|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
iMac, Windows 7 e software per vedere i BD
Ciao a tutti,
mi è arrivato da poco l'iMac 27" i7. Sono riuscito ad installare tramite boot camp windows 7. Ho installato powerdvd 9 ultra. Ho un masterizzatore esterno Blue Ray plextor. Nonostante tutto questo, powerdvd dice che ci sono problemi e non mi fa vedere un film in BD originale. Potreste dirmi come fare per vedermi un film in BD sul mio iMac? forse devo cambiare programma? Grazie Francesko
MacBook Pro M1 Max - 64 GB Ram - SSD 4 TB iPhone 14 Pro Max 256 GB Ultima modifica di Francesko : 09-12-2009 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
secondo lui che problemi ci sono? cioè, che errore da?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
inizia a riprodurre il film... poi si ferma e dice che non può riprodurre materiale digitale e che dovrei passare in analogico/VGA... una cosa del genere. Poi, quanto torno in windows mi copio bene il messaggio e lo incollo.
Comunque, ho scaricato il programmino che testa il sistema per vedere se è idoneo. Ebbene, ho due spie rosse che sono i driver della scheda grafica (ho provato a mettere gli ultimi prendendoli dal sito ATI ma dice che sono già aggiornati e, incredibile ma vero, dice che il monitor non va bene ![]() Sono davvero amareggiato... possibile che non ci sia un modo per vedere sti BD sullo splendido 27"?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora,
il programma di diagnostica di powerdvd rileva che: 1) lo schermo non è compatibile HDCP 2) i driver della scheda grafica (8.66.1.0.0) non vanno bene (ho provato a scaricare gli ultimi dal sito dell'ati ma non cambiano inoltre, quando provo a riprodurre un film in BD, dopo qualche secondo, mostra questo avviso: Powerdvd non è in grado di riprodurre i contenuti protetti sul dispositivo di uscita digitale. Passare ad una uscita analogica (VGA, D-Sub) e riprovare (codice errore= 0110) tutto questo che vuol dire? possibile che non esista un modo per vedere film in BD sul mac? neanche tramite windows e programmi dedicati? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuna idea? esistono altri programmi per vedere i BD?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
|
non ne sono sicuro, ma hai provato ad aprirli con vlc?
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire ![]() QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato VLC ma niente da fare... stessa cosa con Win DVD pro 10.
Temo che, per qualche motivo, il nuovo iMac 27", nonostante venga pubblicizzato come il primo ad andare oltre l'alta definizione, abbia uno schermo che non rispetta lo standard HDCP (come segnalato dal programma di diagnostica di powerdvd)... in sostanza, non si potranno vedere film in Blue ray!!! è davvero incredibile per non dire altro!!!
![]() |
#8 | |
|
Quote:
High-bandwidth Digital Content Protection Il monitor rompe la compatibilità con l'ecosistema HDCP , ed il film risulta "pirata" complimenti ai geni che hanno scelto questa strada in apple. Bravi |
|
![]() |
![]() |
#9 |
|
Francesko puoi giocarti un ultima carta
scarica le ultime Catalyst 9.11 disinstalla i vecchi driver e riprova |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma l'ultima versione di bootcamp supporta windows7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no ma qui spiegano come installarlo ugualmente http://www.pcpro.co.uk/blogs/2009/10...new-27in-imac/
![]() |
#13 | |||
|
Quote:
Allora a questo punto dovresti poter tentare il fattore C (C##o) Non ti prometto niente ma dopo questo tentativo getta la spugna Any DVD (dovrebbe funzionare anche per bluray) Scarica la versione trial
Lancia questo software e prova a vedere se riesce ad eliminare la protezione . Fammi sapere |
|||
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Hai provato un altro SO Microsoft (Vista/Xp) o con un sw di virtualizzazione (Parallels/VMWare)? Può essere un problema di Seven con BootCamp (visto che non è UFFICIALMENTE supportato, e si parla di marzo/aprile per tale supporto, forse qualche problemino c'è).
Io dubito sia un vero problema di DHCP, ma di gestione di DRM tra SO Microsoft e Hw Apple.. Prova anche VLC su MacOsX (che a memoria legge i BD, ma senza i menù & c.)
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Il problema è l HDCP, e solo AnyDVD potrebbe risolvergli il problema. Speriamo bene |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
È praticamente impossibile sia l'HDCP, visto che i film di iTunes (in USA li vendono, e anche in HD) sfruttano questo sistema di protezione e funzionano tranquillamente
![]() P.S.: il ritardato supporto a Seven di BootCamp è probabile abbia anche ragioni commerciali. Va bene rendere il passaggio a MacOsX graduale, ma senza esagerare nell' "aiutare" Microsoft.. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |||
|
@patanfrana
Quote:
Quote:
Quote:
FINE OT\ Pregherei Francesko di aggiornarmi sulla situazione con AnyDVD Per il resto parlare con altri Mac user fanatik mi risulta una grossa perdita di tempo e gia qui ne perdo tanto . |
|||
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dovella, calmino: mi sembra di averti risposto con la più grande cortesia, quindi appellarmi come "mac fanatik" o come perdita di tempo non mi sembra molto gentile da parte tua..
![]() Il mio obbiettivo (e credo anche il tuo) è di aiutare Francesko a risolvere il suo problema: tu lo fai con le tue (vaste) conoscenze di Seven ed io con le mie (discrete) di MacOsX, senza nessuna polemica (quindi non sto neanche a ribattere sulle tue illazioni su "fughe" da MacOsX a Seven et similia).. ![]() Tu hai parlato di HDCP, ed io ti dico che, utilizzando la stessa Apple questo standard per proteggere i propri video venduti su iTunes, è alquanto improbabile che il problema sia quello. Molto più probabile è la possibile incompatibilità (anche se in minima parte) tra BootCamp e Seven al momento, visto che Apple non ha rilasciato ufficialmente una versione compatibile e per far girare il SO Microsoft occorre utilizzare dei "trucchetti". Ripeto, secondo me le vie migliori per "restringere" il problema è testare il BD su altre versioni di Windows e/o su sistemi di virtualizzazione (che son ufficialmente compatibili con Seven), oppure provare VLC su MacOsX. Tutto il resto è la tua solita sterile polemica da fanboy. P.S.: dubito che Apple venga vista (e trattata) da Microsoft come un normale costruttore OEM, partner poi.. ![]() P.P.S.: non andare a cercare aiuti su forum terzi per poi proporre tu la soluzione data qui.. non è carino.. ![]() Edit: Ecco un esempio di chi è riuscito a vedere dei BluRay su un iMac 27" (anche se non erano "allo stato dell'arte"), ma, come immaginavo, su Windows Vista -->Cnet, e direi che come fonte è attendibile e non di parte.. Nessun problema di HDCP quindi... ![]()
Ultima modifica di patanfrana : 12-12-2009 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||||||||
|
@patanfrana
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bello il finale del tuo articolo In the end, Blu-ray is still a distant dream for iMac |
||||||||||
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sè vabbè, ciao dovella..
![]() Ti consideravo un'ottima fonte di info rispetto ai sistemi Microsoft, ma quando ti butti stile piranha ad attaccare gli altri SO sei proprio.. ![]() Spero che Francescko abbia potuto capirci qualcosa di più (di sicuro non vorrà mal interpretare come te).. per quanto mi riguarda chiudo.. ![]()
Ultima modifica di patanfrana : 12-12-2009 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.