Google aggiorna il servizio di posta Gmail

Aggiornamento per il noto servizio di posta elettronica Gmail: riprogettata la struttura base del codice e aggiunte nuove funzionalità all'interfaccia utente, ora localizzata in 37 lingue differenti
di Fabio Gozzo pubblicata il 15 Febbraio 2008, alle 11:27 nel canale WebGoogle ha da poco aggiornato il proprio servizio di posta elettronica Gmail. La struttura del codice di questa nuova versione è stata interamente riscritta per consentire agli sviluppatori di aggiungere nuove caratteristiche più facilmente e condividere i componenti delle altre applicazioni Google.
Sono state introdotte inoltre altre funzionalità, indirizzate direttamente all'utente: localizzazione in 37 lingue differenti, supporto ai colori delle etichette, nuove emoticons dinamiche, scorciatoie da tastiera, nuovo contact manager e la possibilità di aggiungere un determinato un messaggio e-mail tra i propri segnalibri.
Sul blog ufficiale di Gmail viene anche specificato che questo aggiornamento potrebbe creare qualche disagio a chi utilizza plug-in di terze parti: eventuali problemi potrebbero verificarsi a causa di possibili incompatibilità con la nuova versione di Gmail. Google ha già provveduto a contattare gli sviluppatori delle estensioni più popolari per invitarli ad aggiornare i loro script, quindi in caso di malfunzionamenti è consigliabile controllare se è stata rilasciata una versione aggiornata dei plug-in.
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHanno ottimizzato il codice. Così è scritto nella news
^_-
possibile che non ci abbiano pensato?
l'etichettatura e l'archivia sono scomodissimi per me
concordo, io nn ho ancora capito esattamente la funzione "archivia".
ke diamine vuol dire? cioè spariscono alla vista normale e li devo andare a ripescare in "tutti i messaggi". ma una volta ke li ho arkiviati nn li ho + "sotto gli okki " .... bho qualcuno mi potrebbe illuminare?
saluti
sono molto meglio che le cartelle. così nella posta in artivo tenete unicamente le uniche 2 cose che vi servono. quelle correnti, il resto "archivia"
c'è qualcosa che non mi quadra. in gmail2.0 doveva esserci la nuova gestione etichette.. non l avedo
concordo, io nn ho ancora capito esattamente la funzione "archivia".
ke diamine vuol dire? cioè spariscono alla vista normale e li devo andare a ripescare in "tutti i messaggi". ma una volta ke li ho arkiviati nn li ho + "sotto gli okki " .... bho qualcuno mi potrebbe illuminare?
saluti
Me lo sono sempre chiesto anche io
Ma dopo questa news ho provato (finalmente) ad archiviare un messaggio e mi è apparso subito dopo:
[B]La conversazione è stata archiviata. [U]Ulteriori informazioni[/U] [U]Annulla[/U][/B]
Se clicchi su [U]Ulteriori informazioni[/U], spiegano a cosa serve.
In particolare dicono:
quindi ha senso farlo x i messaggi vecchi ke nn si ha + la necessità di avere "sotto okkio"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".