Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 01:46   #1
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
iMac, Windows 7 e software per vedere i BD

Ciao a tutti,

mi è arrivato da poco l'iMac 27" i7. Sono riuscito ad installare tramite boot camp windows 7. Ho installato powerdvd 9 ultra. Ho un masterizzatore esterno Blue Ray plextor. Nonostante tutto questo, powerdvd dice che ci sono problemi e non mi fa vedere un film in BD originale. Potreste dirmi come fare per vedermi un film in BD sul mio iMac? forse devo cambiare programma?

Grazie
Francesko

Ultima modifica di Francesko : 09-12-2009 alle 12:10.
Francesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 08:37   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
secondo lui che problemi ci sono? cioè, che errore da?
Old 05-12-2009, 10:32   #3
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

inizia a riprodurre il film... poi si ferma e dice che non può riprodurre materiale digitale e che dovrei passare in analogico/VGA... una cosa del genere. Poi, quanto torno in windows mi copio bene il messaggio e lo incollo.

Comunque, ho scaricato il programmino che testa il sistema per vedere se è idoneo. Ebbene, ho due spie rosse che sono i driver della scheda grafica (ho provato a mettere gli ultimi prendendoli dal sito ATI ma dice che sono già aggiornati e, incredibile ma vero, dice che il monitor non va bene anche li dice una cosa ben precisa... poi segno anche questa.

Sono davvero amareggiato... possibile che non ci sia un modo per vedere sti BD sullo splendido 27"?
Old 06-12-2009, 13:56   #4
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

allora,

il programma di diagnostica di powerdvd rileva che:

1) lo schermo non è compatibile HDCP

2) i driver della scheda grafica (8.66.1.0.0) non vanno bene (ho provato a scaricare gli ultimi dal sito dell'ati ma non cambiano

inoltre, quando provo a riprodurre un film in BD, dopo qualche secondo, mostra questo avviso:

Powerdvd non è in grado di riprodurre i contenuti protetti sul dispositivo di uscita digitale. Passare ad una uscita analogica (VGA, D-Sub) e riprovare (codice errore= 0110)

tutto questo che vuol dire? possibile che non esista un modo per vedere film in BD sul mac? neanche tramite windows e programmi dedicati?
Old 08-12-2009, 23:15   #5
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

nessuna idea? esistono altri programmi per vedere i BD?
Old 09-12-2009, 11:17   #6
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
non ne sono sicuro, ma hai provato ad aprirli con vlc?
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone
NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger
magikhv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:10   #7
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

Ho provato VLC ma niente da fare... stessa cosa con Win DVD pro 10.

Temo che, per qualche motivo, il nuovo iMac 27", nonostante venga pubblicizzato come il primo ad andare oltre l'alta definizione, abbia uno schermo che non rispetta lo standard HDCP (come segnalato dal programma di diagnostica di powerdvd)... in sostanza, non si potranno vedere film in Blue ray!!! è davvero incredibile per non dire altro!!!
Old 11-12-2009, 23:22   #8
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi è arrivato da poco l'iMac 27" i7. Sono riuscito ad installare tramite boot camp windows 7. Ho installato powerdvd 9 ultra. Ho un masterizzatore esterno Blue Ray plextor. Nonostante tutto questo, powerdvd dice che ci sono problemi e non mi fa vedere un film in BD originale. Potreste dirmi come fare per vedermi un film in BD sul mio iMac? forse devo cambiare programma?

Grazie
Francesko
HDCP

High-bandwidth Digital Content Protection

Il monitor rompe la compatibilità con l'ecosistema HDCP , ed il film risulta "pirata"
complimenti ai geni che hanno scelto questa strada in apple.
Bravi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 23:37   #9
dovella

Francesko puoi giocarti un ultima carta

scarica le ultime Catalyst 9.11 disinstalla i vecchi driver e riprova
Old 12-12-2009, 00:49   #10
vash[KDX]
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ma l'ultima versione di bootcamp supporta windows7?
vash[KDX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 07:04   #11
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Francesko puoi giocarti un ultima carta

scarica le ultime Catalyst 9.11 disinstalla i vecchi driver e riprova
ho già giocato quella carta ma la versione dei driver non cambia... è come se non li installasse. Inoltre, il problema è dato anche dal monitor e quello come si risolve?
Old 12-12-2009, 07:04   #12
Francesko
Senior Member

L'Avatar di Francesko

Quote:
Originariamente inviato da vash[KDX] Guarda i messaggi
ma l'ultima versione di bootcamp supporta windows7?
no ma qui spiegano come installarlo ugualmente http://www.pcpro.co.uk/blogs/2009/10...new-27in-imac/
Old 12-12-2009, 09:02   #13
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Francesko Guarda i messaggi
ho già giocato quella carta ma la versione dei driver non cambia... è come se non li installasse. Inoltre, il problema è dato anche dal monitor e quello come si risolve?
Probabilmente Bootcamp blocca i driver.

Allora a questo punto dovresti poter tentare il fattore C (C##o)

Non ti prometto niente ma dopo questo tentativo getta la spugna

Any DVD (dovrebbe funzionare anche per bluray)

Scarica la versione trial
Spoiler:
(non cercarlo Via P2P che perdi tempo perché le versioni sono tutte virus inclused)

Lancia questo software e prova a vedere se riesce ad eliminare la protezione .

Fammi sapere
Old 12-12-2009, 09:17   #14
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Hai provato un altro SO Microsoft (Vista/Xp) o con un sw di virtualizzazione (Parallels/VMWare)? Può essere un problema di Seven con BootCamp (visto che non è UFFICIALMENTE supportato, e si parla di marzo/aprile per tale supporto, forse qualche problemino c'è).

Io dubito sia un vero problema di DHCP, ma di gestione di DRM tra SO Microsoft e Hw Apple..

Prova anche VLC su MacOsX (che a memoria legge i BD, ma senza i menù & c.)
Old 12-12-2009, 09:27   #15
dovella

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Hai provato un altro SO Microsoft (Vista/Xp) o con un sw di virtualizzazione (Parallels/VMWare)? Può essere un problema di Seven con BootCamp (visto che non è UFFICIALMENTE supportato, e si parla di marzo/aprile per tale supporto, forse qualche problemino c'è).

Io dubito sia un vero problema di DHCP, ma di gestione di DRM tra SO Microsoft e Hw Apple..

Prova anche VLC su MacOsX (che a memoria legge i BD, ma senza i menù & c.)
Aldilà del supporto bootcamp sempre peggio.
Il problema è l HDCP, e solo AnyDVD potrebbe risolvergli il problema.
Speriamo bene
Old 12-12-2009, 09:38   #16
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

È praticamente impossibile sia l'HDCP, visto che i film di iTunes (in USA li vendono, e anche in HD) sfruttano questo sistema di protezione e funzionano tranquillamente

P.S.: il ritardato supporto a Seven di BootCamp è probabile abbia anche ragioni commerciali. Va bene rendere il passaggio a MacOsX graduale, ma senza esagerare nell' "aiutare" Microsoft..
Old 12-12-2009, 09:56   #17
dovella

@patanfrana

Quote:
È praticamente impossibile sia l'HDCP, visto che i film di iTunes (in USA li vendono, e anche in HD) sfruttano questo sistema di protezione e funzionano tranquillamente
Mi fai vedere un solo VIDEO che parte dal Blu Ray (collegato esternamente perché nessun mac ha oggi un Blu Ray di default ne acquistabile separatamente) e funziona su qualsiasi Display Apple ?

Quote:
P.S.: il ritardato supporto a Seven di BootCamp è probabile abbia anche ragioni commerciali.
Si la ragione che Apple ha ricevuto insieme a tutti i partner OEM tutte le Build per poter preparare il supporto, ed ovviamente a differenza di altri partner il prodotto APPLE ha il supporto peggiore

Quote:
Va bene rendere il passaggio a MacOsX graduale, ma senza esagerare nell' "aiutare" Microsoft..
Difatti tutti i mac user stanno tornando a Windows 7 dopo aver provato Snow Leopard, per non parlare di tutti i difetti hardware tra fischi , rumori, display rotti etc. che Apple regala ai suoi clienti.

FINE OT\

Pregherei Francesko di aggiornarmi sulla situazione con AnyDVD

Per il resto parlare con altri Mac user fanatik mi risulta una grossa perdita di tempo e gia qui ne perdo tanto .
Old 12-12-2009, 10:24   #18
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Dovella, calmino: mi sembra di averti risposto con la più grande cortesia, quindi appellarmi come "mac fanatik" o come perdita di tempo non mi sembra molto gentile da parte tua..

Il mio obbiettivo (e credo anche il tuo) è di aiutare Francesko a risolvere il suo problema: tu lo fai con le tue (vaste) conoscenze di Seven ed io con le mie (discrete) di MacOsX, senza nessuna polemica (quindi non sto neanche a ribattere sulle tue illazioni su "fughe" da MacOsX a Seven et similia)..

Tu hai parlato di HDCP, ed io ti dico che, utilizzando la stessa Apple questo standard per proteggere i propri video venduti su iTunes, è alquanto improbabile che il problema sia quello.

Molto più probabile è la possibile incompatibilità (anche se in minima parte) tra BootCamp e Seven al momento, visto che Apple non ha rilasciato ufficialmente una versione compatibile e per far girare il SO Microsoft occorre utilizzare dei "trucchetti".

Ripeto, secondo me le vie migliori per "restringere" il problema è testare il BD su altre versioni di Windows e/o su sistemi di virtualizzazione (che son ufficialmente compatibili con Seven), oppure provare VLC su MacOsX.

Tutto il resto è la tua solita sterile polemica da fanboy.

P.S.: dubito che Apple venga vista (e trattata) da Microsoft come un normale costruttore OEM, partner poi..

P.P.S.: non andare a cercare aiuti su forum terzi per poi proporre tu la soluzione data qui.. non è carino..

Edit: Ecco un esempio di chi è riuscito a vedere dei BluRay su un iMac 27" (anche se non erano "allo stato dell'arte"), ma, come immaginavo, su Windows Vista -->Cnet, e direi che come fonte è attendibile e non di parte..
Nessun problema di HDCP quindi...

Ultima modifica di patanfrana : 12-12-2009 alle 10:39.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 10:45   #19
dovella

@patanfrana

Quote:
Dovella, calmino:
non mi smuovo.

Quote:
mi sembra di averti risposto con la più grande cortesia, quindi appellarmi come "mac fanatik" o come perdita di tempo non mi sembra molto gentile da parte tua..
non sono stato io a parlare di switcher in modo futile, .

Quote:
Il mio obbiettivo (e credo anche il tuo) è di aiutare Francesko a risolvere il suo problema: tu lo fai con le tue (vaste) conoscenze di Seven ed io con le mie (discrete) di MacOsX, senza nessuna polemica (quindi non sto neanche a ribattere sulle tue illazioni su "fughe" da MacOsX a Seven et similia)..
Difatti talmente che lo hai aiutato che non hai dato soluzione alcuna.

Quote:
Tu hai parlato di HDCP, ed io ti dico che, utilizzando la stessa Apple questo standard per proteggere i propri video venduti su iTunes, è alquanto improbabile che il problema sia quello.
non c'entra una fava lo streaming con l hardware.

Quote:
Molto più probabile è la possibile incompatibilità (anche se in minima parte) tra BootCamp e Seven al momento, visto che Apple non ha rilasciato ufficialmente una versione compatibile e per far girare il SO Microsoft occorre utilizzare dei "trucchetti".
Difatti nonostante i tips questi sono i risultati

Quote:
Ripeto, secondo me le vie migliori per "restringere" il problema è testare il BD su altre versioni di Windows e/o su sistemi di virtualizzazione (che son ufficialmente compatibili con Seven), oppure provare VLC su MacOsX.
Futile

Quote:
Tutto il resto è la tua solita sterile polemica da fanboy.
Cominciata da te.

Quote:
P.S.: dubito che Apple venga vista (e trattata) da Microsoft come un normale costruttore OEM, partner poi..
Apple è un partner OEM al 100% ne piu ne meno di DELL, Sony,Lenovo,Hp etc. etc. etc.

Quote:
P.P.S.: non andare a cercare aiuti su forum terzi per poi proporre tu la soluzione data qui.. non è carino..
Aver scomadato Ed Bot di ZdNet è esagerato?

Quote:
Edit: Ecco un esempio di chi è riuscito a vedere dei BluRay su un iMac 27", ma, come immaginavo, su Windows Vista -->Cnet, e direi che come fonte è attendibile e non di parte..
Nessun problema di HDCP quindi...
A questo punto come in alto dicevo la soluzione è nei driver non nel OS che non c azzecca un tubo.

Bello il finale del tuo articolo

In the end, Blu-ray is still a distant dream for iMac
Old 12-12-2009, 10:51   #20
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Sè vabbè, ciao dovella..

Ti consideravo un'ottima fonte di info rispetto ai sistemi Microsoft, ma quando ti butti stile piranha ad attaccare gli altri SO sei proprio.. Hai scritto tante di quelle fregnacce che si commentano da sole..

Spero che Francescko abbia potuto capirci qualcosa di più (di sicuro non vorrà mal interpretare come te).. per quanto mi riguarda chiudo..

Ultima modifica di patanfrana : 12-12-2009 alle 10:53.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL