Socket 939: la nuova interfaccia delle cpu AMD

Nel corso della prima giornata del Computex di Taipei AMD introduce ufficialmente le nuove cpu Athlon 64 per sistemi Socket 939. Confrontate le novità della gamma AMD in un roundup tra 23 processori differenti
di Paolo Corsini pubblicato il 01 Giugno 2004 nel canale ProcessoriAMD
Encoding MPEG2 e MPEG1; WME 9
La conversione di un filmato da formato DV a MPEG 2, fatta con il tool Mainconcept MPEG Encoder, mostra un chiaro vantaggio per le cpu Pentium 4 rispetto a quelle Athlon 64.
Nella conversione da formato MPEG2 a quello MPEG1 il quadro migliora nettamente per i processori Athlon 64 Socket 939, che sfruttano al meglio il proprio controller memoria Dual Channel DDR400 rispetto a quello a singolo canale della cpu Athlon 64 3.400+.
Nella conversione di un video MPEG2 in formato Windows Media Video, utilizzando la versione 9 di Windows Media Encoder, le cpu Pentium 4 Prescott fanno segnare le migliori prestazioni complessive, seguite a breve distanza dai processori AMD Athlon 64 Socket 939.