AMD Athlon XP

AMD Athlon XP

Recensione dei processori Athlon XP 1700+ e 1800+, nuova versione basata sul Core Palomino della famosa cpu AMD. All'interno dell'articolo sono state analizzate le novità introdotte in questa cpu rispetto alla versione Thunderbird, nonché pubblicati benchmark comparativi con la cpu Intel Pentium 4, con frequenze di clock massime sino a 2,266 Ghz.

di pubblicato il nel canale Processori
IntelAMD
 

Viewperf 6.1.2

Viewperf è un utilissimo benchmark da video questo software permette di valutare l'impatto del processore con applicazioni di grafica professionale, risultando essere uno strumento molto valido in ambiente Windows NT4. Viewperf 6.1.2 si compone di 6 differenti Viewsets, ognuno dei quali utilizza in particolare determinate tipologie di calcoli: PROCDRS-02, Lightscape (Light-04), MedMCAD-01, Data Explorer (DX-07), DesignReview (DRV-07) e Advanced Visualizer (AWadvs-04).

viewperf.gif (14008 byte)

Utilizzando una scheda geForce 3 Ti500 le prestazioni dei processori Athlon XP e Pentium 4 tendono, sostanzialmente, ad allinearsi tra i vari viewsets; da segnalare come nel test DX 07 la cpu AThlon XP riesca a far registrare prestazioni nettamente più elevate di quella Athlon con Core Thunderbird, chiaro segno di come le ottimizzazioni interne del Core Palomino possano portare, in particolari contesti applicativi, a notevoli incrementi di prestazioni.

 
^