NVIDIA mostra un prototipo di Netbook con Tegra

Un fenomeno che la società americana non vuole certo lasciare senza la propria firma, visto che, oramai da qualche mese, cerca di proporre le proprie piattaforme come reale alternativa al dominiio che Intel ha instaurato in questo segmento con Atom. In questo senso NVIDIA presenta, nel corso del CTIA Wireless Show, un prototipo di Netbook basato su piattaforma Tegra.
La società americana decide così di allargare lo scenario di utilizzo del proprio sistema originariamente sviluppato per smartphone, appoggiandosi non solo su di una CPU ARM ma anche su Windows CE: una piattaforma allternativa, che ben si presta ad un impiego estremamente portatile. Secondo la Corporate communication manager di NVIDIA, Bea Longworth, i sistemi troveranno una sicura collocazione nel mercato, anche se, al momento, nessun OEM è stato ancora annunciato come potenziale partner. Per molti versi, questo continuo dilazionare nel tempo la presentazione di prodotti, ci ricorda quanto successo al CEBIT, argomento che abbiamo affrontato in questa notizia.
Dopo aver presentato la propria piattaforma compatibile x86, che al momento non è ancora stata commercializzata da alcun produttore, nonostante le continue indiscrezioni diano orami per certo l'arrivo di Hornet da parte di Acer, NVIDIA punta su Windows CE, ARM e Tegra 600, un trio in grado di garantire un'autonomia effettiva e reale di circa 10 ore e capace di fornire una sufficiente potenza di calcolo per le applicazioni più comuni. Tegra 600 è inoltre in grado di supportare la decodifica a 1080p e dotata di connessioni HDMI e supporto wi-fi.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuel sistema MS ormai morto e sepolto? Che utilità ha un netbook con su quel sistema? Metteteci android, Linux, AmigaOS (o come si chiama ora) ma non Windows CE.
con queste premesse è un sistema nato morto. Come si fa a pensare di diffondere una piattaforma per netbook tecnicamente evoluta (con 3d e cose simili) se mettono quella porcata? Cosa ci fanno girare?
Lo trovi QUA
A me piace, ma dentro quella notizia ho letto anche questa:
NVIDIA's Tegra to power $99 MIDs
99$ ??? MAGARI!!! Anche con un cambio 1:1 €:$, come sempre accade a noi fortunati europei, sarebbe un bel colpo!
Se si conta che anche altri produttori stanno parlando di Android su netbook e indiscrezioni su OSX Mobile su netbook Apple non ci sarebbe niente di strano in CE su TEGRA... ma per pietà dalla versione 7 in poi! :-)
Sostanzialmente il netbook sarà in grado di far girare filmati hd grazie a purevideo e magari applicazioni 3d base tipo google earth.
Vale veramente tanta eccitazione?
In fondo cosa vuoi che sia una batteria che ti consente di riprodurre 10 ore di film in HD oppure 100 ore di riproduzione mp3. Il tutto per un 1w di potenza.
scusate la domanda ma non è possibile cambiare os e levare windows ce??
Sostanzialmente il netbook sarà in grado di far girare filmati hd grazie a purevideo e magari applicazioni 3d base tipo google earth.
Vale veramente tanta eccitazione?
con quelle caratteristiche se fosse a 99$ SI
Quel sistema MS ormai morto e sepolto?
Mi sa che non sai di cosa parli
CE ha una base di installazione enorme...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".