|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Condivisione Creata a Scopo Amministrativo
Ciao a tutti, esiste un sistema per eliminare la condivisione creata su tutte le unità del disco fisso (partizionato in 3 o 4 unità) a titolo amminstrativo ?
Mi incute un po' di terrore, ovviamente ho il file system NTFS credo dipenda da questo però dato che non ho necessità di condividere nulla volevo sapere se esiste un sistema, magari da registro, per poter intervenire. Grazie caponord |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
cioè ? non capisco
hai il disco condiviso ma non sai come levare la condiv. ^?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a vedere, se hai xp pro, file system NTFS dovrebbe fare così anche a te. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ha ok sono quelle a cui possono accedere solo gli amministratori del sistema e del dominio se fai parte di una rete Lan con Dominio Integrato
Fregatene nessuno ti entra nel pc che non sia un amministratore
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ad ogni buon conto, lo scriviamo, magari tornerà utile ai posteri
![]() > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Cartelle condivise > Clic dx sulla condivisione da eliminare > Termina condivisione Creazione ed eliminazione di condivisioni nascoste o amministrative nei computer client Ex
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora caponord |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Comunque da quello che vedo è una rimozione temporanea della condivisione, al riavvio del pc viene reimpostata di default, come se andassi su ciascuna unità ed eliminassi la condivisione da li.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Medesimo link, qualche riga + in basso:
Eliminare le condivisioni amministrative predefinite per le sessioni correnti e successive Per eliminare le condivisioni amministrative nascoste per tutte le partizioni e i volumi della cartella principale (ad esempio C$) e la cartella principale di sistema (ADMIN$) e per impedire la nuova creazione di tali condivisioni, aggiungere un valore DWORD AutoShareWks alla chiave di registro riportata di seguito e impostare i dati valore su 0: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\LanmanServer\Parameters (Per ripristinare le condivisioni amministrative predefinite nascoste, eliminare il valore DWORD AutoShareWks) Ex
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sorry, mi sono fermato alla prima osteria, dimenticato che ieri ho trovato anche su EXE chiamato NOSHARE, che probabilmente lo fa come automatismo, stasera devo provare a non eseguire più il file batch e vedere se sono condivise, poi passare a questo sistema (da registro), che era quello che cercavo
![]() grazie ancora e scusate caponord |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.