|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
[Progetto] Mini Rack & Case Rackmount - Fase 2
Ciao
quello che ho intenzione di costruire è un armadio mini rack , cosi da poter mettere i case Rackmount , spendendo il meno possibile . Il mini rack dovrebbe poter ospitare max 5 cassetti rackmount così suddivisi 1-File storage 1 - Per backup normali Configurazione: Pentium3-500 o 600 128mb ram 3 hdd 300gb raid5 totale disponibile 600Gb S.O.:Linux-Gentoo e applicativi 2-File storage 2 - Per backup dati sensibili Configurazione: Pentium3-500 o 600 128mb ram 4 hdd 120gb raid5 totale disponibile 360Gb S.O.:Linux-Gentoo e applicativi 3-mini muletto - Acceso h24, server ftp , webserver, firewall ecc Configurazione: Pentium100Mhz 8mb ram hdd160mb (se non è abbastanza potente Pentium2 266 64mb) S.O.:Linux-Gentoo e applicativi 4-(Riserva 1) 5-(Riserva 2) gruppo di continuita,Hub switch, ![]() ![]() I case rackmount saranno dotati di display frontale per il controllo temp.interna,hdd ecc., li costruiro utilizzando dei vecchi case desktop compaq (trovati su un sito famoso di aste a 10 euri l'uno completi) larghi 48 cm, alti 15 cm e profondi 39 cm , sostituendo la mascherina frontale con una lamiera opportunamente moddata per il display, ventola e pulsante accensione. Dovro sistemare il pannello posteriore per adattarlo alla mobo poiche quelle della compaq non sono standard, ![]() Ho diviso il tutto in fasi: 1 Fase di progetto 2 Costruzione File server 1,taglio,preparazione,foratura verniciatura 3 Assemblaggio Hardware Mobo,hdd,display,pulsante,ventole 4 Installazione S.O. e Collaudo 5 Costruzione Rack 6 ............. ![]() Per ora sto mettendo da parte i materiali, penso che inizierò la costruzione dopo pasqua . Ciauuzz
![]() Ultima modifica di pines : 26-01-2007 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
eccomi, sempre pronto a vedere nuovi progetti.
buon lavoro.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
muchas gracias.
Ciauuzz
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
6 un fenomeno!!
ciao Shinkaz! ho visto le foto del tuo mod chernobyl. è una roba pazzesca!!!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso pure io che il sistema non c'è la fa , pero voglio provare, a meno che qualcuno che ha già provato nn mi dice che perdo tempo. Poi sai con il gentoo è abbastanza snello lo installo senza l'interfaccia grafica, ![]() Ciauuzz
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ce la fai ma soltando dotandolo di molta più ram.. (minimo 64mb) non tanto per Gentoo che dopo un fine-tuning schizza ma è più perchè essendo pensato 24/24 accuseresti dopo neanche qualche ora di uptime quegli 8 mb....
bye
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Mi iscrivo, il 3d sembra interessante!
![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SI in effetti avevo il dubbio che 8 mb erano poche, mi sembra di avere altre ram dovrei spulciare in garage, sono assai difficili da trovare sono le stecche da 30pin . Se non trovo le ram, mi conviene mettere un p2 266 con 128mb . Ciauuzz
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
comunque mi sono dimenticato
![]() enjoy modding ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Thanks
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Mi iscrivo, qualche schizzo? Foto ecc, no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Per quanto riguarda gentoo sul pentium 100 con 8 mega di ram. Lascia stare che è meglio. Hai il p2 usa quello. Pensa solo agli aggiornamenti dei pacchetti o alla compilazione del kernel
![]() ![]() Se poi ha una macchina potente potresti usare distcc e compilare su quella i vari pacchetti per le altre macchine dato che anche sulle altre usi gentoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
l'idea non è male. Spero solo che posterai il prima possibile qualche foto e magari possa spiegare anche come hai fatto per la compilazione di gentoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Gatteo
|
Mi iscrivo anch'io
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
per la compilazione di gentoo bisogna solo applicarsi, poi in rete c'è quasi tutto. E' più di 1 mese che sto lavorando con questa distro di linux e mi piace , l'importante che non andiamo OT. Ciauuzz
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Avellino
|
eccomi per gustarmi le fasi di questo nuovo progetto!
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie comunque la vedo dura . Ciauuzz
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Avellino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.