Arriva la carta igienica per gli smartphone

Arriva la carta igienica per gli smartphone

Il terminale dell'Aeroporto Internazionale di Narita, in Giappone, ha installato nei bagni della carta igienica per gli smartphone. Ecco a cosa serve

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:04 nel canale Telefonia
 

I giapponesi sono noti per la loro rigidità nei confronti delle regole legate all'igiene, tuttavia non riusciamo a non meravigliarci per l'ultima novità integrata nei bagni dell'Aeoporto Internazionale Narita. L'operatore telefonico NTT Docomo ha installato, proprio nei bagni dell'aeroporto, dei rotoli di carta igienica per smartphone con tanto di istruzioni per l'uso. Il rotolo è situato a fianco della carta igienica tradizionale pensata per ben altri lidi.

Carta igienica per smartphone

Secondo varie fonti nazionali i piccoli rotoli per smartphone sono situati in almeno sette differenti posizioni nell'aeroporto e il loro scopo è tutto fuorché ilare. Recenti studi hanno dimostrato che i vetri dei nostri smartphone accolgono diverse tipologie di batteri, in numero addrittura paragonabile a quelli che si insediano nelle sedute dei water. Non manca sui rotoli di carta un messaggio di benvenuto in Giappone, come quasi a ricordare le ferree regole igieniche nazionali.

I messaggi sono scritti in lingua inglese e oltre all'augurio troviamo diverse esortazioni: pulire il display dello smartphone, connettersi ad un servizio Wi-Fi nazionale "premium" e installare una suadente guida di viaggio con traduzione vocale. Secondo quanto dichiarato da NTT Docomo i rotoli di carta igienica rimarranno nell'aeroporto almeno fino al prossimo mese di marzo, e non sappiamo ancora se l'iniziativa verrà espansa nel tempo o ripresa in altre località del paese.

L'operatore giapponese ha perfezionato una riuscitissima manovra di marketing piazzando un messaggio pubblicitario proprio dove meno te lo aspetti in un posto comunque molto frequentato, e riuscendo infine a far parlare di sé in tutto il mondo. La notizia è stata riportata anche da eminenti fonti internazionali in prossimità del Natale e continua a far parlare di sé. Bisogna vedere però se gli utenti seguiranno davvero le direttive, dopo aver tirato lo sciacquone.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LorenzAgassi03 Gennaio 2017, 14:16 #1
I messaggi sono scritti in lingua inglese dove troviamo diverse esortazioni: pulire il display dello smartphone, connettersi ad un servizio Wi-Fi nazionale "premium" e installare una suadente guida di viaggio con traduzione vocale. Secondo quanto dichiarato da NTT Docomo...............




Se impartisse anche l'ordine di recarsi in un punto vendita NTT Docomo appena fuori dal WC x aprire anche nuovo contratto magari con SmartPhone nuovo, perchè quello in possesso è oramai impestato di batteri inestinguibili, ancora meglio nel fargli eseguire tutto alla lettera come marionette
s-y03 Gennaio 2017, 14:25 #2
beh direi che come trovata di marketing funziona

ps: meglio questo tipo news che altre, e non sono ironico
gd350turbo03 Gennaio 2017, 15:04 #3
Concordo...
Questa è una news da novella3000, è ilare e non genera flame, come le news Apple, però porterà pochissimi click.
H.D. Lion03 Gennaio 2017, 16:36 #4
Beh avere della carta adatta per pulire lo schermo dello smartphone gratis sarebbe stato meglio...
.:Sephiroth:.03 Gennaio 2017, 20:11 #5
che spreco di alberi...
GiGBiG04 Gennaio 2017, 02:26 #6
Avrei voluto ci fossero quando ci sono passato io per quei WC
...mi sarebbero stati davvero utili, benchè in jap l'aiuto non manchi MAI.
bio.hazard04 Gennaio 2017, 07:46 #7
Visto che i giapponesi fanno partire ed arrivare i treni in orario, qualche stramberia possiamo anche concedergliela.
songohan04 Gennaio 2017, 11:27 #8
Non so, dalla fotografia mi sembra che le istruzioni siano stampate solo nella parte in mostra. Infatti, se ci fate caso, nella parte in ombra le istruzioni non si vedono. Eppoi, mi domando: lo strappo deve essere a passo fisso; se qualcuno strappa a meta' o a due terzi?
TripleX04 Gennaio 2017, 16:13 #9
Quella 'standard' per i plus va via a ruba..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^