Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 09:29   #1
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

Iscritto dal: Sep 2008
[Thread Ufficiale] Lenovo Edge e420s

-Lenovo Edge e420s Official Thread-

Questo portatile in italia è venduto in 2 versioni:

NWD4PIX

Processore Intel Core i5-2410M 2.3GHz
Memoria Base 4 GB
Memoria max. 8GB max
Alloggiamenti RAM totali (disponibilità) 2 - 1 Libero
Frequenza memorie PC3-10600 1333MHz DDR3, non-parity,
Hard Disk 128GB (SSD)
Hard Disk (caratteristiche) Solid State Drive (SSD) / SATA 3.0Gb/s, 2.5" wide, 7mm high
Cd/Dvd DVD Multi Drive
Dispositivi Two USB 2.0 (one powered), one USB 2.0/eSATA combo port, external monitor (VGA DB-15, HDMI), ethernet (RJ-45)
Schermo 14
Caratteristiche Schermo 14.0" (355mm) HD (1366x768) color, anti-glare with infi nity display, LED backlight, 200 nits, 16:9 aspect ratio, 300:1 contrast ratio
Connettività Lan-Wireless-Bluetooth-3G
Interfaccia di rete Realtek® RTL8111E Gigabit Network Connection
Modem
Supporto PC CARD Multicard Reader: 4-in-1 reader (MMC, SD, SDHC, SDXC) PCIe Mini Card: Two PCI Express Mini Card slots
Interfacce Bluetooth 3.0 wireless
Chipset grafico Intel HD Graphics 3000 in processor
RAM video std - max
Tecnologia batteria Integrated Lithium Ion 4-cell, 1000
Autonomia batteria (min/max) up to 7.0 hr
Peso starting at 4.14 lb (1.88kg)
Dimensioni 14.0W" (WxDxH): 13.74" x 9.29" x 0.91-1.23"; 349mm x 236mm x 23.1-31.2mm
Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 bit
Software incluso Ready to install applications14 (all OSes; only some listed) • Rescue and Recovery™ • Access Connections™ • Fingerprint Software (fi ngerprint models) • Password Manager (fi ngerprint models) • ThinkVantage System Update • ThinkVantage Power Manager • ThinkVantage Toolbox Preloaded applications14 (all OSes; only some listed) • Norton™ Internet Security 2011 (30 days of virus defi nitions) • Adobe® Reader® • Skype™ for Windows • Windows Live™ Essentials • Microsoft Offi ce 2010 preloaded; purchase product key to activate • Adobe Acrobat® X Standard (bundled with Microsoft Offi ce) • Corel® WinDVD® (DVD±RW) • Corel Burn.Now™ Lenovo Edition (DVD±RW) • Corel DVD MovieFactory® Lenovo Edition (DVD±RW)
Periodo e tipo garanzia 1 Anno Mail In
Funzionalità esclusive Camera: HD720p resolution, wide view angle, low light sensitive, fi xed focus
Tipo/Modello 4401-4PG

NWD4NIX

Processore Intel Core i5-2410M 2.3GHz
Memoria Base 4 GB
Memoria max. 8GB max
Alloggiamenti RAM totali (disponibilità) 2 - 1 Libero
Frequenza memorie PC3-10600 1333MHz DDR3, non-parity,
Hard Disk 320GB
Hard Disk (caratteristiche) Hard Disk Drive 7200 Rpm / SATA 3.0Gb/s, 2.5" wide, 7mm high, Active Protection System™ All: removable, upgradable, Shock Mounted Hard Drive
Cd/Dvd DVD Multi Drive
Dispositivi Two USB 2.0 (one powered), one USB 2.0/eSATA combo port, external monitor (VGA DB-15, HDMI), ethernet (RJ-45)
Schermo 14
Caratteristiche Schermo 14.0" (355mm) HD (1366x768) color, anti-glare with infi nity display, LED backlight, 200 nits, 16:9 aspect ratio, 300:1 contrast ratio
Connettività Lan-Wireless-Bluetooth
Interfaccia di rete Realtek® RTL8111E Gigabit Network Connection
Modem
Supporto PC CARD Multicard Reader: 4-in-1 reader (MMC, SD, SDHC, SDXC) PCIe Mini Card: Two PCI Express Mini Card slots
Interfacce Bluetooth 3.0 wireless
Chipset grafico AMD Radeon HD 6630
RAM video std - max 2GB vRAM
Tecnologia batteria Integrated Lithium Ion 4-cell, 1000 cycle battery
Autonomia batteria (min/max) up to 7.0 hr
Peso starting at 4.14 lb (1.88kg)
Dimensioni 14.0W" (WxDxH): 13.74" x 9.29" x 0.91-1.23"; 349mm x 236mm x 23.1-31.2mm
Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 bit
Software incluso Ready to install applications14 (all OSes; only some listed) • Rescue and Recovery™ • Access Connections™ • Fingerprint Software (fi ngerprint models) • Password Manager (fi ngerprint models) • ThinkVantage System Update • ThinkVantage Power Manager • ThinkVantage Toolbox Preloaded applications14 (all OSes; only some listed) • Norton™ Internet Security 2011 (30 days of virus defi nitions) • Adobe® Reader® • Skype™ for Windows • Windows Live™ Essentials • Microsoft Offi ce 2010 preloaded; purchase product key to activate • Adobe Acrobat® X Standard (bundled with Microsoft Offi ce) • Corel® WinDVD® (DVD±RW) • Corel Burn.Now™ Lenovo Edition (DVD±RW) • Corel DVD MovieFactory® Lenovo Edition (DVD±RW)
Periodo e tipo garanzia 1 Anno Mail In
Funzionalità esclusive Camera: HD720p resolution, wide view angle, low light sensitive, fi xed focus
Tipo/Modello 4401-4NG

RECENSIONI:

Notebookcheck
Hardwarezone.ph

LINK UTILI:

Manuale Manutenzione Hardware

ELENCO POSSESSORI:
negrandr ------> NWD4PIX 4401-4PG
AleXskY ------> NWD4NIX 4401-4NG

In Italia questo portatile si può acquistare in vari store digitali o presso lo store ufficiale Lenovo all'indirizzo http://www.thinkpoint.it

I prezzi DI LISTINO sono:

NWD4NIX 4401-4NG ------> 1091,64 €
NWD4PIX 4401-4PG ------> 1240,80 €

Ultima modifica di negrandr : 09-08-2011 alle 21:41.
negrandr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 09:30   #2
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

primo post di servizio
Old 08-08-2011, 09:31   #3
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

secondo post di servizio
Old 08-08-2011, 09:32   #4
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

terzo post di servizio
Old 08-08-2011, 10:43   #5
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Ciao e innanzitutto complimenti per il thread.

Io inizialmente ero molto attratto da questo portatile, poi l'ho scartato principalmente per l'autonomia che seppur buona non è sufficente per i miei usi.
Il secondo motivo è riguardante le molte affermazioni che indicano improvvisi freeze del sistema.

Che versione hai ?

Ultima modifica di aquistar : 08-08-2011 alle 10:46.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:21   #6
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ciao e innanzitutto complimenti per il thread.

Io inizialmente ero molto attratto da questo portatile, poi l'ho scartato principalmente per l'autonomia che seppur buona non è sufficente per i miei usi.
Il secondo motivo è riguardante le molte affermazioni che indicano improvvisi freeze del sistema.

Che versione hai ?
NWD4PIX

Ho preso questa perchè avevo necessità del modulo 3g che non è presente sull'altro modello.
L'ssd di serie è un c300 da 128 gb, l'ho smontato e ora lo venderò perchè ci ho montato il mio c300 da 256 gb.
Per chi volesse cambiare l'hd lo spessore è di 7mm, non ci entrano quelli da 9mm standard.

Io finora non ho mai avuto problemi di freeze, e il sistema nonostante lenovo installi di default diversi applicativi è molto più performante del vaio sb con pari processore e ram. accensione in 11 secondi da quando si preme il tasto al desktop competo e pronto.

Ultima modifica di negrandr : 08-08-2011 alle 11:23.
negrandr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 22:46   #7
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Salve negrandr , complimenti .. senti tù che Hai preso questa ottima macchina , secondo tè , ? Un aquisto di questo Subnetbok

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.57674.0.html

Lenovo ThinkPad edge 13" con Amd turion ii Neo K685 con+ vga dedicata Ati raedon mobility HD4200 , per navigare chattare , giocare online ,pacman qualke morph , vedere qualke film's in Hd credo 720p you tube non abbia problemi ho timore con i 1080p insomma per un Uso sporadico
costo 500 euro

che ne deduci sbaglio aquisto ?
eh purtroppo mi piace come è carrozzato
scusa se ti ho rotto
potrei saper e quanto lo hai pagato , sicuramente una migliaia di eurii e se lo schermo anti-glare with infinity display è un Must ...
mà non è Lucido vero ?? oppure sii ?

thanks
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 08-08-2011 alle 22:55.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:48   #8
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Salve negrandr , complimenti .. senti tù che Hai preso questa ottima macchina , secondo tè , ? Un aquisto di questo Subnetbok

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.57674.0.html

Lenovo ThinkPad edge 13" con Amd turion ii Neo K685 con+ vga dedicata Ati raedon mobility HD4200 , per navigare chattare , giocare online ,pacman qualke morph , vedere qualke film's in Hd credo 720p you tube non abbia problemi ho timore con i 1080p insomma per un Uso sporadico
costo 500 euro

che ne deduci sbaglio aquisto ?
eh purtroppo mi piace come è carrozzato
scusa se ti ho rotto
potrei saper e quanto lo hai pagato , sicuramente una migliaia di eurii e se lo schermo anti-glare with infinity display è un Must ...
mà non è Lucido vero ?? oppure sii ?

thanks
ciao
Ciao, qui si parla dell' e420s essendo un thread ufficiale, comunque quella da te linkata mi sembra un'ottima macchina.
il monitor del mio è lucido, a mio avviso bellissimo, sembra quello del macbook pro, sia per la qualità dei colori che per l'angolo di visuale.
Old 09-08-2011, 09:53   #9
AleXskY
Member

L'Avatar di AleXskY

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Osimo
Io non ho più freeze da qualche settimana per fortuna, apparentemente senza aver apportato alcuna modifica... comunque è un portatile eccezionale, la perfetta linea di congiunzione tra business e uso casalingo, se vuoi un portatile SOLIDO.
Old 09-08-2011, 10:06   #10
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

Quote:
Originariamente inviato da AleXskY Guarda i messaggi
Io non ho più freeze da qualche settimana per fortuna, apparentemente senza aver apportato alcuna modifica... comunque è un portatile eccezionale, la perfetta linea di congiunzione tra business e uso casalingo, se vuoi un portatile SOLIDO.
ieri il mio segnalava un importante aggiornamento tramite il lenovo update e faceva riferimento a freeze dovuti ad un problema nel driver della hd3000, quindi direi che il problema freeze ( che tra le altre cose io non ho mai avuto) sia scongiurato e fosse comunque solo un problema software e non hardware.
Old 09-08-2011, 10:18   #11
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da negrandr Guarda i messaggi
Ciao, qui si parla dell' e420s essendo un thread ufficiale, comunque quella da te linkata mi sembra un'ottima macchina.
il monitor del mio è lucido, a mio avviso bellissimo, sembra quello del macbook pro, sia per la qualità dei colori che per l'angolo di visuale.
Ciao negrandr ... sì lo sò che è il thread del E420s , e mene scuso per il piccolo Ot ...
comunque grazie ... hai PVT
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 14:24   #12
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

aggiornato con prezzi di listino e nuovo link con recensione del notebook e del software a corredo.
Old 09-08-2011, 15:26   #13
AleXskY
Member

L'Avatar di AleXskY

Non ho fatto caso a quando risalisse l'ultimo aggiornamento della HD3000, ma mi ricordo che una volta, aveva fallito l'aggiornamento. Poi uscirono un mare di updates ma non ricordo se includevano o meno la scheda integrata. Il punto però è che a me non si è mai più bloccato da qualche tempo, ed era all'ordine del giorno o quasi... massimo 2 o 3.
Old 09-08-2011, 18:27   #14
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Non ho fatto caso a quando risalisse l'ultimo aggiornamento della HD3000, ma mi ricordo che una volta, aveva fallito l'aggiornamento. Poi uscirono un mare di updates ma non ricordo se includevano o meno la scheda integrata. Il punto però è che a me non si è mai più bloccato da qualche tempo, ed era all'ordine del giorno o quasi... massimo 2 o 3.
Hai la versione con 6630 ?
Old 09-08-2011, 20:24   #15
AleXskY
Member

L'Avatar di AleXskY

Si, con la ATI... e da pochi minuti ho pure 8 GB di RAM
Old 09-08-2011, 21:27   #16
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

Quote:
hehe anche io ho 8 gb di ram, ho anche cambiato l'ssd, di serie monta un c300 da 128 gb, io ci ho messo un c300 da 256 gb
Old 09-08-2011, 21:34   #17
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Sono molto curioso ..

Era il modello che avevo intenzione di prendere poi il fatto dei freeze mi ha bloccato e anche la durata batteria.

Quanto scalda ?
Il rumore della ventola è sopportabile sotto stress e con 6630 attiva ?

Durata batteria lavorando in word o simile ?
Durata batteria navigando ?

Grazie
Old 09-08-2011, 21:51   #18
AleXskY
Member

L'Avatar di AleXskY

Scalda poco, la ventola se gira forte si sente, il problema è che non giocandoci col pc non riesco a stressare la ATI, non so dirti. La durata della batteria è nella media dei pc che ho sempre avuto, niente da segnalare... e comunque non uso Office per poterti fare un paragone. Comunque ora che non mi si blocca più posso dire che l'unica cosa che non mi va a genio è che abbia la batteria integrata nella scocca... poi potevano pure evitare questo complicato DVD con tutto quello che ne consegue (impossibilità di usare dischi di diverso tipo dal normale a cerchio grande) rumorosità in inserimento ed espulsione e sicuramente una minore affidabilità.
Old 09-08-2011, 21:53   #19
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

Quote:
Scalda poco, la ventola se gira forte si sente, il problema è che non giocandoci col pc non riesco a stressare la ATI, non so dirti. La durata della batteria è nella media dei pc che ho sempre avuto, niente da segnalare... e comunque non uso Office per poterti fare un paragone. Comunque ora che non mi si blocca più posso dire che l'unica cosa che non mi va a genio è che abbia la batteria integrata nella scocca... poi potevano pure evitare questo complicato DVD con tutto quello che ne consegue (impossibilità di usare dischi di diverso tipo dal normale a cerchio grande) rumorosità in inserimento ed espulsione e sicuramente una minore affidabilità.
più che altro per azionare il tastino di espulsione devi quasi sollevare il notebook...
Old 18-08-2011, 14:43   #20
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

se avete bisogno di qualche prova o avete domande io sono qui.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian