Microsoft rilascia Windows 10 Insider PC build 16241 nel canale veloce

Microsoft rilascia Windows 10 Insider PC build 16241 nel canale veloce

La compagnia ha annunciato il rilascio di una nuova build Insider all'interno del Canale Veloce - il più instabile - di aggiornamenti in fase beta

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Negli scorsi giorni Microsoft ha rilasciato gli ultimi SDK e le ISO di Windows 10 build 16232, versione che è stata originariamente rilasciata sul Canale Veloce alla fine dello scorso mese. Nel Canale Veloce adesso arriva la nuova Build 16241, che implementa diverse novità anche sul piano estetico con un lavoro di finitura svolto con il materiale "Acrilico". Windows 10 otterrà nuovi effetti avanzati nella UI, fra trasparenze ed effetti di parallasse, e questi verranno riconosciuti attraverso un nuovo linguaggio stilistico chiamato Fluent Design.

Di seguito riportiamo le novità della nuova build in base al changelog rilasciato da Microsoft:

  • Recupero del PIN e della password dalla schermata di blocco: se usi un account AADP o un account MSA e ti ritrovi bloccato sulla schermata di blocco puoi adesso resettare PIN e password proprio da lì. È sufficiente cliccare l'opzione "Reset password" o "I forgot my PIN" e verrai inviato alle procedure specifiche per account AADP o MSA per resettarle. Una volta fatto verrai ricondotto alla schermata di blocco per inserire le nuove credenziali.
  • Rifinitura del Materiale Acrilico: è stato "ammorbidito" lo strato di rumore nelle trasparenze del Materiale Acrilico. nell'immagine che riportiamo nella pagina potete individuare le (piccolissime) differenze.
  • Migliorie nell'ambito gaming: è stato corretto un problema con le schede profilo sull'esperienza in-game di Xbox Live, ed è stato sistemato un bug che provocava il crash della Game bar durante la trasmissione del gameplay.
  • Novità sul Task Manager: nelle scorse build è stato introdotta la sezione GPU, che con questa build viene leggermente migliorata. Il nome della GPU viene adesso mostrato anche sulla colonna sinistra della tab Performance, e adesso la vista "multi-engine" con i quattro engine più attivi della GPU (solitamente 3D, Video, Encode, Video Decode) è attiva di default. La voce DirectX contiene adesso il DX Feature Level più alto supportato. Sul Task Manager viene inoltre migliorata l'esposizione dei processi di Edge, che vengono adesso suddivisi per singola tab aperta.
  • Diverse migliorie su Windows Mixed Reality: è stato aggiunto il suporto per i Motion Controller via USB, arriveranno presto quelli wireless e Bluetooth, e sono state migliorate diverse funzionalità, come il supporto dei video 4K a 360°, la stabilità generale dell'esperienza, e molto altro.
  • Migliorie nella consegna degli aggiornamenti: la nuova build presenta anche diversi miglioramenti per quanto riguarda il rilascio e il download degli aggiornamenti con l'opzione Delivery Optimization. Ad esempio nella pagina principale delle impostazioni è possibile attivare o disattivare la funzionalità P2P per il download degli aggiornamenti e delle app direttamente dai server Microsoft. Fra le opzioni è possibile anche impostare i limiti di banda in download e upload e i limiti di traffico mensile consumato.
  • Activity Monitor: in questa schermata è possibile verificare tutta la banda consumata con l'aggiornamento del sistema operativo e con i download delle applicazioni dello Store. È possibile monitorare anche il traffico proveniente da altri PC sulla stessa rete.
Su questa build è possibile installare Ubuntu direttamente dallo Store, come avevamo anticipato. Per l'installazione di Windows 10 Insider build 16241 è necessario essere iscritti al programma Insider di Microsoft e partecipare al suo Canale Veloce, quello che racchiude gli ultimi - e più instabili - update disponibili al pubblico.

 

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darth Sidious14 Luglio 2017, 21:22 #1

MODIFICA TASK MANAGER

Ciao,
ho la 1703 build 15063.483 sia in versione Enterprise che Home x64 ma non ho traccia della modifica alla task manager. Non vedo nessuna sezione GPU.
Si deve fare qualcosa per abilitarla?
TheZioFede14 Luglio 2017, 21:24 #2
Quello che chiedi sarà presente nel prossimo major update a settembre/ottobre, per ora è solo nelle builds di prova.
Totix9214 Luglio 2017, 21:47 #3
Originariamente inviato da: Darth Sidious
Ciao,
ho la 1703 build 15063.483 sia in versione Enterprise che Home x64 ma non ho traccia della modifica alla task manager. Non vedo nessuna sezione GPU.
Si deve fare qualcosa per abilitarla?


Ci sarà solo nella prossima versione stabile di windows 10
oppure devi installare le builds insider

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^