|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
[ASUS EEEPC] FAQ
ASUS EEEPC FAQ ![]() A causa delle migliaia di domande/richieste delle quali è inondato in continuazione il Topic Ufficiale ho pensato di raccogliere in un Thread tutte le richieste e risposte più ricorrenti, di modo da ottenere un manualino di consultazione, penso sia utile un po a tutti. Utilizziamo questo thread per fare domande, le risposte le riporto dunque nei thread di servizio. Chiedo ai mod di lasciare, gentilmente, il topic. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
![]() 1) Come aggiornare Skype alla versione 2.0 che supporta la webcam? 2) Come aggiornare Pidgin alla versione 2.2? 3) Come installare la chiavetta Bluetooth con Xandros 1- 2 4) Come aggiornare l'elenco dei pacchetti 5) Installare e scaricare pacchetti 6) Dove scaricare gli ultimi drivers? 7) Aggiornare la Webcam 8) Installare VLC Player 9) Custodia rigida - fai da te 10) Come impostare la risoluzione 1024*768 11) Come vedere video wmv in streaming (tipo raicklick.it) 12) Navigare col WIFI 13) Non ho le autorizzazioni per accedere a periferiche USB, come faccio? Ultima modifica di barbapapa84 : 22-03-2008 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ultima modifica di barbapapa84 : 28-01-2008 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ultima modifica di barbapapa84 : 23-02-2008 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Post4
Ultima modifica di barbapapa84 : 29-01-2008 alle 06:55. |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Post 5
Scusate per l'attuale disordine, ma appena avrò riempito di info ordino per bene ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
-
Ultima modifica di stenonet : 08-02-2008 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Collegamento wi-fi router-eepc Asus
Per poter navigare, in wi-fi visto che molti con Xandros non ci riescono, fare così:
1) Sul router (tipo Netgear o altro) inserire la password per la chiave WAP-PSK solo con NUMERI (non mettete nè lettere, nè altri segni). - inutile ripetere che per accedere alla pagina di configurazione del router bisogna digitare 192.168.0.1 - questo va fatto sul pc di casa (ovvio insieme al router attaccato) che solitamente usate - 2) Aprite l'eepc (Easy Mode), cliccare su Wireless Network, vedete il vostro router, cliccare su Connect, si apre una finestra Encryption information, andate su Encryption type, cliccate a destra (dove c'è scritto WEP) scorrere fino a WAP. Dove c'è scritto key, inserite la password con solo NUMERI che avete precedentemente inserito nel vostro router, cliccate OK. 3)Aspettate un pochino, andate su iGoogle e navigate. E' ovvio che potete anche navigare con la sola chiave Wep (in questo caso la password sul router può essere formata da lettere e numeri), ma per motivi di sicurezza la chiave WAP è consigliata. |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Grazie! Aspetto ulteriori consigli, guide, links e post!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho acquistato il piccolino ieri sera, e per provarlo ho aperto questa ottims guida.
Tutto ok, però ho letto che per collegarlo in wifi avrei dovuto inserire una password wpa solo NUMERICA, Effettivamente avevo problemi di connessione, poi però a differenza di questa guida, ho creato una connessione POINT-TO.POINT over ethernet con la password WPA alfanumerica e va benissimo. Ps.: ho un router alice gate 2. |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
eepc - modem alice gate2 plus
Ciao, sono interessato a prendermi l'eepc, a casa ho un modem alice gate 2 plus
ma sul sito di alice dice che non esistono i driver per linux...ne sapete qualcosa ? L'alternativa sarebbe comprare un access point, collegarlo al modem ed usare la connessione wireless con l'eepc ma prima di ciò volevo sapere se è possibile collegarmi al modem che ho senza usare la wireless Grazie ciao |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Codice HTML:
A parte che potrebbe funzionare lo stesso, anzi per la precisione, se il modem ha una porta ethernet funziona di sicuro, il problema potrebbe essere, se è solo usb. grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ho comprato questo gioiellino....troppo bello davvero.
Uniche perplessità: 1. lo space...non sempre funge al 100%....bisogna centrarlo per bene. 2. vorrei ampliargli la ram...quanta ne supporta?...la procedura di ampliamento della memoria...comporta la perdita della garanzia?...c'è un sigillo su una delle viti. 3. come posso imparare ad usare linux?...non so da dove cominciare...vorrei avere msn messenger con webcam ma se non funge devo precipitarmi a metterci su win....e la cosa la farei a malincuore. 4. ho letto che la memoria è espandibile e che addirittura è possibile utilizzare un dual boot....la cosa sarebbe carina per poter caricare xp su una memoria esterna ma...che memoria serve? 5. volendo provare xp la garanzia non si pregiudica?...eventualmente è possibile ripristinare xandros come da fabbrica?
VENDOO==> Gigabyte ds4 + 2gb ddr2 GEIL ULTRA 1200mhz e Twinmos 850mhz VENDO---> TANTE BELLE COSE ho concluso felicemente trattative con:cyclamen-sergiostyle-LUCH81-witchlord-ezekiel22-shumyfast-rivinmario-tutino70-marcus24-Hyxshare |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Codice HTML:
A parte che potrebbe funzionare lo stesso, anzi per la precisione, se il modem ha una porta ethernet funziona di sicuro, il problema potrebbe essere, se è solo usb. grazie ciao |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Inoltre se tale modem viene fornito anche a chi sottoscrive abbonamenti flat allora ci dovrebbe essere la possibilità, entrando nella configurazione del modem, di cambiare le impostazioni di connessione da manuale ad automatica al limite puoi utilizzare questo metodo. Dovrebbe funzionare in pratica invece di fare la connessione dal desktop la fai da dentro il modem.
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
nessuno sa rispondermi?
VENDOO==> Gigabyte ds4 + 2gb ddr2 GEIL ULTRA 1200mhz e Twinmos 850mhz VENDO---> TANTE BELLE COSE ho concluso felicemente trattative con:cyclamen-sergiostyle-LUCH81-witchlord-ezekiel22-shumyfast-rivinmario-tutino70-marcus24-Hyxshare |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
si puo fare aggiungendo le righe dbus bluetooth al file /etc/fastservices, in questo modo parte anche il demone hcid e magari anche hidd se qualcuno vuole usare mouse e tastiera bt |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.