Vodafone intende acquisire Wayfinder

Vodafone intende acquisire Wayfinder

Vodafone ha presentato la sua offerta per l'acquisizione di Wayfinder, azienda specializzata nello sviluppo di soluzione per la navigazione GPS

di pubblicata il , alle 12:54 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Questo è un periodo molto attivo per l'operatore Vodafone. Qualche giorno fa ha annunciato l'iniziativa MMT (Mobile Money Transfer) in collaborazione con Western Union per facilitare l'invio di denaro tra il Regno Unito e il Kenya.

La notizia di oggi riguarda invece l'intenzione, da parte dell'operatore telefonico, di acquisire Wayfinder, azienda svedese nota per le sue soluzioni di navigazione satellitare per dispositivi mobile.

L'operazione, come riportato nel comunicato stampa, Vodafone, dovrebbe avvenire con il pagamento da parte dell'operatore di 12 Corone Svedesi per azione, per un totale di poco meno di 23 milioni di euro.

Pare molto probabile che l'operazione possa andare in porto; sarà interessante vedere come Vodafone intenderà sviluppare il suo business nell'ambito delle soluzioni che sfruttano i dati in arrivo dai GPS, sempre più diffusi sui telefoni cellulari.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7710 Dicembre 2008, 13:02 #1
Ormai tutte le comaglie di telefonia mobile si attrezzeranno per dire la loro in ambito navigazione satellitare..
Il gps è ormai parte integrante di tutti i buoni smartphone!
demon7710 Dicembre 2008, 13:03 #2
err.. volevo dire COMPAGNIE!!
Devo ricordarmi di buttare un occhio alla tastiera quando scrivo..
StephenFalken10 Dicembre 2008, 13:14 #3
Gps + connettivita' mobile + fotocamera/video = un mare di applicazioni utilissime, o almeno divertentissime (vedi android contect, 9 su 10 delle vincitrici si appoggiano a tutte e 3 le tecnologie insieme).

Speriamo comincino a produrre dispositivi un po' meno costosi.
zephyr8310 Dicembre 2008, 13:27 #4
D'oh!! Wayfinder è uno dei migliori navigatori satellitari in java, l'unico con la possibilità di precaricare nella scheda di memoria l'intera cartina e fra quelli a pagamento anche il più vantaggioso. Conoscendo vodacess scommetto che farà una brutta fine e diventerà carissimo!!!
gianni187910 Dicembre 2008, 13:57 #5
pensasse a fare tariffe più decenti....
quiete10 Dicembre 2008, 14:11 #6
sempre con calma ma alla fine le buone cose si fanno
sblantipodi10 Dicembre 2008, 14:15 #7
questa per me è una brutta notizia...
magus7910 Dicembre 2008, 14:17 #8

il cellulare che fa il caffe'

quanto e quando?
magus7910 Dicembre 2008, 14:21 #9
il telefono una volta serviva solo per telefonare ora ci manca solo che faccia il caffe'
magus7910 Dicembre 2008, 14:30 #10
scusate il fuori tema stavo pensando ad alcune zone del mondo che tutta sta scienza manco la conosce perchè non investire su questi paesi invece di andare avanti con sta tecnologia che il giorno dopo è già vecchia mah e basti pensare anche in Italia non è tutta coperta dell'adsl e pensano già al wimax mah cose da pazzi in questo manicomio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^