Syncronize Backup: dati al sicuro in modo semplice

Syncronize Backup: dati al sicuro in modo semplice

Syncronize Backup è un software che permette di gestire salvataggi, sincronizzazioni e copie di sicurezza in modo intuitivo ed estremamente semplice. Questa utility è sviluppata da una software house tutta italiana

di pubblicato il nel canale Programmi
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum13 Marzo 2004, 17:10 #11
Originariamente inviato da Fabio Boneschi
__________________________________________
Il vantaggio nel ns caso, come nel software analizzato, e in questo non sono d'accordo con la Redazione, è che se devo cercare un singolo file/cartella non devo scompattare niente!
La ricerca è immediata!
______________________________________________
volendo però realizzare un backup "storico" ad esempio su dvd... il sw in questione non permette una sufficiente flessibilità. per alcuni usi la possibilità di realizzare un "archivio£ che contiene tutti i file da scompattare ..credo sia innegabile.
ovviamente sono carenze (o preferenze..) a cui si trova rimedio senza particolari difficoltà.



Se leggi bene quello che ho scritto sopra, se avesse quella funzione che voi ritenete "fondamentale", sarebbe la fotocopia di un programma praticamente "gratuito" compreso in windows (cioé NT Backup)...

La mia posizione è che quello che voi ritenete un difetto è in realtà un grande vantaggio... tutto qua!
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd14 Marzo 2004, 12:18 #12
lo sviluppatore di questo software ci ha contattato per mail segnalandoci il prodotto. ritenendolo interessante, ho scritto la recensione. Molto probabilmente la stessa email è stata inviata anche all'altra redazione.


Ok!
mattego15 Marzo 2004, 08:53 #13

x luposol

ciao, sto usando il polderbackup, che trovi qui:
http://www.xs4all.nl/~philippo/PolderBackup.htm
io lo uso con win 98, mi sembra che con xp però non riesca a fare l'incrementale... in + ha vari livelli di compressione
ronthalas15 Marzo 2004, 09:11 #14

Recensione

Confermo i sospetti del Boneschi: anche nella mia Redazione era arrivata la segnalazione tempo fa... peccato che noi non curiamo test software.
metrino15 Marzo 2004, 09:47 #15
Provato Cobian backup?
E' pure gratis!!!
almus!15 Marzo 2004, 11:06 #16
vorrie un software che faccia sincronizzazione fra due cartelle (origine e backup), ma che permetta anche di eseguire contemporaneamente piu' di una task (sincronizzazione multipla di cartelle diverse)
io al momento sto usando FILESYNC, che e' molto semplice da usare, ma sebbene permetta di vedere i fie di origine e destinazione, non permette di di fare piu' di una task alla volta. Che mi consigliate?
alaxa15 Marzo 2004, 14:53 #17

x luposol

Io uso Cobian Backup da un bel pezzo e per ora ne sono soddisfatto. Permette di effettuare backup incrementale, comprimere i file e altre cosine carine. Certo, ha alcune lacune che pero' ho visto colmate solo in quei grandi software commerciali (es: la possibilita' di fare backup dei file aperti)

In quanto al software in questione, francamente non ci trovo niente di cosi' eccitante per cui valga una recensione su un sito come hwupgrade..
:-)
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum15 Marzo 2004, 15:34 #18
Ma dimmi una cosa.. Questo Cobian Backup permette di fare una copia dei file SENZA comprimere i dati?

Anche perchè (e finora nessuno ne ha parlato) per le realtà aziendali torna molto comodo questo tipo di backup non compresso, poichè il decreto sulla privacy 196/2003 prevede che l'azienda debba verificare se la procedura del ripristino del backup funziona..

Ora, utilizzando un software che non comprime i dati ma fa solo un'esatta copia della struttura delle directory e dei files in esse contenuti la dimostrazione e la verifica della procedura di ripristino diventano praticamente inutili!
luposol16 Marzo 2004, 00:47 #19
Grazie ad mattego, alaxa e metrino per la dritta su altri software, li proverò
alaxa16 Marzo 2004, 01:01 #20
uso cobian solo per sincronizzare directory che vengono aggiornate in due luoghi diversi e in momenti diversi. Per il server azinedale uso ancora NTBackup, dato che e' la versione castrata -alla grande- del Veritas (che non ci possiamo permettere).
Ti ripeto, Cobian il suo lo fa molto bene. Puoi decidere se compire o no. Io non comprimo mai, se si fotte qualcosa perdo tutto :^)

piuttosto sto analizzando un'altra alternativa al backup totale: l'immagine della partizione. Con Acronis la cosa viene moooolto bene, fa tutto online anche sulla partizione in uso di sistema. Ho provato anche il ripristino dei dati e tutto va a meraviglia. E come altri software blasonati ti permette di montare l'immagine come fosse un disco virtuale (e puoi fare le tue ricerche)... nota dolente -bastar..- la versione server costa un botto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^