Nanya: nuova fabbrica nel 2006

Nanya: nuova fabbrica nel 2006

La compagnia Taiwanese si appresta ad avviare le operazioni di costruzione per un nuovo stabilimento produttivo

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:05 nel canale Memorie
 

Nanya Technology darà il via alle operazioni di costruzione di uno stabilimento per la produzione con wafer da 12 pollici entro la fine del primo trimestre del prossimo anno. La compagnia, con il nuovo stabilimento, mira ad avviare la produzione delle memorie a 70 nanometri, che diventerà effettiva a partire dalla metà dell'anno 2007.

La compagnia sussidiaria di Nanya, Formosa Plastics, ha già dato il via libera per le operazioni di costruzione della fabbrica, la quale richiederà un investimento di circa 40-50 miliardi di dollari taiwanesi, corrispondenti a circa 1,2-1,5 miliardi di dollari USA.

Il nuovo stabilimento sarà inizialmente caratterizzato da una capacità mensile di 24 mila wafer, che potrà essere incrementata fino a 60 mila unità. Saranno inoltre implementati processi produttivi avanzati, che si riveleranno strategici per la compagnia e per la difesa della propria posizione di mercato.

Nanya attualmente si basa sulla produzione di Inotera Memories, una joint-venture partecipata da Infineon Technologies e dalla stessa Nanya, che offre una capacità produttiva di 60 mila wafer da 12 pollici.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^