|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Gigabyte GA-965P DS3 rev3.3 FSB 1333 (review)
Questo modello di Mainboard è un giusto compromesso ( a mio avviso) tra prezzo prestazioni.
Non è dotata di supporto per SLI o CrossFire e inoltre non ha delle porte Firewire. E' un prodotto che si aggira sui 100€ e lo ritengo valido in confronto a dotazioni e costi dei rivali del calibro di Asus,Msi,Intel Link Gigabyte GA-965P-DS3 Confezione e dotazione: ![]() ![]() BIOS Driver Manuali Consiglio la versione in inglese, dove viene illustrato il setup del BIOS e anche l'utilizzo dei programmi in bundle. Cpu support list DESCRIZIONE: Processor 1. Supports Intel® Core™2 Extreme Quad-Core / Core™2 Duo / Intel® Pentium® Extreme/ Intel® Pentium® D processor 2. Supports 1333/1066/800/533 MHz FSB Chipset 1. Northbridge: Intel® P965 Express Chipset 2. Southbridge: Intel® ICH8 3. Marvel 8056 Gigabit LAN Controller 4. GIGABYTE SATAII controller 5. Realtek ALC888 8 Channel Audio Codec Memory 1. Supports DDR2 800/667/533 memory 2. Dual Channel architecture support up to 8GB by 4 DIMM slots * Due to standard PC architecture, a certain amount of memory is reserved for system usage and therefore the actual memory size is less than the stated amount. Expansion Slots 1. 1 PCI Express X16 slot 2. 3 PCI Express X1 slot 3. 3 PCI slots Form Factor 1. ATX form factor, 305 x 210mm Internal I/O Connectors 1. 1 24-pin ATX power 2. 1 4-pin ATX 12V power connector 3. 1 floppy connector 4. 1 IDE connector 5. 6 SATA 3Gb/s connectors 6. 1 CPU fan connector 7. 1 system fan connector 8. 1 front panel connector 9. 1 front audio connector 10. 1 CD In connector 11. 3 USB 2.0/1.1 connectors for additional 6 ports by cables 12. 1 SPDIF In connector 13. 1 power LED connector 14. 1 Chassis Intrusion connector Rear Panel I/O 1. 1 PS/2 keyboard port 2. 1 PS/2 mouse port 3. 1 SPDIF Out connection (coaxial+optical) 4. 1 parallel port 5. 4 USB 2.0/1.1 ports 6. 1 serial port (COMA) 7. 1 RJ-45 port 8. 6 audio jacks (Line In / Line Out / MIC In/Surround Speaker Out (Rear Speaker Out)/Center/Subwoofer Speaker Out/Side Speaker Out) H/W Monitoring 1. System voltage detection 2. CPU / System temperature detection 3. CPU / System fan speed detection 4. CPU warning temperature 5. CPU / System fan failure warning 6. CPU Smart Fan Control BIOS 1. 1 4 Mbit flash ROM 2. Use of licensed AWARD BIOS 3. Supports Virtual Dual BIOS 4. PnP 1.0a, DMI 2.0, SM BIOS 2.3, ACPI 1.0b. Other Features 1. Supports RAID 0, 1, JBOD (2 ports with RAID function supported by GIGABYTE SATA2) 2. Supports @BIOS 3. Supports Download Center 4. Supports Q-Flash 5. Supports EasyTune 5 6. Supports Xpress Install 7. Supports Xpress Recovery2 8. Supports Virtual DualBIOS Remark 1. Due to different Linux support condition provided by chipset vendors, please download Linux driver from chipset vendors' website or 3rd party website. 2. Due to most hardware/software vendors no longer offer support for Win9X/ME. If some vendors still has Win9X/ME drivers available, we will publish on website. Immagini della MB e relativo assemblaggio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Note positive:
Note negative:
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 28-05-2007 alle 07:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Una piccola modifica eseguita al chipset grazie al nuovo dissipatore Zalman NBF47:
![]() ![]() ![]() Per maggiori informazioni visitate il Thread inerente al dissipatore: link ZM-NBF47
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 16-07-2008 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Accetto consilgli a 360° per meglio sviluppare questa review
![]()
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 25-05-2007 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
essendo una mobo molto nuova credo che molti appassionati vorrebbero sapere se sotto linux riconosce tutto oppure no e se ci sono dei malfunzionamenti
![]() Perche' non provare Kubuntu 7.04? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
|
Posso fare le mie considerazioni?
di questa scheda mi piace molto: - il colore blu - la grafica della scatola - la spugna che mettono sotto la mb (nelle asus c'è un pezzo di cartone ondulato) - i condensatori solidi e tutta la circuiteria in generale |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
|
Condensatori solidi?
La maggior parte di quelli che vedo sono elettrolitici, non polipropilene o simili... infatti sono polarizzati e si vede dal fatto che hanno un lato colorato per marcare non so se il + o il - O forse non ho capito? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
|
tanto la scheda madre diventa obsoleta molto prima che qualche condensatore si rompe, sia solidi che elettrolitici, però sono molto belli da vedere.
addirittura la p35c ds3r pubblicizza condensatori ancora migliori di quelli solidi e fra 1 anno e mezzo gia si passerà al nuovo soket ![]() Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 25-05-2007 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: bologna
|
ce l'ho
ciao, anche io ho appena montato questa mb con un 4300 intel, mi serve una dritta da voi più esperti però.
Quando intallo xp durante la formattazione inserico il floppy col driver spingendo f6, però a fine formattazione il mio samsung da 250gb lo vede sempre a 130gb ![]() ![]() A voi è capitato, non capisco dove sta il problema o dove sbaglio, sta cosa mi fa impazziii ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti chiedo alcune cose, non è che hai creato innavertitamente una partizione? Oppure stai usando il formato NTFS? (domanda scontata) Che versione di XP stai installando? quella con SP2 ?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Credo sia stata rilasciata dopo l'SP1 e quindi incluso nell'SP2 ma e' una domanda fatta e rifatta che ricorre in continuazione, sono sicuro che se avessi cercato dopo poco avresti trovato la soluzione su questo forum o anche altrove ![]() http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr=
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
|
Quote:
![]() Pero' avrei preferito la dicitura "solid state" visto che solid non significa necessariamente "stato solido" ma puo' essere riferito a processi di produzione ad alta affidabilita' ad esempio ![]() Ammetto di non essere sicuro, anche se a quanto ne so solo gli elettrolitici arrivano a certe capacita' prima di sembrare lattine di coca cola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: bologna
|
ho
fatto la stessa prova con la versione in mio possesso di xp, col mio disco fisso samsung, sul pc di un'amico, che ha un mb asus, tutto è andato liscio come l'olio ha visto il disco fisso da 250gb al primo colpo
![]() Ora io non sono una cima in materia, ma credo che facendo l'identica procedura, fa si che non sia colpa di xp in mio possesso GIusto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
ciao raga,l'ho appena ordinata,spero di daare il mio contributo qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Limite CPU
Ho trovato il punto di non ritorno
![]() Impostato 1.0875volt da BIOS, rilevato da Cpu-Z 1.056volt in IDLE a 2400Mhz. , 1.040volt in STRESS con Speed strap disabilitato Cosa dire, sono valori impressionanti valutando che sono partito da 1.35volt
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
Scheda arrivata,oggi o domani la monto.
In un middle tower monta lo zalman 9500? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Link
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.