Microsoft Internet Explorer 7 distribuito come un update di Windows XP

La nuova release del browser Microsoft verrà distribuita come un aggiornamento ad alta priorità. Previsto un tool per le aziende che bloccherà l'update ed eviterà potenziali incompatibilità non testate
di Fabio Boneschi pubblicata il 27 Luglio 2006, alle 12:16 nel canale SicurezzaMicrosoftWindows
Internet Explorer 7 verrà distribuito come un comune aggiornamento ad alta priorità per Microsoft Windows XP. Questa notizia è stata rilasciata da Gary Schare, director of Microsoft IE product management.
Entro la fine dell'anno Microsoft intende fornire questo aggiornamento a tutti gli utenti di Windows XP e ovviamente ne consiglia l'installazione. Il colosso di Redmond ha da sempre dichiarato che alla base dello sviluppo di Internet Explorer vi è stata la ricerca della massima sicurezza; proprio questa convinzione ha indotto i tecnici Microsoft a diffondere il nuovo browser come un comune update.
E' bene chiarire che l'utente non si ritroverà il nuovo browser automaticamente installato sul proprio sistema. Il servizio di aggiornamento automatico informerà della presenza di nuovi update e l'utente dovrà accettare tali opzioni.
Per le aziende è invece previsto un tool che bloccherà l'installazione del nuovo browser. Internet Explorer 7 Blocker Toolkit metterà i tecnici IT nella condizione di poter decidere quando e se effettuare l'upgrade dei pc aziendali. In tal modo, come riportato da ZDNet.com, Microsoft intende evitare inaspettati problemi di incompatibilità tra eventuali sistemi informativi ed il nuovo browser.
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo stavo aspettando, dopo la notizia terrorista su terribili estensioni di firefox (direttamente disponibili sul sito mcafee) arriva explorer 7.. almeno daremo i tab al popolo
Speriamo si risolva!
mi sa che è il contrario
e con tale soluzione resterò
tantovero che ho disabilitato anche gli aggiornamenti automatici...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".