Google Phone Gallery: comparare in modo semplice i cellulari Android

Google Phone Gallery: comparare in modo semplice i cellulari Android

Google ha sfruttato la piattaforma dello shop online del Nexus One per creare un motore di comparazione tra i cellulari Android

di pubblicata il , alle 10:59 nel canale Telefonia
AndroidGoogleNexus
 

Il Nexus One è stato un terminale che sicuramente ha dato una svolta importante al mercato dei telefoni Android, che prima stentava un po' a decollare in un periodo in cui regnava una certa disillusione nata negli utenti dopo le primissime uscite. Se da un lato è stato un mattone importante, dall'altro però i dati di vendita online del terminale si sono posizionati ampiamente sotto le aspettative del colosso di Mountain View, determinando qualche tempo fa lo stop alla vendita online direttamente da parte della grande G.

La piattaforma utilizzata per lo shop online e l'esperienza acquisita non sono però andati persi in casa Google, che ha utilizzato le risorse per mettere online un motore di comparazione tra i diversi cellulari Android, già attivo anche per il nostro Paese: Google Phone Gallery. Dalla pagina web è possibile scegliere 3 cellulari contemporaneamente, preselezionando anche l'operatore tramite il quale acquistarlo.

Si tratta di un'iniziativa che ha due scopi: da una parte facilitare la scelta di un terminale Android, facendo in modo che gli utenti selezionino quello più adatto alle proprie esigenze e ne rimangano il più possibile soddisfatti, dall'altra aggiungere una feature al core business di Google, ossia far incontrare domanda e offerta.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eroes7801 Ottobre 2010, 11:13 #1
Nella sua semplicità è un servizio geniale e, soprattutto, assai comodo.

Lo utilizzerò senz'altro all'uscita dell'Android 3.0 per scegliere il mio prossimo cellulare
an-cic01 Ottobre 2010, 11:45 #2
mha, non mi piace come è strutturato.

Finchè ci sono 5-6 telefoni va anche bene, ma quando ne metteranno di + diventerà troppo confusionario. Dovrebbero mettere dei campi per restringere la ricerca.

Servizio utile, ma da migliorare
xnavigator01 Ottobre 2010, 11:52 #3
amo google per i suoi siti senza nessuna grafica
OldDog01 Ottobre 2010, 12:27 #4
Al momento è un servizio lacunoso nei contenuti:
selezionate "Italy" e troverete indicati solo due terminali HTC - nessuna menzione di HTC Desire, tra i più diffusi da mesi.
Gestori? 3 non è menzionato per l'Italia, e così altri.

Insomma, NON comprate ancora solo sulla base di questo sito.
frankie01 Ottobre 2010, 12:33 #5
e non ci sono 5 o 6 telefoni, non so perchè ma la selezione inizialmente è limitata ma dopo si possono aggiungere molti altri terminali.
jestermask01 Ottobre 2010, 13:23 #6
Anche se e' prematuro come servizio sono commosso per la notizia T_T
Tra un pò non dovro' più cercare le cose tramite motore di ricerca, tanto con l'account di google faccio già il 90% della mia attività su internet.
gatsu.l01 Ottobre 2010, 14:52 #7
E' l'uovo di colombo ovvio che capisco che senza un produttore di OS cross-platform come google sarebbe stato difficile creare un sito del genere anche se indubbiamente soffre di diverse pecche di gioventù col tempo potrebbe essere un punto di riferimento fisso per coloro che vorranno comprare un device android
greensheep01 Ottobre 2010, 15:28 #8
mmm... mi pare manchino parecchio smartphone... idea carina niente di piu
jestermask01 Ottobre 2010, 19:45 #9
Per ora è ancora molto scarno ma penso sia dovuto al fatto che sia appena nato come servizio. Spero più avanti integri la funzione "trovafonino" presente su telefonino.net
OldDog03 Ottobre 2010, 00:00 #10
Originariamente inviato da: jestermask
Per ora è ancora molto scarno ma penso sia dovuto al fatto che sia appena nato come servizio. Spero più avanti integri la funzione "trovafonino" presente su telefonino.net

Dobbiamo accettare l'idea che Google (non un appassionato che apre un sito amatoriale) metta in piedi un sito così scarno nei contenuti?
Va bene il buonismo, ma francamente mi sembra un servizio scadente ad un livello tale che mi sorge perfino il sospetto che sia un servizio "sponsorizzato": paghi a Google e mettono il tuo cellulare, non paghi e "sono ancora in beta, lo aggiungeranno.".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^