Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2005, 01:14   #1
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
[LOG] Progetto Biomechanics

Quote:
Edit:
Questo progetto e' arrivato terzo al Lucca Modding Contest 2009.
Ringrazio gli organizzatori, Dremel e CoolerMaster per i premi (Dremel versatip, Dremel set 200pz, CM V8)!
/Edit
Ho deciso di cimentarmi con un mod "serio" durante queste ferie, cercando di fare il piu' possibile ora che ho attrezzi e tempo
Non e' il mio primo mod, ne ho gia' fatto un altro (Sexmachine) che mi soddisfa abbastanza di cui pero' scarseggiano le foto, cerchero' di fare un post in proposito in futuro.

Ora due parole sul progetto.
La fonte di ispirazione credo non abbia bisogno di presentazioni... H. R. Giger se non lo conoscete vi consiglio di fare almeno un giro nel suo sito (in questo momento sembra down... provate qui). In particolare penso di rifarmi alla serie "New York City".

E questo e' il candidato






Un vero Frankenstein!
Mi sono innamorato di questo vecchio case AT appena l'ho visto, spero che potremo fare grandi cose insieme
Rack dei dischi da 3.5 smontabili, ventolone da 120, foro per i cavi con chiusura mobile, questo e' un case che ha oltre 10 anni di storia e a mio parere il suo design (almeno dal punto di vista funzionale) non ha gran che da invidiare a molti modelli recenti.

Seguira' fase 1: materiali, disegni preparatori, pianificazione (al piu' presto).
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/

Ultima modifica di Darknight13 : 03-11-2009 alle 09:23.
Darknight13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:36   #2
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
beh le premesse e la "carcassa" per far uscire un bel modd ci sono tutte no? mano ai ferri e inizia l'operazione di chirurgia estetica!
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 10:54   #3
Pappy19
Senior Member
 
L'Avatar di Pappy19
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Messaggi: 2309
in bocca al lupo
__________________
Code is Poetry
Pappy19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 17:11   #4
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
Ecco alcune cose che ho fatto in questi giorni. Ho lavorato un po' sul frontale e sul pannello sinistro.

Del frontale volevo eliminare l'aspetto piuttosto squadrato e spartano, cosi' ho tagliato via un paio di fettine e l'ho poi iniziato a levigare con la cartavetro. Prossimamente sara' stuccato e levigato in modo definitivo cosi' da diventare piu' "morbido". Questo come base di partenza per eventuali altre modifiche.

Questa foto non e' venuta benissimo ma spero si capisca qualcosa lo stesso.

Per quanto riguarda la parete (sinistra) non ho ancora tagliato il pannello perche' in questo momento non ho il case sotto mano per verificare alcune misure e non voglio rischiare.

Questo e' il pannello come si presenta ora, con la scritta e alcune linee guida per la seconda fase...


Il dettaglio della scritta. Saranno tagliate le parti annerite, dietro dovrei mettere un pannello di plexyglass smerigliato come quello usato in alcune parti di hypercube (per chi lo conosce) e illuminato in modo simile, cosicche' risalti anche al buio.

Per ora e' tutto, alla prossima.
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 18:23   #5
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
la cosa si fa interessante da totale profano del sito da te segnalato, hai già idea di che colore scegliere per il case, e anche per l'illuminazione interna?
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 02:35   #6
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da nairno
la cosa si fa interessante da totale profano del sito da te segnalato, hai già idea di che colore scegliere per il case, e anche per l'illuminazione interna?
Ho ancora dei margini per decidere ma in linea di massima propendo per una combinazione di bianco, verde e nero, con l'aggiunta di particolari uv reactive (sempre verdi).
Per essere piu' fedele possibile all'originale sarebbero meglio toni smorzati ma puo' darsi che strada facendo mi renda conto che sia possibile usare anche colori piu' vivaci dando un'impronta piu' personale alla cosa pur mantenendo il tema. In proposito qualcuno puo' darmi consigli su come eventualmente creare un neon di colore custom?
Se tutto va come deve il 90% del case sara' colorato ad aerografo con colori al nitro, seguendo un disegno di cui sto facendo ora gli schizzi preparatori (forse si vede qualcosa dalle foto che ho gia' messo).
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 02:41   #7
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5243
Il progetto promette veramente bene... poi se la coloratura la fai con l'aerografo...sicuramente uscirà fuori qualcosa di serio. Approposito... spero proprio che te sia bravo ad utilizzarlo... per lo meno imparo un po di tecniche
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 20:29   #8
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da Traxsung
Il progetto promette veramente bene... poi se la coloratura la fai con l'aerografo...sicuramente uscirà fuori qualcosa di serio. Approposito... spero proprio che te sia bravo ad utilizzarlo... per lo meno imparo un po di tecniche
Beh usarlo a livello amatoriale e' estremamente semplice, basta avere un minimo di nozioni che un negoziante serio ti puo' dare in pochi minuti, se vuoi imparare qualcosa di serio probabilmente non sono la persona giusta, in ogni caso io posso contare su un paio di personcine che lo usano professionalmente quindi in caso di bisogno posso chiedere
Se sono bravo a usarlo me lo direte voi a lavoro finito...
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 20:38   #9
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5243
Perfetto... allora quando passi alla fase di verniciatura... se utilizzi tecniche particolari, precedentemente spiegate, se ti va magari fai una spiegazione più dettagliata
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 10:26   #10
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
Quote:
Originariamente inviato da Darknight13
un pannello di plexyglass smerigliato come quello usato in alcune parti di hypercube (per chi lo conosce)
ovvio ke lo conosco quel capolavoro, ti auguro di fare un buon lavoro

in bocca al lupo
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 14:10   #11
bartolino3200
Senior Member
 
L'Avatar di bartolino3200
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Messaggi: 6143
Quote:
Originariamente inviato da nairno
la cosa si fa interessante da totale profano del sito da te segnalato, hai già idea di che colore scegliere per il case, e anche per l'illuminazione interna?
E' bello vedere un work in progress.
Occhio però il 90 % dei 3d di modding segnalati dal moderatore non caricano le immagini mi raccomando upload sicuri please.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 21:10   #12
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
Grazie a tutti per l'interesse e il sostegno...
Spero di riuscire a fare molto in queste due settimane che mi rimangono perche' normalmente non ho molto tempo e quasi zero attrezzature...
A proposito delle immagini posso dire che faccio sempre la preview del post, anche per essere sicuro dell'ordine in cui le ho messe, in questo modo non ci sono rischi
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 21:22   #13
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
Quote:
Originariamente inviato da Darknight13
Grazie a tutti per l'interesse e il sostegno...
Spero di riuscire a fare molto in queste due settimane che mi rimangono perche' normalmente non ho molto tempo e quasi zero attrezzature...
A proposito delle immagini posso dire che faccio sempre la preview del post, anche per essere sicuro dell'ordine in cui le ho messe, in questo modo non ci sono rischi
bene una volta ke ci fai l'abitutine nn ci fai + caso
posti direttamente
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 15:29   #14
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11118
eccomi!
bella"specie" di case!
si dovrebbe moddare perfettamente, sopratutto perchè non ha le solite ventole posteriori
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 23:57   #15
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
E' passato un po' di tempo dall'ultimo upgrade ma vi assicuro che il mod procede anche se un po' lentamente. Passo molto tempo a progettare e misurare per non trovarmi con qualcosa di inservibile in mano, e il rischio c'e', visto le modifiche che sto facendo.
Intanto vi faccio vedere le ultime novita'.


Queste due immagini mostrano cosa e' successo al case, come vedete ho dovuto lavorarci parecchio, e i vari pannelli erano tenuti saldati con dei punti, non rivettati, quindi ho dovuto fare almeno una trentina di fori col trapano che saranno poi stuccati secondo il bisogno...


Questa piastra e' stata gentilmente offerta da un amico che l'avrebbe buttata ( ) in questo modo ho "perso" una piastra custom ma ho guadagnato alcune certezze riguardo alle misure. E le misure sono davvero importanti in questo case AT, la mobo e l'ali si toccano quasi...
A suo tempo dovro' guardare anche i singoli millimetri se voglio usare una certa soluzione di cooling che ho in mente

Per ora vi lascio, quella piastra sta subendo molti tagli per farla stare al suo posto in modo corretto, appena finito ci sara' un altro update con le prime prove di montaggio alla buona.
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 00:27   #16
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
beh allora buona cannibalizzazione son sempre piu curioso di vedere le soluzioni che adotterai, visto che ci son passato anch'io su un case AT che è stato ritoccato per diventare un ibrido ATX/BTX (trovi tutto qui: Empire Project ). Bhe buon modd, attendo con ansia le prossime foto
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:10   #17
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
Grazie per gli incoraggiamenti, ho iniziato a guardare il tuo thread
E ora veniamo al sodo, finalmente oggi ho avuto quell'oretta necessaria a tagliare!
Quindi come promesso c'e' la prima prova di assemblaggio.


Come vedete niente di "fotonico" pero' a me gia' sembra prendere una forma, specialmente rispetto a com'era ridotto a uno scheletro prima.
Ho tolto circa 1 cm di piastra per tutta la sua lunghezza, ora tiene su perche' e' infilata in una scanalatura fra il pannello destro e il montante del fondo, come vedete in basso poggia direttamente sulla lamiera della guida per il pannello destro (si nota particolarmente nella zona evidenziata, dove si discosta essendosi imbarcata leggermente).
Si tratta, a parte le rifiniture, della sistemazione definitiva.
Dovro' fissare il tutto sovrapponendo un lamierino di 1cm o giu' di li' e usando del buon adesivo per metalli o suo equivalente (non ci sono i margini per una saldatura, bucherei la lamiera e basta, inoltre non possiedo una saldatrice adatta all'acciaio).

Ora torno in fase meditativa, anche nella parte alta c'e' bisogno di seri interventi e mi devo preparare psicologicamente...
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 14:23   #18
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
Eccomi sono tornato, non ero morto
Oggi festa del patrono quindi ho un po' di tempo...

A questo proposito vi posto alcune foto, spero che non vi facciano troppo schifo oggi ho il delirium tremens e ne ho dovute scattare una ventina per tirarne fuori 4 buone...

Quello che vado a mostrarvi e' lo stato attuale del pannello sinistro.
Finita la prima "maschera":

E poi a meta' della seconda:

Le parti annerite, comprese le tracce della seconda foto, saranno tagliate...
Sta venendo abbastanza bene...

Ora la ferramenta:



(1) si vede abbastanza bene come combacia il lato inferiore della piastra (tagliato) con la guida della parete destra del case a cui sara' fissata
(2) la linea lungo la quale pieghero' la lamiera
(3) dettaglio: qui per far stare il rivetto ho dovuto tagliare una fettina di case che stucchero' poi... La piastra per ora e' incastrata e non fissata.

Spero vi piaccia
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 14:24   #19
Darknight13
Senior Member
 
L'Avatar di Darknight13
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Messaggi: 631
Dimenticavo... entro breve dovrei avere le idee chiare riguardo al frontale autocostruito, probabilmente con sportello...
__________________
Biomechanics Il mio mod /thread sul forum/ /gallery su flickr/
Darknight13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 17:13   #20
5h@d0w04
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: foligno ( contea di scafali)
Messaggi: 378
humm dai siti che ci prendi che non cio capito bene ... da bravo fan di alien mi son fermato solo su quelle pag
__________________
Aka Exile
5h@d0w04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v