|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Google invaso dagli eshop
Da qualche tempo secondo me questa cosa sta diventato veramente antipatica, il 99% delle volte che si cercano informazioni su un prodotto si beccano le prime pagine di link che puntano esclusivamente a shop online o ai vari motori di ricerca collegati a questi.
Sono l'unico che ha questo problema o anche le vostre ricerca vengono "falsate" con questi risultati? Un attimo fa stavo cercando informazioni sulla serie Cineos di Philips, Google mi propina pagine e pagine di eshop, avrei 10 posti dove ordinarlo ma non ho ancora trovato uno straccio di informazione! Non esiste una soluzione a questo problema? Adesso inizio facendo una cosa che non faccio da anni, provo un altro motore di ricerca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Trovato! Con Opera bisogna modificare le stringhe dei motori di ricerca...non è comodissimo ma si riesce a filtrare le ricerche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Succede da un bel pò di tempo ed è fastidioso. Io ho provato a mettere qualche plug-in su firefox, ma non ho risolto più di tanto. Dovrebbero cambiare loro gli algoritmi, oppure escludere gli e-shop e i siti finti...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
spiega spiega
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta sfruttare l'opzione - di Google per escludere un qualcosa dalla ricerca. Ovviamente farlo manualmente tutte le volte è una menata, soprattutto visto i 1000 shop e siti simili. Come dicevo con Opera basta creare un nuovo motore di ricerca usando questo campo: Codice:
http://www.google.it/search?hl=it&q=%s -kelkoo -multimediaplanet -epto -shopping -madprice -misterprice -shop.it -priceok -buyitdirect -amazon -trovaprezzi -costameno -videodigit -fotodigit -pixmania&btnG=Cerca&meta=lrï·�3Dlang_it Se volete in allegato trovate il search.ini in cui ho messo google normale, google senza eshop, un po' di siti ecommerce di informatica per cercare quello che ci interessa, il search di questo forum etc... Non dovete far altro che copiarlo qui C:\Documents and Settings\account\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile ovviamente facendo prima una coppia del vostro search.ini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ottimo! Finalmente posso ripulire un po' le ricerche con Google, grazie
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CIAO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se usate firefox con l'estensione customize google ci sono già filtri pronti che rimuovono quei sitis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non indurre in tentazione...
![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() serve per informare di questa possibilità quelli che usano ff ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]() cmq c'è ancora qualche sito da aggiungere.. ho digitato netgear DG834GT e qualche shop esce ancora filtrare filtrare ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ognuno puo personalizzare semplicemente modificando la stringa di ricerca direttamente da Opera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti io non conoscevo questa possibilità in firefox, ![]() Quote:
![]() A volte anche per cose "stupide" bisogna scorrere qualche pagina tra i risultati...
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se non altro noto che il problema dei siti invadenti è molto comune...
E' che sono aumentati prograssivamente e all'inizio non si notavano troppo, ora è veramente insopportabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.