|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
[Thread Ufficiale] I TABLET PC
Apro questo thread per diffondere un po' di informazioni relative a questo "sconosciuto" ambiente: sconosciuto perchè guardandoci in giro molti non sanno neanche dell'esistenza di questi dispositivi e di quelli che li conoscono invece molto pochi sanno veramente cosa sono e come funzionano
dunque iniziamo COSA E' UN TABLET PC? (preso spunto da www.tabletpc.it) CHE VANTAGGI CI SONO RISPETTO A UN NOTEBOOK?
CHE TIPI DI TABLET CI SONO? FAQ
SCREENSHOTS Che tabletpc scelgo? Dipende dall'uso che vuoi farne:
E RICORDATE... CHI PROVA UN TABLET DIFFICILMENTE TORNA INDIETRO ![]() WORK IN PROGRESS Ultima modifica di Leron : 22-03-2007 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]() grazie mille. Sto decidendo in questi giorni per l'acquisto di un nuovo portatile per sostituire degli nx6110 (che mi hanno dato parecchi problemi). Stavo pensando ai tablet dopo averli visti in funzione in un film per ragazzi su disney channel... ![]() in effetti devo dire che hanno caratteristiche molto interessanti, anche e magari soprattutto verso chi non ha molta dimestichezza con le tastiere e non accetta di buon grado l'integrazione con il pc. DIventa uno strumento per imparare ad usare ed archiviare su pc il proprio lavoro in modo facile. Sto pensando giusto all'ASUS r1f. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quando mi arriva faccio una recensione dettagliata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre il prezzo è mediamente superiore e inoltre il sistema in italiano qui è arrivato solo a fine 2005 (quando i tablet girano dal 2001) ma la cosa è certa: chi prova un tablet raramente riesce a tornare indietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
tutte cose che con un tablet si possono fare on line direttamente, archiviando direttamente le modifiche elettriniche, generando dei pdf o simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Monza
|
Io aggiungeri anche questo link:
Tablet Pc presentation @Leron: ti è arrivato poi l' R1F? Mi ricordo che eri indeciso tra quello e il TX1020 (tra l'altro nelle caratteristiche di quest'ultimo devi correggere il valore della cache L2 che sul TX1020 è 256Kb+256Kb e il numero delle batterie incluse nella confezione: ce ne sono due (4 e 6 celle). ![]() Mi pare un'ottima idea quella di fare un thread riguardante i tablet pc. ![]() Magari se ci si organizza un po' meglio si potrebbe fare un bel thread ufficiale che serve anche come guida visto che il sito tabletpc.it sembra ormai morto ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
preferirei non inserire il link di M$ perchè i tablet non sono solo microsoft ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
io ho il 1020 mi trovo veramente bene se interessa faccio una recensione-prova su strada.
Piccolo leggero ma non manca niente anzi ci sono + cose di un portatile di fascia media. Ho cercato disperatamente uno zainetto piccolo dove infilare il tablet, cercto ovunque e non ho trovato nulla, poi entro da mondadori informatica che vende gli apple (ogni tanto mi fermo ad ammirare un apple peccato che non ci sia tablet) poi mi illumino e chiedo al ragazzo del reparto apple ma avete gli zainetti per i 13"....certo che sì.......ovvio e io.....posso prenderlo anche se non ho un apple......risate.....gli ho fatto vedere il tablet e gli è piaciuto.....mi ha detto che anche apple dovrebbe iniziare a farne a breve sfuttando la tecnologia sviluppata x l'iphone. Un apple tablet.....azz che bello......sperem.......
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
NESSUNO sa SE e quando apple farà mai un tablet men che meno dei miseri negozianti di mondadori... non lo sanno manco su Macumors ANZI si è proprio detto che Synaptics stia lavorando per apple per applicare la tecnologia dell'iphone su desktop ma che per ora sia troppo imprecisa per un uso di questo tipo e abbia costi impensabili per la commercializzazione. e sono ANNI (direi che è almeno dal 2002) che si vocifera che apple farà un tablet, ma finora ripeto NESSUNO è in grado di dircelo, men che meno un negoziante che si inventa le cazzate da raccontare ai clienti per fare il figo scusate la durezza, ma dopo che sono 5 anni che spulcio fino all'ultimo pelucco del web per cercare di scoprire se apple farà mai un tablet, dopo che MAI nessuno è riuscito a indovinare cosa sarebbe mai uscito PRIMA dei macworld sentire un negoziante (che sa MENO DI NOI dato che fino a quando apple fa uscire un prodotto NON lo annuncia certo ai negozi altrimenti la voce gira subito) che viene a fare ste sparate assurde come se noi fossimo dei fessi è veramente troppo ![]() che apple prima o poi faccia un tablet è probabile, ma PER ORA nè io nè il tuo negoziante possiamo fare la benchè minima previsione detto questo, se apple fa un tablet è l'ora che faccio la pazzia, sono anni che sbavo per questo ![]() fatemi un favore: NON credete ai negozianti quando sparano ste uscite ![]() Ultima modifica di Leron : 07-05-2007 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Ho la necessità di prendere un Tablet ma per fare poche cose, tipicamente collegarmi in terminal o VNC con il mio server per fargli compiere operazioni.
Posso avere un vecchio ma glorioso Siemens SimPAD SL4 (con WindowsCE) o un Fujitsu-Stylistic STXXXX con Windows XP Tablet PC Edition. Ora, visto che per me è una cosa primaria, vorrei sapere qual'è il tempo di accensione nel caso di Windows XP Tablet PC Edition. Con WindowsCE è quasi immediato (e lo vedo dal palmare), ma con il nuovo? Mi sapete dire qualcosa? Grazie ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se usi l'ibernazione è veloce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Quindi non c'è paragone co WindowsCE?
Cos'è l'ibernazione? E' uno Stand-by? E naturalmente non consumerà nulla...... Grazie ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
windows ce non centra niente, i tablet sono dei normalissimi portatili con in più la penna, non sono dei palmari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Talbet Mac se su google cercate "ModBook" troverete parecchi articoli e commenti interessanti :P sbavo al solo pensiero...ma il prezzo e la data di uscita sono per me proibitivi ![]() Restando con i piedi per terra... ho bisogno di un tablet da sogno...non di un sogno di tablet ^^ ho bisogno di un pc che: - mi faciliti la lettura di lunghi documenti (spesso libri) digitali, magari potendo sottolineare e prendere appunti sul documento stesso; - possa essere usato per disegnare con piu' precisione in programmi quali photoshop e maya (ovviamente, lasciando i rendering piu' impegnativi al fisso) - mi permetta di prendere appunti durante le conferenze, magari registrando contemporaneamente l'audio o il video stesso :P che ne dite? chiedo troppo? avevo notato l'HP TX1020EA a 1249,00€ ma ho letto della scarsissima autonomia della batteria (2 ore scarse contro le 5 ore degli altri tablet), delle scarse prestazioni in 3d e della necessita' di istallare almeno 2gb di ram... non sono piu' sicuro che si tratti del mio "tablet da sogno" ![]() spero di non avervi "distratto" troppo con la dritta sul modbook ^^ se avete tablet adatti alla mia causa, non esitate ad elencarmeli... in genere preferisco i modelli slate (es. Fujitsu Stylistic) ma come prestazioni (e costi) sembrano essere piu' deludenti rispetto i "convertibili"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() notizia vecchia di 4 mesi, ne abbiamo parlato e riparlato ![]() quello NON E' un tablet apple, men che meno usa le tecnologie di iphone, quindi il venditore non centra assolutamente una mazza con l'articolo che hai postato del convertito axiotron ne abbiamo parlato per tantissimo tempo nella sezione apple, è un ottimo prodotto ma con un piccolo problema: NON E' APPLE io ero tentato di prenderlo, ma obiettivamente prendere un macbook ricostruito non originale apple ci penso 5mila volte prima di prenderlo quindi il discorso che ho fatto non fa una piega: evitate di ascoltare i delirii dei negozianti quello NON E' UN MAC quindi evitiamo di dire "tablet mac" ![]() è una modifica di un macbook fatta da una società che con apple non centra niente, e non ha niente di ufficiale. Quote:
inoltre per maya è impensabile, non ha la scheda video adatta Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Leron : 12-05-2007 alle 21:39. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
volevo far finta di capirne qualcosa...ma mi hai mascherato subito :P
non lo faccio piu' ^^ tornando al "mio" tablet...qualche suggerimento? con tecnologia wacom conosco solo: - Fujitsu Siemens ST 5111 - Fujitsu Lifebook T4010 ma se non erro hanno schede video integrate... oltre al fatto di costare entrambi piu' di 2000€... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
con tecnologia wacom si sono anche gli asus, lenovo, toshiba, alcuni hp, fujitsu, Viewsonic, Walkabout Computers, Xplore
si può dire che la maggior parte dei tablet sia wacom ormai, il vantaggio è nella precisione e nel fatto che vanno solo con la penna in dotazione quindi anche appoggiandoti sullo schermo non lo disturbi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.