare l'opzione e non funziona.
Provo più e più volte con diversi browser e computer, ma niente.
Faccio presente la cosa al 155 (avevo anche una sim Wind) e mi dicono che era solo un bug, ma in realtà sarebbe stata attivata la richiesta.
Arriva la prima bolletta ed ecco i 2 euro al mese per il modem.
In un primo momento come al mio solito ho protestato per la cosa, poi mi sono annoiato e ho lasciato perdere anche perchè non mi andava di cercare un modem compatibile e configurarlo.
Dopo questa notizia, però una PEC alla Wind penso che la manderò... anche perchè se tutti facessimo così forse (e dico forse) qualcosa potrebbe seriamente cambiare.
Incredulo, ho rifiutato l'attivazione senza aprirgli nemmeno il cancello.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".