Samsung Galaxy S7 Edge, la recensione completa di Hardware Upgrade

Samsung Galaxy S7 Edge, la recensione completa di Hardware Upgrade

Annunciato lo scorso mese di febbraio in occasione dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona, Galaxy S7 Edge è la proposta di punta per quanto riguarda la categoria smartphone del produttore coreano Samsung. Una conferma di quanto di buono visto con S6 con l'aggiunta di alcune caratteristiche che contribuiscono a renderlo ancora più interessante

di pubblicato il nel canale Telefonia
GalaxySamsung
 
120 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fastrunner17 Marzo 2016, 11:04 #91
Originariamente inviato da: FirstDance
Ma è possibile che nel 2016 fanno ancora cellulari senza radio FM, quando ce l'avevano i cellulari da 20 euro quindici anni fa? Costa due euro mettere anche la radio FM. Così sono costretto a usare le radio web e consumare preziosi Mb di dati che potrei usare per altro.
La batteria dura neanche un giorno.....
Và che bel progresso...

Questi sono i problemi di cui l'utilizzatore dovrebbe lamentarsi
Originariamente inviato da: FirstDance
Frega dal momento in cui per riparare il tuo prodotto devi spendere il doppio rispetto a un prodotto simile di un altro costruttore.

Se per cambiare un faro all'Audi devi spendere 500 euro, scusami tanto, ma all'Audi per me non sono dei bravi ingegneri. O forse lo sono troppo, questione di punti di vista. Comunque per me [U]utilizzatore[/U] è senz'altro un aspetto negativo. Soprattutto considerando che per cambiare un faro alla Punto bastano 10 minuti e può farlo chiunque.


Se il prodotto è in garanzia all'utilizzatore non cambia niente, garanzia = gratis!!
Se l'utilizzatore ha un top di gamma fuori garanzia, cioè con più di due anni, appartiene ad una piccola nicchia che non lo cambia ogni una/due generazioni (secondo la mia esperienza è una piccola nicchia, a cui appartengo anch'io eh! E anche secondo Samsung a quanto pare ) e per i grandi numeri lo prende nel didietro (l'ho scritto nel mio primo post ). Uno smartphone è ingegnerizzato per durare un anno e mezzo/due dai, chiamala obsolescenza programmata o come ti pare.

Sull'Audi concordiamo, sono incazzato infatti! Però lì si parla di parti non soggette a garanzia in realtà, e in più soggette a possibili guasti, quindi è grave a 360°
FirstDance17 Marzo 2016, 15:01 #92
Originariamente inviato da: Fastrunner
Questi sono i problemi di cui l'utilizzatore dovrebbe lamentarsi


Se il prodotto è in garanzia all'utilizzatore non cambia niente, garanzia = gratis!!
Se l'utilizzatore ha un top di gamma fuori garanzia, cioè con più di due anni, appartiene ad una piccola nicchia che non lo cambia ogni una/due generazioni (secondo la mia esperienza è una piccola nicchia, a cui appartengo anch'io eh! E anche secondo Samsung a quanto pare ) e per i grandi numeri lo prende nel didietro (l'ho scritto nel mio primo post ). Uno smartphone è ingegnerizzato per durare un anno e mezzo/due dai, chiamala obsolescenza programmata o come ti pare.

Sull'Audi concordiamo, sono incazzato infatti! Però lì si parla di parti non soggette a garanzia in realtà, e in più soggette a possibili guasti, quindi è grave a 360°


Ti ringrazio per la tua pacata spiegazione.
Nonostante ciò, capisco sempre meno questo sistema: se spendo 700 euro di telefono, come minimo me lo devo tenere 10 anni. Se invece lo voglio cambiare tutti gli anni, allora ne spendo 70. Non capisco questo meccanismo perverso del chi più spende, più cambia frequentemente.
FirstDance17 Marzo 2016, 15:50 #93
Originariamente inviato da: johnp1983
10 anni? LoL... auguri!


Non vorrei fare l'estremista, ma l'ultimo cellulare l'ho acquistato dodici anni fa, l'ho pagato 40 euro e funziona ancora.
So che ora sembro quello bastian contrario a tutti i costi. Capisco che il mio è un caso estremo, ma spendere 700 euro ogni anno per me è inconcepibile.
Al di là delle opinioni personali, un prodotto top di gamma non mi può durare uguale a uno entry level. Non riesco a capirne il senso.
Che poi fa le stesse cose di quello da 200 euro, solo che è un po' più veloce, un po' più luminoso, un po' di tutto, ma alla fine fa le stesse cose.
Fastrunner17 Marzo 2016, 16:12 #94
Originariamente inviato da: FirstDance
Ti ringrazio per la tua pacata spiegazione.
Nonostante ciò, capisco sempre meno questo sistema: se spendo 700 euro di telefono, come minimo me lo devo tenere 10 anni. Se invece lo voglio cambiare tutti gli anni, allora ne spendo 70. Non capisco questo meccanismo perverso del chi più spende, più cambia frequentemente.


I top di gamma non sono "telefoni", sono status symbol! per quello chi spende 700-1000€ l'anno dopo lo cambia, perché deve fare il figo "al bar"!! e ogni giorno mica solo il primo anno!! se no gli altri 3 o 4 anni cosa fa passa da barbone? sia mai
Hanno fatto apposta i contratti tipo leasing che paghi la rata e ogni anno puoi saldare o prendere il nuovo, secondo te cosa fa la gente? o altri che fan un micro mutuo per il telefono?
C'è chi invece lo prende perché gli sale la scimmia, e quella si sa che non sta ferma un attimo...
E poi basta, con questo abbiamo il 90% della clientela dei top di gamma.

Sempre secondo quella che è la mia esperienza eh, se qualcuno ha un'altra percezione della realtà se ne discute. tanto stiamo esprimendo opinioni personali. Non ho assolutamente detto che condivido quello che ho scritto, anzi io tendo a prenderlo buono nella speranza che mi duri di più.

Però non nascondiamoci dietro ad un dito, all'acquisto si pensa anche a cosa penserebbe la m@i@l@ di turno che ci vuol dare il numero nel momento in cui lo si tira fuori...lo smartphone eh

E bada che scrive uno con uno smartphone uscito nel "primo trimeste 2012": quando c'è qualche aggiornamento per una app, il telefono diventa inutilizzabile per almeno 10 minuti. non parliamo di Facebook...Ho Android 4 Gli aggiornamenti delle app principali occupano talmente tanto spazio che con 10 app in tutto ho riempito la memoria interna e non posso installarne altre. ha un Bluetooth non compatibile con le ultime funzionalità. ogni tanto decide bene di riavviarsi dal nulla. spesso perde il segnale e bisogna riavviarlo manualmente. ecc ecc. ma quello che mi fa incazzare è che ha un processore "equivalente" al mio pc di casa!!!! va beh scusa(te) lo sfogo, ma questo per dire che anche se si rompesse, non varrebbe la pena aggiustarlo probabilmente. Ma tutti quelli intorno a me parenti o amici che hanno S5, S6, iPhone 6 o 6s non hanno la minima percezione di queste cose. basta fare una rapida cernita fra amici/conoscenti: chi ha un telefono con più di due anni, non ha un top di gamma. perché se non te ne frega/vuoi risparmiare, non prendi un top di gamma e lo tieni il più possibile. Se invece vuoi fare il figo, top di gamma e lo cambi ogni anno.

Aggiungi l'obsolescenza programmata.
Aggiungi che da qua a tre anni chi non potrà accendere il forno e cambiare le luci di casa dal giardino sarà un barbone del paleozoico, ma queste features saran disponibili solo con android 9.xx o superiori (o con internet 6G) che casualmente il produttore del tuo smartphone non rilascia per il tuo device con più di due anni alle spalle...et voilà servita la mia insinuazione che la vita utile di questo S7 coincida con la durata della sua garanzia.

Prolisso ma ho provato a spiegarmi meglio...
FirstDance17 Marzo 2016, 16:24 #95
Originariamente inviato da: Fastrunner
I top di gamma non sono "telefoni", sono status symbol! per quello chi spende 700-1000€ l'anno dopo lo cambia, perché deve fare il figo "al bar"!! e ogni giorno mica solo il primo anno!! se no gli altri 3 o 4 anni cosa fa passa da barbone? sia mai
Hanno fatto apposta i contratti tipo leasing che paghi la rata e ogni anno puoi saldare o prendere il nuovo, secondo te cosa fa la gente? o altri che fan un micro mutuo per il telefono?
C'è chi invece lo prende perché gli sale la scimmia, e quella si sa che non sta ferma un attimo...
E poi basta, con questo abbiamo il 90% della clientela dei top di gamma.

Sempre secondo quella che è la mia esperienza eh, se qualcuno ha un'altra percezione della realtà se ne discute. tanto stiamo esprimendo opinioni personali. Non ho assolutamente detto che condivido quello che ho scritto, anzi io tendo a prenderlo buono nella speranza che mi duri di più.

Però non nascondiamoci dietro ad un dito, all'acquisto si pensa anche a cosa penserebbe la m@i@l@ di turno che ci vuol dare il numero nel momento in cui lo si tira fuori...lo smartphone eh

E bada che scrive uno con uno smartphone uscito nel "primo trimeste 2012": quando c'è qualche aggiornamento per una app, il telefono diventa inutilizzabile per almeno 10 minuti. non parliamo di Facebook...Ho Android 4 Gli aggiornamenti delle app principali occupano talmente tanto spazio che con 10 app in tutto ho riempito la memoria interna e non posso installarne altre. ha un Bluetooth non compatibile con le ultime funzionalità. ogni tanto decide bene di riavviarsi dal nulla. spesso perde il segnale e bisogna riavviarlo manualmente. ecc ecc. ma quello che mi fa incazzare è che ha un processore "equivalente" al mio pc di casa!!!! va beh scusa(te) lo sfogo, ma questo per dire che anche se si rompesse, non varrebbe la pena aggiustarlo probabilmente. Ma tutti quelli intorno a me parenti o amici che hanno S5, S6, iPhone 6 o 6s non hanno la minima percezione di queste cose. basta fare una rapida cernita fra amici/conoscenti: chi ha un telefono con più di due anni, non ha un top di gamma. perché se non te ne frega/vuoi risparmiare, non prendi un top di gamma e lo tieni il più possibile. Se invece vuoi fare il figo, top di gamma e lo cambi ogni anno.

Aggiungi l'obsolescenza programmata.
Aggiungi che da qua a tre anni chi non potrà accendere il forno e cambiare le luci di casa dal giardino sarà un barbone del paleozoico, ma queste features saran disponibili solo con android 9.xx o superiori (o con internet 6G) che casualmente il produttore del tuo smartphone non rilascia per il tuo device con più di due anni alle spalle...et voilà servita la mia insinuazione che la vita utile di questo S7 coincida con la durata della sua garanzia.

Prolisso ma ho provato a spiegarmi meglio...



Capisco cosa vuoi dire.
Se la sono studiata bene, a quanto pare.
Francamente non mi interessa quanto spesso uno cambia il telefono, in fondo ognuno fa cosa vuole con i suoi soldi.
Mi dà un po' più fastidio invece il fatto che io che voglio risparmiare, dopo poco il mio telefono è comunque inutilizzabile perché le app occupano sempre più ram, perché non sono retro-compatibili, perché cheneso.
Ora mi spiego perché il vecchio telefono di mia moglie andava perennemente in freeze. Ho dovuto installare un OS diverso per riuscire a usarlo, ma ho dovuto rinunciare a Google Play, perciò niente app. Poi lo ha cambiato e si è comprata l'S3. Io tengo quello e lo uso per telefonare e mandare messaggi. Quello lo fa. Ma perché ho cambiato il OS, altrimenti sui denti.
junkman198019 Marzo 2016, 18:19 #96
Originariamente inviato da: Fastrunner
I top di gamma non sono "telefoni", sono status symbol! per quello chi spende 700-1000€ l'anno dopo lo cambia, perché deve fare il figo "al bar"!! e ogni giorno mica solo il primo anno!! se no gli altri 3 o 4 anni cosa fa passa da barbone? sia mai
Hanno fatto apposta i contratti tipo leasing che paghi la rata e ogni anno puoi saldare o prendere il nuovo, secondo te cosa fa la gente? o altri che fan un micro mutuo per il telefono?
C'è chi invece lo prende perché gli sale la scimmia, e quella si sa che non sta ferma un attimo...
E poi basta, con questo abbiamo il 90% della clientela dei top di gamma.................


io lo dico da anni, ma nessuno mi ha mai cagato.
ziopeppone8821 Marzo 2016, 13:02 #97
NOn so voi ma io ho l'impressione che più si va avanti e più convenga comprare i top di gamma dell'anno prima. Ormai le innovazioni e i miglioramenti sono marginali e spesso illusori. Pensate a G4 ormai sui 330€ o S6 edge a 450€. Poi con le custom rom in un niente ti trovi il porting delle migliorie software. Proprio ieri vidi un confronto fra s6 edge e s7 edge ed era impressionante vedere come S6 praticamente aveva, bene o male, la stessa qualità foto/video. Ormai ci prendono davvero in giro.
junkman198022 Marzo 2016, 10:35 #98
Originariamente inviato da: ziopeppone88
NOn so voi ma io ho l'impressione che più si va avanti e più convenga comprare i top di gamma dell'anno prima...


ma anche di 2 anni prima.
Zappz22 Marzo 2016, 13:37 #99
Originariamente inviato da: ziopeppone88
NOn so voi ma io ho l'impressione che più si va avanti e più convenga comprare i top di gamma dell'anno prima. Ormai le innovazioni e i miglioramenti sono marginali e spesso illusori. Pensate a G4 ormai sui 330€ o S6 edge a 450€. Poi con le custom rom in un niente ti trovi il porting delle migliorie software. Proprio ieri vidi un confronto fra s6 edge e s7 edge ed era impressionante vedere come S6 praticamente aveva, bene o male, la stessa qualità foto/video. Ormai ci prendono davvero in giro.


E quale sarebbe la presa in giro dell'S7?
Fastrunner23 Marzo 2016, 08:28 #100
Originariamente inviato da: Zappz
E quale sarebbe la presa in giro dell'S7?


Rispondo io interpretando il suo pensiero, lui mi confuterà se non è così. Penso si riferisca al rapporto prezzo/novità rispetto all'S6: design, potenza di calcolo, consumo, qualità foto, peso, funzioni (sensori, antenne, SW), schermo(?) non hanno fatto un salto incrementale ma solo "marginale", e/o comunque non tale da giustificare 300€ di differenza.

Però io che devo cambiare telefono perché il mio non ce la fa più, aspetterò un mese che l'S7 scenda sotto i 599€ e via. Credo fermamente nell'obsolescenza "voluta e programmata" e quindi preferisco andare sul nuovo visto anche che non cambio ogni anno, e nemmeno ogni due...e poi ho la scimmia che galoppa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^