|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terni
|
FastWeb a Terni.... delusione!!
salve gente, oggi mi è stata attivata la linea FastWeb ke dovrebbe avere una banda di 6 Mb... quindi attacco il tutto... mi connetto provo a scaricare diversi file da diversi server e .... a volte và peggio dell'ADSL 1.5 mbps... può essere ke uso un cavo di rete troppo lungo (10 metri)... oppure cos'altro può essere.. ?? io m'aspettavo chissà cosa.. invece sn rimasto deluso
Intel Core2Duo E8400 3 GhZ .:. ASUS P5K-E Wi-Fi AP.:. 8GB GEIL Ultra DDR2 800mhz Low Latency .:. Case CoolerMaster Stacker T01.:. CoolerMaster Real Power 620M .:. SSD Samsung 850 Evo 250 GB .:. Seagate Barracuda 2TB .:. EVGA GeForce9800 GTX 512MB .:. Samsung 920N .:. Logitech UltraX KeyBoard .:. Logitech MX500 Optical Mouse |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Prova a scaricare da debian.fastweb.it o da ati.com
per il p2p usa la versione adunanza di Emule e per dc++ cerca hub Fastweb Ricorda: se ti hanno dato 6mbit sono certificati e almeno su rete interna vai a quella velocità a meno di problemi insiti nel tuo apparato Inoltre molti sistemi non sono ottimizzati per arrivare a quelle velocità: scaricati quindi Dr.TCP e impostalo così ![]() valori errati infatti possono compromettere la velocità Ricorda inoltre che la velocità a cui scarichi dipende dalla banda in upload da cui scarichi: se scarichi un file da un utente di singapore che usa 56k non andrai lontano; se trovi in dc++ o su adunanza qualche fibra libera .... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
niente.. ho provato a fare tutto quello che mi hai detto ma.. è sempre uguale.. scarico ad una 60 ina e va sempre + piano nn capisco il xkè può essere veramente la lunghezza del cavo ??
Intel Core2Duo E8400 3 GhZ .:. ASUS P5K-E Wi-Fi AP.:. 8GB GEIL Ultra DDR2 800mhz Low Latency .:. Case CoolerMaster Stacker T01.:. CoolerMaster Real Power 620M .:. SSD Samsung 850 Evo 250 GB .:. Seagate Barracuda 2TB .:. EVGA GeForce9800 GTX 512MB .:. Samsung 920N .:. Logitech UltraX KeyBoard .:. Logitech MX500 Optical Mouse |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
non credo, le reti ethernet supportano cavi fino a 100mt; controlla invece che sia crimpato correttamente e che sia dritto e non crossed
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
anche fastweb di mio cognato va così, scarica in media come una 640 (70/80 kb/s) quando ha contattato fastweb gli hanno indicato un sito (che non ricordo) per verificare ed è risucito a scaricare anche a 200kb/s, il problema è che tranne che in quel sito i valori sono quelli bassissimi che ti ho descritto. il problema c'è ma non si capisce come risolverlo dato che gli altri utenti con fastweb (ed anche io con libero) scarichiamo anche dagli altri siti a velocità notevolmente superiori, quindi non si tratta di limitazioni di partenza. e pensare che fastweb gli ha comunicato anche che il suo doppino testato supporta i 4mbit. bò
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
|
Controlla se in adunanza hai il limite di download e upload e ritenta,al massimo prova a fare qualche test,in rete ne trovi a bizeffe.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
oggi ho chiamato FastWeb per maggiori informazioni e mi hanno detto che stanno facendo la qualifica della linea che dura 72 ore ed è partita ieri sera alle 19.15 e che quindi verso domenica dovrei avere i fatidici 6 MB!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah poi è normale ke sulla connessione di rete mi dice che è connesso a 10 Mbps xkè prima cn l'adsl normale Tele2 cn il router comunicava sempre a 100 Mbps
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cmq li martellerò fino a quando non chiameranno loro telecom |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mh..praticamente finchè nn cambiano i doppini stiamo messi peggio delle normali ADSL ..! Ganzo Xò!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
ragazzi il 90 % dei problemi non sono i doppini, ma gli impianti telefonici (in casa) fatti alla cazzo di cane. il mio è un esempio. Se attacco l'hag fuori dalla porta scarico a 700 e passa, dentro casa più di 600 (non sempre stabili) non faccio
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations --- Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto! ![]() Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 25-06-2005 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
xciò cosa dovremo faree ?????
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
visto che non paghi il canone e hai fw..è loro obbligo mettere le mani sulla 6mbit "certificata" che sbandierano, nn c'entra un cavolo mamma telecom, telecom, telecozza e altre trollate del genere
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
finchè voce o dati passano ancora per telecom (fatturazione) è normale che sia telecom a rispondere di eventuali danni e/o malfunzionamenti. perchè logicamente se il telefono di Fw non funziona correttamente o l'adsl fw ha problemi tu chiami il 187 giusto? ed escono tecnici telecom giusto w i troll
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena torna qui l'espertone in materia ti dà anche qualche nome delle ditte più famose a livello nazionale che svolgono manutenzione per TI, etc.. per non parlare di quelle locali che hanno anche accesso alle centrali TI
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 25-06-2005 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
raga quest'oggi fastweb mi ha mandato la seguente mail :
Corpo e-mail : Attivazione Opzione 6 Mbit/s : - Gentile Cliente, Da accertamenti tecnici è emerso che la tua linea telefonica non è in grado di supportare in modo regolare e costante la velocità di connessione fino a 6 Mbit/s, necessaria per fornirti i servizi TV di FASTWEB; tutto ciò per cause indipendenti dalla nostra rete. In ogni caso ti confermiamo la piena funzionalità dei servizi voce e internet. FASTWEB Io ho risposto sott'intendendo che se nn risolvono il problema al + presto disdico il tutto!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
i doppini stanno nelle centrali telecom e gli altri operatori li affittano e basta,cioè se non paghi + il canone telecom è xchè fw o libero lo stanno pagando x te(molto meno ovviamente),ma la centrale intesa come edificio è di proprietà telecom e solo tecnici da loro autorizzati possono entrare,quindi fai te se fanno dei favori ad altri operatori x sistemare un qualcosa che funziona ma non al 100%,ti dicono:"visto,ti 6 fidato di altri,ma gli unici bravi siamo noi".X diverso è fw con la fibra,il cavo è loro e sono caxxi loro se non funge bene(e infatti funge sempre bene,strano vero???)spero di esser stato chiaro...zauuuuu
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.