Vertu sigla un'intesa con TCL: la Cina sbarca nel mondo degli smartphone di lusso

Vertu sigla un'intesa con TCL: la Cina sbarca nel mondo degli smartphone di lusso

Con una mossa inaspettata, TCL e Vertu hanno annunciato di aver siglato un'intesa perché il colosso cinese fornisca tecnologia al produttore di dispositivi di lusso. Un'ipotesi è che Vertu si limiti a rimarchiare i prodotti TCL.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
VertuTCL
 
Vertu, storico produttore di smartphone di lusso dai prezzi estremamente alti, ha annunciato di aver siglato un accordo con la cinese TCL, già proprietaria del marchio Alcatel e licenziataria del marchio BlackBerry.

Non è chiaro quale sia la portata dell'accordo e quali le sue conseguenze: Vertu ha semplicemente annunciato che utilizzerà la "tecnologia avanzata e innovativa di TCL" per i suoi "30.000 smartphone Vertu realizzati a mano [ogni anno]" nella sede britannica. Cosa questo significhi nello specifico non viene comunicato, dunque si può avanzare l'ipotesi che Vertu userà smartphone Alcatel a cui andrà a cambiare semplicemente l'aspetto esteriore, eliminando dunque tutta la parte di sviluppo tecnologico e demandandola alla società cinese.

Questo è il primo di una serie di cambiamenti imposti dalla nuova gestione turca, che afferma che il marchio subirà notevoli cambiamenti in futuro. Anche se lo stabilimento dove attualmente vengono prodotti i dispositivi dovrebbe rimanere virtualmente inalterato, sono previste novità in tutti i dipartimenti.

L'azienda si focalizzerà sui mercati del lusso di Francia, Regno Unito, Russia, Cina, Asia, Europa occidentale e Medio Oriente; sembrano esclusi gli Stati Uniti. Il lancio dell'ultimo modello, il Vertu Constellation X, avverrà in forma limitata già a partire dalla metà di luglio, con una disponibilità maggiore nel corso di settembre. Il Vertu Constellation X avrà un prezzo di base che dovrebbe aggirarsi intorno ai 7.500£.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aleardo27 Giugno 2017, 08:52 #1
Più che di smartphone di lusso, si dovrebbe parlare di smartphone per tamarri arricchiti (ovvero il peggior genere di tamarri).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^