LG Optimus 7: il primo giudizio su Windows Phone 7

LG Optimus 7: il primo giudizio su Windows Phone 7

LG Optimus 7 è il primo Windows Phone 7arrivato sul mercato e si accolla l'onere di essere il protagonista del giudizio sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Caratteristiche interessanti, ma qualche peccato di gioventù non del tutto perdonabile

di pubblicato il nel canale Telefonia
LGMicrosoftWindowsWindows Phone
 
  • Articoli Correlati
  • LG Optimus GT: Android a un prezzo accessibile LG Optimus GT: Android a un prezzo accessibile Con Optimus GT LG punta alla fascia media di mercato con tutta la forza di un terminale basato su piattaforma Android. Completo dal punto di vista tecnico nasce con Donut 1.6, ma è già aggiornabile ad Android 2.1 Eclair
  • Windows Phone 7: addio ActiveSync, benvenuto cloud Windows Phone 7: addio ActiveSync, benvenuto cloud Lunedì 11 ottobre 2010: va in scena il grande cambiamento in casa Microsoft. Windows Phone 7 cambia strada rispetto a Windows Mobile: nuova interfaccia, nuove funzionalità, addio ActiveSync e benvenuto cloud
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pierozona13 Dicembre 2010, 16:49 #11
Originariamente inviato da: Stech1987



Ma anche no dai: per quanto anche secondo me prometta molto ma molto bene (v. primo post), direi che le mancanze, almeno per ora, ci sono, e sono pure gravi: su tutte, l'impossibilità di interfacciarsi come HDD esterno,



veramente si può fare.

informati.
DOCXP13 Dicembre 2010, 16:54 #12
@ Wolfenstein


Da quello che scrivi si capisce solo che non hai mai usato nè visto i sistemi operativi che definisci "aborti"
Bada già al suo esordio aveva tutte quelle funzionalità che in questo wp7 non ci sono e non si sa se verranno implementate, e una stabilità invidiabile
webOS non l'ho provato ma comunque non ha a sua volta queste limitazioni, oltre ad implementare un multitasking vero che funziona davvero bene, a detta dei recensori
Scezzy13 Dicembre 2010, 16:56 #13
Francamente, ogni volta che esce una notizia su Microsoft i commenti che si leggono sono piu' o meno gli stessi. Si parla di windows 7? Windows 7 fa schifo. Si parla di office? Office fa schifo. Si parla di Phone 7? Mi sarei stupito di trovare gente che ne parla da entusiasta (anche se un paio ci sono). Anche se Microsoft sfornasse qualcosa di stupendo (diciamo Windows Phone 7 SP1) con tutte le rogne risolte, qui si continuerebbe a leggere commenti decisamente negativi. Dobbiamo quindi tutti comprare un cellulare con Android ? O con Ios ?
Stech198713 Dicembre 2010, 17:07 #14
Originariamente inviato da: Scezzy
Francamente, ogni volta che esce una notizia su Microsoft i commenti che si leggono sono piu' o meno gli stessi. Si parla di windows 7? Windows 7 fa schifo. Si parla di office? Office fa schifo. Si parla di Phone 7? Mi sarei stupito di trovare gente che ne parla da entusiasta (anche se un paio ci sono). Anche se Microsoft sfornasse qualcosa di stupendo (diciamo Windows Phone 7 SP1) con tutte le rogne risolte, qui si continuerebbe a leggere commenti decisamente negativi. Dobbiamo quindi tutti comprare un cellulare con Android ? O con Ios ?


Io gente che dice che fa schifo non ne ho vista francamente... Credo che tutti concordiamo sul fatto che il sistema prometta bene (MOLTO bene, imho...), ma sia ancora acerbo (MOLTO acerbo, sempre IMHO), non vedo cosa ci sia di male: è una valutazione oggettiva della cosa, no? Sembra quasi che tu abbia scritto questo commento "sulla (s)fiducia", senza realmente leggere la conversazione... Anzi, l'unico che ha usato toni superficiali, accesi, arroganti ed offensivi, dettati, IMHO, dall'ignoranza (nel senso letterale del termine) è proprio l'unico che si è messo a difendere a spada tratta il prodotto MS... O sbaglio?
Stech198713 Dicembre 2010, 17:13 #15
Originariamente inviato da: pierozona
veramente si può fare.

informati.


Se ho sbagliato, mea culpa.. Io ero rimasto all'impossibilità di fare ciò, se ho sbagliato mi scuso...

PS: avevo dimenticato un altro limite: espandere la memoria è impossibile, senza invalidare la garanzia aprendo il terminale (le memorie interne sono infatti MicroSD, con tutti gli svantaggi del caso, su tutti la lentezza, ma non sono accessibili senza la rimozione delle viti e della scocca, con conseguente invalidazione della garanzia, appunto...)



EDIT: scusate il doppio post
iaio13 Dicembre 2010, 17:17 #16
Originariamente inviato da: ARTICOLO
Come abbiamo analizzato nella pagina dedicata alle impressioni d'uso mancano molte impostazioni e il sistema è davvero poco personalizzabile, fatta salva la quantità e la disposizione delle icone attive della pagina principale.

Manca il supporto alle reti Wi-Fi nascoste, la possibilità di effettuare il tethering, lo scambio di file via Bluetooth, il supporto a Flash e Silverlight


mancanze importanti! per quello che mi riguarda SCAFFALE fino a qunado non esce il sp1 :P.

ma ora che ci penso non sono le stesse mancanze che affligevano/affligono il terminale definito perfetto???

2/3 anni fà, quando uscì quel terminale, non mi ricordo che si diceva che erano difetti importanti, anzi erano delle feature inutili che nessuno usa e che a nessuno servono, oggi invece sono diventate (TROPPI) peccati di gioventù!!!


su iphone ancora non si hanno queste feature mi sembra (per lo meno il flash e il bluetooth, le altre non lo so). inoltre appena uscito mancava tutto possibilità di fare video, mandare mms, funzione copia-incolla. etc... ma non ho mai letto su hwupgrade il sistema della mela è acerbo!
nemodark13 Dicembre 2010, 17:29 #17
Bho questo smartphone mi sembra un po' caro, per 400 euro potevano almeno utilizzare uno schermo Amoled al posto del classico TFT, mentre per quanto riguarda Win Phone 7 non saprei, però reputo sia ancora presto per dare un giudizio su questo O.S.
iaio13 Dicembre 2010, 17:32 #18
per correttezza e completezza a quello che ho detto incollo il link ddell'articolo su l'iphone 3g

http://www.hwupgrade.it/articoli/ap...n-italia_9.html

le mancanze di tale cellulare furono definite:

veniali o ingiustificabili a seconda del punto di vista, invece su wp7 sono difettiin assoluto
bfisher13 Dicembre 2010, 17:36 #19
Io l'ho comprato e mi ci trovo molto bene. L'offerta di V***fone consente di pagarlo 9 euri al mese e sconta pure la tassa governativa in caso di MPN. In questo modo il cellu costa 24x9=216 euri in totale... un vero affare. L'hardware è di buon livello e le prestazioni sono buone su tutti i fronti, anche se una maggiore autonomia avrebbe giovato... meglio portarsi una batteria di scorta.

Per quanto riguarda WP7 ha dei limiti di gioventù, ma per un utilizzo non professionale non ho molto da lamentarmi, e confido che gli aggiornamenti risolveranno rapidamente questi problemi che tanti trovano intollerabili. Le app sono poche, ma per un sistema appena uscito è normale... e comunque le cose fondamentali ci sono.

I motivi per comprarlo?

1) Costa solo 1/3 (UN TERZO!) di un iphone ed ha caratteristiche HW paragonabili ad esso

2) A livello di OS la standardizzazione hardware GARANTISCE la disponibilità di aggiornamenti, laddove Sony-Ericsson, Samsung e tanti produttori mi sembrano poco affidabili e si rischia di avere telefoni obsoleti in pochi mesi

3) Se MS vuole far crescere WP7 ha i mezzi per farlo... il successo non sarà immediato ma non credo vogliano mollare un mercato così importante. Pochi avrebbero scommesso su xbox e abbiamo visto dov'è arrivata. Certo lo stesso vale per Google ma l'approccio open rovina tutto... un Google-fonino closed lo avrei considerato...
dotlinux13 Dicembre 2010, 17:57 #20
Ho venduto l'iPhone per un Galaxy s.
TRAGEDIA
Sono tornato all'iPhone in meno di un mese!
Poi sono passato a WP7 (HD7 per l'esattezza) e OGGI non tornerei ad iphone.
Finalmente uno smartphone diverso tra i 10000 tutti uguali.

Condivido i limiti emersi tranne due:
1) il fatto che in landscape non possa cambiare url è una figata. Quante volte scrollando sulli'phone appare quella maledetta barra? Troppe. Più che mancanza la vedo come una feature per bloccare la barra dell'indirizzo.
2) non è vero che non si aggiornano le live tiles. Le stragrande maggioranza delle attuali app non lo fa. Beezz ad esempio si (tanto per esempio)

My2cents

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^