Ufficiale il BlackBerry 9000 Bold

Presentato ufficialmente il BlackBerry 9000 Bold, l'atteso nuovo smartphone della canadese RIM
di Roberto Colombo pubblicata il 12 Maggio 2008, alle 11:18 nel canale TelefoniaRIMBlackBerry
Se ne è parlato parecchio i rete negli ultimi tempi, ma ora i più curiosi possono trovare conferma ufficiale alle voci e alle foto circolate sul web negli scorsi mesi. Il BlackBerry 9000 è stato ufficialmente presentato e appare, nell'estetica uguale a quanto mostrato dalle foto 'leaked'.
Eccone le specifiche tecniche come riportate da BGR:
- 1GB on-board memory with encryption.
- Tri-band HSDPA.
- Pricing in the $300-$500 range with a carrier.
- Launching on AT&T "this summer."
- Interchangable color back plates.
- 5 hours of talk time, 13 days of standby time.
- Taller and wider than the Curve.
Tra le caratteristiche spiccano la connettività HSDPA, la connettività Bluetooth 2.0 e WiFi (802.11 a/b/g) e la presenza di un ricevitore satellitare GPS integrato. Sopra l'immancabile tastiera estesa QWERTY fa bella mostra n dispaly di risoluzione 480x320 pixel, a quanto pare il migliore mai utilizzato da RIM in quanto a qualità delle immagini e resa dei colori.
Il browser beneficia dell'ampio display e della possibilità di utilizzare la trackball come un mouse e finalmente introduce il supporto allo streaming di contenuti video.
Lo smartphone offre inoltre un player multimediale e l'applicazione Roxio Media Manager for BlackBerry, utile anche per effettuare ritocchi alle immagini scattate dalla fotocamera da 2 megapixel.
Questo nuovo smartphone di casa RIM, che prende il nome di BlackBerry Bold dovrebbe essere disponibile sui primi mercati (molto probabilmente oltreoceano) all'inizio della prossima estate.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infol'unica pecca è che è veramente enorme
il mio 8310 a confronto è veramente una sottiletta.. (ed una lumaca)
che schifo
un telefono che ha un "dejà vu". Non innovano per niente nel design.essì perchè chi si compra un "telefono" come questo lo fà per il design..
commento un pò troppo esagerato..
ti assicuro che dal vivo è veramente bello, poi ha un display spettacolare
l'unica pecca, come ho già detto è che è troppo grosso, fosse stato leggermente più piccolo, sarebbe stato veramente il non plus ultra
non ho mai pensato al design mentre smanettavo... solo alle funzionalità, che mi han colpito.
ora che mi ci fate pensare sono brutti. però ne voglio uno!!!
OS ??
Ma si sa nulla sul sistema operativo che montano ??Se è basato su un qualche kernel/Toolkit...
Se è basato su un qualche kernel/Toolkit...
OS 4.6, basato su Java, come tutti i blackberry
Togliessero il logo della BB.. tutto vantaggio della visibilità.
mah.. non credo proprio. Perchè dovrebbero? con quel popò di S.O. che gia hanno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".