NgiLan05: la community gioca in casa!

NgiLan05: la community gioca in casa!

In un’arena completamente attrezzata per ogni genere di match virtuale, Hardware Upgrade ha organizzato per il secondo anno consecutivo i campionati italiani di modding e overclock. Tre giorni, passati all’interno dell’Autodromo di Monza, dedicati alla passione nata sui forum ma senza la necessità di premere il tasto “invia”…

di pubblicato il nel canale Modding
 

Introduzione

Giunta alla sua quinta edizione, NgiLan è l’appuntamento annuale di chi si sente un vero net-gamer, o comunque un appassionato di “e-sports”.

Grazie alla partnership con l’organizzazione dei World Cyber Games, Ngi organizza le selezioni della squadra olimpionica che, a Novembre, parteciperà alle finali mondiali di videogiochi. L'abilità nel net gaming in Italia non manca: nelle passate edizioni i nostri atleti si sono fatti onore, portando a casa medaglie sudate a colpi di mouse e tastiera.

Ma l’altra faccia della medaglia vive grazie all’attivissima comunità italiana che, caricato il pc in macchina, si è presentata il venerdì mattina ai cancelli dell’autodromo di Monza, location prescelta per l’evento di quest’anno. Hardware Upgrade era presente non solo per “gli onori di cronaca”, ma come polo attivo nel riunire gli appassionati di hardware. Hardware che, da qualche anno, trova la sua massima applicazione nei videogiochi di ultima generazione.

1.jpg (50768 bytes)

Grazie al contributo di partner come Abit, Amd, Sapphire e Ati, per il secondo anno consecutivo si sono svolti i campionati italiani di modding e overclock, conosciute come “Hardware Upgrade Modding&Overclock competition”, nei giorni 17, 18 e 19 Giugno 2005. Ogni net-gamer porta da casa la sua “macchina da guerra”: conoscere i segreti del proprio pc per una valida messa a punto (anche estetica), ha offerto a molti la possibilità di distinguersi non solo nelle arene virtuali, ma anche per l’estetica o le prestazioni dei loro computer.

 
^