Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2014, 18:57   #33441
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16390
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Cortesemente non continuiamo a chiedere info su copertura Wifi e stabilità ADSL.
Leggiamo per favore i primi post. Sono lì per quello.
Stabnilita ADSL e portata Wifi sono condizioni personali.
Permettimi un intervento: la copertura wifi è una delle caratteristiche principali di un modem/router wifi.
Esistendo in commercio prodotti con diversi tipi di propagazione (antenne interne, esterne, soluzioni ibride, con più o meno guadagno) è normale discuterne in questo thread e mi pare decisamente attinente con l'oggetto della discussione.
Esempio pratico: sappiamo tutti che l'asus n55u, con il giusto fw, ha una portata wifi decisamente superiore alla media e possiamo consigliarlo a chi ha difficoltà nella copertura.
Raccogliere le esperienze degli utenti è nello spirito del forum.

Le decisioni su cosa sia giusto o non giusto discutere, tralasciando palesi ot, lasciamole agli organi preposti (mod).
Se qualcosa non va esiste pure il pulsante apposito per richiamarne l'intervento.
Nessuno è "proprietario" della discussione.

Ti inviterei più che altro, vista la tua esperienza, a partecipare attivamente e in modo magari più attinente all'oggetto del thread e costruttivo, piuttosto che fare da, consentimi il termine, "cane da guardia".

Prendilo come un consiglio da parte di un vecchio utente, altrimenti il rischio è di finire nella ignore list di mezzo forum...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 21:22   #33442
Mr. Crowley
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1
Ciao a tutti,

data l'inesperienza con l'argomento, sono realmente indeciso nell'acquisto fra questi due prodotti:

Asus DSL-N12U B1

TP-LINK TD-W8970

Ciò che cerco, cosa più importante, è la compatibilità con fastweb joy (contratto solo internet - no voce). Contratto appena firmato, non sono "wholesale". Devono ancora farmi l'allaccio della linea.

Quale dei due scalda meno?

Intensità della propagazione del segnale wi-fi a parità di luogo di installazione?

Facilità di utilizzo dell'interfaccia per un ignorante come me?

Affidabilità del prodotto, inteso come materiali e progettazione.


Grazie mille!
Mr. Crowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 23:46   #33443
maxdotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7
Buongiorno a tutti.
Ho cercato parecchio ma non ne vengo fuori. Sono in attesa che il vicino testi Eolo della NGI per qualche mese, qualora fosse ok ho intenzione di passare anche io, lasciando Telecom. Però vorrei da subito cambiare il mio vecchio modem adsl Thompson ( ) con un modem/router con più range e la possibilità di configurare un parental control. La mia domanda: sono orientato su Netgear per questa ultima caratteristica, ma esiste un modello che ora possa farmi da modem adsl e tra qualche mese, eventualmente, da router per Eolo con pppoe su wan? Altre idee in merito, in caso?
Grazie per la collaborazione, mi scuso se l'argomento è già stato trattato e non me ne sono accorto.
Cordiali saluti.
Max
maxdotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 05:59   #33444
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@nickbock/ch3cco/conan_75
Le condizioni di propoagazione del Wifi sono personnali e NON comparabili con quelli di altri utenti.
Quindi è assolutamente inutile dire/fare un elenco di situazioni (se non per esperienza PERSONALE ma non valida per altri) in quanto NON sono replicabili da altri.

Le condizioni di propoagazione sono inoltre dipendenti dalla corretta impostazione del modem (canale Wifi libero o non usato da altre reti), dal client/dalla distanza/dagli ostacoli dai disturbi/etc.

Parlare di che modem ha una migliore copertura è solo une eecrcizio personale non utile ad altri perchè gli stessi mdoem ad altri utenti danno risultati diversi.

Non solo i mod, ma chiunque può partecipare segnalando cose non lette o dette e ridette o ignorate (i primi post ci sono da tempo ma molti postano senza leggerli).

Lo storia dell'Asus della sua copertura Wifi e vecchia e non più valida.
Asus usava un firmware con un Wifi fuori delle condizioni di omologazione.
Ora è stata costretta a rientrare nei termini dell'omologazione e la sua potenza è al pari degli altri.

La conferma di quanto sto affermando è visibile a tutti in qualsiasi forum di qualsiasi mdoem.
Non esiste un modem superiore/inferiroe agli altri come portata perchè le condizioni sono diverse.
In ogni post c'è che con il modem x si è trovato benissimo o malissimo.
Il modem è lo stesso ma cambiano le condizioni d'uso.

Quindi parlare di portata Wifi (come indicato nei primi post) vista la variabilità delle condizioni tra utente e utente è assolutamente inutile per le motivazioni tecniche (argomentate) spiegate ptecedentemente.

Ignorare questi dato di fatto tecnici (che per questo sono illustrati nel primo post) non serve a far crescere la discussione.

Ultima modifica di Bovirus : 28-11-2014 alle 06:13.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 06:32   #33445
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Bovirus sono passato da un netgear 834 v5 ad un tplink 8970.
Capisco benissimo il tuo discurso, ma la mía domanda è la seguente:
Ho impostato entrambi i modem router sul canale 4.
Se ora il tplink mi permettesse di arrivare con il segnale fino al garage dove il netgear non arrivava, posso affermare che il tplink abbia una maggior copertura, oppure c'è qualche altro fattore che i sfugge?
Il mio é un discorso puramente teorico, non ho ancora controllato fino a dove arriva ora il segnale.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 08:21   #33446
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Nel tuo caso specifico (non valido per altri) con un sofwtare va sempre verificato quali canali sono liberi e ne va suato uno libero e in caso di problemi provare a cambiarlo (es. interferenze con ripetiori A/V etc).
I due modem usano due standard tra loro diversi (802.11g contro 8902.11n) che trasmettono in condizioni diverse e non è semrpe detto che passando da 802.1g a 802.11n la portata aumenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 08:46   #33447
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Capisco.
Come software ho usato WiFi analyzer su android. Ammesso sia valido...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 08:48   #33448
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Un programma qualsiasi in grado di far vedere i canali del Wifi usati e i livelli del segnale delle reti Wifi va bene.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 09:01   #33449
andrealee
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4
router per alice di telecom

Salve, sto facendo il passaggio ad Alice di Telecom, senza prendere il modem a noleggio.
Vorrei avere qualche consiglio su quale router comprare, in quanto non so quale si comporta bene con alice, visto l'ampia gamma di modelli delle diverse marche.
Io dovrei riuscire a coprire circa 100 mq.
Grazie a tutti.
andrealee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 09:02   #33450
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Leggi i primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 09:32   #33451
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Un programma qualsiasi in grado di far vedere i canali del Wifi usati e i livelli del segnale delle reti Wifi va bene.
Allora confermo WiFi analyzer per android.
Piuttosto come faccio a vedere se il client si collega a 300 o a 450 al tplink 8970?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 09:34   #33452
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Dalle indicazioni nella barra di stato del sistema operativo.
O da altre app più specifche. Ma qui stiamo andando OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:19   #33453
Ciccioformaggio11
Senior Member
 
L'Avatar di Ciccioformaggio11
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Cortesemente non continuiamo a chiedere info su copertura Wifi e stabilità ADSL.
Leggiamo per favore i primi post. Sono lì per quello.
Stabnilita ADSL e portata Wifi sono condizioni personali.
Ma non dire fesserie!!!
Cosa dovrebbero chiedere qui secondo te?
Se è bello? Quello si che è soggettivo.
Oppure dovrebbe chiedere il numero delle antennine o delle porte gigabit? Ovvio che queste info le recepisce nelle schede tecniche dei router sui siti del brand.

La gente che si appresta ad acquistare un router/modem ha necessità di sapere come lavora in wifi (lato router) e come aggancia la portante ( lato adsl)...non altro. Quindi non è affatto ot.
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:26   #33454
andrealee
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Leggi i primi post.
ci sono molti modelli, tra quali posso restringere la scelta?
andrealee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:27   #33455
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Ciccioformaggio11
Chi posta dovrebbe prima di postare leggere semrpe attentamente quanto indicato nei primi post
Hai letto attentamente le risposte e i primi post con i motivi tecnici sullla linea ADSL/portata Wifi?

I primi post hanno delle spiegazioni tecniche per cui nessuno può darti info sulla portata Wifi o sulla stabilità ADSL.

Spiegami tui ora come fai a valutare la portata Wifi e la stabilità di un modem se le condizioni tra te ed un qualsiasi altro utente sono completamente diverse e non riproducibili.
E se tali condizioni esterne al modem influenzano in modo determinante il comportamento del modem.

@andrealee
Se non indichi altre condizioni (porta USB/standard Wifi 802.11n o ac o altro) qualsiasi modem del primo post potrebbe andar bene.
Non ci sono modem compatibili incompatibili con il provider x.
Non si possono dare indicazioni sulla portata del Wifi.
Entrambe le cose sono spiegate nei primi post.

Ultima modifica di Bovirus : 28-11-2014 alle 10:32.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:30   #33456
ch3ccho
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@nickbock/ch3cco/conan_75
Parlare di che modem ha una migliore copertura è solo une eecrcizio personale non utile ad altri perchè gli stessi mdoem ad altri utenti danno risultati diversi.

Quindi parlare di portata Wifi (come indicato nei primi post) vista la variabilità delle condizioni tra utente e utente è assolutamente inutile per le motivazioni tecniche (argomentate) spiegate ptecedentemente.

Ignorare questi dato di fatto tecnici (che per questo sono illustrati nel primo post) non serve a far crescere la discussione.
Ho capito quello che vuoi dire ed in parte hai ragione, l'ho scirtto pure io. Ma ripeto non è vero che sono solo condizioni personali, ad esempio nel post del netgear 3700 tutti dicevano che il wifi era scarso, ed in effetti ho potuto constatare anche io stesso che non era granchè. Quindi non era scarso solo per alcuni ma in generale per tutti, poi magari a qualcuno copriva qualche metro in più o in meno ma siamo sempre li. Quindi raccogliere pareri sul funzionameto del wifi di un determinato apparecchio secondo me è utile almeno per farti un'idea, o per scartarne alcuni rispetto ad altri, poi se a te non prende bene perchè in casa hai un sacco di interferenze, muri grossi ecc.. è un altro discorso
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:54   #33457
Ciccioformaggio11
Senior Member
 
L'Avatar di Ciccioformaggio11
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Ciccioformaggio11
Chi posta dovrebbe prima di postare leggere semrpe attentamente quanto indicato nei primi post
Hai letto attentamente le risposte e i primi post con i motivi tecnici sullla linea ADSL/portata Wifi?

I primi post hanno delle spiegazioni tecniche per cui nessuno può darti info sulla portata Wifi o sulla stabilità ADSL.

Spiegami tui ora come fai a valutare la portata Wifi e la stabilità di un modem se le condizioni tra te ed un qualsiasi altro utente sono completamente diverse e non riproducibili.
E se tali condizioni esterne al modem influenzano in modo determinante il comportamento del modem.
Se un modem/router è un best buy lo è e basta.
Poi può capitare il prodotto difettoso ma ciò non toglie nulla alla sua bontà.
Ci sono modem che agganciano meglio la linea di altri e non è una leggenda metropolitana. (Come i decoder digitale terrestre, ci sono alcuni con tuner più sensibile ed altri più sordi).
Idem reparto router, ci sono alcuni che hanno il wifi che cade spesso.
Ad esempio io ho avuto un netgear DG834G v5 che basta andare nel tread ufficiale per capire come era (strassada lo conosce bene).
Quando uno chiede consiglio qui è perché spera di trovare la risposta di qualcuno che ne ha provati diversi e può indirizzare. Uno non può fare esperienza acquistando 3-4 router in un anno.
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 11:03   #33458
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Stai facendo delle considerazioni generiche che purtroppo sono appunto generiche. Come ho cercato di spiegarti n volte.

Modem che agganciano meglio di altri (in buona parte è una leggenda metropolitana).
In che condizioni? Con che DSLAM (ce ne sono una ventina di tipi con marca e firmware diversi), con che valori di liena a che duistanza dalla centrale e a che connect rate?

Il wifi che cade spesso.
In che condizioni?
Su quale canale ? A Che distanza? Con che tipo di client?

Continui a considerare che fuori dal mdoem tutto sia uguale ma non è così.
E proprio per la variabilità delle condizioni esterne che non si possono afre considerazioni come le tue.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:00   #33459
mirko_47
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 521
Non mandatemi a cagare per la domanda, ma aprire un altro th. mi pare inutile:
Consiglio su un solo modem ADSL2+ (no router) ultra compatto e a basso consumo?

Vi ringrazio.

Sent from my C6503 using Tapatalk
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:01   #33460
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Perchè aprire un altro thread? Basta leggere i primi post.
Il basso consumo e la compattezza sono comunque caratteristiche di solito non prese in esame per questo tipo di apparati.

Ultima modifica di Bovirus : 28-11-2014 alle 13:08.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v