Samsung Galaxy S7 Edge, la recensione completa di Hardware Upgrade

Annunciato lo scorso mese di febbraio in occasione dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona, Galaxy S7 Edge è la proposta di punta per quanto riguarda la categoria smartphone del produttore coreano Samsung. Una conferma di quanto di buono visto con S6 con l'aggiunta di alcune caratteristiche che contribuiscono a renderlo ancora più interessante
di Davide Fasola pubblicato il 11 Marzo 2016 nel canale TelefoniaGalaxySamsung
120 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa batteria dura neanche un giorno.....
Và che bel progresso...
Questi sono i problemi di cui l'utilizzatore dovrebbe lamentarsi
Se per cambiare un faro all'Audi devi spendere 500 euro, scusami tanto, ma all'Audi per me non sono dei bravi ingegneri. O forse lo sono troppo, questione di punti di vista. Comunque per me [U]utilizzatore[/U] è senz'altro un aspetto negativo. Soprattutto considerando che per cambiare un faro alla Punto bastano 10 minuti e può farlo chiunque.
Se il prodotto è in garanzia all'utilizzatore non cambia niente, garanzia = gratis!!
Se l'utilizzatore ha un top di gamma fuori garanzia, cioè con più di due anni, appartiene ad una piccola nicchia che non lo cambia ogni una/due generazioni (secondo la mia esperienza è una piccola nicchia, a cui appartengo anch'io eh! E anche secondo Samsung a quanto pare
Sull'Audi concordiamo, sono incazzato infatti! Però lì si parla di parti non soggette a garanzia in realtà, e in più soggette a possibili guasti, quindi è grave a 360°
Se il prodotto è in garanzia all'utilizzatore non cambia niente, garanzia = gratis!!
Se l'utilizzatore ha un top di gamma fuori garanzia, cioè con più di due anni, appartiene ad una piccola nicchia che non lo cambia ogni una/due generazioni (secondo la mia esperienza è una piccola nicchia, a cui appartengo anch'io eh! E anche secondo Samsung a quanto pare
Sull'Audi concordiamo, sono incazzato infatti! Però lì si parla di parti non soggette a garanzia in realtà, e in più soggette a possibili guasti, quindi è grave a 360°
Ti ringrazio per la tua pacata spiegazione.
Nonostante ciò, capisco sempre meno questo sistema: se spendo 700 euro di telefono, come minimo me lo devo tenere 10 anni. Se invece lo voglio cambiare tutti gli anni, allora ne spendo 70. Non capisco questo meccanismo perverso del chi più spende, più cambia frequentemente.
Non vorrei fare l'estremista, ma l'ultimo cellulare l'ho acquistato dodici anni fa, l'ho pagato 40 euro e funziona ancora.
So che ora sembro quello bastian contrario a tutti i costi. Capisco che il mio è un caso estremo, ma spendere 700 euro ogni anno per me è inconcepibile.
Al di là delle opinioni personali, un prodotto top di gamma non mi può durare uguale a uno entry level. Non riesco a capirne il senso.
Che poi fa le stesse cose di quello da 200 euro, solo che è un po' più veloce, un po' più luminoso, un po' di tutto, ma alla fine fa le stesse cose.
Nonostante ciò, capisco sempre meno questo sistema: se spendo 700 euro di telefono, come minimo me lo devo tenere 10 anni. Se invece lo voglio cambiare tutti gli anni, allora ne spendo 70. Non capisco questo meccanismo perverso del chi più spende, più cambia frequentemente.
I top di gamma non sono "telefoni", sono status symbol! per quello chi spende 700-1000€ l'anno dopo lo cambia, perché deve fare il figo "al bar"!! e ogni giorno mica solo il primo anno!! se no gli altri 3 o 4 anni cosa fa passa da barbone? sia mai
Hanno fatto apposta i contratti tipo leasing che paghi la rata e ogni anno puoi saldare o prendere il nuovo, secondo te cosa fa la gente? o altri che fan un micro mutuo per il telefono?
C'è chi invece lo prende perché gli sale la scimmia, e quella si sa che non sta ferma un attimo...
E poi basta, con questo abbiamo il 90% della clientela dei top di gamma.
Sempre secondo quella che è la mia esperienza eh, se qualcuno ha un'altra percezione della realtà se ne discute. tanto stiamo esprimendo opinioni personali. Non ho assolutamente detto che condivido quello che ho scritto, anzi io tendo a prenderlo buono nella speranza che mi duri di più.
Però non nascondiamoci dietro ad un dito, all'acquisto si pensa anche a cosa penserebbe la m@i@l@ di turno che ci vuol dare il numero nel momento in cui lo si tira fuori...lo smartphone eh
E bada che scrive uno con uno smartphone uscito nel "primo trimeste 2012": quando c'è qualche aggiornamento per una app, il telefono diventa inutilizzabile per almeno 10 minuti. non parliamo di Facebook...Ho Android 4
Aggiungi l'obsolescenza programmata.
Aggiungi che da qua a tre anni chi non potrà accendere il forno e cambiare le luci di casa dal giardino sarà un barbone del paleozoico, ma queste features saran disponibili solo con android 9.xx o superiori (o con internet 6G) che casualmente il produttore del tuo smartphone non rilascia per il tuo device con più di due anni alle spalle...et voilà servita la mia insinuazione che la vita utile di questo S7 coincida con la durata della sua garanzia.
Prolisso ma ho provato a spiegarmi meglio...
Hanno fatto apposta i contratti tipo leasing che paghi la rata e ogni anno puoi saldare o prendere il nuovo, secondo te cosa fa la gente? o altri che fan un micro mutuo per il telefono?
C'è chi invece lo prende perché gli sale la scimmia, e quella si sa che non sta ferma un attimo...
E poi basta, con questo abbiamo il 90% della clientela dei top di gamma.
Sempre secondo quella che è la mia esperienza eh, se qualcuno ha un'altra percezione della realtà se ne discute. tanto stiamo esprimendo opinioni personali. Non ho assolutamente detto che condivido quello che ho scritto, anzi io tendo a prenderlo buono nella speranza che mi duri di più.
Però non nascondiamoci dietro ad un dito, all'acquisto si pensa anche a cosa penserebbe la m@i@l@ di turno che ci vuol dare il numero nel momento in cui lo si tira fuori...lo smartphone eh
E bada che scrive uno con uno smartphone uscito nel "primo trimeste 2012": quando c'è qualche aggiornamento per una app, il telefono diventa inutilizzabile per almeno 10 minuti. non parliamo di Facebook...Ho Android 4
Aggiungi l'obsolescenza programmata.
Aggiungi che da qua a tre anni chi non potrà accendere il forno e cambiare le luci di casa dal giardino sarà un barbone del paleozoico, ma queste features saran disponibili solo con android 9.xx o superiori (o con internet 6G) che casualmente il produttore del tuo smartphone non rilascia per il tuo device con più di due anni alle spalle...et voilà servita la mia insinuazione che la vita utile di questo S7 coincida con la durata della sua garanzia.
Prolisso ma ho provato a spiegarmi meglio...
Capisco cosa vuoi dire.
Se la sono studiata bene, a quanto pare.
Francamente non mi interessa quanto spesso uno cambia il telefono, in fondo ognuno fa cosa vuole con i suoi soldi.
Mi dà un po' più fastidio invece il fatto che io che voglio risparmiare, dopo poco il mio telefono è comunque inutilizzabile perché le app occupano sempre più ram, perché non sono retro-compatibili, perché cheneso.
Ora mi spiego perché il vecchio telefono di mia moglie andava perennemente in freeze. Ho dovuto installare un OS diverso per riuscire a usarlo, ma ho dovuto rinunciare a Google Play, perciò niente app. Poi lo ha cambiato e si è comprata l'S3. Io tengo quello e lo uso per telefonare e mandare messaggi. Quello lo fa. Ma perché ho cambiato il OS, altrimenti sui denti.
Hanno fatto apposta i contratti tipo leasing che paghi la rata e ogni anno puoi saldare o prendere il nuovo, secondo te cosa fa la gente? o altri che fan un micro mutuo per il telefono?
C'è chi invece lo prende perché gli sale la scimmia, e quella si sa che non sta ferma un attimo...
E poi basta, con questo abbiamo il 90% della clientela dei top di gamma.................
io lo dico da anni, ma nessuno mi ha mai cagato.
ma anche di 2 anni prima.
E quale sarebbe la presa in giro dell'S7?
Rispondo io interpretando il suo pensiero, lui mi confuterà se non è così. Penso si riferisca al rapporto prezzo/novità rispetto all'S6: design, potenza di calcolo, consumo, qualità foto, peso, funzioni (sensori, antenne, SW), schermo(?) non hanno fatto un salto incrementale ma solo "marginale", e/o comunque non tale da giustificare 300€ di differenza.
Però io che devo cambiare telefono perché il mio non ce la fa più, aspetterò un mese che l'S7 scenda sotto i 599€ e via. Credo fermamente nell'obsolescenza "voluta e programmata" e quindi preferisco andare sul nuovo visto anche che non cambio ogni anno, e nemmeno ogni due...e poi ho la scimmia che galoppa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".