Microsoft Windows Mobile 7 in ritardo?

Microsoft Windows Mobile 7 potrebbe farsi attendere fino alla fine del 2009 e prendere il nome di Windows Mobile 8. Intanto si mostra il nuovo Internet Explorer Mobile 6
di Roberto Colombo pubblicata il 29 Settembre 2008, alle 16:28 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Il sistema operativo per dispositivi mobili che prenderà il posto di Microsoft Windows Mobile 6 è molto atteso e sarà cruciale per il futuro della piattaforma mobile della casa di Redmond.
Secondo quanto riporta The Unwired la versione 7 di WM potrebbe slittare alla fine del 2009 e addirittura cambiare nome in Windows Mobile 8, numero ritenuto avere migliori auspici.
Secondo la fonte Microsoft ha informato i partner OEM che la piattaforma non sarà pronta per loro prima della seconda metà del 2009, con il conseguente arrivo sul mercato verso la fine dell'anno.
La notizia può essere brutta o buona a seconda di chi la intercetti: per chi attendeva una nuova piattaforma, magari nativamente più propensa all'utilizzo delle dita sul display deve forse mettere in conto un'attesa più lunga del previsto; chi invece ha da poco acquistato un dispositivo di alta gamma basato su Microsoft Windows Mobile 6.1 non dovrebbe vederelo surclassato dalla nuova versione del sistema operativo in tempi brevi.
Sempre la stessa fonte riporta alcuni screenshot della nuova versione di Microsoft Internet Explore Mobile 6, che dovrebbe portare una ventata di novità almeno in ambito browser.
Per il momento non ci sono indizi dell'aggiunta della funzionalità tabbed browsing, offerta da altri browser, ma la visuale delle pagine sembra essere più coerente con quanto visualizzabile su PC.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoda cui anche l'idea di chiamarlo windows mobile 8 e non più 7..
su queste cose credo che anche dei singoli giorni facciano la differenza tra novità e dejavu...
penso invece che per essere migliore debba avere le stesse cose degli altri ma essere magari allo stesso tempo molto stabile e leggero..
Speriamo integri il multitouch.. quello è davvero comodo sui mobile!
...non verrà surclassato dalla nuova versione di Windows Mobile, ma da tutte le altre piattaforme Mobile (Android, Symbian e gli altri).
poi sono prodotti destinati a restare sul mercato per molto tempo, non si cambia un os ogni anno eh
x praetorian: anche windows vista hanno un pò tardato e sembra a quasi 2 anni dall'uscita di rivedere un famoso crash avvenuto durante la presentazione di win 98 con Bill Gates in persona che presentava.... =D
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".