Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 08:21   #1
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Test Comparativo sulla potenza degli anabbaglianti

http://www.autobild.de/test/zubehoer...tikel_id=12581

Autobild ha eseguito una comparativa tra veicoli dei più svariati segmenti sulla qualità dell'illuminazione notturna.

Ecco alcune immagini:

GRANDE PUNTO.... :

YARIS:

SWIFT:

CLIO:

207:
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 10:06   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
quindi la grande punto risulta ultima da questo test, in effetti quei faretti la piccoli davanti non mi hanno mai dato l' impressione di poter essere efficenti
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 10:26   #3
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
Beh tra gpunto e swift non saprei dire chi e' la peggiore in questo test...
PacManZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 10:50   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
imho la peggiore è la 207 che come notate ha dei fasci di luci troppo alti e se ci vai in giro così ti sfanalano a manetta, quindi andrebbero abbassati almeno di 2 tacche.
Old 27-01-2007, 11:05   #5
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
in effetti c'è la questione che i fari si regolano in altezza...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:21   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ma il test come l'hanno fatto? non capisco il tedesco

se con la mia auto faccio una foto per ogni regolazione che ho di altezza fari vengono fuori 4 cose diverse
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:02   #7
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
ma il test come l'hanno fatto? non capisco il tedesco

se con la mia auto faccio una foto per ogni regolazione che ho di altezza fari vengono fuori 4 cose diverse
Questa è la versione tradotta in inglese:

http://tinyurl.com/2k4e9v

IMHO la Punto è pessima perchè pur essendo il fascio luminoso concentrato in poco spazio esso risulta cmq moolto debole. Anche la mia Fiat Marea presenta lo stesso problema...

Migliore è la Yaris: fascio ampio e pieno
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:31   #8
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da checo
imho la peggiore è la 207 che come notate ha dei fasci di luci troppo alti e se ci vai in giro così ti sfanalano a manetta, quindi andrebbero abbassati almeno di 2 tacche.
Non mi trovo d'accordo.. guarda il muretto sulla destra.... è illuminato di un tot.... e guarda invece quanto lo illumina la clio!! Chi ha il fascio più alto?
Old 27-01-2007, 13:39   #9
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Non mi trovo d'accordo.. guarda il muretto sulla destra.... è illuminato di un tot.... e guarda invece quanto lo illumina la clio!! Chi ha il fascio più alto?
Anche secondo me la Clio illumina più delle altre.
Old 27-01-2007, 13:41   #10
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
ma sulla destra non è importante, anzi, infatti se vedi il fascio non è simmetrico destra sinistra ma a sinistra è più corto, questo appunto per non abbagliare quelli che procedono in senso opposto...a destra invece si va più in profondità e anche in larghezza per illuminare il margine della carreggiata...cmq mi fa un po' strano, cioè, io guido spesso la grande punto di mio padre e son sempre stato soddisfatto dell'illuminazione, non so, non è che magari fossero un po' abbassati i fari della punto?
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:53   #11
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Spazius
ma sulla destra non è importante, anzi, infatti se vedi il fascio non è simmetrico destra sinistra ma a sinistra è più corto, questo appunto per non abbagliare quelli che procedono in senso opposto...a destra invece si va più in profondità e anche in larghezza per illuminare il margine della carreggiata...cmq mi fa un po' strano, cioè, io guido spesso la grande punto di mio padre e son sempre stato soddisfatto dell'illuminazione, non so, non è che magari fossero un po' abbassati i fari della punto?

Ma infatti, trovo un pò esagerato come illuminino la sinistra le altre macchine, ecco perchè sembra che ti abbagliano sempre.
Sinceramente secondo me il migliore fra tutti è appunto quello della G Punto, si limita alla sua carreggiata, illumina la destra...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:59   #12
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Ma infatti, trovo un pò esagerato come illuminino la sinistra le altre macchine, ecco perchè sembra che ti abbagliano sempre.
Sinceramente secondo me il migliore fra tutti è appunto quello della G Punto, si limita alla sua carreggiata, illumina la destra...
appunto...

la clio e la 207 hanno dei bei fasci ma penso che diano un po' fastidio agli altri...soprattutto alle auto basse...mah
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:21   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
si ma la 207 illumina molto di più verso il centro della careggiata somma le due cose..

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...