Hercules Gamesurround Muse Pocket 5.1 USB

Dopo la Aureon 5.1 USB di Terratec, un’altra scheda audio USB è l’oggetto di una nostra recensione. Parliamo della Gamesurround Muse Pocket USB, prodotto marcato Hercules, dotato di alcune interessanti funzionalità e dedicato ad una fascia di mercato ancora più economica rispetto alla concorrenza
di Raffaele Fanizzi pubblicato il 15 Dicembre 2003 nel canale MultimediaOccupazione della CPU
Il disegno dei circuiti, come prevedibile, sembra influenzare più la qualità che le prestazioni di una scheda audio. La Aureon 5.1 USB e la Gamesurround Muse Pocket USB hanno, infatti, fatto registrare risultati molto simili tra di loro. Solo nelloccupazione del processore di sistema con il 3D Sound Test di RightMark, abbiamo un leggero vantaggio per la prima, anche se si tratta di pochissimi punti in percentuale.
Transfer Rate
Andando a considerare il transfer rate, cioè la velocità di caricamento di 32 canali Direct Sound 3D, abbiamo un leggero vantaggio per la scheda francese. I distacchi sono nuovamente molto contenuti e del resto vista la somiglianza in termini di caratteristiche, i risultati non ci sorprendono.