|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
[Thread Ufficiale] Lenovo Edge e420s
-Lenovo Edge e420s Official Thread- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questo portatile in italia è venduto in 2 versioni: NWD4PIX Processore Intel Core i5-2410M 2.3GHz Memoria Base 4 GB Memoria max. 8GB max Alloggiamenti RAM totali (disponibilità) 2 - 1 Libero Frequenza memorie PC3-10600 1333MHz DDR3, non-parity, Hard Disk 128GB (SSD) Hard Disk (caratteristiche) Solid State Drive (SSD) / SATA 3.0Gb/s, 2.5" wide, 7mm high Cd/Dvd DVD Multi Drive Dispositivi Two USB 2.0 (one powered), one USB 2.0/eSATA combo port, external monitor (VGA DB-15, HDMI), ethernet (RJ-45) Schermo 14 Caratteristiche Schermo 14.0" (355mm) HD (1366x768) color, anti-glare with infi nity display, LED backlight, 200 nits, 16:9 aspect ratio, 300:1 contrast ratio Connettività Lan-Wireless-Bluetooth-3G Interfaccia di rete Realtek® RTL8111E Gigabit Network Connection Modem Supporto PC CARD Multicard Reader: 4-in-1 reader (MMC, SD, SDHC, SDXC) PCIe Mini Card: Two PCI Express Mini Card slots Interfacce Bluetooth 3.0 wireless Chipset grafico Intel HD Graphics 3000 in processor RAM video std - max Tecnologia batteria Integrated Lithium Ion 4-cell, 1000 Autonomia batteria (min/max) up to 7.0 hr Peso starting at 4.14 lb (1.88kg) Dimensioni 14.0W" (WxDxH): 13.74" x 9.29" x 0.91-1.23"; 349mm x 236mm x 23.1-31.2mm Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 bit Software incluso Ready to install applications14 (all OSes; only some listed) • Rescue and Recovery™ • Access Connections™ • Fingerprint Software (fi ngerprint models) • Password Manager (fi ngerprint models) • ThinkVantage System Update • ThinkVantage Power Manager • ThinkVantage Toolbox Preloaded applications14 (all OSes; only some listed) • Norton™ Internet Security 2011 (30 days of virus defi nitions) • Adobe® Reader® • Skype™ for Windows • Windows Live™ Essentials • Microsoft Offi ce 2010 preloaded; purchase product key to activate • Adobe Acrobat® X Standard (bundled with Microsoft Offi ce) • Corel® WinDVD® (DVD±RW) • Corel Burn.Now™ Lenovo Edition (DVD±RW) • Corel DVD MovieFactory® Lenovo Edition (DVD±RW) Periodo e tipo garanzia 1 Anno Mail In Funzionalità esclusive Camera: HD720p resolution, wide view angle, low light sensitive, fi xed focus Tipo/Modello 4401-4PG NWD4NIX Processore Intel Core i5-2410M 2.3GHz Memoria Base 4 GB Memoria max. 8GB max Alloggiamenti RAM totali (disponibilità) 2 - 1 Libero Frequenza memorie PC3-10600 1333MHz DDR3, non-parity, Hard Disk 320GB Hard Disk (caratteristiche) Hard Disk Drive 7200 Rpm / SATA 3.0Gb/s, 2.5" wide, 7mm high, Active Protection System™ All: removable, upgradable, Shock Mounted Hard Drive Cd/Dvd DVD Multi Drive Dispositivi Two USB 2.0 (one powered), one USB 2.0/eSATA combo port, external monitor (VGA DB-15, HDMI), ethernet (RJ-45) Schermo 14 Caratteristiche Schermo 14.0" (355mm) HD (1366x768) color, anti-glare with infi nity display, LED backlight, 200 nits, 16:9 aspect ratio, 300:1 contrast ratio Connettività Lan-Wireless-Bluetooth Interfaccia di rete Realtek® RTL8111E Gigabit Network Connection Modem Supporto PC CARD Multicard Reader: 4-in-1 reader (MMC, SD, SDHC, SDXC) PCIe Mini Card: Two PCI Express Mini Card slots Interfacce Bluetooth 3.0 wireless Chipset grafico AMD Radeon HD 6630 RAM video std - max 2GB vRAM Tecnologia batteria Integrated Lithium Ion 4-cell, 1000 cycle battery Autonomia batteria (min/max) up to 7.0 hr Peso starting at 4.14 lb (1.88kg) Dimensioni 14.0W" (WxDxH): 13.74" x 9.29" x 0.91-1.23"; 349mm x 236mm x 23.1-31.2mm Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 bit Software incluso Ready to install applications14 (all OSes; only some listed) • Rescue and Recovery™ • Access Connections™ • Fingerprint Software (fi ngerprint models) • Password Manager (fi ngerprint models) • ThinkVantage System Update • ThinkVantage Power Manager • ThinkVantage Toolbox Preloaded applications14 (all OSes; only some listed) • Norton™ Internet Security 2011 (30 days of virus defi nitions) • Adobe® Reader® • Skype™ for Windows • Windows Live™ Essentials • Microsoft Offi ce 2010 preloaded; purchase product key to activate • Adobe Acrobat® X Standard (bundled with Microsoft Offi ce) • Corel® WinDVD® (DVD±RW) • Corel Burn.Now™ Lenovo Edition (DVD±RW) • Corel DVD MovieFactory® Lenovo Edition (DVD±RW) Periodo e tipo garanzia 1 Anno Mail In Funzionalità esclusive Camera: HD720p resolution, wide view angle, low light sensitive, fi xed focus Tipo/Modello 4401-4NG RECENSIONI: Notebookcheck Hardwarezone.ph LINK UTILI: Manuale Manutenzione Hardware ELENCO POSSESSORI: negrandr ------> NWD4PIX 4401-4PG AleXskY ------> NWD4NIX 4401-4NG In Italia questo portatile si può acquistare in vari store digitali o presso lo store ufficiale Lenovo all'indirizzo http://www.thinkpoint.it I prezzi DI LISTINO sono: NWD4NIX 4401-4NG ------> 1091,64 € NWD4PIX 4401-4PG ------> 1240,80 €
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia... ![]() Ultima modifica di negrandr : 09-08-2011 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
primo post di servizio
![]() |
#3 |
Senior Member
|
secondo post di servizio
![]() |
#4 |
Senior Member
|
terzo post di servizio
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Ciao e innanzitutto complimenti per il thread.
Io inizialmente ero molto attratto da questo portatile, poi l'ho scartato principalmente per l'autonomia che seppur buona non è sufficente per i miei usi. Il secondo motivo è riguardante le molte affermazioni che indicano improvvisi freeze del sistema. Che versione hai ? Ultima modifica di aquistar : 08-08-2011 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho preso questa perchè avevo necessità del modulo 3g che non è presente sull'altro modello. L'ssd di serie è un c300 da 128 gb, l'ho smontato e ora lo venderò perchè ci ho montato il mio c300 da 256 gb. Per chi volesse cambiare l'hd lo spessore è di 7mm, non ci entrano quelli da 9mm standard. Io finora non ho mai avuto problemi di freeze, e il sistema nonostante lenovo installi di default diversi applicativi è molto più performante del vaio sb con pari processore e ram. accensione in 11 secondi da quando si preme il tasto al desktop competo e pronto.
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia... ![]() Ultima modifica di negrandr : 08-08-2011 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve negrandr , complimenti .. senti tù che Hai preso questa ottima macchina , secondo tè ,
![]() http://www.notebookcheck.net/Review-...k.57674.0.html Lenovo ThinkPad edge 13" con Amd turion ii Neo K685 con+ vga dedicata Ati raedon mobility HD4200 , per navigare chattare , giocare online ,pacman qualke morph , vedere qualke film's in Hd credo 720p you tube non abbia problemi ![]() costo 500 euro che ne deduci sbaglio aquisto ? eh purtroppo mi piace come è carrozzato ![]() scusa se ti ho rotto ![]() potrei saper e quanto lo hai pagato , sicuramente una migliaia di eurii e se lo schermo anti-glare with infinity display è un Must ... mà non è Lucido vero ?? oppure sii ? thanks ciao Ultima modifica di blues 66 : 08-08-2011 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il monitor del mio è lucido, a mio avviso bellissimo, sembra quello del macbook pro, sia per la qualità dei colori che per l'angolo di visuale.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Osimo
|
Io non ho più freeze da qualche settimana per fortuna, apparentemente senza aver apportato alcuna modifica... comunque è un portatile eccezionale, la perfetta linea di congiunzione tra business e uso casalingo, se vuoi un portatile SOLIDO.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ieri il mio segnalava un importante aggiornamento tramite il lenovo update e faceva riferimento a freeze dovuti ad un problema nel driver della hd3000, quindi direi che il problema freeze ( che tra le altre cose io non ho mai avuto) sia scongiurato e fosse comunque solo un problema software e non hardware.
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
comunque grazie ... hai PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
aggiornato con prezzi di listino e nuovo link con recensione del notebook e del software a corredo.
![]() |
#13 |
Member
|
Non ho fatto caso a quando risalisse l'ultimo aggiornamento della HD3000, ma mi ricordo che una volta, aveva fallito l'aggiornamento. Poi uscirono un mare di updates ma non ricordo se includevano o meno la scheda integrata. Il punto però è che a me non si è mai più bloccato da qualche tempo, ed era all'ordine del giorno o quasi... massimo 2 o 3.
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Si, con la ATI... e da pochi minuti ho pure 8 GB di RAM
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hehe anche io ho 8 gb di ram, ho anche cambiato l'ssd, di serie monta un c300 da 128 gb, io ci ho messo un c300 da 256 gb
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono molto curioso ..
Era il modello che avevo intenzione di prendere poi il fatto dei freeze mi ha bloccato e anche la durata batteria. Quanto scalda ? Il rumore della ventola è sopportabile sotto stress e con 6630 attiva ? Durata batteria lavorando in word o simile ? Durata batteria navigando ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Scalda poco, la ventola se gira forte si sente, il problema è che non giocandoci col pc non riesco a stressare la ATI, non so dirti. La durata della batteria è nella media dei pc che ho sempre avuto, niente da segnalare... e comunque non uso Office per poterti fare un paragone. Comunque ora che non mi si blocca più posso dire che l'unica cosa che non mi va a genio è che abbia la batteria integrata nella scocca... poi potevano pure evitare questo complicato DVD con tutto quello che ne consegue (impossibilità di usare dischi di diverso tipo dal normale a cerchio grande) rumorosità in inserimento ed espulsione e sicuramente una minore affidabilità.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se avete bisogno di qualche prova o avete domande io sono qui.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.