iTwin, condividere file sempre e ovunque

iTwin, condividere file sempre e ovunque

La condivisione di file, specie in mobilità, può essere un vero grattacapo: iTwin promette di superare pla difficoltà della configurazione di parametri di rete e di trasferire file in piena sicurezza

di pubblicato il nel canale Storage
 

iTwin

iTwin arriva sul mercato in una veste molto essenziale, rappresentata da una piccola confezione di colore nero che accoglie al suo interno solamente il dispositivo, senza alcun tipo di accessorio ne' qualsivoglia manuale utente. Ad una prima occhiata l'aspetto di iTwin può cogliere di sorpresa: il dispositivo assomiglia ad una comunissima pen-drive USB ma risulta essere provvisto di due connettori USB.

Uno sguardo più attento rivela in realtà che il dispositivo è costituito da due metà identiche tra loro, collegate da un connettore proprietario simmetrico. Le chiavette sono racchiuse da una scocca in alluminio anodizzato e recano sui lati due led di colore blu che indicano il funzionamento del dispositivo. Le dimensioni di iTwin sono di 8mm x 21mm x 9mm ed il peso è di appena 50 grammi.

I requisiti di sistema per il corretto funzionamento di iTwin elencano un sistema con (ovviamente!) porta USB, 5MB di spazio libero su disco per l'installazione dell'utility di gestione ed una connessione Internet per il collegamento tra il sistema locale ed il sistema remoto. Il dispositivo è compatibile con sistemi operativi Windows XP, Windows 2003 Server Edition, Windows Vista e Windows 7, Mac OS X 10.6 "Snow Leopard" e Mac OS X 10.7 "Lion".

 
^