Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 09:03   #1
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
** Kaspersky: nuova versione! 5.0.522 **

E' uscita ieri la nuova versione ( 5.0.522 ):

Release note KAV PRO: Link!

Release note KAV personal: Link!

Download

La versione Pro ha un interfaccia lievemente diversa per quanto riguarda alcuni settaggi avanzati ( vedere ad es. il caso della voce "on demand scan tasks"... ), ma al di là di questo, ho trovato un settaggio abilitato di default che ho provveduto a modificare per non ridurre il grado di protezione in certi frangenti.
ve lo mostro con degli screenshot perchè rimane un pò nascosto e dunque probabilmente non tutti se ne sarebbero accorti:

da additional settings / efficiency / la voce "incriminata" è PAUSE ANTI VIRUS SCAN WHEN THE SYSTEM LOAD EXCEEDS...

Se uno ha una macchina prestante, toglierei il segno di spunta, altrimenti (imo) è possibile mantenere abilitata la voce in questione.

CIAO!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 09:12   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
L'avevo gia' postato ieri sera nel thread sugli antivirus a pagamento.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 09:16   #3
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
'azz!
chiedo venia ma non me ne ero accorto!

Ok, appena i mod se ne accorgono, se vogliono chiudere....

PS: giorno, Prof !

Ultima modifica di nV 25 : 04-03-2006 alle 11:43.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 09:18   #4
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
'azz!
chiedo venia ma non me ne ero accorto!

Ok, appena i mod se ne accorgono, se vogliono chiudere....

PS: giorno, Prof !
Non credo che lo chiuderanno. Di solito i tuoi threads vanno a ruba.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:37   #5
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
piu che altro non chiudo perché è un argomento che è giusto stia sia qui che sull'altro thread.

Sull'altro thread perche giustamente si rende noto un update di un antivirus a pagamento. Qui tuttavia è più utile poiché, essendo un aggiornamento importante, viene visto immediatamente da tutti
Old 04-03-2006, 10:49   #6
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
come mai nn si aggiorna automaticamante dalla versione 391 alla 522?!

come bisogna installarlo allora?! disisnstallare la vecchia e installare quella nuova?

thanx

p.s. per caso hanno risolto il problema della scansione dentro file zippati?! a me kav li "nota" solo quando li unzippo...

Ultima modifica di satanaxe : 04-03-2006 alle 10:53.
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:39   #7
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
come mai nn si aggiorna automaticamante dalla versione 391 alla 522?!

come bisogna installarlo allora?! disisnstallare la vecchia e installare quella nuova?

thanx

p.s. per caso hanno risolto il problema della scansione dentro file zippati?! a me kav li "nota" solo quando li unzippo...
Puoi installarlo in entrambe le modalità ....l'aggioranemto aggiunge alcune funzioni sil motore ..niente di piu tra l'altro è solo in inglese...è per questo che l'aggiornamento non l'han nemmeno inserito insime agli aggiornamento delle difinizioni antivirus.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:51   #8
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Mi è scomparso kaspersky dal menu contestuale(scan for virus)
E non riesco a trovare una voce per ripristinarlo.
E' successo a qualcun altro?
Old 04-03-2006, 13:01   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ah che bello: proprio le stesse cose che dicevo ieri sera sull'update nell'altro thread, quello degli antivirus a pagamento...

[a parte che quell'opzione può tranquillamente essere lasciata di default...]

Ultima modifica di Stev-O : 04-03-2006 alle 13:33.
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 10:45   #10
_NerdS_
Senior Member

L'Avatar di _NerdS_

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Io l'ho installata, ma ho notato una cosa: anche a voi la protezione con password non funziona? Perchè io l'ho impostata, ma non mi chiede la password in nessun caso, mentre invece prima con la 5.0.391 funzionava benissimo.
_NerdS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 10:55   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non uso tale opzione
Old 05-03-2006, 12:14   #12
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
ho risolto il problema del menu contestuale con disinstallazione e reinstallazione del programma.
Aggiungo che chi usa l'update tramite file zip avrà dei problemi perchè la nuova versione del programma necessita di diversi file nuovi tra cui updcfg.xml
Old 06-03-2006, 11:22   #13
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
ho risolto il problema del menu contestuale con disinstallazione e reinstallazione del programma.
Aggiungo che chi usa l'update tramite file zip avrà dei problemi perchè la nuova versione del programma necessita di diversi file nuovi tra cui updcfg.xml
beh sinceramente io non l'ho installo proprio conviene questa patch a chi ha macchine meno performanti visto che ha funzioni in piu sul motore.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:40   #14
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
beh sinceramente io non l'ho installo proprio conviene questa patch a chi ha macchine meno performanti visto che ha funzioni in piu sul motore.
Se si installa in modo pulito (e altrettanto si fa per disnstallare la versione precedente, ovvero non si salvano i parametri e gli aggiornamenti e si tolgono dopo il riavvio le voci del registro e cartelle o file nascosti rimasti)...non c'è alcun tipo di problema ed aggiunge alcune cartteristiche in più.. ....ottimo traghetto alla tanta attesa 2006
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:43   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si può installare anche sopra la vecchia: le opzioni personali rimangono se si toglie la spunta ai recommended settings nel wizard

cambia che se uno era in italiano prima gli diventa tutto in inglese...

"....ma come si fa a non essere ottimisti, Gianni?"
Old 06-03-2006, 11:51   #16
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
si può installare anche sopra la vecchia: le opzioni personali rimangono se si toglie la spunta ai recommended settings nel wizard

cambia che se uno era in italiano prima gli diventa tutto in inglese...

"....ma come si fa a non essere ottimisti, Gianni?"
Sempre usata la versione ENG ...e poi sai...io son per le cose fatte bene: disinstallazzione, pulita al registro cartelle eventuali e file.....eventuale defrag prima e dopo

E poi rifare quattro settaggi precisi non è pesante, nè altersì riscaricare qui pochi KB di aggiornamento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:53   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

se non ci sono controindicazioni è utile far sapere i 2 modi
Old 06-03-2006, 13:12   #18
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ok, scarico...

Ma non ho capito, forse sono io imbeccille

MA perchè non si aggiorna anche il motore del programma oltre al database antivirus?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 13:14   #19
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

perchè evidentemente è un upgrade critico che non si può allegare semplicemente all'autoupdate
Old 06-03-2006, 13:26   #20
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ma io sono ancora fermo alle 5.0.227.1, forse devo clikkare qualcosa per aggiornare anche il programma?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian