Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2014, 17:56   #1
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20569
[Early Access] Endless Legend



Raga non vi faccio il thread sistemato perché è giusto un thread di discussione.

Volevo sapere chi l'ha provato? Che ve ne pare?

Io sono rimasto un po' deluso da Endless Space, e mi chiedevo se in questo titolo ci sia lo stesso stampino o abbiano un po' cambiato direzione.. (in meglio)..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 13:19   #2
Daddi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daddi89
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 355
Preso ieri, giocato due orette, ancora e' presto per dare un parere
Aggiorno il prima possibile!
__________________
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V|
Daddi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 14:31   #3
guar145
Senior Member
 
L'Avatar di guar145
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abano Terme
Messaggi: 388
io invece ho preso Dungeon of Endless e mi sta prendendo molto meccaniche non troppo complesse e pg interessanti oddio è ancora acerbo ma se continuano su questa via si prospetta moolto buono, almeno secondo me xD
__________________
PSN guar145
Steam rayan145
guar145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 14:48   #4
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20569
Quote:
Originariamente inviato da guar145 Guarda i messaggi
io invece ho preso Dungeon of Endless e mi sta prendendo molto meccaniche non troppo complesse e pg interessanti oddio è ancora acerbo ma se continuano su questa via si prospetta moolto buono, almeno secondo me xD
Resta il fatto che sei comunque OFF TOPIC in pieno.. anche se c'è ENDLESS in comune..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 08:40   #5
guar145
Senior Member
 
L'Avatar di guar145
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abano Terme
Messaggi: 388
ooops chiedo venia
__________________
PSN guar145
Steam rayan145
guar145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 06:55   #6
Binomag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 655
Sono curioso di sentire le opinioni di chi lo prova, Endless Space mi ha lasciato perplesso, l'ho trovato molto lento...e insipido, speriamo questo Endless Legend sia un pò più intrigante
__________________
Case Carbide 330R - Gigabyte GAZ87X-UDH4 - I5 4670K - Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 1TB + WD Green 2TB - 8gb Corsair Vengeance Pro Red - Gigabyte GTX 780 WF3 OC rev.2 - Corsair Hydro Series H110i - Corsair AX760 Platinum - BenQ XL2411T - 3 gatti, Patti Alba e Andrea
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 09:19   #7
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Qualcuno ci sta giocando? Io l'ho provato un po' e sembra un civ5 un po' più complesso. Molto belle ui, musiche e grafica (anche se, come in tutti i 4x moderni, la grafica rende confusionari gli esagoni). Il combattimento è un po' più indiretto del solito, diciamo che è una via di mezzo tra conquest of elysium 3 e civ5. Anche il sistema di influenza sembra simile a quanto visto in Europa universalis 4.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 07:42   #8
Damar
Senior Member
 
L'Avatar di Damar
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 717
Io l'ho preso da pochissimo... per adesso buone impressioni, ma un po' perplesso riguardo l'IA delle fazioni avversarie... Qualcun altro ci gioca??
__________________
CURRENT CONFIGURATION: AMD Ryzen 3600 + MSI b450 Gaming Pro + 16GB DDR4 RAM @3200mhz + EVGA RTX 2070 Super
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 07:41   #9
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
L'imminente uscita di civ6 mi ha fatto tornare un po' di interesse per i 4x e mi é venuto in mente el. Sembra che la i.a. sia notevole al netto delle ultime patch e di contenuti ne sono usciti una marea in forma di dlc. Ieri sera ho reinstallato il gioco e rifatto il tutorial. Aspetto uno sconto per i dlc in modo da avere tutto disponibile. Non mi ricordavo che gli artworks fossero cosí epici
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 07:53   #10
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
L'ho giocato tempo fa, ma decisamente poco, magari lo riprendo dopo aver finito i DLC di DS2/3. Lo ricordo comunque come un ottimo prodotto, un 4x fatto molto bene e sotto certi aspetti superiore a Civ 5.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 07:43   #11
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Io l'avevo provato prima ancora che introducessero la meccanica dell'inverno, se ben ricordo. Poi con i dlc hanno implementato un botto di roba, tipo i mega critter neutrali come in fallen enchantress e le meraviglie come in civ. Poi spionaggio e razze diverse. Con il nuovo dlc arrivano le battaglie in mare e un'altra razza a corredo. Sta diventando l'eu4 dei 4x
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 23:16   #12
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20569
Onestamente continuano a non attirarmi i giochi di Amplitude.. non fanno per me. (Mi riferisco anche ad Endless Space 2)

La sola e solita interfaccia loro mi da i nervi..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 08:51   #13
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
É particolare sicuramente. Ma dal punto di vista dell'usabilitá é tanta roba. Quasi quasi oggi mi faccio una partita.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 11:28   #14
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20569
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
É particolare sicuramente. Ma dal punto di vista dell'usabilitá é tanta roba. Quasi quasi oggi mi faccio una partita.
A cosa, endless legend?
Ma mi son scordato se te l'ho mai chiesto, a te il primo endless space ti é piaciuto? Se si, endless legend hai notato sostanziali difference dall'altro titolo.. se si quali?

Scusa le troppe domande.. magari potevo fartele meglio ma il succo é quello!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 11:40   #15
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Sí, Endless legend.
Endless space non l'ho mai giocato perché non mi piace il setting spaziale, quindi non saprei.
C'é da dire che endless Legend andrebbe valutato con tutte le exp. Per quelle aspetto la goty.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 21:56   #16
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Anche io non sto prendendo Endless legend perchè deluso da Endless Space.
Per carità ES si capisce bene...non è troppo difficile...ma e' completamente senza anima...senza Pathos.

Ho l'impressione di giocare contro un'algoritmone matematico che manca assolutamente di personalità.

Comunque EL merita una chanches magari ai prossimi sconti con l'ultimo dlc
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 22:05   #17
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20569
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Anche io non sto prendendo Endless legend perchè deluso da Endless Space.
Per carità ES si capisce bene...non è troppo difficile...ma e' completamente senza anima...senza Pathos.

Ho l'impressione di giocare contro un'algoritmone matematico che manca assolutamente di personalità.

Comunque EL merita una chanches magari ai prossimi sconti con l'ultimo dlc
Disharmony? Ho pensato la stessa cosa e lo presi.. non é cambiato niente! Da lí é nata la delusione.. mi manca qualcosa. Non ho la stessa magia che mi fa andare avanti turno dopo turno che ho con la serie Civilization.

Anche Beyond Earth mi prende moooooooolto di piú di Endless Space.. ed é odiato da tutti! Per dire..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 05:28   #18
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Avevo giocato ad Endless space. Quel titolo soffre di tutte le problematiche tipiche di un 4x spaziale, a cominciare dall'interfaccia, la dispersione e la difficoltà a rendere con poche e semplici statistiche situazioni su vasta scala. E' passato però parecchio tempo, sicuramente era molto interessante l'albero delle tecnologie da scoprire ma il grosso problema a mio avviso era il pessimo bilanciamento generale.

Di quel gioco hanno ripreso alcuni elementi che si potevano trasporre su un gestionale a turni più sullo stile di Civilization, hanno aggiunto alcune idee originali e nel complesso hanno miscelato bene i vari elementi. Si vede che la base di lavoro è quella, a cominciare dallo stile grafico dei menù e la presenza di quest da portare a termine, ma le differenze sono sostanziali.
Se, appunto, piace un gioco come Civilization, questo non può essere da meno. Se vogliamo, finora la pecca più grossa che ho trovato è stata la visualizzazione della mappa di gioco, dove in tutto lo sbarluccicare di effetti grafici (belli, a dire il vero) non si riesce ad avere una situazione chiara di dove sono piazzate le città e le armate.

A livello personale, trovo la scelta di dividere la mappa del mondo in regioni fisse (nelle quali può essere costruita una sola città) una limitazione, ma è pur vero che si tratta di qualcosa che si lega alla funzionalità delle civiltà minori da pacificare, che nel suo complesso è un elemento di gioco molto interessante. Altri elementi di rilievo la possibilità di personalizzare le proprie armate modificando l'equipaggiamento, la presenza degli eroi con le loro statistiche ed un albero di abilità stile RPG da migliorare (se vogliamo, similare all'albero delle abilità dei generali in Total War: Shogun 2), il sistema di battaglie, l'albero delle tecnologie che nella sua semplicità di base lo trovo molto efficace nella sua funzionalità, il ciclo Inverno-Estate (secondo tempistiche che dipendono dall'ambientazione di gioco) che aggiunge un ulteriore elemento che influenza la gestione dell'impero. Poi ci sarebbero alcuni aspetti dei DLC che ancora devo scoprire.

Sinceramente tra tutti i giochi sullo stile di Civilization lo trovo un ottimo prodotto.

Ultima modifica di cronos1990 : 17-10-2016 alle 05:35.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 08:33   #19
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Da quanto capito le unità possono essere modificate, ma in base alle razze, sono differenti oppure sono tutte uguali?
Vedo che lo avvicinate a Civilization, considerando che il V + exp varie mi è piaciuto molto, che Beyond Civilization a conti fatti mi ha deluso, dovrebbe piacermi anche questo immagino.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 08:54   #20
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Da quanto capito le unità possono essere modificate, ma in base alle razze, sono differenti oppure sono tutte uguali?
Vedo che lo avvicinate a Civilization, considerando che il V + exp varie mi è piaciuto molto, che Beyond Civilization a conti fatti mi ha deluso, dovrebbe piacermi anche questo immagino.
Questo è quello che ho capito io:
Ogni civiltà magigore giocabile ha 3 unità di base ed 1 colono da creare.
Sono tutte simili come tipologia (combattente primario, Combattente avanzato ed unità speciale/elite), ma diversificate nei particolari (alcuni sono ranged, altri sono melee).
Le unità poi possono essere modificate partendo da quella base, cambiandogli l'equipaggiamento che è completamente customizzabile e che, di fatto, ti cambia in maniera sostanziale il funzionamento di una unità.
Oltre a queste 3 unità uniche per civiltà che giochi si possono acquistare mercenari nel mercato (che va ricercato e costruito a parte) ed assimilare nel proprio impero civiltà minori che si trovano in giro per la mappa.
Ognuna di queste civiltà minori mi pare di capire che ha a disposizione una sola unità anche questa completamente customizzabile, che una volta assimilata, potrà essere costruita come se fosse parte del proprio impero.

In aggiunta ci sono gli eroi, che sono unità avanzate che, oltre all'equipaggiamento, posseggono tutta una serie di abilità selezionabili al passaggio di livello.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v