CES 2007, dalla tecnologia OLED ai dischi da 1 TB

CES 2007, dalla tecnologia OLED ai dischi da 1 TB

Proseguiamo con il nostro reportage dal CES di Las Vegas mostrando alcune interessanti novità, come le evoluzioni della tecnologia OLED, dischi da 1 Terabyte, soluzioni per il gaming sui sistemi portatili, nuovi pannelli LCD full-HD e altro ancora, senza tralasciare il tanto preannunciato notebook ASUS con tecnologia Sideshow

di , pubblicato il nel canale Periferiche
ASUS
 

Introduzione

Il Consumer Electronic Show di Las Vegas, indicato con l'acronimo CES, è sicuramente la fiera più vasta a livello globale, oltre a rivestire un ruolo di prima importanza. Se è vero che a farla da padrona è l'Eletronica di Consumo, non mancano fra i prodotti esposti quelli pensati per il mondo informatico, spesso molto interessanti. A fianco delle prove di forza fra i colossi del settore Consumer Electronics (la foto da intro che ritrae un televisore al plasma da ben 108" di Sharp non è che un esempio), si possono trovare prodotti decisamente interessanti, che rientrano nella sfera di competenza tipica di Hardware Upgrade.

Con questo report ci proponiamo di riassumere alcune delle novità osservate, rimandando quelle rimaste escluse per motivi di tempo ad un altro report che pubblicheremo a breve. Fra le principali novità segnaliamo un disco rigido da 1 Terabyte, monitor full-HD da 27 pollici, il tanto anticipato portatile di Asus con tecnologia Sideshow e una panoramica della proposta di Dialogue con i suoi portatili Flybook.

Pur mancando di roboanti novità per l'ambito informatico, il CES di Las Vegas si sta rivelando una buona occasione per tastare con mano alcune novità presentate di recente, oltre ad offrire l'opportunità di visionare alcuni prodotti davvero interessanti, come per esempio un monitor con tecnologia OLED da ben 27 pollici. Ecco dunque una ressegna di prodotti che risulteranno interessanti a più di un appassionato, rimandando ad un prossimo articolo altre novità osservate in quella che è nota come la città delle follie.

 
^