|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
[Python] IDE e debug
Salve, oltre ad usare la shell, c'è qualche IDE che ritenete ottimo/buono? Ho provato per ora Eric, ma non mi piace granchè, lo vedo complesso (per il momento)...Avevo pensato ad Eclipse, che usavo per java...peccato che kdevelop non va bene per python.
Inoltre credo che nell'ide sia compreso un debug....io pensavo da shell di usare gdb (che usavo per il C) ma sembra non funzionare, dice che il programma non è un eseguibile anche se lo è!!! Ho provato un semplice codice: Codice:
a = 5 while a > 0: print "valore di a = ", a a = a - 1 print "finito"
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
SPE: http://pythonide.blogspot.com/ è quello che uso io e con mi trovo benissimo.
Ricordati di installare wxPython prima. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
svn checkout svn://svn.berlios.de/python/spe/trunk/_sp Codice:
python SPE.py Che vuol dire? ho installato le librerie wxPython prima... ps uso suse 10.3 se può essere utile..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io uso Windows, per cui non potrò aiutarti più di tanto.
Intanto ti dico che hai scaricato i sorgenti dal repository SVN (che sono la versione più aggiornata; quelle "ufficiali" / "stabili" si trovano invece qui http://developer.berlios.de/project/...?group_id=4161) ma devi prima compilare e poi installare SPE. Se non ricordo male dovresti scrivere qualcosa come: python setup.py build e poi python setup.py install Prima, però, devi installare wxPython almeno in versione 2.6.1.0.: http://www.wxpython.org/download.php#binaries Scaricati i pacchetti e segui le indicazioni per l'installazione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente da fare..ci ho provato ma il risultato è sempre lo stesso...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi spiace, ma non so come aiutarti: prova a chiedere nella sezione Linux, perché qui si tratta di un problema di installazione di pacchetti / applicazioni, più che di programmazione vera e propria.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.