|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Riavvio continuo e improvviso pc
Salve a tutti,
ho da un po' di tempo un problema col pc casalingo che mi si riavvia "a tradimento", ossia nei momenti più inaspettati. Può succedere pochi minuti dopo l'avvio, oppure dopo mezz'oretta circa, ma sempre senza alcun avviso. Inoltre alcune volte capita due o tre volte di seguito, altre volte invece riesco a lavorare per un'intera giornata senza problemi. Ho effettuato varie prove per cercare di risolvere il problema, ma senza successo. ![]() Vi riporto qui le prove di cui sopra... io ormai credo sia un problema di motherboard o alimentatore, comunque ogni suggerimento è ben accetto. ![]() - la scansione antivirus e antispyware non ha rilevato nulla di anomalo. Software usati: AVG antivirus, AD-Aware SE Personal, Spybot S&D, SUPERAntiSpyware, PandaAntiRootkit, HijackThis!, tutti aggiornati naturalmente - ho cambiato la batteria del BIOS perchè ultimamente non reggeva un'intera notte senza alimentazione (dandomi quindi i valori di default alla riaccensione) - ho spostato l'unico modulo di RAM presente dallo slot 1 al 2, pensando che magari potesse essersi "consumato" lo slot 1 (mi era già successo con un altro pc...), ma senza risultato Credo comunque si tratti di un problema hardware, visto che dal punto di vista software non ho fatto alcun cambiamento di sorta, nè ho aggiunto componenti al pc ultimamente. Il problema è che non so come poter testare motherboard e alimentatore, se di uno di questi si trattasse. Grazie in anticipo! ![]() Configurazione pc Processore: AMD Athlon XP 1.1GHz Motherboard: Asus RAM: 512MB PC133 Video: Nvidia GeForce 4 MX 4000 64MB VRAM Audio: integrato HD: 80GB ATA100 Scheda TV: WinFast DV2000 SO: Windows XP Professional SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
a me kapitava la stessa cosa..poi ho scoperto di avree in MALWARE..
la soluzione sarebbe scannare il tuo pc da un altro x essere sicuro di nn esssere infetto..ed inoltre se controlli solo l'hard disk potrebbe essere cn trova niente in quanto a me ad esempio era su un HUB dell'usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Puoi indicarmi i programmi che controllano tutto e non solo gli hd? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Facci sapere
![]() p.s. su un hub usb non si installa nessun malware...forse intendeva su un disco esterno usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Potrebbe essere la ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
L'errore che da' e' BAD_POOL_HEADER...quindi?
Quale secondo voi la causa piu' probabile? Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Fonte:http://www.tweakness.net/articoli/XP_SP2_FAQ.htm
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Non ho una scheda di rete wireless, e servizio indicizzazione gia' disabilitato...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Mi ha dato un errore diverso ieri:
PAGE FAULT IN NON-PAGED AREA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io porterei il pc a controllare... Forse hai bruciato qualcosa nella MB!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Qualcuno di voi sa indicarmi una qualsiasi utility per scannare l'hard disk? L'importante è che parta da cd-rom al boot... oggi dopo una delle ormai solite schermate blu non mi si avvia più il SO, vorrei capire quali e quante partizioni ha distrutto prima di reinstallare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
O da cd o da floppy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Dopo il "giustissimo" sputtanamento di Windows, ho reinstallato tutto, spostando prima il banco di ram nel terzo slot della scheda madre, l'unico non ancora testato.
Adesso sembra funzionare tutto (o almeno, non ho avuto errori dopo la reinstallazione), quindi molto probabilmente la motherboard sta trapassando, e ha deciso di portare con se buona parte del controller di memoria... Fino a quando dura... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
IRQ NOT LESS OR EQUAL... guardo su ebay cosa trovo. và...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova con un altro alimentatore,il tuo potrebbe perdere colpi,data l'età...
![]()
![]() |
#20 |
Member
|
Ho finalmente trovato dei pezzi di ricambio da provare...
L'alimentatore non c'entra, ne ho provato un altro sicuramente funzionante ed i sintomi sono stati gli stessi. Invece poi ho scambiato il modulo di RAM con un altro dello stesso tipo (512MB DDR PC3200) ma marca differente, ed il pc ha ripreso a funzionare normalmente. La cosa bella è che anche l'altro pc, su cui ho montato la RAM teoricamente difettosa, non ha finora avuto problemi... c'è da dire che su quest'ultimo gira linux e non windows, che è forse più "sensibile" a piccoli problemi hardware (o almeno, questa è l'unica ipotesi che riesco a formulare...). Unico comportamento "pazzerello": ogni tanto, quando voglio spegnere il pc (start->spegni computer->spegni), si riavvia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.