Toshiba Satellite S2800 600

Toshiba Satellite S2800 600

Recensione del NoteBook Toshiba S2800 600 della serie Satellite. Modello al top della gamma caratterizzato da CPU Intel Pentium III Mobile da 1 GHz, 256 MB di RAM, chip video nVidia GeForce 2 GO, HD da 30 GB e TFT da 15".

di pubblicato il nel canale Portatili
NVIDIAToshibaIntelGeForceSatellite
 

Descrizione - parte 1

Sul lato destro del portatile è presente il lettore Floppy Drive integrato e le due porte per schede di espansione PC Card. L'aver integrato il lettore Floppy Drive incide sia su ingombro che su peso complessivo del NoteBook ma, a mio avviso, garantisce ulteriori possibilità di utilizzo soprattutto in ambienti particolari; ad esempio, senza floppy drive integrato è impossibile poter creare un disco di boot o di ripristino per un sistema mal funzionante.

lato_destro.jpg (4175 byte)

Sul lato di destra del NoteBook è stato montato il lettore DVD con masterizzatore integrato; questa unità permette sia di riprodurre film DVD e CD-Rom, nonché masterizzare supporti CD-R e CD-RW sino alla massima velocità di 4x; sono ancora pochi i masterizzatori in commercio dotati di funzionalità di questo genere presenti in sistemi portatili.
Sulla sinistra sono stati raccolti i jack per cuffie e microfono, nonché un connettore mini-jack che fornisce output video e audio per collegare il NoteBook ad un televisore; questa soluzione permette, ad esempio, di vedere un film DVD direttamente sulla TV, oppure visualizzare una presentazione con PowerPoint su un display di grandi dimensioni.

nero.gif (10181 byte)

La meccanica DVD - CD-RW integrata nel Toshiba S2800 600 permette gli utilizzi più disparati di questo NoteBook; la massima velocità di scrittura e di riscrittura di CD-Rom è limitata a 4x, valore ridotto se confrontato a quello dei più recenti masterizzatori per Personal Computer da tavolo ma, indubbiamente, più che sufficiente per qualsiasi tipo di utilizzo generico. E' bene non dimenticare, infatti, che queste funzionalità sono state inserite all'interno di un NoteBook, per giunta abbinandovi un lettore DVD. Nell'immagine qui sopra riportata è raffigurata una schermata del software di masterizzazione Ahead Nero, durante un test di scrittura alla velocità di 4x.

 
^