Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 15:44   #1
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Cambiare le icone dei file...come si fa???

Salve a tutti,

parrà una domanda banale quella che pongo ma sono settimane che cerco una soluzione ma non la trovo

Volevo sapere (in Vista ovviamente) come si possono modificare le icone di un file tenendo l'associazione allo stesso programma (su XP si andafa su "tipi file" nel menù cartella e si faceva cambia icona).

Ho trovato una vecchia discussione su questo forum che consigliava di utilizzare "Vista manager" che però non è un programma freeware per l'ottimizzazione di Vista che incudeva questa "cosa" del cambio di icone.

Voi sapete qualche modo o programma freeware per fare questo?

Grazie a tutti
Kekko

P.S. se mi consigliate anche un programmino freeware per ottimizzare Vista vi sarei grato
SuperKekko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 18:44   #2
ste_95
Member

Iscritto dal: Jun 2007
non ho capito bene....tu vuoi cambiare l'icona di un file?
ste_95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 07:59   #3
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Quote:
Originariamente inviato da ste_95 Guarda i messaggi
non ho capito bene....tu vuoi cambiare l'icona di un file?
Sì, faccio un esempio così mi chiarisco meglio:

io uso zipGenius per aprire i file zip, rar, etc...e per ogni tipo di file ci sono tante icone possibili da scegliere, io vorrei sceglierne una diversa da quella che mi mette di default...

(in realtà il problema è che Vista mi ha associato delle icone sbagliate su dei programmi che uso)

Su XP per fare questo andavo su "opzioni cartella->tipi file" e lì potevo scegliere l'icona che volevo, mente su vista non riesco a trovare questa possibilità, posso solo decidere il programma con cui aprire un file, ma non cambiare l'icona a mio piacimento.

C'è un modo o un programmino (freeware però) per far questo?

Grazie
Old 22-11-2007, 08:06   #4
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

up
Old 22-11-2007, 08:13   #5
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
se il problema che hai è aprire i file con un programma al posto di un altro basta fare tasto dx del mouse su ad esempio un file .rar> proprietà> apri con> clicchi "cambia" e scegli l'exe di win rar, in questo modo tutti i rar che hai sul pc verranno aperti con WINRAR

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 08:21   #6
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
se il problema che hai è aprire i file con un programma al posto di un altro basta fare tasto dx del mouse su ad esempio un file .rar> proprietà> apri con> clicchi "cambia" e scegli l'exe di win rar, in questo modo tutti i rar che hai sul pc verranno aperti con WINRAR
Hemmm...non è quello il mio problema , io vorrei solo cambiare l'icona del file...come si poteva fare in win XP tu "tipi file->cambia icona"...

Cioè io vorrei tenere lo stesso programma per l'apertura di un file ma cambiare solo l'icona che lo caratterizza.
Old 22-11-2007, 08:22   #7
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da SuperKekko84 Guarda i messaggi
Hemmm...non è quello il mio problema , io vorrei solo cambiare l'icona del file...come si poteva fare in win XP tu "tipi file->cambia icona"...

Cioè io vorrei tenere lo stesso programma per l'apertura di un file ma cambiare solo l'icona che lo caratterizza.
ah, adesso ho capito, ma non so se sia possibile!!
so che si può fare con le cartelle, ma non credo si possa fare con dei file singoli!!
ciao

Ultima modifica di _MaRcO_ : 22-11-2007 alle 08:25.
Old 22-11-2007, 08:27   #8
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Quote:
ah, adesso ho capito, ma non so se sia possibile!!
Sob sob immaginavo che avendo cercato per giorni ma non avendo trovato nulla non ci fosse proprio il modo....

Però ho trovato un programma per "ottimizzare" vista (Vista Manager -solo che è a pagamento-) che oltre a tante funzionalità carine ti permette proprio di modificare le icone dei file...non è che c'è un programmino simile magari freeware???

Grazie per l'aiuto
Old 22-11-2007, 08:32   #9
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da SuperKekko84 Guarda i messaggi
Sob sob immaginavo che avendo cercato per giorni ma non avendo trovato nulla non ci fosse proprio il modo....

Però ho trovato un programma per "ottimizzare" vista (Vista Manager -solo che è a pagamento-) che oltre a tante funzionalità carine ti permette proprio di modificare le icone dei file...non è che c'è un programmino simile magari freeware???

Grazie per l'aiuto
che io sappia di free non c'è nulla, ma qui ne sanno più di me!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

ciao
Old 22-11-2007, 08:45   #10
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Quote:
che io sappia di free non c'è nulla, ma qui ne sanno più di me!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
Grazie mille, allora chiedo in quel post
Old 23-11-2007, 13:11   #11
ShoShen

se ho ben capito potresti dare un occhiata qui
http://www.mydigitallife.info/2007/1...tify-vista/it/
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 15:46   #12
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Non capisco perchè non risulti chiara la richiesta di Superkekko. Sì con Xp era possibile con una certa faciltà cambiare l'icona assegnata di default ad un programma (NON AD UN COLLEGAMENTO), con Vista la cosa sembra invece non facile almeno a primo acchitto. Credevo potesse farssi Start>Programmi predefiniti ma così non sembra. Farò qualche ricerca.
Old 24-11-2007, 13:58   #13
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Non capisco perchè non risulti chiara la richiesta di Superkekko. Sì con Xp era possibile con una certa faciltà cambiare l'icona assegnata di default ad un programma (NON AD UN COLLEGAMENTO), con Vista la cosa sembra invece non facile almeno a primo acchitto. Credevo potesse farssi Start>Programmi predefiniti ma così non sembra. Farò qualche ricerca.
Infatti non volevo modificare i collegamenti...pure io avevo trovato quello ma appunto non è ciò che voglio...Certo che Vista secondo me è per alcuni aspetti è tanto limitativo...

Io fin ora l'unico modo che ho trovato è utilizzare il programma (a pagamento) "Vista Manager" però mi par veramente strano che sia l'unica maniera...

Se trovate qualcosa fate un fischio

Comunque grazie a tutti!
Old 26-11-2007, 13:54   #14
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
A me non funziona manco Vista Manager v1.2.7... in pratica ho associato le estensioni .mp3 e .m3u a Winamp, ma mi continua a far vedere l'icona di WMP11. Ho fatto e disfatto l'associazione mille volte e ricostruito la cache dell icone 1 milione di volte, ma nisba...
Nel tool apposito di Vista Manager non vedo le due estensioni incriminate nell'elenco dei file... MAH!
Ciao!
Baio
Io sono riuscito a far andare "Vista Manager 1.2.2" però pure a me non riconosce alcune estensioni che però sono correttamente associate a dei programmi (non mi vede i .rar)...che roba...
E non ho ancora trovato il modo per cambiare ste benedette icone... (a parte con sto programmino)

Cmq pure io ho il tuo stesso problema perchè non riesco a "rendere stabili" le associazioni con JetAudio per alcuni file multimediali...

Ultima modifica di SuperKekko84 : 26-11-2007 alle 13:57.
Old 27-11-2007, 13:05   #15
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Quote:
Io con Vista Manager v1.2.7 i .rar li vedo... MAH!
Ciao!
Baio
Ho provato i vari menù di vista manager...non è affatto malaccio...alla fine con i .rar ho risolto dato era ZipGenius che dava problemi...Però peccato che non si trovi un programmino che faccia le stesse cose ma freeware...
Old 28-11-2007, 08:04   #16
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Quote:
A me intanto basterebbe trovarne un altro anche a pago da poter provare, visto che con Vista Manager non ho risolto...
Ma in che senso il problema era ZipGenius? Lo hai tolto ed hai risolto?
Ciao!
Baio
All'inizio non mi trovava i file .rar ma dopo aver disinstallato e reinstallato ZipGenius le estensioni sono adate apposto (misteri di Vista).

Comunque la cosa che mi da fastidio è che io debba installare un altro programma (pure a pagamento) per fare una cosa che dovrebbe essere compresa nel S.O.
Old 29-12-2007, 11:08   #17
SuperKekko84
Member

L'Avatar di SuperKekko84

Salve,
so che riapro una vecchissima discussione ma solo oggi ho trovato la soluzione del problema e magari a qualcun altro può essere utile.

In questo caso si parlava di ZipGenius e del fatto che in Vista da alcuni problemi con l'associazione dei file .rar. Utilizzando l'utility descritta in questo sito si riesce a rimuovere l'errata associazione al file e successivamente reinstallando zipgenius si trova la funzionalità giusta!

Spero possa essere d'aiuto anche ad altri (ovvio che funziona per ogni tipo di estensione di file).

Kekko
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian