Microsoft Windows Mobile 7 in arrivo entro fine anno?

Microsoft Windows Mobile 7 in arrivo entro fine anno?

Una presentazione online sembra dare per certo l'arrivo di Windows Mobile 7 entro il 4 trimestre del 2008

di pubblicata il , alle 11:18 nel canale Telefonia
MicrosoftWindows
 

La notizia sulle prime lascia un po' perplessi, soprattutto in considerazione del breve lasso di tempo verrebbe lasciato tra due release del sistema operativo Microsoft Windows Mobile.

Alcune immagini rubate da una presentazione indicano chiaramente che MWG (produttore di proprietà di Expansys) sia intenzionato a portare sul mercato i primi dispositivi basati su sistema operativo Microsoft Windows Mobile 7, una versione molto attesa dell'OS mobile dell'azienda di Redmond, entro la fine dell'anno.

Lascia perplessi il fatto che la release 6.1 sia sul mercato da pochissimo tempo. I dispositivi paiono molto interessanti dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, con connettività HSDPA 7,2Mbps e HSUPA.

Unnwired View riporta anche il video della presentazione. Staremo a vedere se la roadmap sarà confermata e soprattutto quando i dispositivi arriveranno effettivamente sul mercato dopo la presentazione ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scruffy12 Maggio 2008, 11:51 #1
parlo da utente wm 6.1 e mi ci trovo benissimo... questi pda phone sono un passo avanti rispetto i calssici telefoni nokia, che non offrono nulla rispetto i lprezzo per cui l isi paga. un wm7 sarebbe ancora + figo, se apporta novità .

inutile per ora avere quelle connessioni hdspa ecc ecc , se qui in italia non esistea uan tariffa flat. amici che vivono in olanda, con vodafone olanda, hanno contratti hdspa flat a 10€al mese ... l'italia è il terzo mondo per quanto riguarda le telecomunicazioni.. vedi adsl ecc ecc.....
Souldust12 Maggio 2008, 12:01 #2
L'italia è il terzo mondo per un sacco di cose.

Ma non andiamo OT, io con Symbian mi ci trovo veramente bene, e ti assicuro che prima di Wm 6.1 la cosa non era cosi rosea dalle tue parti. Considerato che Symbian e Google nn staranno a guardare ci saranno molte cose interessanti da aspettarsi per il futuro.
gianni187912 Maggio 2008, 12:05 #3
beh effettivamente il passaggio da wm6 a wm6.1 ha migliorato le cose, il mio htc va una scheggia.. speriamo sta versione wm7 sia un miglioramento
nrk98512 Maggio 2008, 12:42 #4
Originariamente inviato da: Souldust
L'italia è il terzo mondo per un sacco di cose.

Ma non andiamo OT, io con Symbian mi ci trovo veramente bene, e ti assicuro che prima di Wm 6.1 la cosa non era cosi rosea dalle tue parti. Considerato che Symbian e Google nn staranno a guardare ci saranno molte cose interessanti da aspettarsi per il futuro.


Secondo me la Nokia, almeno sui terminali con un minimo di velleità professinoale, abbandonerà Symbian SeriesXX per passare ad altre piattaforme, come UIQ o Maemo.
Symbian è troppo un accrocchio.
ulisse4112 Maggio 2008, 12:42 #5
Anch'io ho installato una ROM WM 6.1 sul mio HTC e devo confermare un miglioramento delle prestazioni....
SalgerKlesk12 Maggio 2008, 13:34 #6
Speriamo presto esca sto win mobile 7 che si dice avrà interfaccia migliorata stile iphone, finalmente il touch usabile esclusivamente con le dita.
hellshock12 Maggio 2008, 13:49 #7
Windows mobile 7, non avrà un interfaccia interamente touchscreen, ma il sistema operativo sarà usabile, con le dita nell'80%. Per avere un windows mobile interamente touchscreens, bisognerà attendere la versione windows mobile 8.0.
Ad ogni modo questo windows mobile 7.0 sarà sicuramente un netto passo avanti, rispetto qualsiasi cosa uscita fin'ora, iphone incluso.
Puddus12 Maggio 2008, 13:55 #8
Originariamente inviato da: hellshock
Windows mobile 7, non avrà un interfaccia interamente touchscreen, ma il sistema operativo sarà usabile, con le dita nell'80%. Per avere un windows mobile interamente touchscreens, bisognerà attendere la versione windows mobile 8.0.
Ad ogni modo questo windows mobile 7.0 sarà sicuramente un netto passo avanti, rispetto qualsiasi cosa uscita fin'ora, iphone incluso.


Ma veramente tutte le versioni di WM per pocketPC sono fatte per essere usate interamente col touchscreen...
I tasti hardware sono aggiunti per comodità; le loro funzioni sono replicate fedelmente nel touchscreen
Michelangelo_C12 Maggio 2008, 14:48 #9
Penso intendesse dire "funzioni totalmente accessibili con le dita".
diabolik198112 Maggio 2008, 14:56 #10
Originariamente inviato da: hellshock
Windows mobile 7, non avrà un interfaccia interamente touchscreen, ma il sistema operativo sarà usabile, con le dita nell'80%. Per avere un windows mobile interamente touchscreens, bisognerà attendere la versione windows mobile 8.0.
Ad ogni modo questo windows mobile 7.0 sarà sicuramente un netto passo avanti, rispetto qualsiasi cosa uscita fin'ora, iphone incluso.


per superare la padella basta prendere un cellulare di 2 anni fa...