E' di Micron il primo SSD con interfaccia SATA 3 a 6Gb/s

E' di Micron il primo SSD con interfaccia SATA 3 a 6Gb/s

Micron annuncia la prossima disponibilità di una nuova soluzione a stato solido in grado di supportare la nuova interfaccia SATA a 6 gigabit al secondo

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Storage
 

Micron Technology ha annunciato la disponibilità di RealSSD C300 SSD, la prima periferica di archiviazione a stato solido in grado di supportare la nuova interfaccia SATA 3 a 6,0 gigabit al secondo.

Dean Klein, vicepresidente dello sviluppo sistemi memoria per Micron, ha dichiarato: "C300 SSD non solo mette a disposizione dell'utenza tutti gli intrinsechi vantaggi dei dispositivi a stato solido, ovvero migliore affidabilità e basso consumo, ma permette di raggiungere un nuovo livello di prestazioni sfruttando un'architettura sofisticata grazie anche alle specifiche NAND ONFI 2.1".

Grazie al supporto dell'interfaccia SATA 3 a 6 gigabit al secondo, la nuova periferica a stato solido di Micron è in grado di raggiungere - quando connesso ad un sistema con interfaccia SATA 3 - una velocità di lettura di 355 MB al secondo ed una velocità di scrittura di 215MB al secondo.

RealSSD C300 è costruito utilizzando chip di memoria NAND Flash di tipo multi-level cell (MLC), realizzati dalla stessa Micron impiegando il processo produttivo a 34 nanometri. Il dispositivo sarà disponibile nei formati da 1,8 e 2,5 pollici e in tagli da 128GB e 256GB per ambo i formati. Attualmente Micron ha già avviato la consegna dei sample in quantità limitate, mentre la produzione in volumi di RealSSD C300 sarà avviata nel corso del primo trimestre del 2010. Non ancora noti i prezzi di vendita

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
UR_ano03 Dicembre 2009, 10:04 #1
wow! questo si che fa capire la differenza tra ssd e hdd normali
piererentolo03 Dicembre 2009, 10:05 #2
Perdindirindella che differenza tra i due pc del video!
FroZen03 Dicembre 2009, 10:06 #3
mmmmmmmmmm ma che HDD gli han messo? un quantum fireball 5400 giri? ihihihhiihhiihihihihihihihi

"Non ancora noti i prezzi di vendita" e allora è prematuro commentare.....
al13503 Dicembre 2009, 10:11 #4
bellissimo , ancora proibitivo pero' quel ssd, gia mi è costato un occhio l'ocz... =)
The3DProgrammer03 Dicembre 2009, 10:11 #5
potrebbe anche essere un raptor da 300 GB, farebbe una differenza minima rispetto a quanto mostrato dalla macchina con SSD.
naporzione03 Dicembre 2009, 10:20 #6
Originariamente inviato da: FroZen
mmmmmmmmmm ma che HDD gli han messo? un quantum fireball 5400 giri? ihihihhiihhiihihihihihihihi

"Non ancora noti i prezzi di vendita" e allora è prematuro commentare.....


infatti....tra il logo e il login passa veramente troppo tempo....a me si avvia in 30-45 secondi.cmq davvero ottimi
g.luca86x03 Dicembre 2009, 10:26 #7
dubito ci abbiano montato un velociraptor nel pc con hard disk. Loro dichiarano un generico hard disk ma non specificano quale... Poi è ovvio che qualunque sia l'hard disk non potrà competere coi tempi di un ssd.

Ma questi Micron sono gli stessi del famigerato controller jmicron da evitare come la peste?
djfix1303 Dicembre 2009, 10:29 #8
beh direi che sono efficaci...resta il prezzo...ma immagino che costino come 4 dischi tradizionali...a quel punto teniamo ancora per un po' il raid 0 con 1TByte....
io windows 7 lo avvio in 32-35 secondi con 2 dischi normali WD raid0 (nel filmato 50 sec HD e 25 sec SSD)

al momento cmq la maggior parte di noi utenti desidera avere questi SSD ma sa che non muore se aspetta ancora un po' prima di acquistarli!
johnnyc_8403 Dicembre 2009, 10:31 #9
se avete ascoltato ha detto che il secondo disco è un normale disco meccanico a 7200 rpm
Dany16vTurbo03 Dicembre 2009, 10:59 #10
Un velociraptor è molto più lento di un buon SSD...
Non torno più indietro io

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^