Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 14:21   #1
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
6600 + Route66 o TomTom Mobile: FUNZIONA???

Ho sentito pareri discordanti a riguardo dell'utilizzo del Nokia 6600 abbinato ad un GPS-Bluetooth e questi due SW per la navigazione(lentezza, problemi, ecc...). Alcuni dicono invece che TomTom è meglio(+ fluido)...

Chi ha già provato ciò può darmi dei consigli/suggerimenti?

Grazie!
Old 14-02-2005, 14:53   #2
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
sono un po differenti le mappe di route includono anche alcune attività tipo ristoranti ecc...quindi sono un po + pesanti
Old 14-02-2005, 16:56   #3
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Homer314
sono un po differenti le mappe di route includono anche alcune attività tipo ristoranti ecc...quindi sono un po + pesanti
Però secondo te funzionano discretamente i due SW? Ok che il gps bluetooh lo puoi usare in futuro con palmari e notebook, però adesso secondo te la soluzione è così malvagia???
Old 14-02-2005, 18:11   #4
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Però secondo te funzionano discretamente i due SW? Ok che il gps bluetooh lo puoi usare in futuro con palmari e notebook, però adesso secondo te la soluzione è così malvagia???

Secondo me meritano il nome di navigatori...nn sono software "giocattolo" sono molto ben fatti, io ad esempio usavo tom tom e lo trovato molto utile anche in modalità "off line"
Old 14-02-2005, 18:23   #5
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Secondo me meritano il nome di navigatori...nn sono software "giocattolo" sono molto ben fatti, io ad esempio usavo tom tom e lo trovato molto utile anche in modalità "off line"
Grazie mille delle info Homer...
Old 14-02-2005, 18:56   #6
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Grazie mille delle info Homer...

di nulla
Old 15-02-2005, 07:08   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
sul 6600 ho sia tomtom che route66 e uso un ricevitore gps leadtek bt, li ho provati in qualche occasione e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso

tomtom è molto meglio come preciosione. se vuoi andare a un numero civico ben preciso, tomtom è decisamente preferibile a route, anche perchè nelle cartine di route66 ogni tanto mancano vie e paesi (il paese di casa mia per esempio per route non esiste, per tomtom sì, e ci sono anche i numeri civici...). route66 è meglio in quando a pdi (punti di interesse), alberghi ristoranti motel ecc.ecc, ne ha decisamente di più di tomtom.......
insomma, tt è più da lavoro, route più da vacanza
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 09:19   #8
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Non è proprio in tema, però ci rientra
Visto che ho già un palmare con tomtom3, sul 6600 uso tomtom citymaps:
comodissimo per l'uso "cittadino". E' molto veloce e c'è l'opzione "passeggiata" (lo uso prevalentemente a piedi).

Comunque anche TT ha i Point Of Interest (ristoranti, parcheggi, aree di servizio...) solo che li devi abilitare.
Old 15-02-2005, 09:35   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
comodissimo per l'uso "cittadino". E' molto veloce e c'è l'opzione "passeggiata" (lo uso prevalentemente a piedi).

Comunque anche TT ha i Point Of Interest (ristoranti, parcheggi, aree di servizio...) solo che li devi abilitare.

non ho detto che tt non li ha, ho detto che ne ha molti di meno che route66.

per fare un esempio: a capodanno sono andato in un albergo a rimini. per tt quell'albergo non esiste, bisogna mettere via e numero di rimini, e ci si arriva lo stesso.
per route66 è bastato inserire come criterio di ricerca "hotel marika rimini" e lo ha trovato al volo, inoltre ti dice anche il numero di telefono dell'albergo, cosa che in tt non c'è...
ovviamente dovevo andare in quell albergo, ci arrivavo lo stesso con tt, basta mettere via e numero, ma con route mi bastava mettere il nome e, cliccando sul tasto verde, partiva direttamente la telefonata all'albergo, è una cosa in più, sia chiaro, se non c'è non se ne sente la mancanza, ma è innegabilmente comoda
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 13:55   #10
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0

Ho usato TT citymaps ed è molto carino...
Da quel che so Route si basa su navteq ed un amico(rappresentante) che ce l'ha per PC mi ha detto che certi paesi non sono ben realizzati, ma ci sono solo le strade principali(tipo Conegliano).

PS: Anch'io penso di prendere il GPS della LeadTek...
Old 15-02-2005, 19:17   #11
NtBIG
Senior Member

L'Avatar di NtBIG

Città: prov. Torino
volevo provare route 66 sul mio motorola a925 (simbiam) e me lo sono fatto prestare da un amico che lo ha preso per il 6600 ma non riesco ad installarlo.....ho anche provato a copiare i file sulla SD del cell ma oltre a non copiare la mappa (170 mega) perchè si sconnette dal pc, non trovo il file .sis per l'installazione finale
come cavolo devo fare?
Old 17-02-2005, 11:18   #12
NtBIG
Senior Member

L'Avatar di NtBIG

Città: prov. Torino
nessuno mi sa dare info per favore?
Old 08-03-2005, 15:38   #13
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Finalmente mi è arrivato il Leadatek GPS 9537 BT!
Ho un problema però! Non riesco a connetterlo al 6600! Il manuale non dice niente di interessante. Ho fatto la connessione BT ma non non mi da l'opzione "connetti" come con l'auricolare. Il pallino del BT rimane disattivato. Ho usato"0000" come password di connessione.
C'è qualcosa di strano da fare con il bottone per accenderlo???
Ho visto che ci sono dei prog di connessione, ma ci vuole il PC o un Palmare per eseguirli...

Qualcuno mi aiuti!!!

riaw hai i PVT pieni e non riesco a contattarti tu che ce l'hai!!!
Old 08-03-2005, 15:43   #14
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
"Off line" vuol dire che posso usare questi software anche senza aver collegato un ricevitore GPS, giusto? Cioè come faccio, per esempio, con MS Autoroute sul PC?
Old 08-03-2005, 20:21   #15
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Finalmente mi è arrivato il Leadatek GPS 9537 BT!
Ho un problema però! Non riesco a connetterlo al 6600! Il manuale non dice niente di interessante. Ho fatto la connessione BT ma non non mi da l'opzione "connetti" come con l'auricolare. Il pallino del BT rimane disattivato. Ho usato"0000" come password di connessione.
C'è qualcosa di strano da fare con il bottone per accenderlo???
Ho visto che ci sono dei prog di connessione, ma ci vuole il PC o un Palmare per eseguirli...

Qualcuno mi aiuti!!!

riaw hai i PVT pieni e non riesco a contattarti tu che ce l'hai!!!
se hai fatto correttamente l'associazione tra i due dispositivi (e penso di si,visto che hai dovuto inserire il codice 0000),seleziona l'autorizzazione automatica del dispositivo,dopodiche' ti basta avviare il bluetooth sul telefono dimodoche' ogni volta che aprirai tomtom il gps,se acceso,si connettera' automaticamente con il cell.
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 20:29   #16
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
"Off line" vuol dire che posso usare questi software anche senza aver collegato un ricevitore GPS, giusto? Cioè come faccio, per esempio, con MS Autoroute sul PC?
Si!
Old 08-03-2005, 20:36   #17
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
se hai fatto correttamente l'associazione tra i due dispositivi (e penso di si,visto che hai dovuto inserire il codice 0000),seleziona l'autorizzazione automatica del dispositivo,dopodiche' ti basta avviare il bluetooth sul telefono dimodoche' ogni volta che aprirai tomtom il gps,se acceso,si connettera' automaticamente con il cell.
ciao
Io facevo così, solo che il problema derivava dalla mancanza della "pezza" per il TTM. Difatti con Route66 si collegava subito senza problemi. Poi sistema il TTM nessun problema di BT nemmeno con lui.
Non riuscivo però a beccare nemmeno un satellite a casa mia pur girando nel mio giardino dove è pieno di spazi aperti.
Dopo essere uscito di casa in macchina invece ha beccato subito il segnale e adesso prende pure dentro casa...

Thanks to everyone!
Old 12-03-2005, 00:56   #18
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Chi sa dirmi quali versioni di TomTom Mobile attualmente girano.
Io ho questa:
TOM TOM ita-map v280 (esiste la 3.90)
TOM TOM ver 4.430(313)
TOM TOM GPS v1.20

Thanks!
Old 17-03-2005, 21:43   #19
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Ciao, se ti servono MMC e GPS Bluetooth fammi sapere
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 21:47   #20
turborocket
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
@riaw

hai un pm ma hai la casella piena...
turborocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian