|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Masterizzatore DVD, masterizzatore CD o lettore?
Ciao. Mi scuso in anticipo se faccio una domanda ciclica...
Finora nel mio tower ho sempre avuto un buon (anzi, ottimo) masterizzatore CD (LiteOn) e un lettore DVD (Pioneer), tutti e due vecchi, ma pienamente funzionanti. Da poco ho anche un masterizzatore DVD (Pioneer 110D bulk) e vorrei montarlo, anche se lo uso pochissimo... Vorrei tenere solo 2 di questi 3 lettore e masterizzatori (dentro il mio pc tengo già 2*HD principali in Raid 0 in SATA e un terzo come "parcheggio" in PATA)... voi che fareste al mio posto? La mia idea sarebbe di mettere dentro i due masterizzatori LiteOn e Pioneer 110D e portare via il lettore DVD... Ma eccome uso un po' spesso i miei CD e DVD originali per giocare e vedere i film e leggere i miei dischi masterizzati: devo temere che i laser dei masterizzatori possono bruciarli per cui devo tenere per forza un lettore o devo ricredermi? ps. Lo so che un Raid 0 è rischioso, come backup ho una unità esterna collegabile quando serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Bella domanda, mi iscrivo al topic xkè sono nella tua stessa situazione e mi piacerebbe vedere le risposte!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per pigrizia io non mi sono mai posto la tua domanda e ora nel mio PC ho un lettore CD, un masterizzatore CD, un lettore DVD e un masterizzatore DVD
![]() Comunque se dovessi tenere solo due dei tre di cui parli, la mia scelta cadrebbe sul lettore DVD e sul masterizzatore DVD; questo in modo da utilizzare il masterizzatore e lettore come tali. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dunque... adesso credo di avere un 400W, ma prima (con il pc precedente) il tutto girava con un 250W senza problemi. Dopotutto le periferiche ottiche non sono particolarmente onerose in termini di potenza.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
te l'ho chiesto xkè io ho staccato 2 lettori con un 350W quando ho collegato un secondo HD, avevo paura di cali di potenza e quindi eventuali danneggiamenti hardware. A breve dovrei prendere un nuovo HD, dici che posso tranquillamente collegare un altro lettore DVD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il mio alimentatore invece è un Enermax da 450w o 550w che non ricordo più (guardo stasera). Ed il mio pc è un Barton + NF7-S rev.2 + 6600 GT...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dubito che l'aggiunta di un'unità ottica possa crearvi problemi di alimentazione.
Ad esempio al momento il mio pc è così formato: Sk madre: Asus P4C800-E Deluxe CPU: Pentium 4 3.0 Ghz (NW) Ram: DDR 1 GB Sk video: Geforce 2 GTS Altre schede: Pinnacle DC10+, adattatore SCSI Adaptec HD: IBM 60 GB, WD 160 GB CD/DVD: CD LG 32x, CD-W Yamaha 2200E, DVD LG 12/40x, DVD-W Sony DRU-500A e sono ben lontano dai 400W dell'alimentatore. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.