3 nuove utility per il benchmarking delle schede video

3 nuove utility per il benchmarking delle schede video

Rilasciate versioni aggiornate per 3 popolari utility per misurare le prestazioni velocistiche del proprio sistema con giochi 3D

di pubblicata il , alle 09:05 nel canale Programmi
 

Sono state rese disponibili per il download versioni aggiornate di 3 popolari utility per il benchmarking di alcuni dei più interessanti giochi 3D che sono stati immessi sul mercato nell'ultimo anno. Si tratta di FarCry, Splinter Cell Chaos Theory e Half-Life 2.

I tool, sviluppati dal sito Hardware OC, permettono di automtizzare le procedure di test fornendo valori di frames dettagliati per demo preconfigurati, o per demo registrato indipendentemente all'interno del gioco.

I tool sono disponibili in locale dalla sezione software di Hardware Upgrade; di seguito i link, con le note fornite a corredo.

FarCry Benchmarking Utility

Features

  • Change the resolution from 640×480 up to 2048×1536 (in 6 steps).
  • 11 built-in demos.
  • Pixel Shader 1.1/2.0/3.0 support.
  • 3 graphics quality with a custom one. Note: Maximum quality is the same as you can find in the game, while "Ultra" is an even better custom setting.
  • OpenGL or Direct3D rendering engine.
  • 8 languages.
  • Demo loop for the reliable and stability tests. Values: 1,2,3,4,5,15,25,50,100.
  • Comments.
  • Screenshots function.
  • Change the HDR level between 1 and 11.
  • Optional Geometry Instancing and Normal-Maps Compression.
  • Change filters (not recommended, read the FAQ).

What's new in 1.4.2?

  • NEW: Added resolution 2048 x 1536.
  • NEW: Open button for the result folder.
  • NEW: Instant save feature.
  • NEW: Resolution detection.
  • CHANGED: Run the demo up to 100 times.
  • CHANGED: Support for the latest v1.33 patch. (The minimum requiement is the v1.32.)
  • CHANGED: Modified help.
  • CHANGED: Modified installer.
  • CHANGED: If the destination folder does not exist, the benchmark will automatically create it for the results.
  • CHANGED: Updated HLSL Command-Line Compiler version to the official 9.7.239.0.
  • REMOVED: Remove 'Find Far Cry automatically' feature.
  • REMOVED: Remove DirectX 9.0c chechking feature.

Splinter Cell Chaos Theory Benchmark

Features

  • Change the resolution from 640×480 up to 2048×1536 (in 6 steps).
  • Two more available demos besides the built-in one, by the editors of Guru3D.
  • Pixel Shader 1.1/2.0/3.0 support.
  • Enhanced options for Pixel Shader 2.0/3.0 (Parallax Mapping, High Quality Soft Shadows, HDR, Tone Mapping).
  • Hardware Shadow Mapping support on graphics cards where available.

What's new in 1.1?

  • NEW: Support for 1.5 patch (required).
  • NEW: Pixel Shader 2.0 support for the ATI video cards.
  • NEW: Proxy Support for Online Update.
  • NEW: Resolution detection.
  • CHANGED: Update our new homepage link.

HardwareOC Half-Life 2 benchmark

Features

  • Half-Life 2 Lost Coast support.
  • Change the resolution from 640×480 up to 2048×1536 (in 6 steps).
  • Five built-in demos (thanks by Brian Carlsen in DuPont WA).
  • Pixel Shader 1.1/2.0/3.0 support.
  • Enhanced options for Pixel Shader 2.0/3.0 (Parallax Mapping, High Quality Soft Shadows, HDR, Tone Mapping).
  • Hardware Shadow Mapping support on graphics cards where available.
  • Customizable command line parameters.

What's new in v1.6?

  • NEW: Half-Life 2 Lost Coast support.
  • NEW: Resolution detection.
  • NEW: Open button for the result folder
  • NEW: Proxy support for Online Update.
  • NEW: High Dynamic Range (HDR) support.
  • NEW: Add command line parameters.
  • CHANGED: Support for the latest (October) updates.
  • CHANGED: Updated demos.
  • CHANGED: Update our new homepage link.
  • REMOVED: Header version label.
  • REMOVED: Donate page.
  • REMOVED: Debug page.
  • REMOVED: Filters section.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
M@t30 Novembre 2005, 09:34 #1
Ma bisogna avere il gioco in questione installato?
LASCO30 Novembre 2005, 09:40 #2
Originariamente inviato da: M@t
Ma bisogna avere il gioco in questione installato?
si
carver30 Novembre 2005, 09:48 #3
69.47 di media tra i 2 run com'e'? a 1024
k-Christian2730 Novembre 2005, 10:00 #4
Quando gioco a FarCry a 2048×1536 ottengo 42 frames al secondo.

Golden Boy 7630 Novembre 2005, 13:14 #5
Originariamente inviato da: k-Christian27
Quando gioco a FarCry a 2048×1536 ottengo 42 frames al secondo.


Ciao, che macchina hai?
Un mostriciattolo di potenza?
rampas30 Novembre 2005, 15:01 #6
scusate ma se il monitor a 2048 non ci arriva come fa a testare?
tutti gli lcd in media arrivano a 1280x1024.
o testa tutto virtualmente senza visualizzare
Vince 1530 Novembre 2005, 15:23 #7
No, devi poter visualizzare...

x Christian: Figa!!!
serassone30 Novembre 2005, 16:15 #8
Contesto un po' la definizione di "utility": secondo me una utility vera e propria dovrebbe poter essere installata indipendentemente da altre applicazioni; invece nel caso di queste è necessario avere installati i relativi giochi: io li chiamerei piuttosto plugin.
Ginger7930 Novembre 2005, 19:20 #9
Concordo con "serassone" e trovo totalmente inutile fornire benchmark di giochi datati come FarCry (vecchissimo)....e Half life 2 (che gira anche su un PentiumIII 1Ghz).

I giochi da testare oggi sono quelli che la gente utilizza in questo momento... parlo di F.E.A.R. , Quake 4 , PES 5 , Age 3 , Call of duty 2 , Matrix path of neo ecc....
k-Christian2730 Novembre 2005, 20:43 #10
per Golden boy 76

"Ciao, che macchina hai? "

Ho un p4 3.2 @ 4,2
2gb ram
ati 1800 256mb
monitor Viewsonic P 225f 22 pollici

Per Ginger 79

FarCry non è vecchio è solo programmato bene mentre giochi come F.E.A.R. sono veramente programati da schifo per quello che offre..
Intendo dire che FC si adatta a decine di Schede video con qualità grafica ottima mentre per F.e.a.r. il discorso non vale.

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